Vai al contenuto
Mito Ferrari

Superstars International Series 2012

Post raccomandati

Domani ci sar? spettacolo :zizi: anche se vedo morbidelli favorito.

Per? magari Kristoffersson ci stupir?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prende il via anche l'iniziativa "Free Ticket" per il Mugello (http://www.superstars.it/it-FreeTicket.aspx). Mito tu vai quest'anno?

al Mugello no..

 

Domani ci sar? spettacolo :zizi: anche se vedo morbidelli favorito.

Per? magari Kristoffersson ci stupir?!

credo proprio di si,tra l'altro il meteo ? incerto

 

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Liuzzi: "Il peso penalizza troppo la potenza"

 

Non sono molto contento! Sono venuto a Donington con l'aspettativa di lottare per le posizioni di vertice e, invece, mi ritrovo al sesto posto della griglia di partenza di Gara 1. L'International Superstars Series si sta rivelando pi? impegnativa del previsto: purtroppo il fatto che devo cercare di preservare il cambio, che ? un po' il punto debole della Mercedes C63 ? AMG, lo pago in frenata.

 

IL PESO COME HANDICAP Se devo essere sincero, speravo di poter sfruttare meglio la potenza della mia macchina, ma sebbene la cavalleria a disposizione sia davvero molta, non abbiamo un rapporto peso/potenza troppo favorevole per cui paghiamo rispetto ad altre vetture nella fase di accelerazione. Nonostante le oggettive difficolt? credo di aver fatto una discreta qualifica, visto che siamo ad un paio di decimi dal terzo posto.

 

AUDI DI ALTRA CATEGORIA Le due Audi in prima fila sono imprendibili: con le due RS5 non c'? proprio storia, Morbidelli e Schoffler fanno proprio un'altra gara. Oltre a poter sfruttare la trazione integrale, quella ? una macchina che ? stata pensata e sviluppata per l'utilizzo agonistico, a differenza di tutte le altre macchine che sono veramente di derivazione di quelle stradali.

 

AERODINAMICA RAFFINATA Non ci sono solo le quattro ruote motrici, ma direi anche un pacchetto aerodinamico molto evoluto che d? importanti vantaggi. Sono sicuro che i responsabili del Campionato analizzeranno le prestazioni delle varie vetture e cercheranno di apportare le necessarie modifiche al balance of performace perch? si ritrovi un equilibrio nelle prestazioni. Non sar? un compito facile perch? non saranno sufficienti 40 o 50 kg di zavorra per cambiare la sostanza.

 

CI VOGLIONO 100 KG! Se si vuole riportare l'Audi al livello degli altri bisogna pensare di appesantirle di almeno 100 kg, altrimenti ogni intervento ? inutile. Per quanto mi riguarda in qualifica forse si poteva togliere ancora un paio di decimi, ma sono stato costretto ad abortire un giro buono perch? ho trovato del traffico. Del resto ? un elemento che fa parte delle corse e non me ne lamento. E vi aggiungo che se anche avessi conquistato la seconda fila in griglia, so gi? che domani dovr? fare molta fatica in gara.

 

TEMO IL CONSUMO DI GOMME Abbiamo riscontrato un notevole consumo delle gomme posteriori che risentono del peso che ci dobbiamo portare dietro: con questo non dico che parto rinunciatario, ma dovr? cercare di portare a casa dei punti pesanti utili alla classifica del campionato, sperando che la mia Mercedes resti affidabile, senza i guai che mi hanno fermato ad Imola.

 

CACCIA ALLE JAGUAR Se analizzo la griglia di partenza, azzarderei nel sostenere che con le due Jaguar ce la possiamo giocare, mentre vedo pi? competitiva la Maserati Quattroporte di Johnny Herbert e, soprattutto, le due BMW M3 di Biagi e Gabellini che possono contare su un pacchetto pi? adatto alla gara.

 

SIAMO LA C63 ? AMG MIGLIORE Del resto basta guardare dove sono schierate le altre Mercedes C63 ? AMG per capire che con il team CAAL Racing abbiano fatto un buon lavoro in qualifica: sono tutte piuttosto distanziate da me, segno che ci ho messo anche del mio per cercare di restare con il gruppo di testa. Domani ci divertiremo nelle due gare: seguitemi, ? un consiglio...

