Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Quello magari no perch? ormai era chiaro avrebbero fatto primo e secondo in griglia....

 

beh guarda che Massa era a 2 decimi.. mica poi una vita.. e quando le Mclaren avevano finito il giro Massa era ancora al T1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il 2007 ha dimostrato che alonso, come tanti, non ? in grado di gestire al meglio la pressione. ok che dopo met? campionato nel team le cose erano in rottura, ma nella prima parte non c'era alcun favoritismo per ham. eppure alonso mostr? pi? volte le sue difficolt?, tipo in canada.

 

Ecco, nelle situazioni di difficolt? ? dove si dimostra anche la capacit? di ripresa, di rinascere. Poi, gestire la pressione col team contro...? minimo un grado in pi? :asd:

 

( Poi, in Canada ci sono sfumature da dire. Certo gara orrenda... ma non solo per i suoi errori. La regola della SC lo penalizz? al massimo )

 

 

un po come l'anno scorso, con un inizio pieno di errori ( non gratuiti direi, la Ferrari no era la meglio del lotto) x poi fare una seconda met? di stagione molto forte che quasi lo porta al titolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh la prima occasione fu Monaco quando Dennis in gara disse ad Hamilton di non attaccare Fernando.. ci furono un p? di polemiche anche inutili visto che cmq in quella pista e con le auto 2007 tra l'altro non si poteva sorpassare in alcun modo

 

dire che Dennis favoriva Hamilton ? un p? una fantasia.. aveva preso Alonso e pure a caro prezzo per vincere ma le cose sono cambiate subito dopo la doppia trasferta Canada-Usa con le 2 vittorie di Hamilton.. ? l? che Fernando ha voluto rimarcare lo status di prima guida in un team dove una prima guida non c'? forse mai stata.. si ? innervosito e ha creato questa situazione tutto da solo dal mio punto di vista

 

alla fine ? finita nel modo giusto.. Raikkonen campione del mondo.. pi? vittorie e anche pi? sfighe meccaniche

 

Alonso e Hamilton a pari punti e mi sembra ragionevole visto che sono 2 piloti dello stesso alto livello

La mia "sensazione" di quella stagione ? simile alla tua. Non dico che Alonso ha fatto tutto da solo, ma ha contribuito al fallimento di quell'annata McLaren. In questo mi ha deluso.

Spero che abbia imparato ad imparare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo video nn dice nulla, magari quelli erano i meccanici responsabili di Hamilton. Ma anche se fosse ? Il tifo ? una questione emotiva nn significa che ci fosse un complotto per nn far vincere Alonso.

Questo video non dice nulla a te, .... ma tu non sei l'unico abitante della terra, vero?

 

 

Guarda, mi pare incredibile che non hai nominato Monaco prima

 

 

A Monaco Alonso fa la pole, vince la gara, ma esce da li come una spazzatura umana ... indagine della FIA, ordini di squadra, dichiarazioni di Hamilton sul numero 1 e numero 2, dichiarazioni di Dennis, ecc. ...tutto quello "cucinato" con una "impronta mediatica" della madonna. Il video della pole forse fu soltanto un segno ... quello non era gi? un team

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero che abbia imparato ad imparare...

Non lo credo :asd:....e nemmeno credo che lo abbia fatto Dennis, direttore d'orchestra del team nel 2007 e principale responsabile della gestione dei suoi piloti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel 2007 era sotto pressione ed ? scoppiato.

 

S?, forse perch? la pressione veniva da dentro il team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi fate ridere: quella stagione ha dimostrato inequivocabilmente, semmai, di che pasta ? fatto il ragazzo... Con tutto il team contro corre da separato in casa, con il Super Boss che lo sabota e da ordini a riguardo aspettandosi chiaramente che "sbotti" e dia una scusa per licenziarlo...

Arriva all'ultima gara ancora in lizza potenzialmente per il mondiale e finisce terzo a pari punti con il tanto decantato nuovo genio della pista. :rolleyes:

 

Che avrebbe fatto un pilota come Kimi al suo posto, visto che Alonso sarebbe a vostro dire "scoppiato"? Forse suicidio? :asd:

E Massa?

