Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere Rosso

Post raccomandati

1 ora fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Se avesse guidato al livello di Max per tutta la stagione ora avrebbe già vinto il Mondiale.

 

Questo francamente lo penso anch'io. Ritengo che Verstappen abbia fin qui disputato un campionato migliore di Hamilton, e visto che i due sono a pari punti...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, SebMat ha scritto:

Su che base dopo questa stagione si può dire che Lewis è il più forte dello schieramento?

 

Te lo dico subito.
 

1. Prima di quest' ultimo scorcio di stagione era la RB ad avere la macchina migliore. Nonostante cio' Lewis e' riuscito a vincere diverse gare e mantenere viva la corsa al mondiale, ottenendo in generale il massimo ottenibile.


2. Non e' assolutamete vero che ha commesso tutti questi errori. Si fa finta di non vedere Leclerc a muro in piu' di un occasione, Max a muro in qualifica a Gedda e la sua condotta criminale, Ricciardo perduto nelle retrovie. Mi dovete dire quali sono i piloti infallibili se volete misurare un pilota in base al numero di errori.

 

3. Non ha avuto bisogno di ricorrere a scorrettezze. Escluso ovviamente l'unico episodio di Silverstone, che appunto e' un episodio e non la regolarita' come lo e' per Verstappen.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kimimathias ha scritto:

 

Delirio

:ambulance:

 

2 ore fa, Leno ha scritto:

Ha fatto cagare anche in 4 delle sue 8 vittorie quindi....:binotto1m:

 

 

Il fatto che vi diate manforte a vicenda non rende vere le castronerie che scrivete. Sappiatelo :thumbsup:

 

1 ora fa, rimatt ha scritto:

 

Questo francamente lo penso anch'io. Ritengo che Verstappen abbia fin qui disputato un campionato migliore di Hamilton, e visto che i due sono a pari punti...

 

E' del tutto evidente che fino al Brasile non c'è stata storia a livello di prestazione tra i due. 

 

Mi fa ridere la totale mancanza di oggettività. C'è il più titolato di tutti i tempi che ha fatto una stagione imbarazzante, senza mai un guizzo in un gp dove la vettura era inferiore (nei pochi gp in cui lo era veramente), piena di errori, si è limitato a portare la macchina al traguardo nelle gare regolari ed è sopravvissuto grazie al suo immenso culo.

Una stagione del genere Schumacher o altri non l'avrebbero mai fatta.

 

E poi vengono a parlare di un superHamilton in queste ultime gare dove ha avuto di nuovo il missile sotto al culo. 

 

Se poi invece vogliamo mettere Hamilton al livello di altri piloti di livello più "basso", come magari un Hakkinen, Vettel, etc. allora alzo le mani e dico che ha fatto una stagione medio-buona con auto mediamente superiore contro un pilota più forte con auto mediamente inferiore :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, L.Costigan ha scritto:

 

Te lo dico subito.
 

1. Prima di quest' ultimo scorcio di stagione era la RB ad avere la macchina migliore. Nonostante cio' Lewis e' riuscito a vincere diverse gare e mantenere viva la corsa al mondiale, ottenendo in generale il massimo ottenibile.


2. Non e' assolutamete vero che ha commesso tutti questi errori. Si fa finta di non vedere Leclerc a muro in piu' di un occasione, Max a muro in qualifica a Gedda e la sua condotta criminale, Ricciardo perduto nelle retrovie. Mi dovete dire quali sono i piloti infallibili se volete misurare un pilota in base al numero di errori.

 

3. Non ha avuto bisogno di ricorrere a scorrettezze. Escluso ovviamente l'unico episodio di Silverstone, che appunto e' un episodio e non la regolarita' come lo e' per Verstappen.

