Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere Rosso

Post raccomandati

Certo che c'?, per? Hamilton non ? MAI colpevole. Per sua sfortuna sono sempre gli altri che sbagliano oppure si dimenticano di premere il tasto dell'autodistruzione (con tutti quei tasti sul volante, pu? anche essere comprensibile).

 

Quasi tutti gli utenti che tifano hamilton su questo forum (tra cui il sottoscritto) hanno ammesso almeno una, se non pi?, cappelle di luigino (io per esempio penso abbia fatto una cazzata su kobayashi a spa). E lui stesso ne ammette qualcuna ogni tanto. Siete voi che MAI ammettete che siano gli altri a sbagliare. Persino su maldonato che gli va addosso a giro finito, a spa, si disse che era colpa di hamilton. Ma per favore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando sei in lotta non ti puoi permettere di fare le traiettorie come se l'altro non ci fosse, specialmente se quest'avversario ti ha praticamente affiancato e tu sai benissimo che si trova l?.

 

Se lo fai sei perfettamente consapevole del rischio di arrivare al contatto

Lo sei anche se cerchi di infilarti nell'impossibile contando sul fatto che il tuo avversario possa mollare per evitarti... l'avversario pu? anche non mollare (a ragione, in quanto davanti) e chiuderti... se tutti ragionassimo cosi, avremmo delle gare stile destruction derby con tante suzukate 90... non F1.

Modificato da Trailblazer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quasi tutti gli utenti che tifano hamilton su questo forum (tra cui il sottoscritto) hanno ammesso almeno una, se non pi?, cappelle di luigino (io per esempio penso abbia fatto una cazzata su kobayashi a spa). E lui stesso ne ammette qualcuna ogni tanto. Siete voi che MAI ammettete che siano gli altri a sbagliare. Persino su maldonato che gli va addosso a giro finito, a spa, si disse che era colpa di hamilton. Ma per favore.

Dai che era ironico... la battuta sul tasto autodistruzione mi ? pure piaciuta :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dimentichi un particolare, l'avversario non gliel'ha fatta, l'avversario l'ha fatta... e grossa :-) la cagata fuori dal vaso si intende.

 

L'opzione D per Massa era l'unica possibile, l'alternativa era tirare dritto e andare per prati, perch? Hamilton stesso sarebbe uscito fuori traiettoria in quanto arrivava a sprombattuto e troppo internamente per fare la curva nella sua normale traiettoria.

 

Se poi non si comprendono questi principi elementari, non so cosa replicare.

 

A parte che tra buttarsi addosso ad un avversario, e tagliare una curva quando all'esterno ci sono 600 metri quadri di asfalto, sarebbe comunque pi? saggia la seconda; ma sono discorsi per assurdo: dalle foto postate (ti invito ancora una volta a rivederle) ti faccio notare che massa aveva lewis all'interno a svariate decine di metri dalla staccata. Poteva fare di tutto, allargare a dx (per lasciare spazio e tentare di incrociare la traiettoria), poteva rallentare, poteva restare semplicemente dov'era provando ad entrare pi?? largo in curva (ovviamente entrambi avrebbero preso la curva a velocit? pi? ridotta del normale)...insomma le cose che si fanno quando vedi 2 piloti fare curve appaiate (hai presente webber ed hamilton in korea?). Che lewis non avrebbe fatto la curva ? solo una tua supposizione.

Modificato da nemo981

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh ma la gara non ? mica la qualifica...

in partenza allora se c'? qualche incidente la colpa ? di chi si ? classificato con un numero pari?!? andiamo dai la cosa non regge, massa non ha lasciato spazio a lewis, e un conto ? farlo in uscita di curva (e lo fanno pi? o meno tutti, ed ? una bastardata tollerata), un conto ? farlo in entrata quando non si pu? evitare neanche il contatto...