 

http://www.****/magazine/18136/liuzzi-il-peso-penalizza-troppo-la-potenza

 

18136_liuzzi-il-peso-penalizza-troppo-la-potenza.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel comunicato del sito ufficiale ? stato ancora una volta riportato che entrambe le gare saranno in diretta..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

100 kg di zavorra? Fai il piangina come Biagi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me ha ragione Liuzzi ma 100Kg no bastano; le audi vanno troppo forte cos? si ammazza il campionato.

non ? tanto bello vedere delle macchine andare 2 secondi pi? forte degli altri e che ovviamente faranno gara a se.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vediamo Morbidelli cosa dice :) Schoffler fermo intanto

 

3"7 al primo giro...

 

Impressionante come rimonta Kristofferson

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gran duello tra Herbert e Pigoli :zizi: Peccato per l'errore

 

Vince Morbidelli, davanti a Kristofferson Herbert, Biagi, Liuzzi, Schoffler (gran rimonta anche per lui)

 

Gara-2 su Raisport1 alle 19:10

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come previsto tutto facile per Morbido;grande Kristoffersson e soprattutto grande Audi,la RS5 ? un carroarmato supercompetitivo.Bene Herbert al rientro.Peccato peccato davvero per il Team Ferlito:Pigoli e Onslow-Cole avevano il podio a portata di mano ma quando la lotta si ? intensificata hanno commesso qualche errorino di troppo.. Sini cosa aveva oggi??non mi ? sembrato mai veramente in gara.

In gara2 prima fila Larini-Gabellini,3? Schoffler sfortunato in gara1 ma bravo a rimontare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha ragione Salvatore... un'Audi cos? ammazza il campionato! Biagi non fa il piangina, ha ragione a lamentarsi visto che ieri le bmw si beccavano 4 secondi al giro... andrebbe rivisto il balance of performance secondo me.

Cmq bravo Onslow-Cole che ha dimostrato di adattarsi velocemente alla macchina e, senza l'errore che ha fatto e i conseguenti problemi derivati, avrebbe potuto giocarsi un bel piazzamento!

Vedremo gara 2...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

b?,dal Mugello verranno introdotti i correttivi o sbaglio?

 

Gara 1: Morbidelli nel dominio dell'Audi RS5!

 

Donington incorona l'Audi RS5 nel terzo appuntamento dell'International Superstars Series: Gianni Morbidelli vince Gara 1 dalla pole position e non viene pi? visto dal gruppo inanellando un giro pi? veloce dopo l'altro.

 

Il pesarese nel finale rallenta e lascia avvicinare Johan Kristofferson a 6", il compagno di squadra, leader del campionato con 69 punti, che ? stato ammesso alla partenza ultimo in griglia, per aver saltato qualifiche e prove libere per l'impegno concomitante nell'STCC.

 

Lo svedese d? spettacolo rimontando tutta la griglia con sorpassi perentori, quasi imbarazzanti, sugli avversari che hanno provato a contenere il ritorno del giovane pilota nordico, dimostrando l'indiscussa superiorit? della RS5 che ? oggi una vettura imprendibile, rivelando l'inadeguatezza dell'attuale Balance of performance.

 

La riprova? Gianni Morbidelli ha rifilato 1"7 nel giro pi? veloce in gara a Thomas Biagi (BMW M3 E92) e Vitantonio Liuzzi (Mercedes C63 - AMG), mentre Thomas Schoffler, costretto a rinunciare al via in prima fila per un problema di avviamento sulla griglia, ? scattato in ritardo ma ? risalito fino al sesto posto finale.

 

Per le disavventure del giovane tedesco portacolori del team KMS a salire sul podio ? stato l'idolo locale: Johnny Herbert ha dato spettacolo con la Maserati Qauttroporte dello Swiss Team. L'inglese ? stato molto tattico gestendo le iniziali esuberanze delle Jaguar XF/R5 di Onslow-Cole e Pigoli che hanno pagato delle escursioni nella sabbia.

 

Il giovane inglese ? stato costretto al ritiro per un problema alla sospensione anteriore, mentre il comasco ? stato arcigno nel difendere un nono posto.

 

E cos?, alla lunga, sono stati gli sfidanti di Johan Kristoffersson a venire alla ribalta: Thomas Biagi si mantiene a 7 punti dallo svedese grazie al quarto posto con la BMW M3 E92 del team Dinamic. Il bolognese ha lasciato sfogare gli avversari, ma poi al dunque ? riapparso nelle posizioni che contano.