 

1) Falso. Nelle prime 4 gare la Mercedes è stata superiore. RedBull è stata realmente superiore nei 5 gp prima del gommino (Austria che è una roccaforte dove tra l'altro hanno fatto 2 gare) e nei 12 gp dopo il gommino solo in Olanda (di poco), Messico (da sempre indigesto ai crucchi come un po' anche Austria) e Austin (unico caso anomalo)

 

2) Falso anche questo perdonami. A memoria veloce abbiamo: Cagata a Baku; Imola come Vettel che viene salvato dalla bandiera rossa; Monaco imbarazzante; Ungheria colpevole al 50% per aver sbagliato la strategia con il team; errore a Silverstone, ma viene salvato dal culo perchè non solo ha cannonato fuori Max ma con la bandiera rossa ha potuto sistemare la macchina che aveva sfasciato; anche domenica in Qatar ha rischiato di sfasciare la macchina andando addosso Ocon e tamponando Verstappen

 

Che poi non ci siano piloti infallibili è un discorso ovvio. Nel complesso Max fino al Brasile ha fatto molto molto meglio di Hamilton

 

3) Ribadisco quanto detto in altri post: tutti i casini attuali nascono dall'episodio di Silverstone e la mancata sacrosanta penalità.

Modificato da ForzaFerrari88

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, L.Costigan ha scritto:

 

Te lo dico subito.
 

1. Prima di quest' ultimo scorcio di stagione era la RB ad avere la macchina migliore. Nonostante cio' Lewis e' riuscito a vincere diverse gare e mantenere viva la corsa al mondiale, ottenendo in generale il massimo ottenibile.


2. Non e' assolutamete vero che ha commesso tutti questi errori. Si fa finta di non vedere Leclerc a muro in piu' di un occasione, Max a muro in qualifica a Gedda e la sua condotta criminale, Ricciardo perduto nelle retrovie. Mi dovete dire quali sono i piloti infallibili se volete misurare un pilota in base al numero di errori.

 

3. Non ha avuto bisogno di ricorrere a scorrettezze. Escluso ovviamente l'unico episodio di Silverstone, che appunto e' un episodio e non la regolarita' come lo e' per Verstappen.

1- La Red Bull a parte circuiti particolari dove Mercedes soffre storicamente come Austria, Olanda e Messico non è mai stata così superiore.

 

2- Imola, Baku, Austria 2, Silverstone, Ungheria, Monza con la partenza sbagliata... Più prestazioni incolori come a Monaco rispetto a Max che è sempre stato perfetto, e prima di sabato non aveva ancora commesso un errore grave.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me Hamilton a oggi non è il più forte dello schieramento inteso come velocità. Quello è Max. 

Ma Max è diecimila punti sotto a Lewis come lucidità/capacità di accettare la sconfitta.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Mi fa ridere la totale mancanza di oggettività. C'è il più titolato di tutti i tempi che ha fatto una stagione imbarazzante, senza mai un guizzo in un gp dove la vettura era inferiore (nei pochi gp in cui lo era veramente), piena di errori, si è limitato a portare la macchina al traguardo nelle gare regolari ed è sopravvissuto grazie al suo immenso culo.

Una stagione del genere Schumacher o altri non l'avrebbero mai fatta.

 

 

 

 

Ma infatti questo 2021 di Hamilton mi ricorda molto il suo 2016. Solo che in quel caso aveva un avversario con un'auto alla pari, mentre quest'anno ha avuto l'auto superiore per almeno 2/3 di stagione. Bisogna essere onesti, la Red Bull è stata sì superiore ma in non più di 6-7 gare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, L.Costigan ha scritto:

 

Te lo dico subito.
 

1. Prima di quest' ultimo scorcio di stagione era la RB ad avere la macchina migliore. Nonostante cio' Lewis e' riuscito a vincere diverse gare e mantenere viva la corsa al mondiale, ottenendo in generale il massimo ottenibile.


2. Non e' assolutamete vero che ha commesso tutti questi errori. Si fa finta di non vedere Leclerc a muro in piu' di un occasione, Max a muro in qualifica a Gedda e la sua condotta criminale, Ricciardo perduto nelle retrovie. Mi dovete dire quali sono i piloti infallibili se volete misurare un pilota in base al numero di errori.

 

3. Non ha avuto bisogno di ricorrere a scorrettezze. Escluso ovviamente l'unico episodio di Silverstone, che appunto e' un episodio e non la regolarita' come lo e' per Verstappen.

