Vai al contenuto
Mito Ferrari

Superstars International Series 2012

Post raccomandati

Ho visto solo la fine di gara2 grande Morbidelli. Ho sentito anche io la notizia che la Mercedes potrebbe far debuttare la nuova Classe C dopo il Mugello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Liuzzi: "Da rivedere il balance of performance"

 

Un bel week end siamo riusciti a cogliere gli obiettivi sperati. Potevo fare meglio in gara 1, dove ho concluso quinto, perch? a due giri dalla fine sono stato toccato da Johnny Hebert che mi ha stretto in pieno rettilineo e mi ha fatto perdere il paraurti. Sono rimasto senza carico anteriore per cui ho dovuto ridurre il passo e ho perso l'opportnit? di lottare per il podio.

 

AUDI INCONTROLLABILI Devo dire che mi sono rifatto subito in Gara 2: sono partito in seconda fila e alla prima curva ero gi? al secondo posto, poi sono riuscito ad andare al comando, ma quando ho visto arrivare le due Audi mi sono reso conto che era praticamente impossibile sperare di tenerle dietro, perch? avevano un passo nettamente superiore.

 

RS5 DI UN ALTRA CATEGORIA Non ? stata una tattica rinunciataria, perch? se avessi provato ad ostacolare la progressione delle RS5 avrei potuto rischiare un contatto e compromettere la possibilit? di prendere punti importanti per la classifica del campionato. In questo momento Morbidelli e Kristofferson dispongono di due vetture di un'altra categoria che vanno molto pi? forte di noi in curva.

 

LE REGOLE HANNO AMMESSO JOHAN Ho pensato che fosse pi? giusto che loro si facessero la loro gara, mentre io mi dedicavo alla corsa di Superstars per difendere quel terzo posto che era nel mio obiettivo. Qualcuno si ? lamentato che Johan sia stato ammesso alla partenza anche se non ha disputato le prove libere e la qualifica: se era in Formula 1 di certo non sarebbe partito, ma io non sono un giudice, per cui se ? stato ammesso in fondo alla griglia vuole dire che il regolamento del campionato lo consente.

 

BALANCE OF PERFORMANCE Ieri vi ho detto che ci vorrebbero 100 chili di zavorra per neutralizzare lo strapotere delle Audi: dopo quello che ho visto oggi, mi sono ricreduto: Kristofferson ha rimontato tutti dall'ultimo posto con 60 kg in pi?. Hanno una superiorit? dettata dalla trazione integrale e dall'aerodinamica raffinata che forse ci vuole il triplo di zavorra per rimettere le cose in pari. Scherzi a parte, credo che la Federazione e i promotori del Campionato sapranno valutare quali interventi sono necessari sul balance of performance per fare in modo che al Mugello si ritrovi un equilibrio nelle prestazioni.

 

SAREMO MESSI ALLA PARI Segnalo che finora non abbiamo mai avuto una pista veramente bagnata per valutare quale sarebbe l'ulteriore vantaggio in condizioni di aderenza ridotta. La categoria ? molto bella ed ? in grado di offrire uno spattacolo appassionante fatto di sorpassi a patto che si mettano tutti nelle stesse condizioni per competere. Voglio fare i complimenti all'Audi Sport Italia perch? ha realizzato una vettura fantastica con un livello tecnologico pi? elevato di tutti gli altri.

 

TANTI SORPASSI Se escludiamo le vetture argento, dietro la lotta ? molto bella e combattuta con valori molto livellati. Devo dire che il mio team, la CAAL Racing, ha svolto un grosso lavoro per sviluppare la Mercedes C63 ? AMG dopo i problemi di affidabilit? che abbiamo avuto ad Imola: Chi ha visto la gara in tv mi ha chiesto come mai il cofano anteriore vibra in velocit?: nel vano motore si generano delle turbolenze che causano questo effetto. Non mi crea alcun problema, anche se ? un segno che c'? una resistenza aerodinamica che ci costa qualcosa in prestazione: i tecnici della squadra sapranno intervenire anche su questo aspetto.

