Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere Rosso

Post raccomandati

11 minuti fa, Leno ha scritto:

Comunque ha fatto bene Hamilton a tener giù, i pivelli devono imparare che non lo si supera all'esterno.

Una lezione che vale tranquillamente anche sta penalità un po' barzellettesca.

Qualcuno potrebbe interpretarlo come segnale di nervosismo. 

4 minuti fa, Clash84 ha scritto:

Ma per favore quali sarebbero le carrette guidate da Schumacher?

Le Ferrari del 97 e 98 tanto per cominciare ed ha combattuto sino all'ultima gara in situazione di palese inferiorità, senza andare al solito periodo Benetton. 

 

Modificato da Carmine Marzano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ogni volta che vedo guidare questo ragazzo (guidare e pagare le solite assurde penalità "´cause he´s black" -parziale cit.-), mi viene in mente a quanto avrebbe potuto vincere se per anni non avesse guidato quel cesso a pedali di Mclaren. 

 

Sempre tanta roba il vecchio, altrochè.

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Inizio sottotono per l'eptacampione, ma ci siamo abituati.

Esagerata la penalità, ma il contatto con Albon è stata colpa sua (l'abitudine a portar fuori i concorrenti ce l'ha sempre avuta). Peccato perché Albon aveva fatto un sorpasso della madonna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Screenshot_20200706_084903_com.instagram.android~2.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi piacciono le penalità, ma mi piace nemmeno questa abitudine di allargare le traiettorie pur avendo visto benissimo l’avversario al tuo fianco (cosa che si può fare solo con le vie di fuga attuali, coi muretti di una volta nessuno si sarebbe mai sognato)

Tra l’altro il povero Albon mi pare sia la seconda volta che viene cecchinato da Hamilton, e stavolta secondo me sarebbe andato a vincere

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton non ha allargato la traiettoria, basta vedere il camera car, semplicemente a un certo punto è finito lo spazio, se sorpassi lì lo devi mettere in conto e Albon se vuole vincere dovrebbe imparare che cercare una manovra del genere su Hamilton (o Verstappen) non è mai una mossa molto intelligente soprattutto se hai a disposizione una macchina con una trazione molto superiore contro un avversario quasi azzoppato.

Sul fatto che una volta non si faceva anche no, mi ricordo certe manovre di Senna e Berger ben peggiori, solo per citarne due, più che altro una volta non si facevano tanto spesso sti tentativi di sorpasso da kartodromo perchè quello davanti aveva diritto di traiettoria e tu ti dovevi adattare.

 

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non avrà allargato la traiettoria ma ha curvato come se di fianco non ci fosse nessuno, che è un po' la stessa cosa in questa situazione. E visto che ormai era stato superato al 90%, direi che non è stata una gran mossa. Poi non mi piace neanche l'idea che ci siano dei piloti che non possono essere superati in una certa maniera perché altrimenti ti buttano fuori, dai. Era un discorso che non valeva per Verstappen e non vale neanche per Hamilton. Sul fatto che quella di Albon non sia stata una mossa intelligente non direi proprio, è stato un sorpassone (e comunque se ne vedono di simili quasi a ogni GP, ormai la F1 è questa).

 

Poi va be', delle penalità frega nulla, ma come dicevo mi spiace per Albon che ieri ha corso molto bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricordo una volta che Fisichella attaccò Irvine in completa crisi di gomme all'esterno, l'irlandese tenne giù sino in fondo, si toccarono e uscirono entrambi, il fisico incazzattissimo si lamentò della manovra stupida che aveva rovinato la gara a entrambi al che si senti sentì rispondere in tutta tranquillità: "mi dispiace ma se mi faccio superare all'esterno da te poi penseranno di poterlo fare tutti".... per me la f1 dovrebbe essere anche questo, scontro di caratteri e personalità invece che le penalità e le reprimende date col righello e il goniometro.

Modificato da Leno
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si però non è che adesso per superare luigino bisogna chiedere il permesso eh?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:maxnotme:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 ore fa, Aerozack ha scritto:

Non è evidente da qua...vedi il replay onboard di lewgend...lui continua la curva non scarta mai a sinistra...albon lo sfila ma gli tocca l'anteriore nel farlo...semplice incidente di gara

 

Ma allora perché Leclerc e norris non si sono buttati fuori? Perché Norris ha stretto la curva per evitare un contatto.