Ha mantenuto viva la corsa mondiale perchè ha spedito Max su marte a SIlverstone oltre a guadagnare 25 punti, per non parlare di Ungheria dove Bottas ha fatto strike.

 

Dire che Hamilton ha corso meglio di Verstappen quest'anno è come dire che la Terra è piatta.

Modificato da Bombarolo di Torino
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, L.Costigan ha scritto:

Prima di quest' ultimo scorcio di stagione era la RB ad avere la macchina migliore. Nonostante cio' Lewis e' riuscito a vincere diverse gare e mantenere viva la corsa al mondiale, ottenendo in generale il massimo ottenibile.

 

non è così. la rb è stata la migliore in diversi gp come in altri lo era la mercedes, le due si sono più o meno divise il numero dei gp. la rb è stata quest'anno molto veloce sul giro singolo, mentre in gara la mercedes tendeva a recuperare soprattutto con le mescole dure, infatti più di una gara max l'ha vinta al limite. 

per quanto riguarda i risultati effettivi, lewis non è vero che ha massimizzato sempre, in quanto ha scagato monaco, baku, austria dove era 2 e ha danneggiato l'auto sui cordoli finendo dietro. la sua bravura senza dubbio è stata di non commettere particolari errori nel finale invece.

al contrario verstappen quest'anno è riuscito nell'incredibile risultato di finire solo primo o secondo, tranne quando ha avuto problemi: baku da primo fora, a silverstone primo e viene buttato fuori da lewis, in ungheria sicuro 2 ma viene di nuovo tamponato, unico gp dove sarebbe finito fuori dal podio era a monza, ma grazie a una mclaren incredibilmente davanti.

la forma reale delle auto può anche essere confrontata usando i compagni, infatti bottas ha credo il doppio dei podi di perez, il quale ok che ha avuto qualche rogna di troppo, ma a differenza del finlandese è stato molto spesso a inseguire più che a dar fastidio davanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

 

Ma infatti questo 2021 di Hamilton mi ricorda molto il suo 2016. Solo che in quel caso aveva un avversario con un'auto alla pari, mentre quest'anno ha avuto l'auto superiore per almeno 2/3 di stagione. Bisogna essere onesti, la Red Bull è stata sì superiore ma in non più di 6-7 gare.

 

Per me ha corso molto peggio del 2016, dove fu anche effettivamente colpito dalla sfiga in alcune occasioni e i principali errori furono nelle partenze.

 

Qua ha corso da schifo proprio in generale. Sicuramente la peggior stagione da quando è in F1 con macchina da titolo, forse anche peggio del 2008 o cmq a quel livello.

In generale sicuramente nel 2011 ha corso peggio, sul resto mi viene quasi da pensare che complessivamente sia la sua seconda peggior stagione di sempre, ovviamente paramentrandola al livello del pilota....nessuno dice che sia un Mazepin qualsiasi.

(e ha vinto lo stesso il Mondiale...tanto per ribadire la superiorità della Mercedes)

 

9 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

la forma reale delle auto può anche essere confrontata usando i compagni, infatti bottas ha credo il doppio dei podi di perez, il quale ok che ha avuto qualche rogna di troppo, ma a differenza del finlandese è stato molto spesso a inseguire più che a dar fastidio davanti.

 

Per non parlare del fatto che Bottas è stato praticamente utilizzato come laboratorio ambulante e gli hanno cambiato millemila motori pur di dare a Lewis il bolide delle ultime 4 gare che gli ha fatto vincere l'ottavo titolo

Modificato da ForzaFerrari88

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stando a quello che scrivete praticamente non si capisce per quale motivo Hamilton sia ancora un pilota da tanto brocco che è, se non grazie ad un missile palesemente autoguidato in cui lui è un passeggero.

 

:notbad:

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

Stando a quello che scrivete praticamente non si capisce per quale motivo Hamilton sia ancora un pilota da tanto brocco che è, se non grazie ad un missile palesemente autoguidato in cui lui è un passeggero.

 

:notbad:

 

 

 

Perdonami ma a me il concetto sembra chiarissimo. Nessuno sta dicendo che è un brucco. Si discute sul se ha corso al suo livello (cioè quello di un pilota che teoricamente è il più titolato di tutti i tempi e alcuni ritengono un Dio in terra) o meno.