 

DONINGTON PISTA FANTASTICA La Superstars ? uscita dall'Italia per la prima volta quest'anno: devo dire a Donington l'accoglienza ? stata molto bella. La Gran Bretagna ho risposto con un pubblico appassionato e competente. Non c'era il pieno di Monza, ma l'ambiente era vissuto. La pista ? molto bella, piacevole da guidare e con impegnativi saliscendi: credo che lo spettacolo che abbiamo offerto sia stato pari alle aspettative e i tifosi si sono certamente divertiti.

 

GRAZIE ALLA CAAL RACING Per chiudere ringrazio il team CAAL Racing e la Mercedes: con il terzo posto sono in piena lotta per il campionato. A conti fatti c'? solo un'Audi davanti oltre a Thomas Biagi con la BMW M3: sono sicuro che si trover? un punto di equilibrio regolamentare per fare in modo che la Superstars possa vivere una sfida aperta fra molti marchi competitivi e l'aver conquistato punti importanti a Donington ? stato utile a restare attaccati alle posizioni che contano. Per adesso giochiamo in difesa, ma la mia promessa ? che voglio lottare fino alla fine...

 

http://www.****/magazine/18169/superstars-vitantonio-liuzzi-il-balance-of-performance-e-da-rivedere

 

18169_liuzzi-.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:D

 

318224_240749446025973_158100570957528_349283_947312739_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Thomas Biagi vede il bicchiere mezzo pieno

Il pilota della BMW ? riuscito a lasciare Donington ancora secondo in campionato

 

Solo il talento e l'esperienza hanno permesso oggi a Thomas Biagi di conquistare risultati positivi nelle due gare di Donington (GB), teatro del terzo round della Superstars Series, valido esclusivamente per la serie internazionale.

 

Dopo il settimo tempo di ieri in qualifica il pilota del Team Dinamic nulla ha potuto contro l'assoluta supremazia Audi, in questo momento favorita dal balance of performance. Con una tattica accorta e senza commettere errori Biagi ? riuscito comunque a limitare i danni e a concludere quarto alle spalle del vincitore Morbidelli (Audi), che ha preceduto Kristofferson (Audi) ed Herbert (Maserati).

 

Significativa la prova di Kristofferson, che dopo non aver disputato prove libere e qualifiche ed essere scattato dal fondo dello schieramento, in soli otto giri ? risalito fino alla seconda posizione nonostante i 60 kg di zavorra sportiva a bordo.

 

Pi? d'attacco invece la seconda corsa di Biagi, uscito terzo dalla prima curva dopo una brillante partenza. Il successivo ingresso della safety-car nelle fasi immediatamente successive ha per? rimescolato le carte: poche curve dopo la ripartenza il campione bolognese ? stato vittima di un anomalo bloccaggio che lo ha costretto ad allargare nella ghiaia proprio mentre stava agevolando il tentativo di sorpasso dell'incontenibile Audi di Kristofferson. Rientrato in ultima posizione, il pilota del Team Dinamic ha messo a segno a suon di sorpassi una determinata rimonta che gli ha permesso di raggiungere il sesto posto finale.

 

In classifica Biagi mantiene la seconda posizione con 69 punti, staccato di 16 lunghezze dal leader Kristofferson e con un vantaggio di 5 su Liuzzi (Mercedes).

 

Thomas Biagi: "Il mio ottimismo mi porta a vedere il bicchiere mezzo pieno e ad essere soddisfatto di aver mantenuto il secondo posto in classifica. In gara uno ho prestato molta attenzione a non commettere errori e a non correre rischi, mentre nella seconda sono riuscito a rimontare bene dopo l'imprevista uscita sulla ghiaia. Il divario prestazionale tra le Audi e tutte le altre vetture ? per? qualcosa che non avevo mai visto prima nella prima carriera ed ? un peccato per il campionato, visto che la sfida tra gli altri marchi ? tutto sommato equilibrata. La RS5 ? indubbiamente una macchina ben progettata, ma con una filosofia pi? vicina forse al DTM che non allo spirito del Superstars, che ha sempre basato il suo successo sul contenimento dei costi e sulla stretta derivazione dai modelli di serie. Abbiamo finora disputato tre doppi appuntamenti con un balance of performance non efficace, e su un calendario di nove rounds significa aver corso un terzo del campionato in una situazione almeno parzialmente falsata. Confido comunque nella competenza e nella professionalit? dell'organizzatore e di ORAL Engineering, che sapranno sicuramente intervenire in tempi stretti e nel modo pi? appropriato".

