Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

Il decreto di oggi sulla semplificazione contiene cose veramente buone. Certo ? poca roba, ma almeno si muove qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alle iene uno dei tanti motivi perch? l'italia non funziona...

io mi dico come fanno ste persone a guardarsi allo specchio..

 

 

:rotfl: anche l'onorevole....ecco come la politica ha rovinato l'italia fin'ora!!!! io a sta gente le darei la pena di morte...

 

 

e la farmacia che inventava finte ricette e poi rivendeva il farmaco senza etichetta guadagnandoci il doppio? Poi i farmacisti piangono pure.

 

Il decreto di oggi sulla semplificazione contiene cose veramente buone. Certo ? poca roba, ma almeno si muove qualcosa.

 

 

Siamo nel 2012 e ancora mi chiedo perch? debba perdere tempo allo sportello quando, grazie all'informatica, si possono velocizzare certi passaggi.

Ad inizio Gennaio ho fatto il cambio di residenza e cambio delle varie utenze...ho dovuto prendere mezza giornata, quando magari con due click risolvevo la cosa.

Oltretutto hanno obbligato le aziende a fare la PEC, sarebbe il caso di sfruttarla a dovere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e la farmacia che inventava finte ricette e poi rivendeva il farmaco senza etichetta guadagnandoci il doppio? Poi i farmacisti piangono pure.

 

 

 

 

Siamo nel 2012 e ancora mi chiedo perch? debba perdere tempo allo sportello quando, grazie all'informatica, si possono velocizzare certi passaggi.

Ad inizio Gennaio ho fatto il cambio di residenza e cambio delle varie utenze...ho dovuto prendere mezza giornata, quando magari con due click risolvevo la cosa.

Oltretutto hanno obbligato le aziende a fare la PEC, sarebbe il caso di sfruttarla a dovere.

 

Io l'avevo gi? detto l'altro giorno dello scandalo dei rimborsi ai farmacisti gonfiati...ma si sa, loro ne hanno diritto perch? poverini han studiato, come ha detto qualcuno qui sul forum :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh si, ho proprio detto che i farmacisti hanno il diritto di inventarsi ricette fasulle. Quando si dice rigirare la frittata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggo sul Fatto che il Governo ha emanato un bando per l'acquisto di nuove automobili per un totale di 10 milioni di euro. Dovrebbe trattarsi di automobili per le forze dell'ordine, peccato nel bando sia previsto anche un bel colore "blu ministeriale".

 

E meno male che questi tecnici puri e immacolati erano venuti a impartire lezioni di moralit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la cosa assurda ? che in questa ultima settimana che la situazione ? precipitata le cose in borsa stanno andando molto meglio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/27/saldi-palladiani/186843/

a loro l'immenso patrimonio culturale da trasformare in alberghi e ristoranti (e se gli gira buttare tutto gi? per nuova cementificazione) a noi quattro spicci per la foglia di fico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la cosa assurda ? che in questa ultima settimana che la situazione ? precipitata le cose in borsa stanno andando molto meglio...

 

 

Ieri la borsa ha toccato livelli che non si vedevano da novembre. Se scoppiano proteste ancor pi? grandi facciamo tornare la borsa a livelli pre 2007 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma i famosi tagli alla spesa pubblica quando arrivano? Qui ci vorrebbe veramente una come la Thatcher, una con le palle solide come l'acciaio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

osre un governo dura 5 anni, monti ? l' da 2mesi...si dovrebbe portare pazienza visto che tutti gli altri precedenti governi non hanno MAI avuto sufficiente tempo per fare UNA singola riforma che ha fatto questo (giusta o sbagliata che sia)...

? innegabile che monti stia cambiando l'italia pi? di quanto abbiano fatto tutti gli altri, poi ognuno decide se in meglio o in peggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sembrate cricco e crocco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prego? Dove starebbero sti cambiamenti epocali? Non mi dire che ? il decretino sulle liberalizzazioni perch? mi metto a ridere. Per carit? contiene molte cose buone, come anche il decreto sulle semplificazioni varato oggi, ma ? poca roba e poco incisiva.

 

Che poi parliamoci chiaro, si parla di aspettare, ma non ? che ci sia chiss? quanto altro tempo per questo governo. Siamo praticamente a Febbraio, e tolta l'estate resta meno di un anno prima dello scioglimento delle camere. Anche se, secondo me, un punto di svolta saranno le elezioni amministrative a maggio, se vanno come penso, Monti ? praticamente gi? caduto.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma mi sbaglio o il precedente governo ? stato sempre impantanato in dibattiti e questioni quali ruby, intercettazioni, processo breve e quant'altro?

veramente se dovessi parlare delle azioni del precedente governo sarei veramente in difficolt? perch? non saprei neanche iniziare...

 

negli ultimi due mesi, oltre che la riforma del lavoro a cui sta lavorando, si ? riformato il sistema pensionistico (cosa da poco), il catasto, i numeri di alcune lobby (nel caso dei taxisti una vittoria di pirro, nei notai e farmacie una vittoria contro una squadretta di c2, ma sempre meglio che niente), si ? risanata la finanza (spread dimunisce e bce non acquista pi? btp italiani), si parla della riforma sulle carceri (che trovo vergognosa), di rivedere i finanziamenti all'universit? (finalmente la si pianta con le universit? farlocche tipo il cepu) e forse qualche altra cosa che mi sono dimenticato!

 

ora io non voglio giudicare se sono giuste o sbagliate queste riforme, voglio solo farti capire che le cose stanno cambiando e che le riforme sono state fatte e si stanno facendo!

io governi che in 5 anni hanno fatto questo non ne ricordo, soprattutto pensando all'ultimo...e sono 2 mesi, non 5 anni!!!

 

si candidassero questi ministri sarebbe l'inizio dell'italia del cambiamento e non delle radici :whistle:

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che non ci capiamo.

Queste sarebbero le riforme?

Le pensioni in che sarebbero state riformate? Hanno innalzato l'et? pensionabile e le hanno un po' tagliate. Mi sa che confondi il "fare cassa" con il "fare le riforme". Anche se cmq io l'intervento sulle pensioni l'ho in parte appoggiato perch? serviva.

Il catasto riformato? Se chiami l'aumento delle tasse (perch? in questo consiste la pseudoriforma) riforma contento tu.

Contro le lobby che avrebbero fatto? Hanno stangato i tassisti che tutto sono meno che una lobby. Mentre su farmacie, banche, assicurazioni, energia non hanno fatto niente. Chiss? come mai... sar? perch? ci sono proprio uomini delle banche e delle assicurazioni nel governo?

Il risanamento della finanza sta tutto nello spread che scende? Andiamo bene... pensavo si intedesse altro con "risanamento finaziario", tipo tagli con l'accetta alla spesa pubblica.

La riforma delle carceri quale sarebbe? L'indulto mascherato? Perch? di questo si tratta.

Sul rivedere i finanziamenti all'universit? sono d'accordissimo. Ci sono facolt? farlocche che prendono soldi a iosa.

 

Le riforme sono altre. Tipo la riforma della giustizia civile e penale, Monti la faccia, ma la faccia come si deve, e giuro che vado in pellegrinaggio a piedi a Palazzo Chigi per ringraziarlo.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

edit causa politica

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente a me i pi? critici contro Monti sembrano quelli del Fatto. Ora non sapevo che Travaglio e soci erano cos? grandi amici di B. :asd: E pure quelli di Repubblica non ci vanno tanto per il sottile.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

edit causa politica <_<

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se chiudono il topic, ti vengo a trovare all'isola d'elba :whistling:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×