Vai al contenuto
S. Bellof

Solituderennen

Post raccomandati

Chiedo alle enciclopedie del forum (soprattutto ***, dato che si va abbastanza lontani nel tempo) se ci sono immagini, video, informazioni sul tracciato di Solitude, vicino a Stoccarda, dove la F1 corse delle gare non valide per il campionato tra il 1961 e il 1964. So che era lungo pi? di 11 km ed era molto stretto, e dal disegno del circuito mi sembra stupendo.

 

Solitude279.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al momento tra le mie foto sul pc ho trovato questa, con Clark davanti.

 

Riguardo al circuito, posso dirti che ? una delle mie piste preferite sulla simulazione "Grand Prix Legends". Pericolosissima, alcuni tratti iperveloci nel bosco, con la macchina che spesso si stacca da terra...

 

solitudekw3.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dal disegno direi circuito stupendo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che splendore...Gi? da quella foto si intuisce cosa dovesse essere per un pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie Mistral :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che meraviglia!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Protesto!!! Non c'? neanche una via di fuga di una quindicina di Km!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'evoluzione del tracciato, dalla sua originaria configurazione di oltre 22 km, a quella utilizzata in alcune gare di revival tra il 2003 e il 2004.

 

http://www.the-fastlane.co.uk/racingcircuits/Germany/Solitude1924.html

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'evoluzione del tracciato, dalla sua originaria configurazione di oltre 22 km, a quella utilizzata in alcune gare di revival tra il 2003 e il 2004.

 

http://www.the-fastlane.co.uk/racingcircuits/Germany/Solitude1924.html

Grazie S.Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su questo circuito corse il Motomondiale per qualche anno... :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esatto. E poveri motociclisti, correre con quel bel muretto vicino non mi ispira tanta sicurezza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Era anche utilizzato dalla Mercedes, dalla Porsche e dalla NSU per collaudare le proprie vetture.

 

Quando nel 1965 il nuovo circuito Hockenheim ne prese il posto le prime edizione del GP erano denominate "Gran Premio di Solitude".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:thumbsup:

 

Vivo a Leonberg (wow! sono anche sulla prima cartina!! :dirol: ) e quest'estate sono andato a vedere l'edizione del revival:

http://www.solitude-revival.org/uindex.htm

edizione speciale dato che coincideva con i festeggiamenti per il centenario dell'automobile.

 

Il revival ? stato molto interessante per la quantit?, qualit? e rarit? di auto e moto presenti (una macchina pareva quella degli aristogatti :superlol: un'altra era sempre simile, tutta nera, grossa come un pullmino, e sempre per traverso pure a 30 all'ora, con sopra 3 tipi in uniforme russa :rotfl: ), purtroppo per? si ? trattato meramente di "passerelle" dietro la safety car e nessuno ha sciolto le briglie neanche un po'.

 

Le strade esistono ancora e scorrono tra i boschi che collegano Leonberg e Stoccarda (nei quali tra l'altro ? facilissimo imbattersi in cervi e altri animali, anche a pochi passi dalla citt?...). Ci ho fatto un giretto (tranquillo) in moto per curiosit?, ? tutto un saliscendi destra-sinistra anche con tratti molto veloci, in mezzo ai boschi e sempre col muro da una parte e il guardrail dall'altra... un vero banco di prova per piloti da gara, e un circuito con un carattere e un'atmosfera, altro che tilkodromi!

 

Al giorno d'oggi a Glemseck c'? un minicircuitino (quasi un kartodromo) dove di solito fanno scuola guida o corsi di guida sportiva, ma ogni tanto ci si ritrova qualche club con vecchie Porsche a fare le sfide cronometrate, con tanto di speaker gasatissimo alla Vignando che si gasa agli intertempi...

 

Per la cronaca, Solitude ? una reggia che si trova circa 1 o 2 km a nord-ovest, ma non ? visibile dal circuito.

http://www.tourias.de/reisefuehrer/sehenswuerdigkeit/stuttgart/schloss_solitude/index.html

Modificato da Kyukyu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie del tuo report, Kyukyu :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo doveva essere una pista da pelo :turned:

ricordo che anni fa c'era un report di MotorSport sulla pista con diverse foto, alcuni tratti non esistono pi? e son coperti dall'erba

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se scrivete " solitude revival onboard" su youtube qualcosina esce fuori, meglio di niente.

Invece le riprese a bordo pista sono molto ripetitive perch? in pratica c'era accesso al pubblico solo ai due estremi della pista...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×