 

18176_thomas-biagi-vede-il-bicchiere-mezzo-pieno.jpg

http://www.****/magazine/18176/superstars-donington-thomas-biagi-vede-il-bicchiere-mezzo-pieno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, correggo: Onslow-Cole non partecipa al Trofeo Rookies.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti la grafica durante le gare non aveva il simbolo verde e la dicitura roy era scomparsa anche dalle pag dei risultati sul sito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

torno anke io su questo forum x dire la mia.

 

PRIMO PUNTO

comincio col dire ke anke io sono stra contrario alla penalit? sulle RS5, ricordiamoci gli ultimi 2/3 anni quando le audi RS4 pagavano 20 km orari di velocit? di punti oltre ke ad almeno 1 secondo a giro x via del VECCHIO CAMBIO AD H!

la verit? ? solo ke le audi RS5 sono sviluppate in collaborazione con AUDI SPORT che molto probabilmente ripoter? sulle RS5 superstars qualke soluzione adottata dalle RS5 DTM!

 

SECONDO PUNTO

ma vogliamo parlare dei piloti??? l'audi schiera un campione (ke a mio modo di vedere ? sprecato x correre nel superstars) come MORBIDELLI, KRISTOFFERSON ke corre anke nel STCC (il turimo scandinavo) dove l'agonismo ? veramente elevato e un ragazzino nemmeno maggiorenne che cmq sta dimostrando di avere talento.

gli altri che piloti hanno???

 

MERCEDES: inutile dire ke l'unico ke si salva ? LIUZZI! Larini ? un buon pilota ma nemmeno paragonabile al fratello maggiore! Mugelli ? stato riesumato dopo anni ke nn correva, Caldarola ? da pensione, Boffo ? un ragazzino!

 

BMW: anke in queso caso l'unico ke si salva ? BIAGI! Bettini, Gabellini, Perlini, Ascani Giudici, Walter e Paolo Meloni corrono solo come passatempo e nessuno di questi vale Schoffler il ragazzino dell'audi!

 

JAGUAR: pure loro nn mi sembrano messi bene visto come pilota di punta si affidano all'oltre 50 enne pigoli ke certamente ? un buon pilota ma ke come si ? visto negli ultimi anni prende sempre la paga quando si trova un giovane di talento cn la sua stessa macchina (vedi ferrara gli ultimi 2 anni)!

 

infine sto cercando ancora di capire la strategia MASERATI! ad ogni gara c'? un pilota diverso sulla macchina col numero 1! mi spiegate come si fa a puntare al campionato in queste condizioni? a ke serve far correre una volta SALO, una volta FITTIPALDI, una volta HERBERT se poi tanto nessuno di questi potr? mai vincere il campionato?

 

Degli altri team nn mi esprimo nemmeno nn essendo mai in lotta x un piazzamento decente. A inizio anno sentivo Flammini vantarsi del parco macchine che solo nel superstars c'? con 10/11 marchi diversi e una trentina di auto in pista. A donington le auto erano 17 e dei marchi in pista vale la pena ricordare solo AUDI BMW JAGUAR e MERCEDES!

ma poi che seriet? ? vedere piloti che durante l'anno passano da un marchio all'altro? o team che utilizzano 4/5 diversi piloti durante la stagione!

 

TERZO PUNTO

il regolamento! la chiave x avere un campionato combattuto ed equilibrato ? (secondo me) un regolamento tecnico ben preciso! il superstars ke io ricordi ? L'UNICO campionato in cui corrono le auto hanno un motore di diversa cilindrata e quindi potenza!

altra diversit? ? data dal segmento di vettura! audi e bmw usano la coup? a 2 porte, mentre gli altri usano le berline a 4 porte che probabilmente sono meno efficenti in termini di agilit?!

