Vai al contenuto
ButtonForEver

L'incidente che più vi ha colpito...

  

76 utenti hanno votato

  1. 1. L'immagine che vi rimarr? sempre nel cuore e nella mente...

    • Lorenzo Bandini (Monaco, 1967)
      1
    • Piers Courage (Zandvoort, 1970)
      0
    • Roger Williamson (Zandvoort, 1973)
      8
    • Tom Pryce (Kyalami, 1977)
      21
    • Ronnie Peterson (Monza, 1978)
      0
    • Gilles Villenueve (Zolder, 1982)
      18
    • Riccardo Paletti (Montreal, 1982)
      3
    • Ayrton Senna (Imola, 1994)
      25


Post raccomandati

Ho deciso di mettere solo quelli mortali, anche perch? altrimenti ne avrei dovuti mettere un'infinit?, ed ? anche normale che un incidente che finisce bene, non ti rimane in testa come questi...

 

Ad ogni modo, credo che quelli di Williamson, Pryce, Paletti e Villenueve(un po' meno dei primi 3), siano veramente mostruosi.

Scusa per i 2 video OT, se vuoi li cancello...

 

Aggiungo una considerazione: a volte capita che i piloti, in particolare certi piloti, diventino per noi "immortali" e quando capita a loro (mi ricordo specialmente Villeneuve e Senna) si stenta a credere che sia potuto succedere realmente... non a loro!

Naturalmente un tempo la possibilit? di un incidente mortale era pi? elevata rispetto ai giorni nostri.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra quelli che ho visto (seppure non in diretta) e sono elencati dico Senna, specie per l'enorme chiazza di sangue che si vede mentre viene trasportato sulla barella, ma quello che pi? in assoluto mi ? rimasto impresso ? Ratzenberger: spaventosa la testa del pilota che ciondola con il testacoda della macchina...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto in diretta i due del 1994, avevo 11 anni.

 

L'immagine del casco sanguinante di Ratzenberger che, a relitto fermo, si muove inerme all'interno dell'abitacolo fino ad appoggiarsi sulla parte posteriore ? qualcosa che non dimenticher? mai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senna e Ratzemberger... li ho vissuti entrambi in diretta, avevo 11 anni... :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho votato per l'incidente di Tom Pryce perch? fu assurdo e allucinante. L'ho visto una sola volta e non ho il coraggio di riguardarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'incidente di tom pryce non ha eguali per sfiga e crudelt?. la sublimazione della tragicit? che possono avere gli sport motoristici, soprattutto ai tempi.

 

anche se devo ammettere che l'incidente che tecnicamente mi lascia davvero di stucco, di cui ho visto solo qualche immagine e mai nessun video, ? quello in cui perse la vita yokoyama in f3 giapponese (credo)....davvero una sfiga mostruosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto in diretta i due del 1994, avevo 11 anni.

 

L'immagine del casco sanguinante di Ratzenberger che, a relitto fermo, si muove inerme all'interno dell'abitacolo fino ad appoggiarsi sulla parte posteriore ? qualcosa che non dimenticher? mai.

 

quoto :closedeyes: , con l'aggiunta che ero un suo tifoso. Ero appena tornato a casa da scuola, rimasi in piedi e con lo zaino in spalla per non so quanto prima di realizzare la cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io direi quello di Villeneuve...perch? sinceramente vedendo dal video una macchina all'improvviso accappotarsi fa venire i brividi...il bello e che dal video che ho visto io non si vedeva come ha fatto la macchina a fare un volo del genere!Forse ci sar? qualche video che mostrer? meglio l'accaduto...ma comunque sia ? stato questo a colpirmi di pi? anche perch? vedere un pilota del suo calibro morire cos? e che ancora non si era riscattato completamente ? davvero un peccato!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Villeneuve ? stato un chock perch? era il beniamino della mia infanzia. Ma ogni incidente pesa sempre tanto. Non ci si pu? abituare ad una perdita umana, contrariamente a quanto ha scritto qualcuno sul topic su Simoncelli la morte non ? e non pu? essere considerata 'normale', sebbene sia parte della vita quotidiana e delle corse. Ciascuno di questi video ? un pugno nello stomaco, cos? come le foto dei Cevert, De Angelis e Alboreto (solo per citare tre tragedie consumatesi in tempi e modi diversi).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho deciso di mettere solo quelli mortali, anche perch? altrimenti ne avrei dovuti mettere un'infinit?, ed ? anche normale che un incidente che finisce bene, non ti rimane in testa come questi...

 

Ad ogni modo, credo che quelli di Williamson, Pryce, Paletti e Villenueve(un po' meno dei primi 3), siano veramente mostruosi.

 

Mica vero, a me quello che ? rimasto pi? impresso, anche se si ? risolto positivamente , ? quello di Berger nell'89 a Imola. Non metto il link, ma ? facilmente rintracciabile su Youtube anche in diverse versioni RAI e BBC.

 

Tra quelli mortali difficile fare una classificazione: forse quello di Villeneuve perch? ? il primo che ho visto quasi in diretta (Pryce ero troppo piccolo).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mica vero, a me quello che ? rimasto pi? impresso, anche se si ? risolto positivamente , ? quello di Berger nell'89 a Imola. Non metto il link, ma ? facilmente rintracciabile su Youtube anche in diverse versioni RAI e BBC.

