Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere Rosso

Post raccomandati

Se la macchina già dopo 3 giri fa da tappo il pilota può fare poco. Oggi hamilton aveva la macchina che non stava in strada, rosberg andava un pò meglio, 3 settimane fa era il contrario. Per ora non ha fatto molto meglio di nico (lasciamo perdere la classifica, nico ha 2 ritiri sennò sarebbe più vicino) però la macchina è quello che è; gli assetti vengono fatti per avere i titoloni sui giornali la domenica, in gara poi si spera nel miracolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo ,la Mercedes quest'anno non mi sembra proprio niente di eccezionale, comunque Lewis non mi sembra in grande annata.

Vale per Hamilton un pò lo stesso discorso di Massa, anche il Britannico è un pilota dalla guida aggressiva, le condizioni della formula uno attuale non gli consentono di esprimersi al massimo.

Rosberg anche è un pilota aggressivo, infatti più o meno soffre come Hamilton , i due si stanno equivalendo sul piano della prestazione , naturalmente Rosberg conosce meglio il team, l'Inglese deve un pò adattarsi al nuovo modo di lavorare, è normale che in questo momento fatichi un pò a primeggiare.

Comunque Rosberg è un pilota molto sottovalutato, non solo è un ottimo secondo, ma potrebbe essere anche una vera prima guida se supportato nel modo migliore, può anche starci che possa rivelarsi più veloce di Hamilton in alcune gare.

 

Ps

il paragone Hamilton con Mercedes e Villeneuve con Bar mi sembra un pò azzardato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ad ogni modo bisogna ricordare che comunque Hamilton è arrivato 5° a Melbourne, 3° in Malesia, 3° in Cina e ancora 5° in Bahrain.

 

Oggi partiva 2° e non pensavo che potesse beccare un giro di distacco e terminare fuori dalla zona punti senza problemi particolari (forature, incidenti, penalità varie).

Penso che sia stata una gara sotto i suoi standard, perché sebbene la Mercedes abbia grosse difficoltà, non erano state così grandi come oggi, perché i risultati delle 4 gare precedenti parlano chiaro.

 

Se il trend fosse sempre stato quello di una macchina per lui sempre disastrosa, Hamilton non sarebbe arrivato due volte 3° e due volte 5°.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Figuraccia mica da poco. Del resto ha voluto imitare il buon Jacques.

 

 

un talento come hamilton potrebbe eguagliare/battere tutti i record di schumy ,senna e di ogni uomo nell'albo d'oro della f1 ;

 

Finn lo sai meglio di me che quella mercedes è inguidabile per uno stile di guida come quello di lewis ;

 

se poi vogliamo dargli una colpa per questo ok; hamilton è scarso per questa mercedes , f1 da circo;

 

alonso quando ha fatto i miracoli con la ferrari li faceva avendo una macchina si lenta ma comunque non con grip 0.

 

 

Poi sottointeso come sempre... ognuno libero di pensarla ^^! =)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

un talento come hamilton potrebbe eguagliare/battere tutti i record di schumy ,senna e di ogni uomo nell'albo d'oro della f1 ;

 

Finn lo sai meglio di me che quella mercedes è inguidabile per uno stile di guida come quello di lewis ;

 

se poi vogliamo dargli una colpa per questo ok; hamilton è scarso per questa mercedes , f1 da circo;

 

alonso quando ha fatto i miracoli con la ferrari li faceva avendo una macchina si lenta ma comunque non con grip 0.

 

 

Poi sottointeso come sempre... ognuno libero di pensarla ^^! =)

 

è proprio tutta questa F1 che non è adatta a uno aggressivo come lui.

e mi è dispiaciuto sul serio vederlo superare da mezzo schieramento ieri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma come, con il suo arrivo non aveva rivitalizzato la Mercedes? :asd:

 

Battute a parte, non penso che Lewis abbia grosse colpe per la debacle di ieri: del resto, ho passato tre anni a difendere le prestazioni spesso opache di Schumi sulla Mercedes, quindi non cambierò opinione solo perché ora il cassonetto a tre punte è in mano ad Hamilton. Il fatto è che: a) Rosberg non è così scarso come sembrava, anzi, velocisticamente si sta dimostrando uno dei migliori; b) per guidare questa vettura ci vuole uno stile "cauto" e rispettoso de(gl)i pneumatici, e Hamilton non ce l'ha. Magari imparerà e magari no, fatto sta che con 'sta Mercedes i miracoli non li fai neanche se ti chiami Lewis Hamilton (o Michael Schumacher).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, che la vettura non si adatti al suo stile di guida è chiaro, però mi aspettavo una prova migliore, almeno sui livelli di quella del compagno di squadra, però una giornata storta ci sta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bella qualifica oggi visto dove era ad inizio week end;

certo da lui che è il più forte ci si aspetta sempre la pole!
Però anche maradona sbagliava rigori e punizioni dal limite... . ci sta!

