Vai al contenuto
loveferrari

Morto Marco Simoncelli

Post raccomandati

Io non seguo molto il motociclismo, non me ne intendo molto lo seguo un po' perch? ? molto spettacolare ma non sono un intenditore. So solo che ? morto un ragazzo di 24 anni e mi verrebbe da piangere perch? ogni volta che vedo certe immagini torno col pensiero al Primo maggio di 17 anni fa: l'incredulit? per quello che ? successo, la consapevolezza della gravit? della situazione, la corsa verso i soccorsi, la speranza per un miracolo, le lacrime di chi attende ai box, i servizi commemorativi alla televisione.

 

Io credo, SPERO, che non abbia sofferto.

 

PS Congratulazioni ai commissari malesi e la direzione gara che hanno fermato subito tutto senza inventarsi improbabili morti in elicottero perch? "lo spettacolo deve andare avanti" come fecero i banditi di Imola...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'incidente ? stata una tragica fatalit?, su questo penso non ci siano dubbi.

La cosa che mi fa un po' incazzare ripeto ? che il Sic di cadute simili purtropo ne aveva gi? fatte parecchie quest'anno, spesso nei primi giri coinvolgendo anche altri piloti, tutti penso ricordiamo le polemiche di inizio anno eppure tutti hanno continuato a pomparlo mettendogli addosso delle pressioni e delle aspettative esagerate.

Nessuno che abbia cercato di fargli capire che in moto quando si cade si rischia di farsi male veramente e chi ha cercato di farlo se non sbaglio veniva additato dai nostri media come una fighetta.

Quei stessi media che ora piangono o danno la colpa all'elttronica.

Ecco questo mi fa veramente incazzare.

So che il mio discorso pu? essere freinteso e spero capiate quello che sto cercando di dire.

 

no, non sono d'accordo.

 

un discorso simile poteva valere per gilles.....pilota sempre oltre il limite che ha trovato la morte in un episodio evitabilissimo

 

simoncelli ok, era gestito male, ma al massimo ci? avrebbe potuto avere riscontro negativo pei suoi risultati.

 

quelloche ? capiato oggi non ha nulla a che vedere con ci?.....una caduta innocua trasformatasi in tragedia per cause sfigate

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

PS Congratulazioni ai commissari malesi e la direzione gara che hanno fermato subito tutto senza inventarsi improbabili morti in elicottero perch? "lo spettacolo deve andare avanti" come fecero i banditi di Imola...

o come hanno fatto a Misano,un solo anno fa...

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tremendo, uno shock fortissimo per ogni tifoso e appassionato di velocit?. L'ultima settimana ci ha ricordato nel modo pi? crudele possibile che il rischio, negli sport di velocit?, ? sempre presente, sempre altissimo. Si pu? solo rendere onore a tutti quelli che, una domenica dopo l'altra, salgono in macchina, in moto (o anche sugli sci, se ? per quello) e gareggiano a trecento all'ora (ma anche duecento, o cento). Il mio pensiero va alla famiglia, innanzitutto, ma anche a Edward e Rossi, del tutto incolpevoli ma, immagino, distrutti dai sensi di colpa. Spero che riescano a riprendersi e continuino a gareggiare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A mio parere Simoncelli, come pilota, era al bivio. Poteva sbloccarsi e maturare definitivamente o involvere, non lo sapremo mai.

 

Quoto.

La mia impressione ? che nella seconda parte della stagione di fosse dato una calmata (le critiche che aveva ricevuto nella prima parte dell'anno non erano ingiustificate, forse in qualche caso si era pure esagerato ma al fondo c'erano delle ragioni).

Se questo preludesse ad una definitiva maturazione, come tu dici non lo sapremo mai. Purtroppo.

Tutto sommato avrei scommesso di si, anche perch? speravo di si.

Un simile talento, se avesse imparato ad essere pi? razionale poteva andare davvero lontano. Forse non un campione da restare nella Storia ma quantomeno l'essere un protagonista al vertice per molti anni a venire.

 

Ovviamente quello che ? successo oggi non ha nulla a che vedere con l'essere o meno una "testa calda", poteva capitare anche al pi? tranquillo dei piloti.

 

 

L'intenzione del padre di donare gli organi, nonostante non sia stato possibile, rimane una cosa bellissima e commovente se pensiamo che ? stata espressa con infinito amore da un uomo che ha appena perso il proprio figlio. Un gesto che vale pi? di cento campionati.

 

Si, assolutamente.

Rimane un bel gesto, anche se non si potr? avere la consolazione di sapere che la morte di Sic potr? almeno aiutare chi sta male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

PS Congratulazioni ai commissari malesi e la direzione gara che hanno fermato subito tutto senza inventarsi improbabili morti in elicottero perch? "lo spettacolo deve andare avanti" come fecero i banditi di Imola...

Concordo anche a me ? tornato in mente quel 1?maggio di 17 anni fa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'incidente ? stata una tragica fatalit?, su questo penso non ci siano dubbi.

La cosa che mi fa un po' incazzare ripeto ? che il Sic di cadute simili purtropo ne aveva gi? fatte parecchie quest'anno, spesso nei primi giri coinvolgendo anche altri piloti, tutti penso ricordiamo le polemiche di inizio anno eppure tutti hanno continuato a pomparlo mettendogli addosso delle pressioni e delle aspettative esagerate.

Nessuno che abbia cercato di fargli capire che in moto quando si cade si rischia di farsi male veramente e chi ha cercato di farlo se non sbaglio veniva additato dai nostri media come una fighetta.

Quei stessi media che ora piangono o danno la colpa all'elttronica.

