Vai al contenuto
ButtonForEver

2011.17 | Gran Premio d'India - Nuova Delhi [Gara - Pagelle]

Post raccomandati

Vettel: 10

Button: 10

Alonso: 8.5

Webber: 6.5

Schumacher: 7

Rosberg: 7-

Hamilton: 3

Massa: 3

Alguersari: 7.5

Sutil: 6

Buemi: 7

Senna: 3

 

 

Ah, 7 al Gp, mi piace come pista.

Modificato da ButtonForEver

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel: 10 Gara perfetta, senza errori, dominatore.

Button: 9,5 Peccato per la sua qualifica, altrimenti avrebbe potuto vincere un altro gp, gara stupenda, ottiene il massimo.

Alonso: 9 Ottiene come al solito il massimo, peccato l'errore alla prima curva, il resto ottimo, sia in qualifica che in gara.

Webber: 5,5 Il 6 lo posso dare ad un pilota che ottiene il minimo in relazione alle potenzialit? della vettura, lui non lo fa.

Schumacher: 7 Strategia perfetta, il resto lo ottiene con l'esperienza e la guida, recupera punti forse decisivi su Rosberg.

Rosberg: 6,5 Poteva fare meglio, invece ottiene poco pi? del minimo, rischia di arrivare dietro a Schumy nella lotta mondiale.

Hamilton: 5- Il voto che gli riservo ? dovuto ad una differenza di passo notevole con Button, l'ennesimo contatto con Massa non voglio considerarlo.

Massa: 4 Stesso discorso di Hamilton, non considero il contatto con l'inglese ma come passo gara paga molto nei confronti di Alonso, detto questo commette un errore che lo esclude dalla gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bruno 6 (5 per la qualifica, 7 per la gara)

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

9 Vettel: Gioca a rimpiantino con gli avversari, non forza mai se non per noia, una vittoria letteralmente senza sforzo.

 

6 Webber: La strategia non ? certo delle migliori, ma lui ricorda il peggior Coulthard, impalpabile come sempre nonostante la vettura e mai in grado di offendere.

 

5 Hamilton: Prima s'inguaia da solo nelle libere, si riscatta con un'ottima qualifica, poi per? in gara ? da chi l'ha visto finch? non impatta su un Massa in vena di risse, colpe sue nessuna, ma la prestazione incolore resta comunque.

 

8 Button: Solito primo giro d'intelletto e aggressivit?, s'illude di poter mettere Vettel sotto pressione, ma il tedesco sta solo giocando con lui, Jenson per? fa il massimo possibile. Bravo.

 

8 Alonso: Bene in qualifica, consistente e determinato anche in gara nonostante il mezzo non proprio d'eccellenza. Spara un gran giro a gomme fredde che gli vale il sorpasso su Webber e il podio.

 

3 Massa: Non certo per la velocit?, ma tra errori da pivello, reiterati ed il contatto con Hamilton di cui non ammette la responsabilit?, ce n'? abbastanza per mandarlo dietro la lavagna con cappello da asino fino a fine stagione.

 

7 Schumacher: In qualifica lui e la squadra s'incasinano come sempre, in gara spara la solita prestazione alla Schumacher, condita da una punta di astuzia e tattica, che gli consentono uno strameritato quinto posto.

 

6 Rosberg: Eccellente in qualifica, in gara come sempre si disunisce sul pi? bello e le sue dichirazioni in cui giustifica la sconfitta con errori strategici non stanno in piedi, un punto in meno solo per questo.

 

5 Senna: Qualifica pessima, ottima partenza finch? il kers non lo saluta. Si difende come pu? e prova a cambiare le carte in tavola con la strategia, ma i punti sono mera utopia.

 

5 Petrov: Meglio di Senna in qualifica, in gara si frega da solo sostando nei primi giri e non confidando nella resa delle gomme dure. La sua gara finisce al pit, dietro a Perez...poco altro da segnalare, se non un controllo fortunoso dopo un errore. Folkloristico.

 

4 Barrichello: Al via perde il musetto...la sua gara finisce praticamente li.

 

6 Maldonado: Meglio di Rubens, il cambio lo tradisce sul pi? bello, proprio mentre sembra poter competere per i punti.

 

7 Sutil: La solita gara alla Sutil, della serie c'?, ma non si vede finch? non vai a scorrere la classifica e te lo trovi in zone nobili, una garanzia.

 

5 Di Resta: Un altro suicida della prima sosta e delle gomme dure, non riesce ad attuare una gara pari al suo talento.

 

4 Kobayashi: Sempre pi? l'ombra di se stesso, le busca da Perez a parit? di esperienza sulla pista e la gara dura troppo poco per modificare un giudizio largamente negativo.

 

7 Perez: La Sauber come suo solito, regredisce nelle prestazioni in corso d'anno, ma il messicano dimostra ancora una volta i suoi numeri con una bella gara ed un punto meritato.

 

7 Alguersuari: Lo spagnolo ci prende gusto e sfrutta il potenziale della sua ottima vettura per dare fastidio di nuovo ai piloti che contano. Lui comunque dimostra di meritare il posto decisamente pi? di Buemi.

