Vai al contenuto
Ferrarista

Sospensioni e punizioni

Post raccomandati

Dato che, a quanto pare, sono la prima vittima di un esperimento dello staff apro questo topic per chiedere se ? possibile mettere per iscritto in un thread in questa sezione o (meglio ancora) nel regolamento il modo in cui lo staff si comporter? da ora in poi in caso di infrazioni. Francamente resto basito da questo cambio di rotta senza che ci sia stato un preavviso e senza che nessuno dello staff abbia chiarito in modo ufficiale come si agir? da ora in poi.

 

Certo non contesto l'operato dello staff, ma l'assenza di un preavviso o un chiarimento. Non mi pare il primo caso in cui un utente viene punito/sospeso/inibito senza alcun preavviso.

 

Grazie per ogni delucidazione

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c'? un regolamento scritto. lo si ? semplicemente applicato. E ti ? andata anche di lusso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dato che, a quanto pare, sono la prima vittima di un esperimento dello staff apro questo topic per chiedere se ? possibile mettere per iscritto in un thread in questa sezione o (meglio ancora) nel regolamento il modo in cui lo staff si comporter? da ora in poi in caso di infrazioni. Francamente resto basito da questo cambio di rotta senza che ci sia stato un preavviso e senza che nessuno dello staff abbia chiarito in modo ufficiale come si agir? da ora in poi.

 

Certo non contesto l'operato dello staff, ma l'assenza di un preavviso o un chiarimento. Non mi pare il primo caso in cui un utente viene punito/sospeso/inibito senza alcun preavviso.

 

Grazie per ogni delucidazione

 

Cos'hai combinato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basta vedere la mia lista di report e avvisi per vedere che l'unico altro provvedimento preso nei miei confronti risale a 3 anni fa (proprio da te) e fu proprio perch? parlai di politica in spam (tra l'altro poco dopo che fu messa la regola). In quel caso presi un warn, ora invece, per la stessa violazione, mi sono preso warn e 1 giorno di sospensione. A questo punto mi pare chiaro il cambio di rotta in fatto di provvedimenti. Quindi non mi pare corretto questo tentativo di farmi passare per pazzo.

 

Comunque ora ? chiaro, se si commette una infrazione, le punizioni sono pi? pesanti (sospensioni) rispetto a pochi mesi fa. A me questo interessava sapere per regolarmi su come comportarmi (e penso che serva anche a tutti gli altri utenti).

 

Ringrazio, quindi della delucidazione :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ricordo come mi regolai tre anni fa, ma di solito a un infrazione corrisponde a un warn, che a volte pu? avere solo funzione di avvertimento, ma altre solo di report dell'infrazione con annessa sanzione.

 

Comunque avrai anche notato che ultimamente c'? stato anche un certo dibattito sull'opportunit? o meno di permettere certi argomenti.

 

Misurare il proprio comportamento in base alla speranza di farla franca mi pare poco saggio, e s'? visto. Il regolamento c'? per essere rispettato. Poi vieta severamente argomenti di politica, chi li intavola non pu? certo aspettarsi una sola ramanzina.

 

E comunque ripeto che ti/vi ? andata di lusso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Continuo a non capire questa acredine e la frase "Misurare il proprio comportamento in base alla speranza di farla franca" perch? i miei post sono leggibili da tutti, non vedo dove sia questa speranza di farla franca. Io sto parlando di un'altra cosa. 3 anni fa, a infrazione uguale, mi ? stata corrisposta una pena minore, e dato che non mi risultano precedenti ammonimenti sulla politica (se vai a vedere i topic di attualit? ho cercato di tenermene lontano il pi? possibile), il cambio di punizione si spiega solo con un cambio di metro in fatto di sanzioni. Nulla da eccepire, solo non mi pare che il forum intero sia stato avvisato. Tra l'altro, in un altro thread di questa sezione, Beyond ha scritto un sibillino "in ogni caso ? in arrivo un aggiornamento a riguardo provvedimenti." A questo punto devo supporre che sia questo l'aggiornamento.

