Vai al contenuto
FABIO96

Modellismo

Post raccomandati

9 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

I modellini sono appoggiati sul mobile, con sopra appoggiato il vetro per proteggerli, diciamo che non è una vera e propria teca. Non riuscendo a sollevare il vetro, lo ha spinto. Spingendolo ha fatto perno sull'ala posteriore e sulla sospensione posteriore, rompendoli.

Ci dovrò rimettere mano. Già mi ha fatto fuori l'F40 :asd:

che scala sono?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aerozack ha scritto:

che scala sono?

 

La 312 T4 è una 1:12, mentre la F40 mi pare sia 1:18

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

La 312 T4 è una 1:12, mentre la F40 mi pare sia 1:18

Mizzeca... 1:12... ora che me l'hai detto sto più male che per l'ultimo TR di seb... costicchia... a proposito, ti posso chiedere da dove l'hai acquistata? Quanto è grande?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Aerozack ha scritto:

Mizzeca... 1:12... ora che me l'hai detto sto più male che per l'ultimo TR di seb... costicchia... a proposito, ti posso chiedere da dove l'hai acquistata? Quanto è grande?

 

L'avevo acquistata in un negozio di modellismo, non lontano da casa. Era un bel negozietto, dove si trovava di tutto. Purtroppo poi chiuse, con sommo dispiacere.

La pagai mi pare sui 130 Euri, dovrebbe essere quasi 40cm. Impiegai diversi mesi a terminarla.

 

Edit: ci sono le foto a pagina 3

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

L'avevo acquistata in un negozio di modellismo, non lontano da casa. Era un bel negozietto, dove si trovava di tutto. Purtroppo poi chiuse, con sommo dispiacere.

La pagai mi pare sui 130 Euri, dovrebbe essere quasi 40cm. Impiegai diversi mesi a terminarla.

 

Edit: ci sono le foto a pagina 3

Caspita che spettacolo...130 euro è NIENTE... ho visto prezzi che vanno dai 500 ai 1000... io starei cercando un f2008

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Aerozack ha scritto:

Caspita che spettacolo...130 euro è NIENTE... ho visto prezzi che vanno dai 500 ai 1000... io starei cercando un f2008

 

Era il kit della Tamiya

 

Visualizza immagine di origine

 

Non so neanche più se la producano. Magari cercando si trova ancora, bisognerebbe rivolgersi a qualche negozio specializzato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono tutti vecchi modelli (come produzione) in rete se ne trovano di usati...prima o poi me ne prenderò uno...quando avrò tempo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meritano, danno soddisfazioni ed hai ampio margine di manovra per personalizzazioni. Poi una volta finiti sono una figata atomica, ripagano il tempo speso (e i soldi).

La mia era una ristampa, 15 anni fa se ne trovavano molte. Ora sono molto rare. Se hai culo fanno una nuova edizione e la ributtano nel mercato, altrimenti tocca affidarsi ai negozi specializzati, che le fanno arrivare dal giappone direttamente.

Comunque, nella prossima vita, quando avrò tempo, prenderò la FW14B e poi la Renault RE20

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Meritano, danno soddisfazioni ed hai ampio margine di manovra per personalizzazioni. Poi una volta finiti sono una figata atomica, ripagano il tempo speso (e i soldi).

La mia era una ristampa, 15 anni fa se ne trovavano molte. Ora sono molto rare. Se hai culo fanno una nuova edizione e la ributtano nel mercato, altrimenti tocca affidarsi ai negozi specializzati, che le fanno arrivare dal giappone direttamente.

Comunque, nella prossima vita, quando avrò tempo, prenderò la FW14B e poi la Renault RE20

 

Sono le più comuni quelle... difficili trovare le Ferrari post 2000, i modelli prodotti sono più o meno sempre gli stessi... penso che mi butterò su una 312T del '75 di Lauda, un classico intramontabile...poi ho visto la lotus 72 di Fittipaldi, una delle mie preferite... insomma...diventerò povero...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Metti in conto che spendi minimo il doppio, tra colori, colle, stucchi e materiale vario. Un bel passatempo, ma ammazza se costa :sesebh5:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh sì, non era mia intenzione fare una collezione, anche perchè puntando sull' 1/12 dovrei avere una stanza solo per quello...volevo prenderne uno da mettere in bella mostra...il resto lo faccio coi modellini 1/43

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 ore fa, Aerozack ha scritto:

Beh sì, non era mia intenzione fare una collezione, anche perchè puntando sull' 1/12 dovrei avere una stanza solo per quello...volevo prenderne uno da mettere in bella mostra...il resto lo faccio coi modellini 1/43

 

Puoi orientarti anche verso la scala 1:20, che è una delle mie preferite. Buoni dettagli, a costo onesto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho fatto la cazzata della vita modellistica. 

 

Ma è colpa di @Aviatore_Gilles, al quale devo il mio ritorno nel giro della colla. 

 

Presto saprete. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 5/1/2021 Alle 16:54, crucco ha scritto:

@Asturias alùra?!

 

Ebbene sì, inutile ormai mantenere il "segreto" ( @Aerozack già sa). 

 

Sono arrivate a casa Asturias due bellissime bambine in questo Natale. 

 

La prima mi riporta veramente alla mia infanzia, se non altro per il marchio. 

 

10265_alt1.jpg?fit=bounds&format=jpg&qua

 

La seconda invece mi rispedisce dritto nell´epoca del modellismo hardcore, appunto la "cazzata" modellistica della vita, visto che sono pure fuori dal giro da anni, e appunto...per fare questa mi ci vorranno molti Inverni (idea appunto per altro ispirata da @Aviatore_Gilles). 

 

yPROkaGd1FbRWIxjOGDtp4p2NjuaDMo9TwFCIJGj

E´tutto per ora, e Buon Natale a me. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le modelons

auguri, io sono da 2 anni alle prese con la f2007 1/12

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buon lavoro @Asturias!!! Ti regalerai la Renault (finita) quando andrai in pensione?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×