Vai al contenuto
loveferrari

Morto Marco Simoncelli

Post raccomandati

Sono passati due giorni ma ancora non mi capacito della morte di Simoncelli, e dire che della MotoGP non ero neanche sfegatato: la seguo, s?, ma non come la F1, limitandomi perlopi? a tifare per Rossi e Sic. Sportivamente, per me questa domenica ? stata il giorno pi? triste dal weekend di Imola, 17 anni fa. Le sensazioni sono le stesse. E s?, d'accordo, gareggiando i piloti fanno il mestiere che si sono scelti e che amano, per? giornate come quella di domenica mi fanno pensare (come ha scritto anche Turrini sul suo blog) che non ne valga davvero la pena.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

PS Congratulazioni ai commissari malesi e la direzione gara che hanno fermato subito tutto senza inventarsi improbabili morti in elicottero perch? "lo spettacolo deve andare avanti" come fecero i banditi di Imola...

 

 

 

 

o come hanno fatto a Misano,un solo anno fa...

 

Guardate che le persone che domenica hanno deciso di fermare tutto, sono le stesse che invece un anno fa hanno deciso di proseguire eh!

La direzione gara ? la stessa eh!

 

quindi anche certi giudizi su Imola li trovo un p? eccessivi..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto Matrix e le interviste al pap? e alla mamma di Simoncelli.

Infinita stima per quelle due grandi persone. Davvero un grandissimo esempio di signorilit?, compostezza, dignit? e non so quanti altri aggettivi positivi potrei scrivere... Soprattutto le parole di Paolo Simoncelli sono state particolarmente toccanti, specialmente la lucidit? con cui ha affrontato il discorso soccorsi in un momento come quello che stanno vivendo. Gli sarebbe stato concesso anche uno sfogo, e invece non l'ha fatto, anzi... Una persona davvero per bene. Infinita stima per lui e per la signora Rossella.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

suzuki 230 ducati 230 honda yamaha 235 cv questi sono i cavalli delle 800cc causa la regola di far durare i motori pi? gare hanno diminuito i cv. comunque senza elettronica hanno guidato le 500 dove avevano tra i 210 e 220 cv.

 

le vecchie 500 Gp non hanno quasi mai superato i 200 cv...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto Matrix e le interviste al pap? e alla mamma di Simoncelli.

Infinita stima per quelle due grandi persone. Davvero un grandissimo esempio di signorilit?, compostezza, dignit? e non so quanti altri aggettivi positivi potrei scrivere... Soprattutto le parole di Paolo Simoncelli sono state particolarmente toccanti, specialmente la lucidit? con cui ha affrontato il discorso soccorsi in un momento come quello che stanno vivendo. Gli sarebbe stato concesso anche uno sfogo, e invece non l'ha fatto, anzi... Una persona davvero per bene. Infinita stima per lui e per la signora Rossella.

Quoto tutto! Davvero stupito da quelle 2 gran belle persone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i barellieri hanno portato via simoncelli che era in mezzo alla pista.rischiano la vita pure loro non dimentichiamocelo.

probabilmente la fretta di portarlo via liberare la strada e metterlo sull'ambulanza li ha indotti ad essere non molto coordinati.poi erano sull'erba.forse una buca,un barelliere ha inciampato.

 

comunque ha influito zero.

 

rossi ieri sera mi e' sembrato un po' fuori di testa...l'avete sentito intervistato all'aereoporto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto giusto 2 secondi, mentre stavano intervistando il padre, poi ho cambiato subito canale. Un applauso ai genitori per la signorilit? e disponibilit? in un momento cos? delicato.

Sono per? contrario ad un programma come Matrix, primo perch? non si occupa di motori, quindi il programma cavalca l'onda del momento. Secondo perch? sono contrario alle telecamere in momenti cos? delicati.