 

Comunque torno a ribadire che non mi sto certo lamentando della pena (altrimenti avrei mandato messaggi privati) e non capisco questo continuare a incentrare su di me la discussione. Penso che sia un chiarimento per tutto il forum che non pu? fare che bene a tutti quanti.

 

Per quanto mi riguarda ho avuto il mio chiarimento, se altri utenti sono interessati, liberi di continuare la discussione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pi? che altro si sono scambiate ironie e frasi per ridere con tanto di faccine (io solo ne avr? postate una decina) per discussioni serie.

 

Cmq non ho niente altro da dire; tanto ora viene (grazie a Dio) il lunghissimo inverno, peccato non siberiano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non riesco a capire di cosa ti lamenti. Non ? cambiato nulla.

Comunque Beyond si riferiva a un altra cosa che ancora non si sa se renderla pubblica o meno, per rendere pi? facile a noi dello staff decidere le varie sanzioni.

Ma vi mettete a leggere anche le virgole... Poi se date retta a beyond... :asd:

 

La valutazione sulle sanzioni ? sempre stata a discrezione dello staff, e nella discrezionalit? si valuta l'infrazione, la sua gravit?, il contesto, ed eventuali "precedenti".

 

S'? parlato anche troppo ultimamente sul divieto delle discussioni sull'attualit? che sfociano in politica, e della tolleranza zero su argomenti politici, c'era d'aspettarselo un provvedimento. :boh: Capisco che in passato si parlava molto pi? apertamente di tutto senza farsi troppi problemi, e forse siamo stati pi? morbidi, ma che le cose fossero cambiate mi pareva abbastanza semplice da comprendere.

 

Comunque Beyond ? anche stato troppo buono visti i tanti inviti, e discussioni sull'argomento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perdonami ma mi sembra che stai glissando. Vedo che torni a parlare di avvertimenti o altro e dato che, come ho detto, non voglio parlare della mia singola sanzione, non ci torno. Tu dici che ti pareva abbastanza chiaro che fosse cambiato qualcosa...ma finch? non si specifica cosa ? cambiato, il forum che ne pu? sapere?

 

Torno a ripeterlo per la terza volta: non mi sto appligliando alla sanzione (che ci sta), ma al fatto che non si ? dato nessun preavviso a questo inasprimento delle pene su argomenti politici. Ricordo benissimo che 3 anni fa c'era lo stesso clima di ora (dato che la regola era stata introdotta da poco) eppure mi beccai solo un warn (eliminato dopo 2 mesi) per aver parlato di politica senza aver ricevuto precedenti ammonimenti di sorta (praticamente come questa volta).

 

Poi se vuoi continuare a dire che mi ? andata di lusso, che era chiaro che il mondo ? cambiato, che questo e che quell'altro, sono risposte che non c'entrano con la mia domanda.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che ti ho risposto, si tratta di discrezionalit?, e nella discrezionalit? ? compreso anche l'inasprimento delle pene, senza che questo venga comunicato. e nella discrezionalit? ? compreso che un moderatore abbia una valutazione diversa da un altro. E secondo la mia discrezionalit? 1 giorno o 2 di stop ? solletico. Ma non mi va di ritornare su una decisione presa, non essendo questa eccessivamente penalizzante per gli utenti, visto che siete tutti nuovamente attivi. Mi basta che abbiate almeno compreso i motivi della sanzione.

 

E se vuoi proprio saperlo quello di cui accennava Beyond ? un sistema per limitare queste differenze di valutazione, e nel caso venga approvato verrete avvisati, perch? mediamente le pene saranno incrementate, sicuramente per argomenti politici non si partir? da un giorni di sospensione.

