Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere Rosso

Post raccomandati

15 minuti fa, Leno ha scritto:

"Tutti sappiamo come correre, c'è solo uno di noi che non rinuncia alla sua posizione. È stato molto confuso. All'improvviso ha iniziato a frenare poi si è mosso e io pensavo ‘Ma sta giocando una sorta di tattica folle?' All'improvviso mi sono arrivati i messaggi dal box ma lui ha frenato così forte che sono quasi salito sulla sua macchina. Per lui non importava se entrambi non finivamo la gara perché era in vantaggio di 8 punti all'inizio"

 

Che dire, non fa una piega.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, L.Costigan ha scritto:

 

Quindi se mi dite che oggi Max è più veloce di Hamilton vi dico di si. Se mi dite che è più forte invece vi dico di no.

 

sono d'accordo tuttavia l'andamento del titolo è pur sempre, come hai detto, influenzato dai tanti punti persi da max. se avesse avuto meno sfortuna in 1 solo gp, con un vantaggio superiore non avrebbe rischiato certe manovre, e probabilmente la sua sarebbe stata una stagione epica. questo per dire che secondo me si è reso conto in queste gare che se non gioca al limite non ce la farà.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Son le corse, può valere per chiunque, da Mansell a Montoya.

Secondo me per quello che hanno fatto vedere in pista, per la tenacia e le grandi prestazioni anche sotto pressione, lo meriterebbero entrambi però gli ultimi numeri Max poteva evitarseli secondo me,  sai che è un pilota che mi piace e ammiro e capisco tutto, la pressione e la frustrazione, ma domenica ha esagerato e il limite l'ha passato abbondantemente, spero vivamente sia solo uno schizzo momentaneo.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, L.Costigan ha scritto:

Non posso rispondere ad uno per uno quindi vedo di fare un discorso generale. Anzitutto mi sembra che non leggete bene quello che scrivo, o forse non sono bravo io a spiegarmi. Ci riprovo.

 

Hamilton quest'anno ha corso un mondiale eccellente. Ha fatto degli errori durante la stagione ma mi ripeto, TUTTI i piloti fanno errori, non esiste un pilota che sia riuscito a fare annate perfette. Ne Senna, ne Schumacher, ne nessun'altro. La conta degli errori è l'argomentazione di chi non ha argomentazioni, quindi è unitile che mi trascinate in una discissione di questo tipo. Non è così che si valutano i piloti.

 

Un altro punto che bisogna chiarire è la distinzione tra le parole "veloce" e "forte". Perché per me hanno significati diversi. Parlate di prestazione di Verstappen, mi trovate d'accordo: è veloce. Ha ottenuto risultati strabilianti quest'anno e potrebbe avere molti più punti se avesse finito almeno una gara in più. In questo è stato molto sfortunato. Però per forte io intendo un pilota che alla velocità aggiunge altre caratteristiche che lo portano ad essere dominate, come la consistenza, la freddezza, la capacità di analisi a GP in corso e non ultima l'integrità sportiva. Caratteristiche che fino a questo momento Max non ha mostrato o a fasi alterne. Lewis a livello di prestazione pura nell'arco della stagione è dietro a Verstappen ma in linea di massima (quindi NON sempre) è riuscito a massimizzare essendo un pilota più completo

 

In questo finale di stagione poi è riuscito a esercitare una pressione aggiuntiva sul suo avversario che non riesce più a mettere insieme un weekend pulito. Voi date tutto il merito alla macchina. Io no. Ma non sono scemo, lo so anche io che la Mercedes è migliorata. Solo che non penso sia solo quello l'ago della bilancia. Abbiamo visto che Max a Gedda stava per stampare un pole mostruosa, figlia del suo talento ma anche sinonimo che la RB non così indietro come dite voi. 

 

Quindi se mi dite che oggi Max è più veloce di Hamilton vi dico di si. Se mi dite che è più forte invece vi dico di no.

 

 

  • Consistenza: Max ha sempre fatto o 1° o 2° o DNF o merdesimo (per colpe non sue a Baku Silverstone e Ungheria)
  • Freddezza: Come quando ha attivato il bottone sbagliato e si è ritrovato ultimo mentre era primo a Baku?
  • Capacità di analisi: cosa vuol dire?
  • Integrità sportiva: non è che ci voglia molto a essere più integri sportivamente di Verstappen. Tra l'altro in Bahrain ha abusato dei track limits per 28 giri per poi protestare quando lo ha fatto Verstappen. Questo rientra nella capacità di analisi o nella (non) integrità sportiva?