Ecco questo mi fa veramente incazzare.

So che il mio discorso pu? essere freinteso e spero capiate quello che sto cercando di dire.

 

Ma che follia avrebbe fatto oggi?!?

Dopo Pedrosa le cose sono cambiate.

Media pompare chi? ... Pe' na' volta che giustamente riconoscevano que qualcuno che non si chiamava "ROSSI" andasse forte!

 

Era Forte! Molto Forte! Specialmente quando le gomme avevano poco grip.

Questo lo sanno anche i Sassi. Quando le gomme erano fredde o arrivate, lui emergeva, aveva telento proprio in questo.

Detto questo, non mi sembra la giusta polemica da innescare oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho provato a segnalare questa pagina

 

https://www.facebook.com/pages/Idolatrare-persone-famose-unicamente-dopo-la-loro-morte/282521295104608?sk=info

 

Purtroppo non esiste una segnalazione adeguata (suppongo odio verso una persona o un gruppo di tifosi). Qualcuno che ha un'idea per far cancellare questa cosa orribile, pu? dirla qui in modo che contribuiamo tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meno male che nn ho FB :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho provato a segnalare questa pagina

 

https://www.facebook.com/pages/Idolatrare-persone-famose-unicamente-dopo-la-loro-morte/282521295104608?sk=info

 

Purtroppo non esiste una segnalazione adeguata (suppongo odio verso una persona o un gruppo di tifosi). Qualcuno che ha un'idea per far cancellare questa cosa orribile, pu? dirla qui in modo che contribuiamo tutti.

 

Gli ho scritto questa cosuccia...:

Purtroppo, quando tu, si proprio tu non ci sarai pi?.

Nessuno pubblicher? pagine per piangere e sfogare la tua morte.

Sappi che socialmente ? utile, TUTTO QUELLO CHE TU ODI.

Si chiama Elaborare la perdita.

Evidentemente, tu non ne hai avute e se ne hai avute e non comprendi ? ancora peggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli ho scritto questa cosuccia...:

Purtroppo, quando tu, si proprio tu non ci sarai pi?.

Nessuno pubblicher? pagine per piangere e sfogare la tua morte.

Sappi che socialmente ? utile, TUTTO QUELLO CHE TU ODI.

Si chiama Elaborare la perdita.

Evidentemente, tu non ne hai avute e se ne hai avute e non comprendi ? ancora peggio.

Grande Joe :idolo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Che oscenit?...davvero poco da commentare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che follia avrebbe fatto oggi?!?

Dopo Pedrosa le cose sono cambiate.

Media pompare chi? ... Pe' na' volta che giustamente riconoscevano que qualcuno che non si chiamava "ROSSI" andasse forte!

 

Era Forte! Molto Forte! Specialmente quando le gomme avevano poco grip.

Questo lo sanno anche i Sassi. Quando le gomme erano fredde o arrivate, lui emergeva, aveva telento proprio in questo.

Detto questo, non mi sembra la giusta polemica da innescare oggi.

 

 

Ho premesso che oggi ? stata una tragica fatalit? per? resto convinto del fatto che sto ragazzo era troppo per terra sopratutto nei primi giri quando ? pi? pericoloso.

Non voglio ovviamente fare nessuna polemica ci mancherebbe ma l'impressione che purtroppo nessuno sia riuscito o non abbia voluto fargli capire che in motogp ci si pu? far molto male mi resta.

Lorenzo forse ? l'unico che ci aveva provato, si ? preferito sbaffeggiarlo ma va beh lasciamo perdere che ormai tanto non serve pi? a niente. :nope:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho provato a segnalare questa pagina

 

https://www.facebook.com/pages/Idolatrare-persone-famose-unicamente-dopo-la-loro-morte/282521295104608?sk=info

 

Purtroppo non esiste una segnalazione adeguata (suppongo odio verso una persona o un gruppo di tifosi). Qualcuno che ha un'idea per far cancellare questa cosa orribile, pu? dirla qui in modo che contribuiamo tutti.

 

questo se permetti non ha tutti i torti.

 

 

questa ? una porcata tremenda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Questa ? di nonciclopedia..

 

 

Comunque, a freddo, fa un po' strano pensare a quello che ? successo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa ? di nonciclopedia..

 

si ma non ci sta proprio nel contesto odierno...

 

Comunque, a freddo, fa un po' strano pensare a quello che ? successo

 

gi?...il problema che noi eravamo abituati a vederlo a fine corsa.ora sembrer? strano...

non avendo vissuto imola 94 in diretta...ora capisco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sto ancora male a pensarci...io che non mi perdevo un Motosprint per seguire le gesta di questi campioni...io che ho in camera, appeso, in bella vista il poster di Sic, felice, riccioli al vento, che esulta per il titolo in 250...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma non ci sta proprio nel contesto odierno...

 

Lo so infatti ho provveduto a dire la mia sulla loro pagina di Facebook. Stavolta han proprio pisciato fuori dal vaso.

 

Comunque mi ha colpito la commozione dello staff di Sportmediaset, che mi ? parso sincero. Paolo Beltramo praticamente piangeva quando ha dato l'annuncio, Guido Meda si ? agitato subito e ha chiuso la diretta commuovendosi a sua volta, i tre nello studio erano provati pure loro..ci? fa capire che Simoncelli era amato, e non c'? solo retorica in quello che hanno detto in diretta dopo il crash.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi ha creato le pagine di facebook che avete postato prima ? la vergogna dello sport.

Ritornando in tema,stamattina mi sono commosso quando Paolo Beltramo(tra le lacrime anche lui)ha annunciato che Marco Simoncelli non c'era pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×