Hamilton ha tentato un sorpasso in una curva impossibile, Massa non se lo aspettava mai che Hamilton avrebbe resistito cosi tanto..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dimentichi un particolare, l'avversario non gliel'ha fatta, l'avversario l'ha fatta... e grossa :-) la cagata fuori dal vaso si intende.

 

L'opzione D per Massa era l'unica possibile, l'alternativa era tirare dritto e andare per prati, perch? Hamilton stesso sarebbe uscito fuori traiettoria in quanto arrivava a sprombattuto e troppo internamente per fare la curva nella sua normale traiettoria.

 

Se poi non si comprendono questi principi elementari, non so cosa replicare.

Il tuo ? puro vangelo, bravo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ha tentato un sorpasso in una curva impossibile, Massa non se lo aspettava mai che Hamilton avrebbe resistito cosi tanto..

 

ha fatto male a non aspettarselo...tanto semplice!

in ogni duello, uno dei due deve prendere la traiettoria sbagliata per far spazio all'altro, altrimenti non ce ne sarebbero...se uno dei due si rifiuta di "vedere" l'avversario succede quello che ? successo con massa...

e intendiamoci, non ? un errore di valutazione come successo a singapore un anno fa, ma qui c'? proprio l'intenzione di non lasciare spazio!

 

cmq quello che ? successo dovrebbe far riflettere perch? duelli come quello che ho postato non ci potranno mai essere con queste macchine visto che appena ci si tocca si rompe qualcosa...dovrebbero mettere alettoni un filino pi? rigidi, e soprattutto aumentare il grip meccanico che consentirebbe una lotta anche fuori dalla traiettoria ideale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che c'?, per? Hamilton non ? MAI colpevole. Per sua sfortuna sono sempre gli altri che sbagliano oppure si dimenticano di premere il tasto dell'autodistruzione (con tutti quei tasti sul volante, pu? anche essere comprensibile).

 

Il problema ? che qui c'? l'ansia di cercare il colpevole a tutti i costi, quando contatti come questi andrebbero bollati come semplici incidenti di gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non trovo il video del duello tra hamilton e webber in corea. Cos? avremmo avuto tutti sotto gli occhi quante curve "dove passare ? impossibile", dove "non c'? una vera staccata", dove c'? "solo una traiettoria ideale", possono essere percorse perfettamente appaiati, se uno dei due contendenti non ? felipe massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Johnny Herbert has justified the steward's decision to penalise Massa on Sunday. "He clearly knew that Lewis was there".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io dico solo una cosa sul contatto: Se tutti i piloti facessero come Massa ogni sorpasso al 90% sarebbe un incidente.

 

Si salverebbero solo quelli fatti facili facili a met? rettilineo con il DRS. Tutti gli altri ritirati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io dico solo una cosa sul contatto: Se tutti i piloti facessero come Massa ogni sorpasso al 90% sarebbe un incidente.

Vale lo stesso anche per Calimero.

Io mi sono scocciato di commentare i continui contatti tra questi due e le relative depressioni, ormai non si parla d'altro: a quanto pare i loro team se ne fregano della situazione, perch? con Alonso e Button stanno tranquilli. Ne prendo atto, per? non ? cos? che si vincono i mondiali in F1 oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cmq quello che ? successo dovrebbe far riflettere perch? duelli come quello che ho postato non ci potranno mai essere con queste macchine visto che appena ci si tocca si rompe qualcosa...dovrebbero mettere alettoni un filino pi? rigidi, e soprattutto aumentare il grip meccanico che consentirebbe una lotta anche fuori dalla traiettoria ideale...

Hamilton deve cambiare rotta, basta fare la guerra, deve imparare a usare il cervello quando tenta il sorpasso, non per questo

il Guardian registra la presa di posizione (ufficiosa) della McLaren che - secondo fonti interne - avrebbe intimato al suo pilota "di interrompere subito la guerra con Massa".