 

Quinto ? Vitantonio Liuzzi con la Mercedes C63 - AMG della CAAL Racing: il pescarese era in zona podio, ma nella battaglia dura con Herbert ci ha rimesso il parafango e ha dovuto fare i conti con dei problemi di assetto, ma mentiene il terzo posto nella classifica generale, mentre Gianni Morbidelli ? solo sesto con 41 punti.

 

Di Thomas Schoffler sesto abbiamo gi? detto, mentre Stefano Gabellini (BMW M3 E92) settimo e Andrea Larini (Mercedes C63 - AMG) ottavo potranno beneficiare in Gara 2 dell'inversione della griglia e partiranno in prima fila con il toscano in pole position.

 

Andrea Boffo, 17 enne con la Mercedes C63 - AMG, ha fatto collezione di bandiere: nera con il punto arancio per un problema al paraurti che si stava staccando (? stato costretto a rientrare ai box per la riparazione) e poi una bianco-nera, preavviso di una squalifica per l'atteggiamento "troppo" esuberante.

 

La Superstars a Donington ha mentenuto le attese offrendo spettacolo, sorpassi e un ambiente sano e sportivo (in altre categorie non sarebbe stato certo che Kristofferson potesse prendere il via della gara)...

 

http://www.****/magazine/18148/superstars-donington-gara-1-morbidelli-nel-dominio-dellaudi-rs5

 

18148_gara-1-morbidelli-nel-dominio-dellaudi-rs5.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vediamo Morbidelli cosa dice :) Schoffler fermo intanto

 

3"7 al primo giro...

 

Impressionante come rimonta Kristofferson

:up:

Gran duello tra Herbert e Pigoli :zizi: Peccato per l'errore

 

Vince Morbidelli, davanti a Kristofferson Herbert, Biagi, Liuzzi, Schoffler (gran rimonta anche per lui)

 

Gara-2 su Raisport1 alle 19:10

tocca ferro :up:

Ha ragione Salvatore... un'Audi cos? ammazza il campionato! Biagi non fa il piangina, ha ragione a lamentarsi visto che ieri le bmw si beccavano 4 secondi al giro... andrebbe rivisto il balance of performance secondo me.

Cmq bravo Onslow-Cole che ha dimostrato di adattarsi velocemente alla macchina e, senza l'errore che ha fatto e i conseguenti problemi derivati, avrebbe potuto giocarsi un bel piazzamento!

Vedremo gara 2...

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rientro dopo un discreto periodo nel thread... E lo faccio con una piccola domanda.

Quando, 2 anni fa, le Mercedes dominavano, o l'anno scorso la Maserati faceva da mattatore, o in tutti questi anni in cui le Bmw hanno comunque portato una macchina sempre impeccabile nell'handling, hanno mai tolto 100-150 kg alle pur vecchie Rs4 per renderle pi? competitive? Non mi pare.

Che dovrebbero dire allora i possessori delle vecchie 300C / CTS allora? Mettiamo 450kg di zavorra a tutti gli altri? No. Hai una vettura pi? lenta, stringi i denti e cerca di migliorare. O cambia vettura.

 

Il fatto ? che (pur con tutto il bene che si pu? volere ad uno strumento creato per aumentare lo spettacolo) anche il balance of performance non pu? eclissare del tutto gli sforzi economici e ingegneristici di un Team che porta una nuova vettura, perch? in tal caso, chi avrebbe pi? interesse nello sviluppare una vettura migliore, per guadagnare magari i primi due-tre podi e poi essere penalizzata? Si giocherebbe al ribasso, e questa non ? competizione.

 

Mi spiace per Liuzzi, che ? nuovo e non ha mai beneficiato dello strapotere che la sua Merc ha avuto, ma gente come Biaggi (che per anni di Gabellini e "Audisti" non si son dovuti preoccupare) dovrebbero solo adattarsi quando il vento non tira pi? dal loro lato. Le quattro ruote motrici sono un vantaggio troppo grande? Fatelo vostro, nessuno lo vieta.

Del resto, lo spirito della competizione ? fare l'auto migliore, e quest'anno la migliore ? la RS5, punto.

 

Anche perch?, quando i valori in campo cominciano ad essere dettati pi? dalle zavorre che dal reale potenziale del progetto, a influenzare i campionati ci si mette nulla. E a guidare le influenze non ? mai lo spettacolo, ma gli interessi economici. Guardate solo la situazione WTCC.