 

QUARTO PUNTO

la durata delle gare! fare gare a tempo ? una cosa senza senso a maggior ragione quando deve entrare la safety car con la conseguenza ke del gi? poco tempo di gara se ne perde ulteriormente dietro alla safety!

nel superturismo italiano degli anni 90 le gare erano di 75 km ciascuna ed era secondo me una lunghezza giusta visto ke permetteva di andare in piste come monza o mugello e vedere le auto x 15 giri contro gli 8/9 di adesso!

 

in conclusione se proprio si vuole mettere dei pesi alle vetture io suggerirei un sistema di zavorre sui primi 3 di 40-30-20 kg! in questo modo i primi 3 classificati delle 2 gare di un evento sarebbero svantaggiati nel round successivo il tutto a vantaggio dell'equilibrio in campionato!

 

invece zavorrare un auto solo xke ? piu veloce ? il miglior modo x allontanare i costruttori!

Saluti a tutti!

 

ah dimenticavo il commentatore RAI ? una roba SCANDALOSA!! Fa scendere il latte alle ginocchia!! ? veramente un'incitamento al suicidio x ki ascolta!!!

capisco ke la RAI ? famosa x avere il peggio dei cronisti in qualunque sport ma questo qui ? veramente unico!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai scritto tanto, rispondo perci? per punti:

 

1) Sull'Audi ti do ragione: quest'anno si ? decisa finalmente a schierare dei piloti competitivi, se l'anno scorso non combinava nulla era colpa, oltre dell'auto ormai datata, anche dei conduttori non all'altezza.

 

2) Sui piloti: Larini e Boffo mi hanno piacevolmente sorpreso invece. Il primo ha ottenuto un podio a Monza ed uno a Imola, qui ha avuto un passo falso ma ? anche colpa della Mercedes che si adatta poco ad un tracciato come Donington; il secondo ha anch'egli portato a casa un podio ad Imola ed ? un Rookie molto interessante: ? chiaro che non pu? vincere o fare podi a tutte le gare, bisogna dargli tempo.

Gabellini da qualche tempo non ? pi? competitivo, ma forse perch? il posto di prima guida non spetta pi? a lui: fino al 2009, quando era il pilota principale della CAAL, era protagonista, nel 2010 ha corso qualche buona gara (la vittoria a Portimao ad esempio), mentre nell'ultimo anno e spiccioli ? regredito molto, per me rimane un mistero.

Pigoli ti prego non toccarmelo: a quell'et? ottenere prestazioni cos? non ? assolutamente da tutti, se a Donington non ? andato forte la ragione ? la stessa della Mercedes: pista difficile, per un'auto potente come la XFR.

Che ci siano altri piloti meno all'altezza si sa, ma ? una categoria in cui i soldi non sono moltissimi e perci? bisogna ingaggiare piloti che te ne portino. Cesari e Bettini sono tra questi, i loro team per? sanno bene che non possono competere per la vittoria, fidati.

 

3) Sulla questione Maserati ne abbiamo parlato pagine addietro, si vede che non te le sei rilette: io e Mito abbiamo ipotizzato che la Maserati quest'anno si stia nascondendo perch? sul titolo della scorsa Stagione era sorto un po' di malcontento e di dubbio sulla regolarit? della Quattroporte. L'idea pensiamo sia quella di non creare ulteriore casino, ma rimane che la scansione delle gare tra Salo, Fittipaldi ed Herbert non abbia un minimo di senso, se sar? quella riportata qualche pagina fa. L'intento per loro non ? assolutamente quello di vincere qualcosa quest'anno, ma solo di dare dello spettacolo e di portare nomi pesanti.

 

4) I piloti che cambiano team durante l'anno non ? segno di scarsa seriet? ma di eventuali problemi di budget o di rapporto pilota/squadra: un esempio ? Sini che l'anno scorso ha lasciato la Jaguar dopo il Mugello perch? i soldi erano finiti.

 

5) Concordo sul fatto delle distanze fisse e non a tempo: talvolta si finisce col rovinare interamente delle gare (ricordo le due gare del Castellet 2010, comunque bellissime nei pochi giri effettivi, e la prima manche di Monza quest'anno), sarebbe meglio fare come nel WTCC quando si recuperano i giri persi con la Safety Car.