Anche alla Mclaren si rendono conto che Lewis esagera con felipe...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente Whitmarsh giusto ieri ha difeso Hamilton dicendo addirittura che ? troppo duro con se stesso. Altro che Guardian, fonti ufficiose, voci di corridoio e roba del genere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton deve cambiare rotta, basta fare la guerra, deve imparare a usare il cervello quando tenta il sorpasso, non per questo

 

la colpa ? stata data a massa, e hamilton deve imparare a usare il cervello...

beh ragionamento non fa una piega...

 

Anche alla Mclaren si rendono conto che Lewis esagera con felipe...

 

quando vedr? una dichiarazione di qualcuno della mclaren ci creder?...mi pare che abbia esagerato anche con webber in corea, eppure ? arrivato a traguardo, e anche secondo! strano magari webber ha capito che se vuole arrivare a traguardo deve lasciar spazio all'avversario, massa non ancora...a meno che non sia alonso chiaramente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Johnny Herbert has justified the steward's decision to penalise Massa on Sunday. "He clearly knew that Lewis was there".

Ridicolo...un processo all'intenzione insomma. Questa fa il paio con l'accusa a Schumacher a Monaco 2006 di aver fatto spegnere di proposito il motore...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bah, sul contatto ho gi? detto la mia: Massa ha tenuto gi? e secondo me non ha neanche fatto male, comunque la penalizzazione ? ridicola. Sta di fatto che, per evitare il contatto, era sufficiente che Hamilton aspettasse mezzo giro e passasse sul dritto. La situazione non era n? difficile n? esasperante (nel senso che i due non stavano duellando da chiss? quanto, anzi), bastava un po' di pazienza. Sar? anche vero che Massa fa il duro solo con Hamilton, ma ? altrettanto vero che, quando vede la Ferrari di Massa, Hamilton perde la testa e prova a infilarsi dappertutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Inutile stare qua a discutere perche se al loro posto c'erano altri 2 piloti si sarebbe parlato di un normale incidente di gara!! Hanno sbagliato entrambi uno a tentare un sorpasso pressoche impossibile e l'altro a chiudere la traiettoria bruscamente!! Lewis ci ha provato e questo mi piace perche la gare senza massa e hamilton sono noise XD Cmq questa ? la formula uno e in uno sport cosi ci puo stare un incidente!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah, sempre le stesse argomentazioni a dispetto di qualsiasi fatto. "poteva aspettare e passare facile sul diritto" (ma s'era gi? visto che sul dritto la ferrari andava meglio, l'unico punto in cui la mclaren era nettamente in ventaggio era proprio quell'accelerazione prima della curva in cui ? avvenuto l'incidente); "in quella curva non si pu? sorpassare" (ma cavol? rag?, avreste detto che in corea si pu? fare almeno un terzo abbondante di giro appaiati? eppure webber ed hamilton l'hanno fatto, semplicemente perch?, da professionisti, si sono lasciati spazio reciproco, e di solito non chiudono come bambini per poi piangere e prendersi la soddisfazione dei fessi, la penalizzazione dell'avversario). "Ham si butta dove non c'? spazio" (ma diamine, sono state postate almeno 4 foto che dimostrano come di spazio ce ne fosse un mare, e come in realt? il tentativo ci stava tutto, visto che a 100 metri dalla curva le macchine erano quasi appaiate)...

 

...abb?, io ci rinuncio...ok,hamilton "spegne il cervello", fine della discussione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Interessante strategia, quella di tirare in ballo la Corea per dimostrare che in India si pu? superare dappertutto o quasi. :rotfl:

 

Oh, comunque per me gli hamiltoniani possono continuare a difendere il loro beniamino finch? vogliono, la cosa mi interessa poco o niente. Se va bene a loro che Hamilton guidi cos? e quasi a ogni gara si tocchi con qualcun'altro (ovviamente senza mai essere minimamente responsabile dei contatti), per me va addirittura benissimo, cos? Schumi ne approfitta e gli finisce davanti. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×