 

Riassumendo, almeno per quest'anno, le cose dovrebbero rimanere come sono, punto e basta. Se dal prossimo anno si vorr? introdurre un peso minimo maggiore per le 4wd (cosa che non so se sia gi? presente), ben venga, anche se (secondo me) si dovrebbe solamente penalizzare una vettura 4wd del peso effettivo che la trazione sul 2? asse pu? dare (ossia albero di trasmissione, differenziali etc etc).

Se lo schema di trazione ? migliore e non ? vietato dal regolamento, giacch? ? di gare che stiamo parlando, sta agli altri migliorarsi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rientro dopo un discreto periodo nel thread... E lo faccio con una piccola domanda.

Quando, 2 anni fa, le Mercedes dominavano, o l'anno scorso la Maserati faceva da mattatore, o in tutti questi anni in cui le Bmw hanno comunque portato una macchina sempre impeccabile nell'handling, hanno mai tolto 100-150 kg alle pur vecchie Rs4 per renderle pi? competitive? Non mi pare.

Che dovrebbero dire allora i possessori delle vecchie 300C / CTS allora? Mettiamo 450kg di zavorra a tutti gli altri? No. Hai una vettura pi? lenta, stringi i denti e cerca di migliorare. O cambia vettura.

 

Il fatto ? che (pur con tutto il bene che si pu? volere ad uno strumento creato per aumentare lo spettacolo) anche il balance of performance non pu? eclissare del tutto gli sforzi economici e ingegneristici di un Team che porta una nuova vettura, perch? in tal caso, chi avrebbe pi? interesse nello sviluppare una vettura migliore, per guadagnare magari i primi due-tre podi e poi essere penalizzata? Si giocherebbe al ribasso, e questa non ? competizione.

 

[...]

giusto,per? d'altronde il regolamento prevede sto benedetto balance of performance e chiaramente ogni team punta a sfruttarne il massimo vantaggio..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rientro dopo un discreto periodo nel thread... E lo faccio con una piccola domanda.

Quando, 2 anni fa, le Mercedes dominavano, o l'anno scorso la Maserati faceva da mattatore, o in tutti questi anni in cui le Bmw hanno comunque portato una macchina sempre impeccabile nell'handling, hanno mai tolto 100-150 kg alle pur vecchie Rs4 per renderle pi? competitive? Non mi pare.

Che dovrebbero dire allora i possessori delle vecchie 300C / CTS allora? Mettiamo 450kg di zavorra a tutti gli altri? No. Hai una vettura pi? lenta, stringi i denti e cerca di migliorare. O cambia vettura.

 

Il fatto ? che (pur con tutto il bene che si pu? volere ad uno strumento creato per aumentare lo spettacolo) anche il balance of performance non pu? eclissare del tutto gli sforzi economici e ingegneristici di un Team che porta una nuova vettura, perch? in tal caso, chi avrebbe pi? interesse nello sviluppare una vettura migliore, per guadagnare magari i primi due-tre podi e poi essere penalizzata? Si giocherebbe al ribasso, e questa non ? competizione.

 

Mi spiace per Liuzzi, che ? nuovo e non ha mai beneficiato dello strapotere che la sua Merc ha avuto, ma gente come Biaggi (che per anni di Gabellini e "Audisti" non si son dovuti preoccupare) dovrebbero solo adattarsi quando il vento non tira pi? dal loro lato. Le quattro ruote motrici sono un vantaggio troppo grande? Fatelo vostro, nessuno lo vieta.

Del resto, lo spirito della competizione ? fare l'auto migliore, e quest'anno la migliore ? la RS5, punto.

 

Anche perch?, quando i valori in campo cominciano ad essere dettati pi? dalle zavorre che dal reale potenziale del progetto, a influenzare i campionati ci si mette nulla. E a guidare le influenze non ? mai lo spettacolo, ma gli interessi economici. Guardate solo la situazione WTCC.

 

Riassumendo, almeno per quest'anno, le cose dovrebbero rimanere come sono, punto e basta. Se dal prossimo anno si vorr? introdurre un peso minimo maggiore per le 4wd (cosa che non so se sia gi? presente), ben venga, anche se (secondo me) si dovrebbe solamente penalizzare una vettura 4wd del peso effettivo che la trazione sul 2? asse pu? dare (ossia albero di trasmissione, differenziali etc etc).

Se lo schema di trazione ? migliore e non ? vietato dal regolamento, giacch? ? di gare che stiamo parlando, sta agli altri migliorarsi.