Poi parli di massimizzare il risultato... Verstappen ha massimizzato ogni risultato tranne Bahrain e la qualifica di Jhedda (Baku, Ungheria e Silverstone non per colpe sue). Non sto neanche a contare quelli non massimizzati da Hamilton.

 

Passiamo alla questione macchina... Tu dici che il miglioramento della Mercedes non è stato l'ago della bilancia... Come mai a Austin e Messico è arrivato dietro? Si era scordato di mettere pressione?

Modificato da Bombarolo di Torino
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leno ha scritto:

Hamilton ha corso alla grande un mondiale dal livello di tensione e concentrazione altissimi contro un pilota giovane, talentuosissimo e superagressivo, ha fatto effettivamente un paio di errori evitabili ma per il resto oltre alle vittorie ha anche strappato dei secondi posti insperati anche quando la RB era palesemente più forte, il tutto nonostante abbia probabilmente perso qualcosa a livello di velocità assoluta.

Le macchine secondo me si sono abbastanza equivalse con la bilancia che pende leggermente verso la Mercedes per via di queste ultime gare.

Dire che ha corso in maniera imbarazzante o tirar fuori il Vettel del 2018 non ha ovviamente alcun senso ma probabilmente è ormai l'unica soddisfazione che rimane a certi utenti.

Questo quando sarebbe successo che Perez non c'è mai stato nella lotta e in prossimità di Verstappen praticamente? L'unica opportunità l'ha avuta a Baku dopo il ritiro di Verstappen e sappiamo tutti come è finita. Abbiamo Verstappen che ha corso di fatto tutto il mondiale 1vs2, ma è Hamilton che ha ottenuto "secondi posti insperati quando la RB era palesemente più forte"? Davvero?

 

Vettel nel 2018 è stato criticato per molto meno, anzi è stato totalmente distrutto nonostante il credito accumulato in Ferrari negli anni precedenti. Hamilton non solo ha fatto lo stesso numero e tipo di errori, ma ha guidato una vettura sicuramente migliore e favorita rispetto a quella del rivale. L'unica differenza è che quegli errori non li ha pagati, o perché bandiere rosse lo hanno riportato nelle posizioni che aveva precedentemente all'errore (Silverstone e Imola, 25+18 punti) o perché l'avversario è stato fatto fuori da Pirelli e Bottas (-25 e -18 punti) e i suoi errori hanno avuto un minor impatto in classifica.

 

Senza queste circostanze favorevoli Hamilton avrebbe perso il titolo già da un pezzo con un distacco di oltre 50 punti in classifica con una vettura che per il 65/70% della stagione è stata superiore.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rispondo solo a chi parla seriamente di F1, per me tu non sei tra questi, sorry

 

:max2m:

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma sì, è molto comodo porsi come fai tu, facile avere la verità sempre in tasca. :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va be', è chiaro che senza la gomma esplosa di Baku e il bowling dell'Hungaroring (non tiro nemmeno in ballo Silverstone) il mondiale sarebbe bello che chiuso o comunque una semplice formalità per Max, ma purtroppo le corse sono anche questo, io sono ancora qui che rimpiango il GP di Adelaide del 1986.

 

L'aggravante specifica di questo 2021 è che penso ne abbiano quasi tutti le palle piene di veder vincere la Mercedes, questo sarebbe l'ottavo titolo consecutivo, quindi dover assistere alla vittoria di un pilota che  capitalizza le sfighe altrui e può contare alcuni episodi fortuiti è come gettar sale sulle ferite.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SebMat ha scritto:

Ma sì, è molto comodo porsi come fai tu, facile avere la verità sempre in tasca. :asd:

 

Oltre alla verità sempre in tasca ho anche un bellissimo paio di sandaletti

 

:vet4m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Due cose volevo dire :

1 - Hamilton è uno dei più forti piloti degli ultimi vent'anni. In varie situazioni ha dimostrato di essere bravo, astuto, veloce ed intelligente nel leggere le situazioni e le imprevedibilità delle gare in corso.