 

6 Buemi: Stavolta sfortunato, era l'occasione per rifarsi di una stagione sotto le attese, ma ? tradito da quello che dovrebbe essere un punto di forza della sua vettura: il motore.

 

7 Kovalainen: Apocalittico nel portare la sua vetturetta verde a dare fastidio alle posizioni nobili, sembra tornato il pilota che stupiva in gp2.

 

5 Trulli: Dietro a Heikki come prestazioni, ma la sua gara finisce praticamente subito.

 

ng Glock: Batte il record di pilota che compie meno giri in assoluto nel weekend.

 

5 D'Ambrosio: Si vede quando non da strada nei doppiaggi...nient'altro da segnalare.

 

6 Kartykeian: Vittima sacrificale, doveva prendere una gran legnata dal talentuoso compagno di squadra, non aveva esperienza...eppure eccolo li sempre pari o davanti all'australiano. Non sar? stato esemplare nei doppiaggi, ma caspita, alzi la mano chi si aspettava Narain a questi livelli.

 

5 Ricciardo: Piccola battuta a vuoto questa volta per l'australiano. Riprova, sarai pi? fortunato.

Modificato da Der Rote Baron

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non do voti ai soliti che vincono o stanno nei primissimi ma solo a chi mi ha colpito in gara.

 

Alguersuari 8 --> la STR va e si vede ma lo spagnolo ? bravo.

MS --> 8 mi ? piaciuto. Ottima partenza (recupera un p? di posizioni) e gara molto solida.

 

Bruno Senna --> 4.5 (media matematica tra qualifica e gara)

 

Gara 7. Partenza decente (finalmente) ove recupera quattro posizioni. Perde il kers al 5? giro e tenta di tenersi dietro le STR e Sutil. Poi le gomme deteriorano malamente (sua dichiarazione ufficiale). Con il nuovo set di gomme morbide va meglio ma soprattutto va in crescendo nonostante il deterioramento. Ottiene il suo miglior giro veloce al 57? con gomme con su 30 giri, in 1.29.3. Niente male. Ma soprattutto si tiene dietro Sutil che aveva gomme fresce, sempre a 8 sec circa e Perez e Petrov. Poi deve rientrare al 58? per regolamento e mette le dure. Insomma una gara direi soddisfacente. Senza il problema al kers, con cui perdeva sistematicamente al S1 4/5 decimi al giro, che lo ha afflitto per 55 giri, poteva realmente ambire anche all'8?. Certo ? che i punti oggi erano quasi in saccoccia. Peccato !

 

Qualifica 2.5. Non credo assolutamente al problema aerodinamico lamentato. Se cos? fosse stato lo avrebbe dovuto avere anche in gara. Dubito che abbiano risolto il problema nella notte :ermm: Pertanto la sua qualifica ? pi? il frutto di mancanza di concentrazione e determinazione pi? che altre ragioni. Basta vedere i tempi della qualifica per capire che ha guidato a singhiozzo.

 

Koba 1 --> Eppure in molti qui dentro lo portano su di un palmo di mano. A me sembra si un buon pilota, ma anche uno sfasciamacchine. Scusate. La Sauber non pu? permettersi di perdere punti per via di un pilota che ama l'autoscontro.

 

Petrov 6.5 --> Direi che ha fatto una bella gara. Anche se si ? plafonato dietro a Perez e Sutil. Ma purtroppo il limite attuale della Lotus-Renaul ? questo.

 

STR --> 9. Ottimo

FI --> 7.5.

Modificato da luke36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alguersuari 7 Altri punti, lui e la Toro Rosso sono migliorati tantissimo. Per? lo Spagnolo non si ? visto molto.

 

Buemi 7 Sfortunato, poteva tranquillamente prendere punti.

 

Senna 6 Qualifica orribile, poi si rif? in gara con una bella partenza e un discreto proseguimento della corsa.

 

Kobayashi 3 D'accordo, ? stato sfortunato, ma non sembra pi? lui.

 

Lotus-Catheram 6.5 Sono migliorati molto, Kovalainen per tutta la gara ha lottato con i team tradizionali, peccato per Trulli che ha bucato al 1 giro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non avendo visto la gara, do giudizi per quanto visto al live timing (ma suppongo che sia stata una gara abbastanza monotona basata pi? che altro sui distacchi che non sui sorpassi).

 

Vettel 10 perch? azzecca il week end perfetto. Pole, vittoria, giro veloce e sempre in testa dall'inizio alla fine...

 

Button 9 perch? cmq tiene testa alla grande al leader.

 

Alonso 8 ottimo come sempre quest'anno

 

Webber 6 il paragone col compagno ? imbarazzante (per lui)

 

Schumacher: 7 gran ritmo, soprattutto nella seconda parte, quando gli serviva per stare davanti

 

Rosberg: 6 senza infamia e senza lode

 

Massa: 5 sembrava in palla 'sto week end, stavolta per? ha fatto agli altri ci? che non vorrebbe venisse fatto a lui

 

Hamilton: 6 stavolta l'Hamilton lo fa Massa e non lui

 

Alguersuari: 8 sta disputando una bellissima stagione, anche stavolta una bellissima prestazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel, Alonso e Kovalianen 10.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel, Alonso e Kovalianen 10.