 

 

con quello che dici mi trovo in completo disaccordo... in questo caso gli altri non possono migliorarsi di 2 secondi perci? deve entrare in ballo la ORAL a livellare le prestazioni. Comunque lo dico gi? da parecchi anni e lo ripeto ma il regolamento ? completamente sbagliato, non si possono far correre macchine 2 porte quando il regolamento ? nato per far correre solo le 4 porte e poi ? sbagliatissimo far correre le 4x4 insieme alle 2wd.

E poi le RS4 guidate da piloti veri non erano affatto scarse erano solo inaffidabili. cos? come la 300C, che fino a che veniva aggiornata vinceva, e poi ? stata abbandonata a se stessa.

La CTS invece non ? mai stata sviluppata perci? non si sa il suo vero potenziale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a detta dei commentatori rai la mercedes sarebbe pronta a schierare le C coup?... andiamo bene un'altra coup?!!! proprio il regolamento lo usano cm tovagliolo ultimamente!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a detta dei commentatori rai la mercedes sarebbe pronta a schierare le C coup?... andiamo bene un'altra coup?!!! proprio il regolamento lo usano cm tovagliolo ultimamente!!!

Ci? non depone a favore della notizia :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non si possono far correre macchine 2 porte quando il regolamento ? nato per far correre solo le 4 porte

Su questo non posso darti torto, ? una falla. Ma non ? la prima volta che si vede qualcosa del genere, pur di accettare altri costruttori; senza andare a scomodare il DTM con le TT di qualche anno fa, le M3 sono anch'esse due porte. Perdere le BMW "ufficiali" per? sarebbe un duro colpo per il marchio... Allora, se fai l'eccezione per uno, la fai per tutti.

 

? sbagliatissimo far correre le 4x4 insieme alle 2wd.

Su questo non mi trovi d'accordo. Se il regolamento non lo vieta, si fa. E se le 2wd fanno la figura barbina che vediamo ogni volta, ? proprio perch? la trazione 4wd ? migliore, e in una competizione, dovrebbero essere i migliori a vincere|

 

La Mercedes. entrando 2 anni fa in campionato con l'enorme motore 6.3 AMG, ha goduto di un grande vantaggio al primo anno ed ha portato la concorrenza ad una rincorsa disperata, cosa che pu? in parte spiegare i problemi di affidit? che Audi ed altre vetture meno potenti spesso hanno sofferto; in quel caso, gli altri costruttori han dovuto recuperare e questo ha avuto un costo (ora si parla di contenimento, gi?).

E' andata bene a Mercedes e Maserati fino all'anno scorso? Ora saranno loro ad adattarsi alle Audi.

 

 

Chi ti scrive, tra l'altro, in questo campionato "tifa" Maserati, per cui non tiro acqua al mio mulino.

Dico solo che, nel Turismo (in Formula o Kart sarebbe snaturante, ovviamente), lo stato dell'arte in quanto a tenuta di strada e prestazioni, ? appannaggio (ormai da decenni) del 4wd, e la cosa ? stata ampiamente dimostrata ovunque sia stato possibile gareggiare contro vetture Rwd o peggio ancora Awd (trazione che ha i suoi vantaggi ma, nella maggior parte dei casi, non si vedono nell'uso sportivo, tant'? che le Rwd di norma nel Turismo vengono costrette ad un peso minimo maggiore e in alcuni casi a marce basse pi? lunghe per limitare il vantaggio in partenza da fermo).

Che la trazione 4wd sia migliore per tenuta, e quindi anche pi? sicura per l'utente "civile" a cui sono destinati i modelli di serie, i costruttori di auto sportive lo sanno gi?: guarda solo quanti del settore lusso/sport propongono versioni 4wd o le han proposte, da Audi e Subaru si ? arrivati a Porsche, Lamborghini, Ferrari, Alfa Romeo, Bmw...

 

Insomma, se davvero le competizioni son li per sperimentare e innovare, ripudiare il 4wd ? una delle cose pi? assurde che si possa fare.

 

Detto ci?, sto andando OT, scusatemi, ma quando sento piloti di vetture con potenze e cilindrate di gran lunga superiori ad altri concorrenti lamentarsi per l'ingiusto vantaggio delle Audi mi vien da ridere.

Se si vuol dare del piagnone a Biagi negli anni in cui era contro le Mercedes, ora, coerentemente, lo si da anche a Liuzzi.

