Vai al contenuto
Leno

Sezione Off-Topic: che senso ha ridotta cos

Post raccomandati

Io sono assolutamente con voi, anche se raramente intervengo in quel genere di topic. In un momento socio-politico-economico del genere, trovo abbastanza (come dico sempre :asd:) triste non poter leggere le opinioni delle persone di questo forum. I dibattiti per il 90% erano magari tesi ma totalmente rispettosi e piacevoli da leggere. Poi i soliti 2-3 utenti che sanno solo postare i vari rotfl, lol e provocazioni del genere, vedono lo staff a dover vietare qualsiasi argomento un p? pi? interessante dello sport che pratichiamo o di quello che mangiavo o beviamo la sera.

 

Poi ovviamente la decisione lo staff lo ha preso, quindi, obiettivamente, non serve a nulla protestare.

 

un attimo, non siamo il vangelo: possiamo cambiare idea e non ? vero che le proteste non servano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un attimo, non siamo il vangelo: possiamo cambiare idea e non ? vero che le proteste non servano

Bene, bene.

 

Allora forza Leno :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh penso ci sia un p? di differenza tra un topic diretto sulle elezioni politiche (flame assicurato) e quelli che sono stati chiusi, il livello non era cos? basso, mi pare siamo rimasti sotto le 100 parolacce :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi piacevano molto anche a me i topic sulla crisi economica , sul nucleare ecc...

Una volta non entravo mai nella sezione off topic pensando che si parlasse solo di ca***e ma poi ho scoperto che si trovavano anche thread molto interessanti.

I toni magari non erano molto distesi ma con un p? di impegno penso si possa risolvere questo problema. Poi altri forum dove si pu? parlare rimanendo nel rispetto degli altri non ne conosco oppure sono tutti inflazionati da co***i che tirano su flame ad ogni occasione;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io lo ebbi a dire qualche settimana fa: non ho mai avuto niente in contrario ad avere topic di attualit? e anche politici. Come ho gi? avuto modo dire, reputo molto pi? rischiosi i topic su argomenti etici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono con Leno pure io, chiss? poi che fine ha fatto il recente ed interessante topic di Bruce McLaren sulla sua disavventura con la polizia stradale. :whistling:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che si sta producendo qualche crepa nel sistema. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io lo ebbi a dire qualche settimana fa: non ho mai avuto niente in contrario ad avere topic di attualit? e anche politici. Come ho gi? avuto modo dire, reputo molto pi? rischiosi i topic su argomenti etici.

 

 

Infatti, tral'altro io e te ci siamo scontrati spesso sugli argomenti di attualit? (diciamo che di media non siamo d'accordo su niente :asd:) ma mi sembra sempre con rispetto e civilt?.

Ci? dimostra che si pu? benissimo discutere su posizioni diverse senza per forza incazzarsi o serbare rancore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io sono il primo a non volere queste "censure". ma dovete anche capire che in certi casi si creano delle situazioni che da una parte sono fastidiose ed irritanti, dall'altra non si possono manco punire a norma di regolamento. le discussioni non possono decadere come il topic 11/9.

 

sentiamo anche cosa ne pensano gli admin

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il meccanismo del forum (non questo, parlo in generale) tender? sempre a creare contrapposizioni. In una discussione di persona, basta un sorriso, un'espressione del volto, modulare il tono vocale per far capire il senso delle cose che si dicono, stemperare la tensione. Quando guardo la gara con un amico e dico "Button v? a ciap? i ratt", ci si fa due risate. Se lo scrivo sul forum, giustamente viene ? un'offesa che viene punita. Su un forum, non funziona come la vita reale perch? la comunicazione ? totalmente asettica: allo scritto non si accompagnano altre forme di contatto sociale e l'altro grande problema ? che chiuso il forum ovviamente ognuno vive un'esistenza autonoma, mentre quando si discute tra amici poi dopo un dibattito magari si mangia una pizza assieme o si sta seduti accanto e questo aiuta a dare una dimensione giusta alle cose.

 

Inevitabilmente quando si fa un dibattito su temi seri la discussione, specie in un forum, si scalda e non ? facile gestirla. Comunque, forse un secondo tentativo si potrebbe fare.

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Phoebe. Alla fine il forum ? come un'intercettazione telefonica trascritta sui giornali: la leggi e gli dai il senso che vuoi, senza capire il tono in cui ? stata detta, il modo, ecc...

 

Lo dissi tempo fa, con alcuni amici da tempo ci salutiamo con "ciao checca" :asd: Capite che detto dal vivo, e scritto fa tutt'altra impressione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Phoebe. Alla fine il forum ? come un'intercettazione telefonica trascritta sui giornali: la leggi e gli dai il senso che vuoi, senza capire il tono in cui ? stata detta, il modo, ecc...

 

Lo dissi tempo fa, con alcuni amici da tempo ci salutiamo con "ciao checca" :asd: Capite che detto dal vivo, e scritto fa tutt'altra impressione.