Fliyng, chi ? Kovalianen?

 

grazie

 

 

mogno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

kovalainen effettivamente oggi andava forte, quando inquadravano le lotte a centro gruppo c'era lui subito dietro!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

kovalainen effettivamente oggi andava forte, quando inquadravano le lotte a centro gruppo c'era lui subito dietro!

:zizi:

 

E' stato davanti a Di Resta fino al 41? giro

 

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fliyng, chi ? Kovalianen?

 

grazie

 

 

mogno

Quello licenziato dalla Mclaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel:10.Una sola parola:Grand Chelem,ho detto tutto.

Button:9+.Un Jenson praticamente perfetto oggi.Inoltre rafforza la seconda piazza in campionato.

Alonso:9.Il ferrarista conduce una buona gara.Nella prima parte di gara ? dietro Webber,poi con una strategia ottima passa davanti e conduce con molta autorevolezza.

Webber:7.Svolge il solito compitino.Ma se continua cos? arrivederci seconda piazza in campionato.

Schumacher:8+.Bella gara del Kaiser.Conduce anche lui con parecchia autorevolezza e inoltre si dimostra pi? veloce di Rosberg.

Rosberg:8.Ottimo risultato anche per lui.

Hamilton:4.Lewis butta al vento la gara...il ragazzo ha talento,ma deve ridurre drasticamente la sua irruenza se vuole arrivare davanti.Tuttavia prima del contatto stava conducendo una gara abbastanza sottotono e anonima.

Alguersuari:8.Meritato l'ottavo posto di Jaime,con una STR in palla.

Sutil:6,5.Nonostante non fosse velocissimo,riesce ad arrivare in zona punti.

Perez:8.Parte dal fondo e conduce una gara in attacco.Bella gara.

Kobayashi:2.Completamente perso il "samurai".In questo periodo sembra il classico pesciolino fuori dall'acqua.

Kovalainen:8.Navigava intorno alla tredicesima - quattordicesima posizione.Con il mezzo che si ritrova,? un grande risultato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

kovalainen effettivamente oggi andava forte, quando inquadravano le lotte a centro gruppo c'era lui subito dietro!

Sarebbe interessante vedere cosa combina con un mezzo pi? competitivo...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

... oops, gi? successo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel 9 week end perfetto. Pole, vittoria, giro veloce e sempre in testa dall'inizio alla fine...

 

Button 8 ? mancato un po' di voglia forse, ma anche la macchina non l'ha aiutato

 

Alonso 8 nulla da invidiare alla gara di button

 

Webber 6 quarto posto, ma i suoi problemi alla partenza e a sorpassare restano e si fanno sempre pi? gravi

 

Schumacher: 7 cosa volere di pi?? ottima gara la sua

 

Rosberg: 7 stessa gara di schumi

 

Massa: 3 stesso errore di ieri, altro contatto stupido di cui far met? colpa con lewis e fa anche la scenata...semplicemente non ? un pilota

 

Hamilton: 4 proprio non va, aldil? dell'incidente e della buona qualifica si prende dai 5 ai 7 decimi a giro dal compagno di squadra...e sono tanti, la differenza tra un alonso e un massa, semplicemente non c'? di capo e di prestazioni, NO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello licenziato dalla Mclaren.

ah! Quello ? Kovalainen, vero :asd:

 

 

Buona performance del biondo nordico con quelli pezzi di carbonio incollati con lo scotch? nastro magico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel: 10

Button: 9

Alonso: 9-

Webber: 6.5

Hamilton: 5

Massa: 5

Rosberg: 7

Schumacher: 7.5

Sutil: 7

Alguersuari: 8

Buemi: 7.5

Di Resta: 6.5

Senna: 7

Petrov: 7

Perez: 7.5

Kobayashi: 4

Barrichello: 4

Maldonado: 6.5

Kovalainen: 8

Trulli: 6

Karthikeyan: 6

Ricciardo: 6-

Glock: ng

D'Ambrosio: 6--

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel 10: semplicemente il pi? forte, non vuole vincere vuole umiliare gli avversari;

Button 9+ : il massimo ottenibile e Hamilton ? bello che cucinato, quanto allora in quel titolo 2009 poteva esserci di suo a questo punto;

Alonso 9 : si tiene dietro una Red Bull, cosa chiedergli di pi?, sta correndo forse la miglior stagione della vita;

Webber 5 : non ci siamo, ah ma ? sabotato!;

Schumacher 8 : ottiene il massimo possibile con quel cesso che si ritrova, migliorare le qualifiche;

Rosberg 7,5 : arriva dietro a Schumi, ma fa un'ottima gara;

Hamilton voto 3 : sinceramente ha rotto la min**ia, va piano e sbatte sempre contro Massa;

Massa voto 4 : non ha colpe nell'incidente, ma solo lui si lamenta dei cordoli;

Algersuari 7,5;

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I migliori, Vettel, Button e Alonso, ma anche Kova nelle retrovie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×