Jump to content
Sign in to follow this  
Illy

Addio Sergio Bonelli

Recommended Posts

Ragazzi, quanto pu? valere approssimativamente una collezione completa di Tex dal 1964 ad oggi, tutti originali e niente ristampe, in stato pi? che buono, senza strappi?

Mio fratello ? un collezionista, mi informo e ti faccio sapere.

Penso vorr? vedere delle foto sullo stato degli albi per? prima di farti una quotazione.

Edited by Leno

Mi sono informato dal fratellone.

Se la tua collezione riporta nei primi numeri il costo di 200 lire e i primi 38 numeri hanno la costoletta spillata (cio? rilegati con delle graffette di ferro) hai in mano una collezione originale che a seconda dello stato degli albi pu? valere un bel po' di soldoni altrimenti si tratta di una delle molte ristampe successive di scarso interesse e valore per i collezionisti.

Spero di esserti stato d'aiuto. :thumbsup:

Grazie per esserti interessato, Leno! Ma approssimativamente di quali cifre si parla?

Grazie per esserti interessato, Leno! Ma approssimativamente di quali cifre si parla?

Se sono tenuti bene e rispecchiano le caratteristiche che ti ho detto penso si parli di un bel po' di soldini.

Ho fatto un ricerca su Ebay e una collezione originale spillate e con copertina a 200 lire la vendono a 35.000 ?

http://www.ebay.it/itm/TEX-COLLEZIONE-ORIGINALE-COMPLETA-FOTO-DAL-NUM-3-AL-15-/310057161389?pt=Fumetti_Occidentali&hash=item4830d8d2ad

mentre una delle ristampe successive di cui ti ho parlato non spillata copertina a 500 lire la trovi ad appena 6.000 ?

http://www.ebay.it/itm/Tex-collezione-mensile-originale-completa-dal-n-1-al-n-615-/330680504605?pt=Fumetti_Occidentali&hash=item4cfe18111d

Stasera mi informo meglio dal fratellone se i prezzi rispecchiano effettivamente quelli di mercato tra i collezionisti.

Edited by Leno