Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere Rosso

Post raccomandati

Se a Monaco occupi una via di fuga escono le bandiere gialle.

Lo so io, vuoi che non lo sappia Rosberg?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma, non siamo sicuri che davvero l'abbia fatto apposta o meno, quindi non si può dire che veramente ha danneggiato di proposito Hamilton.

Mentre l'inglese di proposito ha spinto più volte il tasto OT.

A Schumacher, pur se non sicuri, lo sbatterono in fondo alla griglia però!

Se non ci fosse il precedente, sarei d'accordo con Rosberg, ma ci abbiamo praticamente perso quel mondiale per un vile processo alle intenzioni...

Ma a questi non li toccheranno mai, è chiaro da almeno un anno che la federazione li aiuta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avrebbe vinto hamilton se rosberg fosse stato buttato in fondo allo schieramento.. non penso l'abbiano fatto per favorirli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

A Schumacher, pur se non sicuri, lo sbatterono in fondo alla griglia però!

Se non ci fosse il precedente, sarei d'accordo con Rosberg, ma ci abbiamo praticamente perso quel mondiale per un vile processo alle intenzioni...

Ma a questi non li toccheranno mai, è chiaro da almeno un anno che la federazione li aiuta.

 

 

Sono d'accordo con quello che dice Lucaf200o qua sotto: quello di Schumacher fu grossolano.

 

Schumacher ha fatto un grossolano parcheggio in mezzo alla pista però....

Poi su Rosberg più di qualche dubbio ce l'ho

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher ha fatto un grossolano parcheggio in mezzo alla pista però....

Poi su Rosberg più di qualche dubbio ce l'ho

 

assolutamente d'accordo. paragonare i due episodi è una forzatura. che poi io schumacher non l'avrei squalificato

 

detto questo, pur avendo qualche dubbio, mi fanno un po' ridere quelli che "eh ma che muovimenti strani sul volante..."

io una formula 1 lanciata a velocità assurda in fondo al dosso del mirabeau non l'ho mai guidata. la staccata c'è stata seppur non clamorosa. e il muretto non era poi così lontano.

ok avere qualche dubbio, ma le certezze cortesemente riponetele nel cassetto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unica differenza tra la manovra di schumacher e quella di rosberg sta nella furbizia.

Quella di schumacher era palese, quella di rosberg molto piu furba, e probabilmente pensata all'ultimo momento, a differenza di quella di schumacher.

Giusta e dovuta la penalità nel 2006, piu difficile esporsi in questo caso.

In ogni caso, è stata una giusta vendetta nei confronti della furbata con l'overtake fatta da Lewis in spagna.

Se l'inglese si "accontentasse" di vincere semplicemente perchè è il piu forte dei due, come di fatto è, si eviterebbe molti casini.

Invece non gli basta essere il piu forte dei due, ma ricorre a mezzucci che non gli servirebbero.

E non è una novità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unica differenza tra la manovra di schumacher e quella di rosberg sta nella furbizia.

Quella di schumacher era palese, quella di rosberg molto piu furba, e probabilmente pensata all'ultimo momento, a differenza di quella di schumacher.

Giusta e dovuta la penalità nel 2006, piu difficile esporsi in questo caso.

In ogni caso, è stata una giusta vendetta nei confronti della furbata con l'overtake fatta da Lewis in spagna.

Se l'inglese si "accontentasse" di vincere semplicemente perchè è il piu forte dei due, come di fatto è, si eviterebbe molti casini.

Invece non gli basta essere il piu forte dei due, ma ricorre a mezzucci che non gli servirebbero.

E non è una novità.

 

devi esserti perso qualche passaggio, perchè è venuto fuori che il primo a fare il furbo con l'overtake è stato proprio il crucco in Barhein

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche al netto di questo (ci addentriamo in dinamiche di scuderia per cui è difficile capire esattamente chi ha cominciato e quando), Rosberg ha pur sempre risposto al "mezzuccio" (un ordine di scuderia non rispettato) con una manovra scorretta, che potenzialmente poteva danneggiare anche altri. Non si possono mettere le due cose sullo stesso piano. Se c'è rimasto così male, lo azioni anche lui 'sto benedetto overtaking a ogni gara, da qui alla fine del mondiale, ma eviti 'ste manovre penose.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto Schumi81.

Poi dai che Rosberg l'abbia fatto di proposito è abbastanza fuor di dubbio.

Ham per quanto emotivo non avrebbe mai reagito così se non fosse sicuro che l'altro ha fatto il furbo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh veramente aveva già reagito così appena finite le qualifiche, bastava vedere faccia e reazioni uscito dalla vettura, e non aveva di certo visto immagini o telemetrie :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

per me è evidente che l'ha fatto apposta, uno che vuole fare il miglior giro non approccia la curva in quel modo (guardate quanto è distante dal gard rail rispetto alla pole) inoltre si vede anche che passa sulla fotocellula a +0.124 e ricordate che sul volante il pilota sa perfettamente a quanto si trova dal suo best lap...

