Vai al contenuto
Phoebe4Ever

Complottismo

Post raccomandati

Visto il topic del complotto 11/09, mi pareva una bella idea raccogliere tutte le varie teorie di complotti in giro per il web.

 

Cominciamo con:

 

1. Il filone del complottismo energetico

 

Raccoglie tutti coloro che ritengono di aver trovato il modo di costruire una macchina a moto perpetuo funzionante e sostengono di venire boicottati dalle multinazionali del petrolio.

 

Gli esempi pi? emblematici sono:

- il motore fatto con le calamite: http://www.youtube.com/watch?v=yb3L4w5nioo

 

... il mumetal ...

 

- il motore di Schietti ad acqua: http://www.youtube.com/watch?v=lbbCeP_YUyQ

 

- l'auto col motore ad acqua:

 

Ovviamente, queste "teorie" non hanno resistito a nessun vaglio critico e d'altra parte nessuno ha mai potuto costruire un modello funzionante. La ragione ? facile: non esiste l free energy e non esiste il moto perpetuo in quanto violerebbe i principi della termodinamica.

L'obiezione dei complottisti generalmente ? che le leggi della fisica classica sono state manipolate dalle lobbisti e che in realt? i principi della termodinamica potrebbero essere violati.

 

http://www.facebook.com/topic.php?uid=47173847843&topic=13596 "La legge di Boyle Mariotte ? sbagliata e si dovr? chiamare la legge di Schietti".

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sui forum molte volte sono troll che negano l'evidenza, questo non per riferirmi a qualcuno di questo forum, in generano attaccano in modo intellettualmente disonesto su altre cose avulse dal contesto dei thread, in genre si inventano altre mille teorie fantasiose. Nel caso in oggetto i principi della Termidinamica noin sono mai stati contraddetti; quando facevo Ingegneria mi ricordo di un mio prof che parlava di leggi e non di principi

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? solo la mia impressione o questo topic ? stato creato per dimostrare che i complottisti raccontano solo balle e quindi lo sono anche le loro "teorie" sull'11 settembre?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? solo la mia impressione o questo topic ? stato creato per dimostrare che i complottisti raccontano solo balle e quindi lo sono anche le loro "teorie" sull'11 settembre?

 

Ho la tua stessa impressione.

 

Se contesti una versione ufficiale, sei un complottista.

 

Un p? come ai tempi di Stalin: se non eri d'accordo con lui, eri un terrorista del capitalismo occidentale.

 

Oppure come oggi, ma al contrario: se semplicemente non sei d'accordo con le idee (quali idee..? ) di un certo palazzinaro puttaniere, sei un comunista.

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si per? servirebbe un contraddittorio...cos? ? troppo semplice...

 

comunque nel motore a calamita, se si mettesse il magnete fisso al centro della ruota, quello accelerebbe sempre di pi? visto che avrebbe la forza repulsiva del nord e dall'altro lato quella attrattiva del sud...mmmmm c'? qualcosa che non mi quadra :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si per? servirebbe un contraddittorio...cos? ? troppo semplice...

 

comunque nel motore a calamita, se si mettesse il magnete fisso al centro della ruota, quello accelerebbe sempre di pi? visto che avrebbe la forza repulsiva del nord e dall'altro lato quella attrattiva del sud...mmmmm c'? qualcosa che non mi quadra :asd:

 

Direi di s?, che qualcosa non torna ..

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se ? per questo, io ho visto uno che parlava di un motore a contrazione dello spazio-tempo :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusto. Perch? spendere energia per andare in un posto se posso contrarre lo spazio tempo per far prima? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bh? alcune volte viene da ridere, ma ? vero...

 

con un mio amico abbiamo fatto il pieno di OLIO DI SEMI ad un mercedes Diesel vecchissimo...

A parte l'apparente o reale perdita di qualche cavallo...

quel Mercedes ha girato per le campagne della toscana per 2 anni senza sfasciarsi!

Anzi ci caricava sopra Cervi e Cinghiali come fosse un furgone...!!!

 

Ora mi chiedo, perch? continuare a negare o non trovare una soluzione pi? economica delle Batterie al Litio che tanto danneggiano il nostro pianeta?

Possibile che sia ancora cos? costosa la separazione dell'idrogeno?

Visto che BMW aveva presentato un fior di serie 7 o 5, non ricordo, che viaggiava da dio?