Hamilton ha proseguito la curva verso l'esterno quando Albon era bello che passato, questo tipo di manovre inutili le faccio con la ps a f12019

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Mito Ferrari said:

 

Ma allora perché Leclerc e norris non si sono buttati fuori? Perché Norris ha stretto la curva per evitare un contatto.

Hamilton ha proseguito la curva verso l'esterno quando Albon era bello che passato, questo tipo di manovre inutili le faccio con la ps a f12019

 

Vabbè ci si deve pur inventare qualcosa per giustificare l'ennesimo weekend da gangster #blm

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me la penalità è esagerata, piuttosto sarei stato molto più contento nel vedergli la ruota sfasciata, ma in qualche modo gli gira sempre bene.

Inoltre sarebbe stato molto meglio dargli tutte le altre decine e decine di penalità che si è evitato nel passato per essere il cocchino della Fia.

Ieri non allarga la traiettoria, ma sicuramente avrebbe potuto fare qualcosa per lasciar passare Albon visto che era stato chiaramente superato. Mi sembra improbabile che non l'abbia visto.

Comunque si tratta di 5 secondi e ci ha perso 6 punti, niente di non recuperabile. Basta che Toto metta il cagnolino a cuccia per un paio di gare se continua a dormire. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leno ha scritto:

Hamilton non ha allargato la traiettoria, basta vedere il camera car, semplicemente a un certo punto è finito lo spazio, se sorpassi lì lo devi mettere in conto e Albon se vuole vincere dovrebbe imparare che cercare una manovra del genere su Hamilton (o Verstappen) non è mai una mossa molto intelligente soprattutto se hai a disposizione una macchina con una trazione molto superiore contro un avversario quasi azzoppato.

Sul fatto che una volta non si faceva anche no, mi ricordo certe manovre di Senna e Berger ben peggiori, solo per citarne due, più che altro una volta non si facevano tanto spesso sti tentativi di sorpasso da kartodromo perchè quello davanti aveva diritto di traiettoria e tu ti dovevi adattare.

 

 

Ti pareva l'ennesimo post sull'interpretazione delle leggi della fisica in favore di Hamilton :asd: Dai, ma che c'è da discutere? Ha speronato Albon, punto. Frega zero se abbia allargato o meno la traiettoria, era stato sorpassato e doveva lasciarlo sfilare. Non l'ha fatto, ha speronato l'avversario e l'ha buttato fuori. C'è davvero poco da interpretare su allargamenti vari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se ci fosse stata la via di fuga in asfalto, saremmo qui a parlare di Albon che supera Hamilton con due ruote fuori pista e Hamilton che chiede penalità per track limits, quindi da un lato meglio così.

Se ci fosse stato un muro e i commissari di Baku, sarebbe stato uno "speculative pass" di Albon. :asd:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mito Ferrari ha scritto:

 

Ma allora perché Leclerc e norris non si sono buttati fuori? Perché Norris ha stretto la curva per evitare un contatto.

Hamilton ha proseguito la curva verso l'esterno quando Albon era bello che passato, questo tipo di manovre inutili le faccio con la ps a f12019

Sì ma non la vedo come un'azione illegale, semmai poco intelligente... l'altra cosa che ho detto è che hamilton non si aspettava forse quella differenza di velocità in trazione e non ha potuto schivare la ruota

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Aerozack ha scritto:

Sì ma non la vedo come un'azione illegale, semmai poco intelligente... l'altra cosa che ho detto è che hamilton non si aspettava forse quella differenza di velocità in trazione e non ha potuto schivare la ruota

 

Il problema sta nel fatto che in F1 non penalizzano tanto la manovra irregolare volontaria quanto la manovra in sé e per sé, specie se produce un danno evidente. Se ieri Albon non fosse finito ultimo credo non sarebbe stato penalizzato Hamilton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

 

Il problema sta nel fatto che in F1 non penalizzano tanto la manovra irregolare volontaria quanto la manovra in sé e per sé, specie se produce un danno evidente. Se ieri Albon non fosse finito ultimo credo non sarebbe stato penalizzato Hamilton

 

perchè sarebbe un problema?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi trovi d'accordo, se il contatto avesse semplicemente rimesso dietro Albon penso sarebbero andati avanti come se nulla fosse successo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minute ago, KimiSanton said:

Mi trovi d'accordo, se il contatto avesse semplicemente rimesso dietro Albon penso sarebbero andati avanti come se nulla fosse successo. 

 

vettel-hamilton-canada-1.jpg

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×