I genitori comunque sono stati disponibili, questo gli fa onore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rossi ieri sera mi e' sembrato un po' fuori di testa...l'avete sentito intervistato all'aereoporto?

io l ho sentito e non mi son piaciute molto le sue risposte. aveva fisso quella risatina in volto ma comunque non giudico perch? son sempre stato del parere che ognuno prende la morte in modo diverso da un altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i barellieri hanno portato via simoncelli che era in mezzo alla pista.rischiano la vita pure loro non dimentichiamocelo.

probabilmente la fretta di portarlo via liberare la strada e metterlo sull'ambulanza li ha indotti ad essere non molto coordinati.poi erano sull'erba.forse una buca,un barelliere ha inciampato.

 

comunque ha influito zero.

 

rossi ieri sera mi e' sembrato un po' fuori di testa...l'avete sentito intervistato all'aereoporto?

 

La gara era stata fermata subito. Bandiera rossa.

Se non lo sanno i commissari in pista, chi deve saperlo?

 

Non rischiavano assolutamente niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le vecchie 500 Gp non hanno quasi mai superato i 200 cv...

 

Sicuramente la Honda aveva abbattuto la barriera dei 200 cavalli con le sue ultime evolzioni. Yamaha forse. Suzuki non penso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto anche io Matrix ieri, ed ? stata una bellissima trasmissione. Un tributo al Sic davvero fatto bene. E tantissima stima per il padre e la madre, due persone straordinarie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io l ho sentito e non mi son piaciute molto le sue risposte. aveva fisso quella risatina in volto ma comunque non giudico perch? son sempre stato del parere che ognuno prende la morte in modo diverso da un altro.

 

sara'...a me ha lasciato un po' interdetto....

 

http://motograndprix.motorionline.com/2011/10/25/simoncelli-valentino-rossi-purtroppo-sono-cose-che-possono-succedere/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rossi ha detto la pura verit?...

stavolta sono d'accordo con lui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Ognuno reagisce a modo suo dai, non facciamo polemiche sul nulla.

Poi le sue risposte sono quelle standard di tutti i piloti quando succedono fatti del genere, se non ragionassero cos? non potrebbero neanche correre secondo me.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ognuno reagisce a modo suo dai, non facciamo polemiche sul nulla.

 

non faccio polemiche veramente...solo che mi sembra un po' fuori...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non faccio polemiche veramente...solo che mi sembra un po' fuori...

 

 

Non deve essere il massimo dopo un fatto del genere e un volo dalla Malesya trovarsi davanti ai microfoni a dire frasi di circostanza.

Normale che appaia un po' fuori fase.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ci vedo nulla di strano in quelle dichiarazioni. Sono stati giorni duri per tutti, ognuno reagisce in maniera diversa e c'? la voglia di ricominciare.

Per me bastano le immagini di domenica per capire quanto affranto fosse Rossi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non esiste nessuna taratura elettronica che ti rida' gas se lo lasci.

 

come ha detto melandri simoncelli ha forzato col ginocchio per rimanre in piedi,non ha mai lasciato il manubrio ne' l'acceleratore.

 

quando le ruote hanno ripreso aderenza la moto ha ripreso la piega.l'elettronica non c'entra nulla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per chiudere una volta per sempre l'argomento elettronica, gomme, eccetera:

 

http://www.youtube.com/watch?v=Amg8SISrH1A

 

Minuto 1'37", riporto esattamente come ha riportato Luca Scassa.

"Same crash. No traction control. No cold tires."

 

Sicuramente simile, ma una curva sicuramente pi? lenta di quella del SIC.

Stava cercando di fare esattamente la stessa cosa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq ho seguito un p? a destra e manca i servizi sul SIC.

 

Devo ammettere cmq che su Mediaset, sono stati molto, ma molto pi? umani di quanto mi aspettavo.

Servizi a destra e manca, Matrix, domenica un paio di ore nel pomeriggio...ed altro ancora...

In RAI mi hanno fatto pena. E questo ? vergognoso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×