 

Ragazzi alcuni complotti sono veri ed il mondo ne ? pieno...trovarli non ? facile, dimostrarli ? quasi impossibile!

Trovato JFK, dimostrato mai!

Trovato Saddam, dimostrato mai!

Trovato Bin, dimostrato mai!

....

Caso Pelican a parte! ahahahahah

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari l'australia ? un complotto dei geografi e non esiste.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah secondo me si tende sempre a generalizzare e banalizzare situazioni e problematiche.

Io come ho scritto trovo molte delle teorie sull'11/9 abbastanza assurde per? ci sono anche molti aspetti che non convincono per niente e che andrebbero approfonditi.

Cos? come ci sono teorie del complotto fondate e anche dimostrate (l'omicidio Kennedy ? la prima che mi vine in mente) e altre che mi sembrano solo aria fritta.

Insomma secondo me bisogna valutare e confrontarsi di volta in volta ma vedo che come al solito ci si sta gi? dividendo tra complottisti e anti complottisti con l'unico scopo di mettere in ridicolo l'uno le convinzioni dell'altro.

Direi che mi chiamo fin d'ora fuori dalla discussione.:zizi:

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari l'australia ? un complotto dei geografi e non esiste.

 

Infatti nella V.U. non esiste:

 

map_of_american_isolationist_thinking.gif

 

:asd:

 

Mah secondo me si tende sempre a generalizzare e banalizzare situazioni e problematiche.

Io come ho scritto trovo molte delle teorie sull'11/9 abbastanza assurde per? ci sono anche molti aspetti che non convincono per niente e che andrebbero approfonditi.

Cos? come ci sono teorie del complotto fondate e anche dimostrate (l'omicidio Kennedy ? la prima che mi vine in mente) e altre che mi sembrano solo aria fritta.

Insomma secondo me bisogna valutare e confrontarsi di volta in volta ma vedo che come al solito ci si sta gi? dividendo tra complottisti e anti complottisti con l'unico scopo di mettere in ridicolo l'uno le convinzioni dell'altro.

Direi che mi chiamo fin d'ora fuori dalla discussione.:zizi:

 

quotone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bh? alcune volte viene da ridere, ma ? vero...

 

con un mio amico abbiamo fatto il pieno di OLIO DI SEMI ad un mercedes Diesel vecchissimo...

A parte l'apparente o reale perdita di qualche cavallo...

quel Mercedes ha girato per le campagne della toscana per 2 anni senza sfasciarsi!

Anzi ci caricava sopra Cervi e Cinghiali come fosse un furgone...!!!

 

Ora mi chiedo, perch? continuare a negare o non trovare una soluzione pi? economica delle Batterie al Litio che tanto danneggiano il nostro pianeta?

Possibile che sia ancora cos? costosa la separazione dell'idrogeno?

Visto che BMW aveva presentato un fior di serie 7 o 5, non ricordo, che viaggiava da dio?

 

Ragazzi alcuni complotti sono veri ed il mondo ne ? pieno...trovarli non ? facile, dimostrarli ? quasi impossibile!

Trovato JFK, dimostrato mai!

Trovato Saddam, dimostrato mai!

Trovato Bin, dimostrato mai!

....

Caso Pelican a parte! ahahahahah

 

Gira per strada e non nelle campagne dove non superi i 40Km/h e fammi sapere quanto ti dura il motore.

Ma credi davvero che si possa alimentare tutto il parco auto con l'olio di semi? Tu cosa pensi di mangiare...aria?

L'idrogeno bisogna ricavarlo e questo produce sia CO che CO2 quindi il problema non ? risolto.

Lo stesso discorso vale per le auto elettriche, le batterie inquinano molto in pi? in qualche modo bisogna ricaricarle e atomo o il carbone inquinano. L'unica cosa che si dovrebbe fare ? un bilancio per vedere quale tecnologia inquina meno

 

Onestamente mi preoccupa sentire certi discorsi semplicistici che minimizzano gli enormi problemi che ci stanno dietro la produzione di energia.

Chiaramente non voglio negare che oltre ai problemi tecnici ci siano troppi interessi economici e politici

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un mio amico ? andato in giro per anni con una Mercedes 123 diesel di 20 e passa anni, alimentato con tutto e di pi?, tranne che con il gasolio. Ogni tanto doveva cambiare un filtro che si intasava (te credo :asd:) da 2-3? (magari anche in mezzo all'autostrada :asd:), per? era un'operazione da 2-3 minuti. Di soluzioni, ecologiche, poco costose, per far andare le macchine (e farle durare) ce ne sono. Il problema per? ? sempre lo stesso che tutto sappiamo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah secondo me si tende sempre a generalizzare e banalizzare situazioni e problematiche.