 

Io che lo reputo uno dei top10 piloti della storia della F1 (dico solo che è lontanissimo dai livelli di Schumacher e altri e che buona parte dei suoi titoli siano fuffa non tanto per il talento ma per questioni extra-pista), penso che in questa stagione abbia corso in modo imbarazzante rispetto a quelle che sono le sue possibilità teoriche e sicuramente ha corso molto peggio di Verstappen. 

Chiaramente il livello imbarazzante di Hamilton è cmq più alto rispetto a buona parte dei piloti in griglia.

 

Se Hamilton avesse corso al livello di Max, avrebbe vinto il campionato con 3-4 gare d'anticipo tranquillamente.

Modificato da ForzaFerrari88

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Personalmente non considero questo 2021 una delle peggiori annate di Hamilton, ma neanche delle migliori. Diciamo che tra gli anni recenti, per capirci quelli post-Rosberg, questo mi sembra quello corso "peggio", o comunque meno bene, in quanto Lewis ha alternato diverse ottime prove ad altre più opache e ha compiuto anche diversi errorini, già notati nei posto precedenti.

 

Di molto positive ci sono invece la tenuta mentale e la tenacia, degne di nota soprattutto in questo finale di stagione che è effettivamente ai suoi livelli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ha corso alla grande un mondiale dal livello di tensione e concentrazione altissimi contro un pilota giovane, talentuosissimo e superagressivo, ha fatto effettivamente un paio di errori evitabili ma per il resto oltre alle vittorie ha anche strappato dei secondi posti insperati anche quando la RB era palesemente più forte, il tutto nonostante abbia probabilmente perso qualcosa a livello di velocità assoluta.

Le macchine secondo me si sono abbastanza equivalse con la bilancia che pende leggermente verso la Mercedes per via di queste ultime gare.

Dire che ha corso in maniera imbarazzante o tirar fuori il Vettel del 2018 non ha ovviamente alcun senso ma probabilmente è ormai l'unica soddisfazione che rimane a certi utenti.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senza Baku, Silverstone e Ungheria (non calcolando nemmeno il bucio di culo di Imola) il campionato sarebbe già bello che chiuso dal Messico, se non addirittura Austin, e a quest'ora parleremmo di tutt'altro. Un campionato dove Hamilton ha fatto oggettivamente cagare a spruzzo fino, a occhio e croce, al Brasile, tenuto in vita solo miracolosamente da quei 3/4 episodi. Il primo vero errore di Max questa stagione è arrivato alla penultima gara in qualifica (in realtà lo sarebbe anche quello di Monza, ma viziato a mio modo di vedere dal precedente di Silverstone), errore se vogliamo dirla tutta neanche decisivo in quanto non è riuscito, comunque, a mantenere la prima posizione in gara (direte che aveva le gomme sbagliate, per me cambiava una sega).

 

Dal Brasile in poi Hamilton si è ritrovato col mezzo chiaramente superiore alla concorrenza, facendo il compitino (non vorrete chiamarle imprese?), ad eccezione in minima parte del Brasile stesso dove ha dovuto faticare un attimo il giusto (un sorpasso al giro in rettilineo praticamente).

 

Una stagione sicuramente, nel complesso, non straordinaria, considerando i suoi standard. Fino al Brasile aveva le stesse 3 misere pole di Bottas... Però alla fine vincerà il mondiale e sarà l'unica cosa che conta, come sempre.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non posso rispondere ad uno per uno quindi vedo di fare un discorso generale. Anzitutto mi sembra che non leggete bene quello che scrivo, o forse non sono bravo io a spiegarmi. Ci riprovo.

 

Hamilton quest'anno ha corso un mondiale eccellente. Ha fatto degli errori durante la stagione ma mi ripeto, TUTTI i piloti fanno errori, non esiste un pilota che sia riuscito a fare annate perfette. Ne Senna, ne Schumacher, ne nessun'altro. La conta degli errori è l'argomentazione di chi non ha argomentazioni, quindi è unitile che mi trascinate in una discissione di questo tipo. Non è così che si valutano i piloti.