Dal 2014, questo pilota, che era già forte, ha guidato una monoposto molto più performante delle altre e quindi i suoi titoli erano scontati, molto scontati poiché uno dei migliori piloti in griglia guidava la monoposto più veloce delle altre. L'anomalia è stato il 2016, lì Hamilton è stato totalmente inadatto al suo status di grande pilota.

2 - Verstappen è uno dei piloti più forti in prospettiva. Ha l'istinto killer quasi come lo aveva Micheal Schumacher. In parecchie situazioni mi ricorda Micheal. Vuole sempre vincere e mi piace la sua intolleranza alla sconfitta. Inoltre Max è forte di testa, non si fa piegare ai giochetti "mentali" che Hamilton fa e rende difficile il compito di Hamilton nel vincere il mondiale quando ha avuto la possibilità,  finalmente, di giocarselo.

 

A fronte di ciò,  cari utenti, siamo di fronte a due big in assoluto del circus.

Hamilton non si aspettava che Max era cosi forte, non solo come pilota ma anche mentalmente e questo lo ha destabilizzato molto. Era abituato a dominare il campionato ed invece quest'anno è stato chiamato a dare il 100% di se stesso.

Verstappen invece sta dando il 110% poiché, la sua Red Bull, in molti circuiti è stata inferiore alla Mercedes.

Il mondiale è giunto all'ultima gara e, forse, l'andamento della gara sarà decisa già il Sabato dopo le qualifiche.

Se Verstappen sarà in pole la gara per entrambi continuerà in modo normale nel susseguirsi dei giri, mentre se Hamilton sarà in pole prevedo che la gara di entrambi finirà alla prima curva.

Ho questa sensazione, forse mi sbaglierò. 

 

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se posso fare un esempio abbastanza recente, nel 2019 durante il periodo delle pole Ferrari una dietro l'altra, lì si vedeva il vero marziano Hamilton, che in qualifica, con un mezzo in quel momento non da pole, ti usciva il giro della vita per andarsi a mettere comunque in prima fila, rifilando robe come dai 7-8 decimi a salire a Bottas. Quelli erano momenti che dicevi porca trota questo è proprio un fenomeno. Quest'anno si è vista poca roba IMHO, è pur sempre una mia opinione ci mancherebbe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 minuti fa, erosbart ha scritto:

Se posso fare un esempio abbastanza recente, nel 2019 durante il periodo delle pole Ferrari una dietro l'altra, lì si vedeva il vero marziano Hamilton, che in qualifica, con un mezzo in quel momento non da pole, ti usciva il giro della vita per andarsi a mettere comunque in prima fila, rifilando robe come dai 7-8 decimi a salire a Bottas. Quelli erano momenti che dicevi porca trota questo è proprio un fenomeno. Quest'anno si è vista poca roba IMHO, è pur sempre una mia opinione ci mancherebbe.

A Singapore e in Russia successe questo, per il resto quell'anno Hamilton e Bottas chiusero con lo stesso numero di pole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
41 minuti fa, erosbart ha scritto:

Se posso fare un esempio abbastanza recente, nel 2019 durante il periodo delle pole Ferrari una dietro l'altra, lì si vedeva il vero marziano Hamilton, che in qualifica, con un mezzo in quel momento non da pole, ti usciva il giro della vita per andarsi a mettere comunque in prima fila, rifilando robe come dai 7-8 decimi a salire a Bottas. Quelli erano momenti che dicevi porca trota questo è proprio un fenomeno. Quest'anno si è vista poca roba IMHO, è pur sempre una mia opinione ci mancherebbe.

A sto giro comunque anche i suoi giri notevoli li ha fatti eh :asd: meno che in quel periodo, ma li ha fatti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Beyond ha scritto:

 

sono d'accordo tuttavia l'andamento del titolo è pur sempre, come hai detto, influenzato dai tanti punti persi da max. se avesse avuto meno sfortuna in 1 solo gp, con un vantaggio superiore non avrebbe rischiato certe manovre, e probabilmente la sua sarebbe stata una stagione epica. questo per dire che secondo me si è reso conto in queste gare che se non gioca al limite non ce la farà.

 

Verissimo. 