Da oggi ti saluter? anche io cos? :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spesso i problemi nascono senza motivo. Uno magari scrive un post civile, lungo, documentato, motivato, che rispetta e comprende il post altrui.

Poi arriva un altro, e in un rigo senza alcuna motivazione, senza alcuna risposta alle molteplici e laboriose argomentazioni precedenti, manda tutto in malora con un "Bisogna cacciarli via tutti, gentaglia di m..rda!".

 

E allora ti cadono le braccia... E cominci a pensare che una discussione di qualche valore non sar? mai possibile...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un attimo, non siamo il vangelo: possiamo cambiare idea e non ? vero che le proteste non servano

Grande! *** veramente Forever...

 

tornando al Topic, credo ed approvo che al di l? di chi esagerava, le discussioni era molto interessanti.

Non ho scritto molto al riguardo, ma era interessante sviscerare certe questioni.

 

Politica a parte ovviamente.

 

L'11 Settembre, a prenderne una, era permettetemi il termine "fottutamente" interessante...

Senza contare la valenza morale di tale topic.

 

Credo che se i Worm esistono, debbano essere utilizzati, anche per far comprendere ai Forumisti che non sempre esagerare o "urlare" paga... anzi, ti vieta poi di partecipare a quella o questa discussione e credetemi alcune volte non poter esprimere o difendere la propria opinione pesa e pesa molto.

 

Senza contare che qui ci sono molti giovani, imparare ed apprendere qualcosa di "Civico" non gli fa poi tanto male... visto che di Civico a st? mondo molto spesso ? rimasto poco o nulla!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spesso i problemi nascono senza motivo. Uno magari scrive un post civile, lungo, documentato, motivato, che rispetta e comprende il post altrui.

Poi arriva un altro, e in un rigo senza alcuna motivazione, senza alcuna risposta alle molteplici e laboriose argomentazioni precedenti, manda tutto in malora con un "Bisogna cacciarli via tutti, gentaglia di m..rda!".

 

E allora ti cadono le braccia... E cominci a pensare che una discussione di qualche valore non sar? mai possibile...

bisognerebbe che la gente scrivesse nei forum per imparare qualcos'altro dagli altri, non per imporre le proprie visioni.

anche perch? molto spesso sono frutto di letture da wikipedia e simili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ? vero e lo sai.

 

lo staff ha preso questa decisione, vedo dalle vostre iscrizioni che siete abbastanza nuovi (molti dal 2007/8 in avanti) ma l'abbiamo fatto perch? ricordiamo bene cosa successe nel 2006 tra elezioni politiche e lotta Alonso-schumacher... :asd:

 

beh scusa ma con questo ragionamento dovremmo chiudere parecchi topic anche in sezione f1 appena si crea una situazione un po' calda...e ce ne sono stati parecchi di esempi!

 

secondo me la situazione potrebbe essere in una chiusura temporanea di qualche giorno se proprio il topic dovesse declassare o scaldarsi troppo...sinceramente non dico che mi sono acculturato nei topic dell'11/9 ma ho scoperto molte cose e visto da un altro punto di vista molte altre, soprattutto grazie a ***! avere topic impegnativi e anche "spinti" pu? essere anche un vantaggio sia per il forum che per noi utenti..anzi sono sicuramente pi? utili delle tante discussioni di f1 che sono poi il cuore del forum...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma la sezione ? quella off topic..

Fin qui c'ero arrivato,scusa dove potevo metterlo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh scusa ma con questo ragionamento dovremmo chiudere parecchi topic anche in sezione f1 appena si crea una situazione un po' calda...e ce ne sono stati parecchi di esempi!

 

secondo me la situazione potrebbe essere in una chiusura temporanea di qualche giorno se proprio il topic dovesse declassare o scaldarsi troppo...sinceramente non dico che mi sono acculturato nei topic dell'11/9 ma ho scoperto molte cose e visto da un altro punto di vista molte altre, soprattutto grazie a ***! avere topic impegnativi e anche "spinti" pu? essere anche un vantaggio sia per il forum che per noi utenti..anzi sono sicuramente pi? utili delle tante discussioni di f1 che sono poi il cuore del forum...

non chiudi in f1 perch? questo ? un forum di motori e se ti devi scaldare su una cosa , ti scaldi sui motori e non su gheddafi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non chiudi in f1 perch? questo ? un forum di motori e se ti devi scaldare su una cosa , ti scaldi sui motori e non su gheddafi

Vero ma scaldarsi sulla Ferrari o RB o McLaren ? da bambini.

Scaldarsi su quello che hanno combinato 11/09/01 ? da umani ;)

Ovvio che non dovrebbe succedere ma come avevo gi? detto chiudere quei topic porta a perdere degli spunti interessanti per discutere e acquisire nuove conoscenze.

Modificato da Isomax89

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ti ha risposto isomax per me :sisi:

in ogni caso non ? un problema applicare la moderazione in una sezione in pi? frequentata da non pi? dei soliti 20utenti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×