 

Tutto chiaro?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ora gi? va meglio...non penso ci voglia molto a dire "guardate, queste sono le regole del gioco, ora regolatevi". Poi magari puoi rispondermi anche in privato (dato che non c'entra con l'argomento su cui ho posto l'attenzione) per quale motivo ora ti sembra solletico mentre 3 anni fa la ritenevi una sanzione eccessiva. Ma ripeto che esula da quello che volevo portare all'attenzione dell'intero forum e, se ti va, puoi dirmelo in privato, anche se per me non ? che abbia molta importanza dato che non sono solito parlare di politica sul forum e quello che ? successo ? stato solo frutto di un attimo di goliardia, non certo dettato dalla volont? di aprire un dibattito politico.

 

Per me questione chiusa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che ti ho risposto, si tratta di discrezionalit?, e nella discrezionalit? ? compreso anche l'inasprimento delle pene, senza che questo venga comunicato. e nella discrezionalit? ? compreso che un moderatore abbia una valutazione diversa da un altro. E secondo la mia discrezionalit? 1 giorno o 2 di stop ? solletico. Ma non mi va di ritornare su una decisione presa, non essendo questa eccessivamente penalizzante per gli utenti, visto che siete tutti nuovamente attivi. Mi basta che abbiate almeno compreso i motivi della sanzione.

 

E se vuoi proprio saperlo quello di cui accennava Beyond ? un sistema per limitare queste differenze di valutazione, e nel caso venga approvato verrete avvisati, perch? mediamente le pene saranno incrementate, sicuramente per argomenti politici non si partir? da un giorni di sospensione.

 

Tutto chiaro?

 

 

 

Certo, se ho ben capito applicate il metodo Charlie Whiting. :asd:

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che ti ho risposto, si tratta di discrezionalit?, e nella discrezionalit? ? compreso anche l'inasprimento delle pene, senza che questo venga comunicato. e nella discrezionalit? ? compreso che un moderatore abbia una valutazione diversa da un altro. E secondo la mia discrezionalit? 1 giorno o 2 di stop ? solletico. Ma non mi va di ritornare su una decisione presa, non essendo questa eccessivamente penalizzante per gli utenti, visto che siete tutti nuovamente attivi. Mi basta che abbiate almeno compreso i motivi della sanzione.

 

E se vuoi proprio saperlo quello di cui accennava Beyond ? un sistema per limitare queste differenze di valutazione, e nel caso venga approvato verrete avvisati, perch? mediamente le pene saranno incrementate, sicuramente per argomenti politici non si partir? da un giorni di sospensione.

 

Tutto chiaro?

ogni utente ha il diritto di sapere a cosa va incontro se sgarra, e a ricevere la stessa punizione se viene punito da beyond,da te, o da altri. questa incertezza non servir? mica a tenerci tutti pi? buoni ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c'? stato un regolamento ed ? la prima volta che lo si applica alla fine...adesso per? dovete applicarlo ogni volta visto che fino a qualche tempo fa parlare di politica (o meglio, con riferimenti politici) per qualche pagina ? stato tollerato...

in ogni caso nulla da controbattere....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? stato pubblicato un annuncio riguardo le sospensioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

letto letto, per? come dissi gi? tempo fa, andrebbe rivisto anche il sistema di eliminazione dei warn...il mio ultimo risale al 2010 e ho ancora quelli del 2008...anche se a dir la verit? avremmo dovuto prendercelo uno stavolta... ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? stato pubblicato un annuncio riguardo le sospensioni.

 

Perfetto, adesso ? tutto chiaro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? stato pubblicato un annuncio riguardo le sospensioni.

Mi pareva ora...almeno chi sgarra sa a cosa va incontro...perch? essere soggetto di esperimenti e prove non mi sembra proprio una cosa molto corretta.

 

Comunque tutto ok ora, penso che questa discussione fosse estremamente necessaria per fare la dovuta chiarezza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

annuncio pi? generico non poteva essere.

Modificato da MagicSenna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

annuncio pi? generico non poteva essere.

Almeno si sa che le punizioni ora sono sospensioni di durata crescente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×