 

6) Le zavorre in base ai piazzamenti ci sono gi?: Pigoli a Imola ? andato male proprio per questa ragione, Morbidelli ha sbancato Donington per lo stesso motivo. Aveva infatti l'auto scarica perch?, nonostante ad Imola fosse velocissimo (due Giri Veloci su due), non ha concluso nessuna delle due manches. Forse anche qui bisognerebbe penalizzare in base alle auto come nel WTCC: a Monza caricano Mercedes e Jaguar, a Donington le Audi, a Portimao le BMW ad esempio.

 

7) Sul servizio Rai ormai abbiamo speso ogni aggettivo negativo del vocabolario, si spera sempre che ogni gara sia per loro l'ultima. Non capisco come mai Flammini si finga sempre soddisfatto del servizio televisivo offerto da RaiSport, si vede che le gare non le guarda mai alla TV...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ti rispondo solo sul punto 4.

la mia critica ? rivolta al fatto ke durante la stagione si vedono continui cambi ? un pilota ke a inizio anno era partito con un team poi durante la stagione cambia e finisce con un altro team.

se mi dici il rapporto team pilota nn ? buono secondo vuol dire POCA PROFESSIONALITA' o dell'uno o dell'altro! riguardo alla questione sui piloti paganti vorrei capire come ? possibile ke a met? stagione uno rimanga senza budget! voglio dire a gennaio prima di mettersi d'accordo con qualke team io credo ke ogni pilota pagante si debba organizzare x bene in modo tale da riuscire a correre x tutta la stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono sostanzialmente d'accordo con l'analisi di Fede (ragazzi non scordiamoci di Sini)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ti rispondo solo sul punto 4.

la mia critica ? rivolta al fatto ke durante la stagione si vedono continui cambi ? un pilota ke a inizio anno era partito con un team poi durante la stagione cambia e finisce con un altro team.

se mi dici il rapporto team pilota nn ? buono secondo vuol dire POCA PROFESSIONALITA' o dell'uno o dell'altro! riguardo alla questione sui piloti paganti vorrei capire come ? possibile ke a met? stagione uno rimanga senza budget! voglio dire a gennaio prima di mettersi d'accordo con qualke team io credo ke ogni pilota pagante si debba organizzare x bene in modo tale da riuscire a correre x tutta la stagione.

I conflitti tra persone possono capitare, fa parte della vita. I soldi invece puoi perderli alla stessa velocit? con cui li guadagni: uno sponsor che non ti supporta pi? perch? magari finisce a sua volta il budget, o perch? i risultati scarseggiano ad esempio.

Non ? detto che se un pilota ad inizio anno possiede i soldi per correre un'intera Stagione riesca a conservarli per l'anno intero, purtroppo ? un inconveniente non da poco questo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

voglio dire a gennaio prima di mettersi d'accordo con qualke team io credo ke ogni pilota pagante si debba organizzare x bene in modo tale da riuscire a correre x tutta la stagione.

si vede che non sempre gli sponsor in questione pagano fino all'ultimo,che ne sappiamo

nel wtcc Villa era stato confermato e ha dovuto rinunciare ancora prima che iniziasse il campionato..

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ti rispondo solo sul punto 4.

la mia critica ? rivolta al fatto ke durante la stagione si vedono continui cambi ? un pilota ke a inizio anno era partito con un team poi durante la stagione cambia e finisce con un altro team.

se mi dici il rapporto team pilota nn ? buono secondo vuol dire POCA PROFESSIONALITA' o dell'uno o dell'altro! riguardo alla questione sui piloti paganti vorrei capire come ? possibile ke a met? stagione uno rimanga senza budget! voglio dire a gennaio prima di mettersi d'accordo con qualke team io credo ke ogni pilota pagante si debba organizzare x bene in modo tale da riuscire a correre x tutta la stagione.

 

be qui non siamo in formula 1 e le cifre richieste non sono proprio irrisorie perci? un pilota vuol vincere e basta. e se non vince o cambia o se ne va. tutti son li per vincere ma ? solo 1 che si aggiudica la vittoria e questo tanti piloti non lo capiscono.