Ma Max è "fortunato" a non aver ricevuto penalità più dure per gli episodi di Brasile e Gedda. Ha l'aggravante della recidività e secondo me non ha ricevuto una penalizzazione seria solo per scopi televisivi. Le penalità inflitte infatti sono state studiate per non alterare la classifica e questo lo ha capito anche lui e la RB. Per i fatti del Brasile i piloti sono tutti concordi nel non condividere il metro di giudizio adottato, tanto per fare un esempio. In passato su piloti più blasonati è stato usato un metro di giudizio più severo.

 

Quindi alla fine della fiera, noi ci becchiamo un campionato falsato da una direzione incoerente che ci priva del piacere della lotta. Ma Max e Lewis in tutto questo putiferio sono essenzialmente dove dovrebbero essere, a giocarsi il mondiale all'ultima gara. Punto più punto meno, sarà impossibile dirlo anche a posteriori.

Modificato da L.Costigan
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è stato un momento zero... inghilterra. Li, se davano una sanzione tale da non far vincere la gara ad hamilton,  non si sarebbe neanche arrivati a questi punti. Il mondiale sarebbe già finito. Hanno creato un mostro,  e non lo hanno più saputo gestire. 

Prendiamo esempio domenica, hanno fatto ripartire la gara,  nello posizioni in cui erano alla bandiera rossa, non al giro prima come da regolamento. Fossi in rb, mi incazzerei un pochino, perché a imola, il reuccio nero era fuori pista quando è stata esposta la bandiera rossa, ma hanno ritenuta valida la classifica del giro prima. 

Non puoi interpretare le regole come ti gira, e intavolare trattative con i team. Hanno il delirio che si meritano. Speriamo capiscano la lezione, perché quest'anno si è visto che la f1 non è la nascar come speramo lor signori.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ggr ha scritto:

C'è stato un momento zero... inghilterra. Li, se davano una sanzione tale da non far vincere la gara ad hamilton,  non si sarebbe neanche arriva

Prendiamo esempio domenica, hanno fatto ripartire la gara,  nello posizioni in cui erano alla bandiera rossa, non al giro prima come da regolamento. Fossi in rb, mi incazzerei un pochino, perché a imola, il reuccio nero era fuori pista quando è stata esposta la bandiera rossa, ma hanno ritenuta valida la classifica del giro prima. 

Non puoi interpretare le regole come ti gira, e intavolare trattative con i team. Hanno il delirio che si meritano. Speriamo capiscano la lezione, perché quest'anno si è visto che la f1 non è la nascar come speramo lor signori.

La classifica del giro precedente in caso di Red flag non  risulta essere più presente nel regolamento odierno. Una volta era normato in maniera diversa.  Per quanto mi riguarda il momento zero è stato il primo gp dell'anno, gp del Bahrein. Rileggetevi i commenti.  Non poteva che finire così, visti i presupposti. 

Modificato da 4-27

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quando sia a Baku 2017 che a Jeddah 2021 non è colpa sua, nasce un evidente problema di coerenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, 4-27 ha scritto:

La classifica del giro precedente in caso di Red flag non  risulta essere più presente nel regolamento odierno. Una volta era normato in maniera diversa.  Per quanto mi riguarda il momento zero è stato il primo gp dell'anno, gp del Bahrein. Rileggetevi i commenti.  Non poteva che finire così, visti i presupposti. 

La regola c'è  e c'è sempre stata. Tanto che ad imola hamilton è potuto ripartire proprio per questa regola, Altrimenti non ripartiva.. solo domenica non l'hanno stranamente applicata....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trailblazer ha scritto:

quando sia a Baku 2017 che a Jeddah 2021 non è colpa sua, nasce un evidente problema di coerenza.

 

 

Ma che c'entra Baku 2017 con Jeddah 2021?

Sono stanco di leggere fesserie come queste dai. Gente che non capisce la differenza tra un regime di safety car e la gara vera e propria.

Ma per favore....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Kimimathias ha scritto:

 

 

Ma che c'entra Baku 2017 con Jeddah 2021?

Sono stanco di leggere fesserie come queste dai. Gente che non capisce la differenza tra un regime di safety car e la gara vera e propria.

Ma per favore....

C'entra quanto Silverstone 2021 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×