 

Un altro punto che bisogna chiarire è la distinzione tra le parole "veloce" e "forte". Perché per me hanno significati diversi. Parlate di prestazione di Verstappen, mi trovate d'accordo: è veloce. Ha ottenuto risultati strabilianti quest'anno e potrebbe avere molti più punti se avesse finito almeno una gara in più. In questo è stato molto sfortunato. Però per forte io intendo un pilota che alla velocità aggiunge altre caratteristiche che lo portano ad essere dominate, come la consistenza, la freddezza, la capacità di analisi a GP in corso e non ultima l'integrità sportiva. Caratteristiche che fino a questo momento Max non ha mostrato o a fasi alterne. Lewis a livello di prestazione pura nell'arco della stagione è dietro a Verstappen ma in linea di massima (quindi NON sempre) è riuscito a massimizzare essendo un pilota più completo

 

In questo finale di stagione poi è riuscito a esercitare una pressione aggiuntiva sul suo avversario che non riesce più a mettere insieme un weekend pulito. Voi date tutto il merito alla macchina. Io no. Ma non sono scemo, lo so anche io che la Mercedes è migliorata. Solo che non penso sia solo quello l'ago della bilancia. Abbiamo visto che Max a Gedda stava per stampare un pole mostruosa, figlia del suo talento ma anche sinonimo che la RB non così indietro come dite voi. 

 

Quindi se mi dite che oggi Max è più veloce di Hamilton vi dico di si. Se mi dite che è più forte invece vi dico di no.

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

2 minuti fa, erosbart ha scritto:

Senza Baku, Silverstone e Ungheria (non calcolando nemmeno il bucio di culo di Imola) il campionato sarebbe già bello che chiuso dal Messico, se non addirittura Austin, e a quest'ora parleremmo di tutt'altro. Un campionato dove Hamilton ha fatto oggettivamente cagare a spruzzo fino, a occhio e croce, al Brasile, tenuto in vita solo miracolosamente da quei 3/4 episodi. Il primo vero errore di Max questa stagione è arrivato alla penultima gara in qualifica (in realtà lo sarebbe anche quello di Monza, ma viziato a mio modo di vedere dal precedente di Silverstone), errore se vogliamo dirla tutta neanche decisivo in quanto non è riuscito, comunque, a mantenere la prima posizione in gara (direte che aveva le gomme sbagliate, per me cambiava una sega).

 

Dal Brasile in poi Hamilton si è ritrovato col mezzo chiaramente superiore alla concorrenza, facendo il compitino (non vorrete chiamarle imprese?), ad eccezione in minima parte del Brasile stesso dove ha dovuto faticare un attimo il giusto (un sorpasso al giro in rettilineo praticamente).

 

Una stagione sicuramente, nel complesso, non straordinaria, considerando i suoi standard. Fino al Brasile aveva le stesse 3 misere pole di Bottas... Però alla fine vincerà il mondiale e sarà l'unica cosa che conta, come sempre.

 

Come volevasi dimostrare

:lew4m:

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se max fa una pole di mezzo secondo come stava facendo prima di stamparla tutto piede, se la fa ham razzo sotto il culo e compitino:maxnotme:

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bho. A leggere certi commenti sembra che Hamilton faccia "il compitino" dal 2007, e che da allora ha solo avuto fortuna.

 

Io, da quando seguo la F1 (1998), un pilota costantemente in lotta per la vittoria ogni anno non lo ricordo, se non Schumacher (che non giudico certo da mondiali come il 2004). Poi fate voi.

Modificato da Garviel Loken

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Tutti sappiamo come correre, c'è solo uno di noi che non rinuncia alla sua posizione. È stato molto confuso. All'improvviso ha iniziato a frenare poi si è mosso e io pensavo ‘Ma sta giocando una sorta di tattica folle?' All'improvviso mi sono arrivati i messaggi dal box ma lui ha frenato così forte che sono quasi salito sulla sua macchina. Per lui non importava se entrambi non finivamo la gara perché era in vantaggio di 8 punti all'inizio"

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×