 

e poi tornando alle audi fino a mezzo secondo ci sta pure ma 2 secondi sono troppi. gli altri piloti si stuferanno presto non sono li per far da guardaspalle sempre ai soliti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Competizione chi correr? sulla secondsa Jaguar al Mugello? (se lo puoi dire)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le zavorre in base ai piazzamenti ci sono gi?: Pigoli a Imola ? andato male proprio per questa ragione, Morbidelli ha sbancato Donington per lo stesso motivo.

 

Mi pare che Kristofferson fosse al massimo di zavorra ma in pochi giri ? passato dall'ultima alla seconda posizione... o gli altri erano fermi o veramente questa RS5 ? talmente superiore da uccidere il campionato!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare che Kristofferson fosse al massimo di zavorra ma in pochi giri ? passato dall'ultima alla seconda posizione... o gli altri erano fermi o veramente questa RS5 ? talmente superiore da uccidere il campionato!

Vero, ma l'Audi si adattava meglio alle caratteristiche di Donington rispetto a come la Jaguar si adattava ad Imola.

 

Questa ? una sensazione mia, poi tu che sei nell'ambiente ne sai sicuramente pi? di me e magari non ? cos? :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rispondo brevemente a un p? di domande...

 

una su cui mi sento chiamato in causa ? quella del cambio team...purtroppo ? vero che il budget pu? variare durante l'anno e quasi sempre in negativo per via di difficolt? economiche degli sponsor...e nel mio caso cmq con jaguar si erano fatte scelte diverse puntando a determinate gare durante l'anno...di fatto poi il budget fin? prima dell'ultima gara e il Roma Team mi diede la possibilit? di correre.

 

Riguardo Audi...che dire..sicuramente Bravi a loro hanno fatto una gran macchina..ma c'? anche da dire che se la vecchia rs4 almeno andava di meno di motore, questa rs5 va di motore praticamente come noi, mercedes ecc...in curva per? con le 4 ruote motrici va il doppio!

Dunque non si tratta di piangere ecc...c'? una differenza piuttosto palese.

 

Non sono d'accordo sul fatto che l'audi abbia piloti forti e gli altri no.

Kristofferson e Schoffler nn sapevamo manco chi erano prima, sicuramente specialmente il primo sta dimostrando di andare molto forte almeno come Morbidelli.

Per? non mi sembra che, levando valutazioni sul sottoscritto, i vari Liuzzi, Herbert, Salo, Biagi, Larini, Pigoli siano pi? scarsi di loro.

 

E' piuttosto palese che le Audi vanno molto pi? forte di tutte le altre auto, anche perch? quando Morbidelli aveva la bmw nel 2010 lottava con gli altri, e l'anno scorso con la rs4 era indietro (vallelunga a parte)..per vincere ci vogliono sempre entambe le cose..pilota e vettura!

 

Speriamo quindi che diano alle audi un piccolo correttivo perch? credo che anche loro non si divertano a vincere in quel modo...

 

Per la nostra situazione invece sono contento del lavoro che stiamo facendo e credo che tra qualche gara saremo definitivamente pronti per vincere!ci siamo gi? andati molto vicino sia a Monza che Imola mentre a Donington abbiamo avuto qualche problema in piu risolto comunque con un ottimo quarto posto a un soffio da Liuzzi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ehil? Ringhio, quanto tempo!

 

Spero anch'io in un tuo successo prossimamente, magari gi? al Mugello che ? un circuito molto veloce in cui tu (che non avrai zavorra credo) potrai dire la tua sicuramente :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Weekend entusiasmante a Donington per la SUPERSTARS

 

GRANDE SUCCESO PER LA PRIMA TRASFERTA STAGIONALE DELLA SUPERSTARS SUL CIRCUITO DI DONINGTON PARK, TERZO APPUNTAMENTO DEL 2012

 

Neanche il freddo dell?Inghilterra ? riuscito a fermare i tanti fan accorsi sul circuito di Donington Park, teatro d?onore della prima delle quattro trasferte europee previste nell?INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES.