speriamo domani....anche se con l'auto che si ritrova più il suo stile di guida aggressivo... sarà dietro ad un casio di macchine dopo il primo pit.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non è mai una bella qualifica se è dietro al compagno di squadra...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

senza polemica, come vi spiegate che in qualifica le prenda da Rosberg, lui che dovrebbe essere il mago della qualifica (a parte Vettel)? ambientamento ancora acerbo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg aveva dimostrato qualcosa di buono già nelle prime gare dell'anno scorso. Evidentemente Hamilton ha trovato uno che non è esattamente uno scarsone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg non è un fermo in qualifica, ma sinceramente non me lo spiego.

Comunque gli dò ancora qualche gara di ambientamento ma poi non ha più scuse.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg aveva dimostrato qualcosa di buono già nelle prime gare dell'anno scorso. Evidentemente Hamilton ha trovato uno che non è esattamente uno scarsone.

 

questo è vero, però mi sarei aspettato di più da parte di Hamilton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Rosberg aveva dimostrato qualcosa di buono già nelle prime gare dell'anno scorso. Evidentemente Hamilton ha trovato uno che non è esattamente uno scarsone.

 

questo è vero, però mi sarei aspettato di più da parte di Hamilton

 

 

Io no :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ambientamento ancora acerbo?

 

E' la mia ipotesi... Ovviamente questo discorso dell'ambientamento entro metà stagione non sarà più giustificabile. A quel punto dovremo dire che Nico, ne ha di più di Hamilton.

Da qui però a ridiscutere il talento dell'inglese... Insomma, ne abbiam visti di precedenti in cui piloti blasonati per un po' le hanno prese di santa ragione dai compagni di box meno titolati (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg è un vero animale da qualifica, e questo fa capire quanto schumy non fosse poi così bollito, visto che l'anno scorso ha fatto più o meno come nico in qualifica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

ambientamento ancora acerbo?

 

Da qui però a ridiscutere il talento dell'inglese... Insomma, ne abbiam visti di precedenti in cui piloti blasonati per un po' le hanno prese di santa ragione dai compagni di box meno titolati ( :asd:)

 

 

il talento per me non è mai stato in discussione...forse è la "caratura" del pilota che andrebbe riconsiderata, ma sicuramente è ancora prestissimo per fare questo genere di discorsi, io più che altro pensavo a qualche ragione tecnica/ambientale per spiegare le difficoltà del momento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

senza polemica, come vi spiegate che in qualifica le prenda da Rosberg, lui che dovrebbe essere il mago della qualifica (a parte Vettel)? ambientamento ancora acerbo?

 

ma qualcuno si ricorda il primo anno di rosberg con mercedes ?

 

 

Ritengo hamilton il più forte in qualifica alla pari di vettel all'interno del circus; come attenuante c'è da dire che è il primo anno di mercedes per lui, quindi in relazione non sta facendo proprio schifo !

Aggiunta al fatto che Rosberg è da sempre stato un grande pilota il sabato ... decisamente molto più veloce di un alonso ad esempio !

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg è un vero animale da qualifica, e questo fa capire quanto schumy non fosse poi così bollito, visto che l'anno scorso ha fatto più o meno come nico in qualifica.

 

L'anno scorso il confronto in qualifica fra Rosberg e Schumi è finito 10 a 10, con Schumi che ha corso le ultime 5/6 gare da quasi pensionato, dopo aver annunciato il ritiro, ed è finito regolarmente dietro (a parte Austin, se non ricordo male).

 

Per la cronaca, non credo che quest'inizio di stagione ridimensioni Hamilton, ma di certo dà una misura diversa al talento velocistico di Rosberg: Nico è un pilota che ha i suoi limiti (sul bagnato non va molto e non sempre riesce a spingere al massimo), ma in quanto a velocità pura - per quel che può valere - ne ha.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me lewis sta anche soffrendo un po' la vettura nuova....

anche oggi ha dichiarato che non sa come ha fatto ad ottenere la seconda posizione visto che ha lottato tutto il weekend per il set up...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×