Modificato da ema00

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh veramente aveva già reagito così appena finite le qualifiche, bastava vedere faccia e reazioni uscito dalla vettura, e non aveva di certo visto immagini o telemetrie :asd:

 

Si va beh, ma sicuramente aveva visto Rosberg parcheggiato che cercava di fare retromarcia e sicuramente era in comunicazione con i suoi meccanici.

Penso anche che magari qualche numero simile se lo aspettasse.

Insomma che Nico glielo aveva messo in quel posto è stato abbastanza chiaro sin da subito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poteva pure risparmiarsi di mettere quella faccia da pugni, dato che sa bene cosa vuol dire fare errori di proposito per danneggiare gli altri (Giappone 2008).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La manovra di Rosberg anche a me non convince per nulla. Tuttavia evidente non ce ne sono e quindi han fatto bene a non sanzionarlo: il passo gara di domenica poi ha dimostrato che la vittoria l'ha meritata. Il paragone con l'episodio di Schumacher del 2006 viene spontaneo (ed effettivamente credo sia il precedente che era ben chiaro, eventualmente, nella testa di Rosberg), tuttavia in quel caso forse c'era un profilo di rischiosità della manovra maggiore, visto dove il tedesco andò a piantare la macchina, in piena Rascasse...Evidenze non ce n'erano neppure in quel caso, difatti io ritenni la sanzione eccessiva, tuttavia è comprensibile la maggiore severità.

Hamilton, se non tiene a freno i nervi, rischia di perdere la testa ed il mondiale: Rosberg appare maggiormente lucido.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a questo punto devono tenerli a freno, altrimenti si arriverà al contatto in pista col rischio di ottenere solo l'eliminazione di entrambi...

regole chiare per entrambi, del tipo: liberi di fare le qualifiche senza scorrettezze strane (tipo montecarlo) o vantaggi particolari

Poi chi è primo dopo il primo stint resta davanti e l'altro non disturba più!

Naturalmente il primo stint deve essere libero e non ci devono essere strategie di serie A e serie B (vedi altri team - non dico quali :whistling: )

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a questo punto devono tenerli a freno, altrimenti si arriverà al contatto in pista col rischio di ottenere solo l'eliminazione di entrambi...

 

se lo possono permettere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

a questo punto devono tenerli a freno, altrimenti si arriverà al contatto in pista col rischio di ottenere solo l'eliminazione di entrambi...

 

se lo possono permettere

 

 

RBR e Ferrari lo sperano :whistling:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a questo punto devono tenerli a freno, altrimenti si arriverà al contatto in pista col rischio di ottenere solo l'eliminazione di entrambi...

regole chiare per entrambi, del tipo: liberi di fare le qualifiche senza scorrettezze strane (tipo montecarlo) o vantaggi particolari

Poi chi è primo dopo il primo stint resta davanti e l'altro non disturba più!

Naturalmente il primo stint deve essere libero e non ci devono essere strategie di serie A e serie B (vedi altri team - non dico quali :whistling: )

 

cosi fanno scappare anche quei pochi spettatori rimasti, non credo gli convenga, prendano esempio da Ron Dennis (anni 80)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La manovra di Rosberg anche a me non convince per nulla. Tuttavia evidente non ce ne sono e quindi han fatto bene a non sanzionarlo: il passo gara di domenica poi ha dimostrato che la vittoria l'ha meritata. Il paragone con l'episodio di Schumacher del 2006 viene spontaneo (ed effettivamente credo sia il precedente che era ben chiaro, eventualmente, nella testa di Rosberg), tuttavia in quel caso forse c'era un profilo di rischiosità della manovra maggiore, visto dove il tedesco andò a piantare la macchina, in piena Rascasse...Evidenze non ce n'erano neppure in quel caso, difatti io ritenni la sanzione eccessiva, tuttavia è comprensibile la maggiore severità.

Hamilton, se non tiene a freno i nervi, rischia di perdere la testa ed il mondiale: Rosberg appare maggiormente lucido.

 

Storicamente Hamilton ha sempre avuto più o meno problemi di tenuta mentale. Quest'anno sembrava essere più tranquillo fino a questi episodi: ora vedremo.

 

a questo punto devono tenerli a freno, altrimenti si arriverà al contatto in pista col rischio di ottenere solo l'eliminazione di entrambi...

regole chiare per entrambi, del tipo: liberi di fare le qualifiche senza scorrettezze strane (tipo montecarlo) o vantaggi particolari

Poi chi è primo dopo il primo stint resta davanti e l'altro non disturba più!

Naturalmente il primo stint deve essere libero e non ci devono essere strategie di serie A e serie B (vedi altri team - non dico quali :whistling: )

 

Onestamente il contatto non credo: non sono ancora ai ferri corti fino a quel punto, almeno vedendo dal divano. E non sono d'accordo sul ridurre tutta la gara al primo stint, è meglio tipo in Spagna con strateguie diversificate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ZB8bx7kV_normal.jpeg

We've been friends a long time&as friends we have our ups&downs. Today we spoke&we're cool, still friends #noproblem

 

Hamilton_e_Rosberg.jpg

 

sono di nuovo amici. :asd:

Modificato da Fan F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×