 

Weekend quindi che non ha deluso le aspettative grazie ai numerosi e agguerriti duelli e rimonte esaltanti come quella del giovane Johan Kristoffersson in Gara 1, che lo ha visto risalire dall?ultima fila fino alla seconda posizione (ottenuta in entrambe le gare), proprio alle spalle di Gianni Morbidelli, che al volante di un'altra RS5 del team Audi Sport Italia ha messo a segno una fantastica doppietta.

 

Gare che hanno visto anche il ritorno sul podio di Vitantonio Liuzzi, che con la Mercedes C63 AMG della Caal Racing ha conquistato un?ottima terza posizione nello start del pomeriggio mentre, in quello della mattina, la medaglia di bronzo ? andata nelle mani di Johnny Herbert.

 

L?ex F1, al rientro nella SUPERSTARS con la velocissima Maserati dello Swiss Team, quest?anno disputer? tre gare alternandosi alla guida della Maserati Quattroporte numero 1 con altri due ?titani? appartenenti all?olimpo delle quattro ruote: Christian Fittipaldi e Mika Salo.

 

Poca fortuna invece per la ?new entry? Tom Onslow Cole, il driver inglese proveniente dal BTCC, su una Jaguar XFR della Ferlito Motors ? stato costretto al ritiro in entrambe le gare, dopo aver dato prova di forza nelle qualifiche, in cui aveva ottenuto il terzo miglior tempo. Sorte avversa anche per il compagno di squadra Max Pigoli, protagonista nello ?start? della mattina dove ha ricoperto le primissime posizioni per gran parte della gara per poi scivolare leggermente indietro nel corso delle tornate per un problema tecnico, mentre un brusco contatto in Gara 2 lo ha costretto al ritiro proprio al primo giro.

 

Ottima la prestazione delle BMW M3 sia con Thomas Biagi, che ha conquistato punti preziosi che gli hanno permesso di mantenere la seconda posizione nella classifica di campionato, sia della berlina tedesca schierata dal W&D Racing Team di Paolo Meloni che nel pomeriggio di domenica ha ottenuto il quinto posto. Bene anche la Chevrolet Lumina della Solaris Motorsport, che con Francesco Sini ha chiuso proprio alle spalle del pilota sammarinese.

 

Giunto al termine il capitolo inglese, la SUPERSTARS comincia a puntare i riflettori sulla gara del Mugello in programma il prossimo 3 giugno, appuntamento che vede protagonista l?iniziativa del Freeticket (www.superstars.it/Freeticket.aspx ) che permette di accedere gratuitamente alla tribuna centrale teatro delle ?Stands 4Fun?.

 

Nel paddock come consuetudine sar? presente l?imponente struttura del ?Paddock Show? punto d?incontro tra i sostenitori e le ?stelle? della SUPERTARS e della GTSPRINT.

 

http://www.superstars.it/Superstars-Series/News/Weekend-entusiasmante-a-Donington-per-la-SUPERSTAR.aspx

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Riguardo Audi...che dire..sicuramente Bravi a loro hanno fatto una gran macchina..ma c'? anche da dire che se la vecchia rs4 almeno andava di meno di motore, questa rs5 va di motore praticamente come noi, mercedes ecc...in curva per? con le 4 ruote motrici va il doppio!

Dunque non si tratta di piangere ecc...c'? una differenza piuttosto palese.

 

Non sono d'accordo sul fatto che l'audi abbia piloti forti e gli altri no.

Kristofferson e Schoffler nn sapevamo manco chi erano prima, sicuramente specialmente il primo sta dimostrando di andare molto forte almeno come Morbidelli.

Per? non mi sembra che, levando valutazioni sul sottoscritto, i vari Liuzzi, Herbert, Salo, Biagi, Larini, Pigoli siano pi? scarsi di loro.

 

E' piuttosto palese che le Audi vanno molto pi? forte di tutte le altre auto, anche perch? quando Morbidelli aveva la bmw nel 2010 lottava con gli altri, e l'anno scorso con la rs4 era indietro (vallelunga a parte)..per vincere ci vogliono sempre entambe le cose..pilota e vettura!

 

Speriamo quindi che diano alle audi un piccolo correttivo perch? credo che anche loro non si divertano a vincere in quel modo...

 

 

sono d'accordo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×