 

Tra quelli mortali difficile fare una classificazione: forse quello di Villeneuve perch? ? il primo che ho visto quasi in diretta (Pryce ero troppo piccolo).

http://www.youtube.com/watch?v=MbfYQPddYjs

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il video dell'incidente di Berger l'avevo gi? postato io (pagina 1) ed avevo anche chiesto a ButtonForEver se avrei dovuto eliminarlo... :yes: (ma non mi risponde :confused: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non c'? motivo di eliminarlo, io non li ho messi semplicemente perch? avevo paura che potessero dar noia a qualcuno, visto che nessuno ha mosso critiche, potete caricare tutti i video di F.1 riguardanti incidenti, mortali e non.

 

A me non danno noia e anzi devo ammettere che nonostante tutto sono eventi che nella loro mostruosit? possono anche affascinare, sia chiaro, rimanendo ben coscienti che non sono belli da vedere, ma ? cos? purtroppo.

 

Credo che sia cultura anche questa, poi rispetto chi dice che non li vuole pi? vedere, se ? per questo dopo tutte le volte che hanno mandato l'incidente di Simoncelli, adesso sta iniziando a dar noia pure a me....

Non ? giusto bombardare le persone con un video del genere.

 

Guardare video come questi, una, due, tre volte, lo capisco, lo faccio pure io, ma poi anche basta...

Modificato da ButtonForEver

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non c'? motivo di eliminarlo, io non li ho messi semplicemente perch? avevo paura che potessero dar noia a qualcuno, visto che nessuno ha mosso critiche, potete caricare tutti i video di F.1 riguardanti incidenti, mortali e non.

 

A me non danno noia e anzi devo ammettere che nonostante tutto sono eventi che nella loro mostruosit? possono anche affascinare, sia chiaro, rimanendo ben coscienti che non sono belli da vedere, ma ? cos? purtroppo.

 

Credo che sia cultura anche questa, poi rispetto chi dice che non li vuole pi? vedere, se ? per questo dopo tutte le volte che hanno mandato l'incidente di Simoncelli, adesso sta iniziando a dar noia pure a me....

Non ? giusto bombardare le persone con un video del genere.

 

Guardare video come questi, una, due, tre volte, lo capisco, lo faccio pure io, ma poi anche basta...

Infatti...perch? ripeto non sono belle cose da vedere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

uno degli incidenti che mi ha impressionato di piu ? quello di Kubica a montreal 2007, secondo me il peggior botto visto in F1, solo le moderne cellule di sicurezza hanno evitato la tragedia

 

tra quelli del sondaggio ho votato l'incidente di Villenevue, anche se non l'ho visto in diretta (non trasmisero le qualifiche) ho vissuto quei momenti tristi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho visto nessuno degli incidenti della lista in diretta, ma devo dire che quello di Pryce, dalle registrazioni, ? l'incidente che mi ha impressionato di pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non c'? motivo di eliminarlo, io non li ho messi semplicemente perch? avevo paura che potessero dar noia a qualcuno, visto che nessuno ha mosso critiche, potete caricare tutti i video di F.1 riguardanti incidenti, mortali e non.

 

A me non danno noia e anzi devo ammettere che nonostante tutto sono eventi che nella loro mostruosit? possono anche affascinare, sia chiaro, rimanendo ben coscienti che non sono belli da vedere, ma ? cos? purtroppo.

 

Credo che sia cultura anche questa, poi rispetto chi dice che non li vuole pi? vedere, se ? per questo dopo tutte le volte che hanno mandato l'incidente di Simoncelli, adesso sta iniziando a dar noia pure a me....

Non ? giusto bombardare le persone con un video del genere.

 

Guardare video come questi, una, due, tre volte, lo capisco, lo faccio pure io, ma poi anche basta...

La tua spiegazione (sui video che hai deciso di inserire, solo quelli "mortali") mi aveva tratto in inganno, avendo io postato 2 video di incidenti "finiti bene". Grazie per la precisazione.

Ende Gut, alles Gut!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente l'incidente di Ratzenberg pu? aver impressionato, ma subito pensi che il pilota possa essere svenuto e basta; certamente rimane nella memoria, mi ricordo benissimo quegli attimi successivi all'incidente, tuttavia l'aqngolazione non ha fatto si che ci rendessimo conto davvero della gravit? dellimpatto, l'abbiamo solo immaginata. Come dicevo io ritengo quello di Williamson il pi? terribile. Da un'idea di cosa sono le corse. Ogni appassionato dovrebbe vederlo per rendersi conto della pericolosit? insita nell'automobilismo. E' la stessa cosa che deve aver pensato Warwick nell'incidente di Hockenheim, penso' che la sua macchina potesse prendere fuoco da un momento all'altro e non avere la possibilit? di muoversi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"In rettilineo alla velocit? di circa 260 km/h la vettura si imbarc? iniziando il pazzo rodeo della morte: abbatt? una decina di piccoli alberi sulla sinistra, entr? in un fosso, lo raschi?, ne usc?. Vi rientr? per cozzare contro la spalletta erbosa di un ponticello, salt? sulla strada tre-quattro volte come una mostruosa palla meccanica sfigurata dalla velocit?. Pass? oltre i fili di una linea telefonica e si and? a fermare con un tonfo fragoroso contro una casa, a 300 metri dall'inizio della fatale imbarcata. Il pilota era stato proiettato fuori dalla vettura nell'urto contro la spalletta del ponte ed era rimasto ucciso sul colpo".

 

Chiss?: se ci fosse stata la TV, questo incidente, oltre che tragico, sarebbe stato visivamente impressionante e forse indelebile.

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×