 

Probabilmente ? vero.

 

 

Io come ho scritto trovo molte delle teorie sull'11/9 abbastanza assurde per? ci sono anche molti aspetti che non convincono per niente e che andrebbero approfonditi.

 

Infatti, il lavoro dello storiografo ? questo, ed ? non solo accettabile ma addirittura doveroso. Un p? diverso ? inventare di sana pianta la teoria dell'autoattentato e poi giustificarla a posteriori con teorie posticce.

 

Cos? come ci sono teorie del complotto fondate e anche dimostrate (l'omicidio Kennedy ? la prima che mi vine in mente) e altre che mi sembrano solo aria fritta.

 

Non direi. Teorie del complotto dimostrate non ne conosco neanche mezza. Kennedy cosa ? stato dimostrato?

 

 

Insomma secondo me bisogna valutare e confrontarsi di volta in volta ma vedo che come al solito ci si sta gi? dividendo tra complottisti e anti complottisti con l'unico scopo di mettere in ridicolo l'uno le convinzioni dell'altro.

Direi che mi chiamo fin d'ora fuori dalla discussione.:zizi:

 

Dipende. Confrontarsi va bene se si parte da una base razionale e comune: metodo storiografico, o scientifico in base ai casi. Se si parte che uno contesta i principi della termodinamica dicendo che non valgono, oppure contesta cose che sono state viste e documentate, allora non ci pu? essere nessuna discussione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un mio amico ? andato in giro per anni con una Mercedes 123 diesel di 20 e passa anni, alimentato con tutto e di pi?, tranne che con il gasolio. Ogni tanto doveva cambiare un filtro che si intasava (te credo :asd:) da 2-3? (magari anche in mezzo all'autostrada :asd:), per? era un'operazione da 2-3 minuti. Di soluzioni, ecologiche, poco costose, per far andare le macchine (e farle durare) ce ne sono. Il problema per? ? sempre lo stesso che tutto sappiamo.

 

Realizzare un motore che funzioni con l'olio di colza si pu? fare basta progettarlo.

Ma se leggi il mio post capisci che non si pu? coltivare il terreno per ottenere solo olio di colza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A proposito di complotti, uno una volta mi disse in faccia che aveva inventato sigarette che facevano guarire dal cancro ma era boicottato dalle multinazionali :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sar? ma a sentire qui dentro sembra che si voglia negare il potere delle multinazionali...guardate cosa riescono a fare degli imprenditori con i soldi, figuriamoci cosa riescono a fare le grandi industrie petrolifere che ci sono!

 

poi che tante tesi siano delle cavolate nn c'? il minimo dubbio...altrimenti finiremo a credere che l'11 di ogni mese c'? qualcosa o anche al terremoto di roma qualche mese fa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sar? ma a sentire qui dentro sembra che si voglia negare il potere delle multinazionali...guardate cosa riescono a fare degli imprenditori con i soldi, figuriamoci cosa riescono a fare le grandi industrie petrolifere che ci sono!

 

poi che tante tesi siano delle cavolate nn c'? il minimo dubbio...altrimenti finiremo a credere che l'11 di ogni mese c'? qualcosa o anche al terremoto di roma qualche mese fa...

 

Questo ? vero, ma quello che ? sicuro ? che le multinazionali non hanno boicottato le macchina a moto perpetuo, per il semplice fatto che queste macchine non possono esistere.

 

Come ho detto prima, un conto ? approfondire le cose, ad esempio mostrando dei dati sulla presenza dei lobbisti in parlamento, studiando le norme di legge da loro fatte varare ecc.. un altro ? voler propugnare situazioni paradossali e improponibili.

La differenza detta cos? in astratto sembra piccola, ma la differenza ? abissale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A proposito di complotti, uno una volta mi disse in faccia che aveva inventato sigarette che facevano guarire dal cancro ma era boicottato dalle multinazionali :rotfl:

Che poi non feci in tempo a chiedergli perch? le multinazionali delle sigarette avrebbero dovuto boicottarlo visto che se ne sarebbero avvantaggiti vendendo pi? cicche visto che tanto erano salutari :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×