Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

In un paese confinante, prima degli accordi di Schengen, la polizia (di frontiera) aveva dei metodi eccellenti per far passare la voglia a elementi simili di scherzare.

 

A proposito, lo spread ? stazionario? Si ? abbassato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ? abbassato, siamo sotto i 330 punti. Anche la borsa sembra in rialzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Video interessantissimo. ? in francese ma ci sono i sottotitoli in italiano...si spiega molto bene come i vari Monti, Merkel e Sarkozy ci stiano solo propinando ca**ate a base di austerit?, privatizzazioni e liberalizzazioni...quando invece ci sarebbe una soluzione molto rapida per bloccare la crescita del debito pubblico...

 

http://www.youtube.com/watch?v=1Z2U1LptrI4&feature=related

incredibile :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

incredibile :zrzr:

Mi sa che Marra e Sara Tommasi non sbagliano poi tanto a fare quello che fanno :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che Marra e Sara Tommasi non sbagliano poi tanto a fare quello che fanno :asd:

l'unica cosa che non mi ? chiara ? dal 2:20 al 2:40, cio? chiedo soldi alla banca loro me li danno creandone di nuovi e quando glieli restituisco li distruggono? :boh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh si...credo che ? il principio del signoraggio bancario. Le banche private producono moneta per conto della banca centrale (sotto forma virtuale o anche carta-moneta, suppongo) prendendosi gli interessi dallo stato che li incarica di fare da zecca e gli interessi da chi gli deve i soldi prestati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Video interessantissimo. ? in francese ma ci sono i sottotitoli in italiano...si spiega molto bene come i vari Monti, Merkel e Sarkozy ci stiano solo propinando ca**ate a base di austerit?, privatizzazioni e liberalizzazioni...quando invece ci sarebbe una soluzione molto rapida per bloccare la crescita del debito pubblico...

 

http://www.youtube.com/watch?v=1Z2U1LptrI4&feature=related

Si conferma quello che si sapeva. L'UE ? stata fatta a uso e consumo delle banche.

 

meno male sei un uomo di legge :confuso:

Non c'entra un fico secco. Qua parliamo di ordine pubblico e di rispetto della legalit? fondata sulla rappresentanza democratica. Le autorit? competenti hanno deciso una cosa? Sono legittimate a farlo? S?. Ergo si fa e basta.

 

all'arresto. non a mandarlo in coma come ti auguri te. differenza irrilevante ?

a volte mi chiedo se le dici tanto per dire o se ci credi davvero.

Si tratta di delinquenti che prendono a sassate la polizia, che assaltano le sedi delle istituzioni, che occupano abusivamente il suolo pubblico. Quando ti trovi a che fare con questa feccia l'unica ? usare il manganello, ce l'hanno apposta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gradirei che si restasse a parlare di questioni economiche non di guardie e ladri e mazzate.

non vorrei fare altri richiami del genere, sono un po' stufo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sto leggendo che lo Spread ? sceso quasi a 310 punti, con la borsa che sta salendo e parecchio. Il BTP a dieci anni ? sceso sotto il 5% mentre quello a due anni viaggi intorno al 2%.

Tutto questo mentre si legge che il PIL scender? di brutto, aumenta l'inflazione, aumentano i disoccupati, ci sono problemi con la TAV, scioperi....qualcuno mi spiega con quale criterio va il mercato in borsa? Sembra quasi che pi? problemi interni abbiamo e pi? il mercato finanziario ne giovi :asd:

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbe' si sapeva che il cd. salva-Italia era in realt? un salva-banche e un ammazza-italiani.

Sinceramente se per avere lo spread basso e la borsa in salita dobbiamo avere la gente schiacciata dalla tasse (tra poco arriva pure l'imposta criminale sugli immobili), i prezzi in aumento, e i morti di fame per la strada, non ci sto.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? davvero un controsenso. Comunque se il decreto salva italia ? quello che mi manda in rosso dopo 15 giorni dal ricevimento dello stipendio, allora non ci sto nemmeno io.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? davvero un controsenso. Comunque se il decreto salva italia ? quello che mi manda in rosso dopo 15 giorni dal ricevimento dello stipendio, allora non ci sto nemmeno io.

Basta che vai a confrontare la tua busta paga di gennaio o febbraio 2012 e quella di dicembre o novembre 2011 e noti: addizionali regionali e comunali aumentate a causa della manovra. Aggiungici la rapina a mano armata in arrivo a giugno, aggiungi l'aumento delle accise su carburanti, gas ed elettricit? e buonanotte...

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con ancora in ballo l'aumento dell'IVA al 23%, cosa che accadr? ne sono sicuro.

Vabb? ho capito, inizier? a rubare :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A settembre sarebbe previsto l'aumento al 23%, ma Monti giura e spergiura che se non sar? necessario non l'aumenteranno... scommetti che invece sar? necessario? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche la manovra doveva essere equa, secondo il suo giuramento :asd:

Ma sono sicurissimo che aumenteranno anche l'IVA, far? parte del nostro sacrificio per salvare il nostro bellissimo paese. :zizi:

Il prossimo inverno mi scalder? solo con l'ausilio della coperta :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dell'equit? nell'ammazza-italiani, ops, nel salva-Italia non s'? vista neanche l'ombra. Il cd. cresci-Italia ? una balla colossale... fatti un po' i conti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti, avremmo bisogno di un altro "Contratto con gli Italiani" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi la BCE ha prestato non so quanti miliardi di euro alle banche private al tasso di interesse dell'1%. Praticamente glieli ha regalati. Poi gli stati sono costretti ad andare da queste banche a farsi prestare i soldi al 5/6/7%... chi ci guadagna? Le banche! Questa l'Europa. La BCE ? praticamente l'unica banca centrale dell'universo che non pu? prestare soldi agli stati ma solo alle banche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×