Altrimenti, eliminiamo la trazione integrale Audi, ma alle Mercedes riduciamo la cilindrata di un paio di litri, o se diamo 100 kg alle Audi ne diamo 70 alle Mercedes per quella marea di cavalli in pi? di cui dispongono rispetto alla "piccola" M3.

Chiss? dove si potrebbe finire a suon di penalit? e zavorre, magari riusciamo a rendere competitiva anche quel catafalco da 30 metri di 300C pure in un kartodromo.

Modificato da Lykos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel frattempo nuova doppietta Audi sempre con Morbidelli davanti a Kristoffersson;terzo Liuzzi.Sfortunati Larini(costretto ai box mentre era primo) e Schoffler che come successo in gara1 la sua Audi non ne voleva sapere di partire.Bene Sini 4?,peccato per Pigoli

 

 

Gara 2: Morbidelli ripete il dominio Audi RS5

 

Gianni Morbidelli firma una doppietta a Donington nella terza prova dell'International Superstars Series e l'Audi fotocopia l'uno-due della mattinata, portando nuovamente al secondo posto Johan Kristofferson.

 

Il pescarese, con le due vittorie nella trasferta inglese, rientra in lizza nella classifica del campionato: risale al quarto posto assoluto della graduatoria che ? saldamente capitanata dallo svedese Kristofferson con 85 punti.

 

Le due RS5 non patiscono l'inversione della griglia dei primi otto classificati di Gara 1: bastano sei giri per riportare i due dominatori in vetta alla graduatoria dalla quarta fila della griglia, dopo una breve sfuriata di Andrea Larini e Vitantonio Liuzzi che con le loro Mercedes C63 - AMG non hanno potuto reggere al passo nettamente superiore delle vetture curate dall'Audi Sport Italia che sembrano correre in una categoria a parte tanto ? netta la loro superiorit?.

 

Anche Thomas Biagi con la BMW M3 E92 del team Dinamic ha provato a sbarrare la strada alle vetture tedesche, ma il bolognese ? stato costretto ad un lungo durante il quinto giro che lo ha fatto precipitare fino al 12esimo posto. Biagi non si ? demoralizzato e ha costruito una preziosa rimonta che lo ha portato fino al sesto posto conclusivo che gli vale il secondo posto in campionato a 16 punti dal leader.

 

Ammirevole la prestazione di Vitantonio Liuzzi capace di salire sul terzo gradino del podio con la Mercedes C63 - AMG che ha patito il peso nei rapido cambi di direzione inglesi: il pilota della CAAL Racing intasca punti preziosi e chiude la trasferta inglese in difesa, ottenendo il massimo bottino possibile.

 

Le piacevoli sorprese di giornata sono Francesco Sini, quarto con la Chevrolet Lumina della Solaris Motorsport e Paolo Meloni con la BMW M3 E90 quinto, abili ad arrivare a lambire la zona podio.

 

Dalla graduatoria mancano Max Pigoli (Jaguar XF/R5) e Stefano Gabellini (BMW M3 E92), che sono venuti a contatto al tornantino nelle prime battute, con il comasco che ha parcheggiato la sua vettura sulla BMW, richiedendo l'ingresso della safety car.

 

Non ? partita la terza Audi RS5 di Thomas Schoffler che ha accusato un problema al motorino di avviamento in griglia: se i tecnici erano riusciti a spingerlo in Gara 1, per farlo scattare seppure in ritardo dalla pit lane, questa volta la vettura argento ? rimasta ammutolita.

 

http://www.****/magazine/18162/superstars-brands-hatch-gara-2-morbidelli-ripete-il-dominio-audi-rs5

 

18162_gara-2-morbidelli-ripete-il-dominio-audi-rs5.jpg

 

 

 

Per quanto riguarda la coup? della Mercedes,il Romeo Ferraris ? gi? da un anno che la aveva preparata (corse l'anno scorso una gara nel CITE con la Cerruti),era questione di tempo che corresse anche di qu?

 

la Rai ha rispettato l'orario,ma ha tagliato 5 minuti di gara..

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quella della Mercedes e' una buona idea. Ormai la C63, pur rimanendo validissima, inizia ad essere stagionata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma fra Kristoffersson e Biagi c'? stato il contatto o ? stato un errore di Biagi?

 

intanto sulla pag feisbuc della serie la gente ha iniziato a rompersi il ca**o della rai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×