Vai al contenuto
terronmario

Presentazione

Post raccomandati

Ciao a tutti mi chiamo Mario e mi sono iscritto su questo sito perch? oltre a piacermi i motori in generale, sto sviluppando (insieme al mio team) un kart elettrico ad altissime prestazioni.

Stiamo riscontrando dei problemi sulle caratteristiche tecniche da adottare per il nuovo kart;

volevo chiedere a voi, che magari gareggiate e conoscete bene i regolamenti, se c'? qualcosa in italia o all'estero che possa garantirci dei Gp, anche come fuori quota (non lo facciamo per soldi), ma almeno 5 Gp stagionali;

abbiamo bisogno di farci conoscere con il vecchio kart e abbiamo bisogno di tutti i parametri da rispettare per il nuovo.

Vi ringrazio per la vostra disponibilit?.

 

Mario

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Benvenuto!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Benvenuto!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

IM-MEN-SO! :asd:

Comunque benvenuto! :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boas-Vindas Mario :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Iniziativa lodevole...

Se veramente parlate di altissime prestazioni...

Mi raccomando 1) tieni duro 2) non farti rubare le soluzioni tecniche adottate 3) cerca finanziamenti UE per portare avanti il progetto... nonostante la crisi ed i fondi scarsi alcuni ce la fanno!

 

Bienvenido!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grazie del benvenuto a tutti;

avete toccato un argomento molto dolente.... i finanziamenti!!!!

purtroppo nel nostro team ci sono solo ingegneri e nessuno di noi ? nipote di qualche banchiere, si fa' gi? tantissima fatica ad avere alcune parti banali come il volante (ci evitiamo un lavoro inutile e costoso) in cambio di sponsorizzazione, vabb? la crisi ma alcuni sono proprio st**nzi;

faccio solo un esempio:

kart elettrico = alimentazione a batterie = 98 batterie = 80? l'una :-)

adesso stiamo studiando motori pi? piccoli e pi? leggeri per ridurre il numero di batterie ma la direzione pi? sensata ? aspettare la normale evoluzione dell'elettronica (pi? passano gli anni meno ti viene a costare la stessa cosa) orientandoci cos? a poterle cambiare in un futuro non tanto remoto con batterie pi? prestazionali e molto meno costose!!!

Il monopolio delle batterie ? la cosa pi? brutta che ci poteva capitare!

Potete indicarmi un regolamento specifico per i kart, oltre a quello FIA;

vi ringrazio, e se avete domande a riguardo non esitate;

una cosa ve la posso anticipare: il kart elettrico sar? anche pi? fragile, ma ? 100% volte pi? divertente e pi? potente di un suo simile termico e per chi parla di rumore, quando giriamo col nostro, la gente si ammucchia a bordo pista, effetto formula 1 !!!

 

Iniziativa lodevole...

Se veramente parlate di altissime prestazioni...

Mi raccomando 1) tieni duro 2) non farti rubare le soluzioni tecniche adottate 3) cerca finanziamenti UE per portare avanti il progetto... nonostante la crisi ed i fondi scarsi alcuni ce la fanno!

 

Bienvenido!

 

per altissime prestazioni intendo da 0 a 100 Km/h in 3 secondi netti, non male no?

senza poi considerare l'accelerazione controllata dal sistema di antislittamento, 40KW di potenza SEMPRE o quasi :-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Benvenuto!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×