Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere Rosso

Post raccomandati

1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

 

:kimi2:

Non avevo letto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Norris Leclerc Russell Verstappen hanno praticamente dominato ogni categoria in cui hanno corso, dai kart alle formula.

 

Detto questo essere veloci nelle categorie inferiori non è sinonimo di successo. Vettel non ebbe una carriera particolare nelle junior ma sappiamo tutti quanto ha vinto in F1. Vandoorne sembrava un fenomeno poi in F1 ha preso delle gran sberle...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Vettel non ebbe una carriera particolare nelle junior

 

eh? era uno dei più vincenti e noti giovani piloti a metà anni 2000, dai kart alle formula aveva sempre vinto o fatto prestazioni notevoli, non a caso gli fecero provare una f1 a 17 anni mi pare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente mi sarei sorpreso del contrario. 

 

Ma non è che anche nei kart gli avevano confezionato un bel Kart iperdominante e regolarissimo? :toto1m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

eh? era uno dei più vincenti e noti giovani piloti a metà anni 2000, dai kart alle formula aveva sempre vinto o fatto prestazioni notevoli, non a caso gli fecero provare una f1 a 17 anni mi pare

Non mi sembra abbia ottenuto risultati al livello di Hamilton o Leclerc nelle formule minori ma magari sbaglio...

 

La prova in F1 la fece perchè vinse la Formula BMW credo. Comunque una competizione non al livello della GP2 o F 3 Euro.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

debuttò prima ancora di fare la gp2, semplice :sebdito:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Beyond ha scritto:

debuttò prima ancora di fare la gp2, semplice :sebdito:

Fu chiamato in F1 dalla Toro Rosso mentre era in Formula Renault che tra l'altro aveva già fatto anni prima... Non è che era scarso però quando vedi quello che ha vinto ti aspetteresti un dominio totale delle formule minori, tutto  qua. Era per dire che non sempre quello che i piloti fanno vedere nelle formule minori si traduce poi in F1 (in un senso o nell'altro).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Fu chiamato in F1 dalla Toro Rosso mentre era in Formula Renault che tra l'altro aveva già fatto anni prima... Non è che era scarso però quando vedi quello che ha vinto ti aspetteresti un dominio totale delle formule minori, tutto  qua. Era per dire che non sempre quello che i piloti fanno vedere nelle formule minori si traduce poi in F1 (in un senso o nell'altro).

 

Non vorrei ricordare male, ma tra i piloti che più si misero in mostra nelle formule minori, e meno raccolsero in F1, in tempi "recenti", ci annovererei anche Heidfeld. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh si heidfeld era molto ben visto al suo arrivo 20 anni fa grazie alle grandi prestazioni precedenti. alla fine fu un buon pilota in f1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

. Vettel non ebbe una carriera particolare nelle junior

 

Mmm... Nuovo capitolo per l'enciclopedia "la vera storia della Formula 1"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me basta un fattore per ritenere i piloti di F1 (anche i più scarsi) il top in assoluto, per lo meno nel panorama open-wheels. Quando un Bourdais, un Sato o un A. Rossi vanno in Indycar e ottengono buoni risultati, o ancora i vari Buemi, D'Ambrosio, Vergne, Di Grassi, etc.  passano in Formula E e dominano, è un segnale chiarissimo che il livello in F1 è pressoché ineguagliabile.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, erosbart ha scritto:

A me basta un fattore per ritenere i piloti di F1 (anche i più scarsi) il top in assoluto, per lo meno nel panorama open-wheels. Quando un Bourdais, un Sato o un A. Rossi vanno in Indycar e ottengono buoni risultati, o ancora i vari Buemi, D'Ambrosio, Vergne, Di Grassi, etc.  passano in Formula E e dominano, è un segnale chiarissimo che il livello in F1 è pressoché ineguagliabile.

 

Ci sono anche casi più eclatanti, per esempio un Mansell che va a correre negli States da campione del mondo di F1 e diventa subito campione Indy. Invece il contrario raramente è vero, anche se ci sono eccezioni (vedi Montoya). Poi bisogna anche dire che non sempre in F1 il talento ha la possibilità di emergere, se si finisce a guidare un'auto da retrovie si può trovarsi azzoppati anche se le capacità per far bene ci sarebbero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche se la sua carriera postF1 sarà quasi esclusivamente in America Montoya però è un pilota di scuola europea, fece la trafila nelle formule minori inglesi e quando esordì in Cart veniva dalla vittoria in F3000, anzi i suoi risultati eccezionali e immediati nella Cart dimostrano semmai come la formazione ricevuta fosse di gran lunga più valida di quella dei colleghi americani.
Un percorso simile lo fece Bourdais che dopo gli esordi in Europa fece furore in America salvo poi deludere una volta arrivato in F1 (la sua carriera tra ruote copere e scoperte sarà comunque di tutto rispetto)

Più americano di loro come formazione era semmai Jacques Villeneuve che dopo gli esordi in Italia passò in Giappone e quindi fece in USA la un Formual Atlantic, competizione propedeutica alla Cart dove per altro cominciò a fare i primi risultati e a mettersi realmente in mostra

 

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusto, avevo dimenticato Villeneuve, che pure vidi vincere la 500 miglia a Indy nel 1995. Bourdais secondo me non era così male, il suo problema è che negli anni Toro Rosso fu brutalmente bastonato da un Vettel velocissimo. Per il resto, F1 esclusa ha fatto buone cose quasi ovunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Trovato il video!

Lewis è il 110, kart nero casco giallo. Ci sono anche Nico e Kubica
 

 

Modificato da L.Costigan
  • Like 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho seriamente paura che il mio Hamilton non riesca a vincere in Arabia Saudita

Dite qualcosa per tranquillizzarmi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vincerà

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nemesis ha scritto:

Ho seriamente paura che il mio Hamilton non riesca a vincere in Arabia Saudita

Dite qualcosa per tranquillizzarmi

 

Valtteri, porta una camomilla al signore, grazie.

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Nemesis ha scritto:

Ho seriamente paura che il mio Hamilton non riesca a vincere in Arabia Saudita

:max1m:

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×