 

Sappiamo gi? che a Schumacher non sarebbe mai potuto succedere: a fianco di Michael in McLaren - da contratto - avrebbero corso De la Rosa o Paffet e Lewis avrebbe fatto (per almeno 4 anni) il collaudatore :superlol:

 

Certo che l'odio che nutrite nei confronti di Fernando non trova proprio requie... purtroppo tutto quest'astio vi annebbia alquanto i ricordi, direi :lol:

 

Interessante, quindi secondo te Kimi ? un pilota che non sa gestire la pressione :lol:

 

 

Dici che abbiamo i ricordi annebbiati ma mi sa tanto che ? la tua mente :asd:

Modificato da Kimi Matias Raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo video non dice nulla a te, .... ma tu non sei l'unico abitante della terra, vero?

 

 

Guarda, mi pare incredibile che non hai nominato Monaco prima

 

 

A Monaco Alonso fa la pole, vince la gara, ma esce da li come una spazzatura umana ... indagine della FIA, ordini di squadra, dichiarazioni di Hamilton sul numero 1 e numero 2, dichiarazioni di Dennis, ecc. ...tutto quello "cucinato" con una "impronta mediatica" della madonna. Il video della pole forse fu soltanto un segno ... quello non era gi? un team

 

Ho detto che non dice nulla perch? bisogna pensare male a prescindere per affermare che la simpatia dei meccanici per un pilota debba sfociare in un favoritismo, liberissimo di farlo per carit? ma ci? nn corrisponde necessariamente a realt?.

 

Per quanto riguarda l'andamento di quella gara secondo me dimostra esattamente come fino a quel momento la squadra fosse stata assolutamente corretta nei confronti di entrambi, rallentando l'inglese per evitare un potenziale incidente in caso di duello in una pista cos? stretta.

 

Se avessero voluto boicottarlo potevano inventare un problema a un pitstop rallentandolo e facendo passare l'altro.

 

Le polemiche che seguirono furono causa dei piagnistei di Hamilton amplificati dai giornalisti e dalla FIA , le solite pagliacciate mediatiche che si fanno per vendere qualche copia in pi? ma niente di sostanzioso.

Alonso da quello nn ? uscito assolutamente come una spazzatura umana semmai aveva solo da uscirne rafforzato.

Modificato da alexf1 fan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche in australia il team ha palesemente favorito alonso ai danni di hamilton..

Non solo a monaco..

Alla faccia del team contro...

 

E comunque caro lotus, se raikkonen fosse stato pi? lento di hamilton, quello che ? sicuro e che mai avrebbe fatto i piagnistei di alonso ... Non c'? paragone tra i 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so se ? gi? stato citato, ma non dimentichiamo Francia 2007 dove Alonso ne combin? di tutti i colori...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che Alonso non era visto di buon occhio alla McLaren si sa (ed in parte il fatto pu? essere comprensibile), che Alonso alla McLaren fosse sabotato non ci credo per niente, cos? come non sono sabotati Webber o Massa, c'? stato un solo pilota che ? stato sabotato (negli ultimi anni ovviamente, prima non saprei dire) non dal suo team ma da uno squilibrato mentale con della "polverina" immessa nel serbatoio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho detto che non dice nulla perch? bisogna pensare male a prescindere per affermare che la simpatia dei meccanici per un pilota debba sfociare in un favoritismo, liberissimo di farlo per carit? ma ci? nn corrisponde necessariamente a realt?.

 

Per quanto riguarda l'andamento di quella gara secondo me dimostra esattamente come fino a quel momento la squadra fosse stata assolutamente corretta nei confronti di entrambi, rallentando l'inglese per evitare un potenziale incidente in caso di duello in una pista cos? stretta.

 

Se avessero voluto boicottarlo potevano inventare un problema a un pitstop rallentandolo e facendo passare l'altro.

 

Le polemiche che seguirono furono causa dei piagnistei di Hamilton amplificati dai giornalisti e dalla FIA , le solite pagliacciate mediatiche che si fanno per vendere qualche copia in pi? ma niente di sostanzioso.

Alonso da quello nn ? uscito assolutamente come una spazzatura umana semmai aveva solo da uscirne rafforzato.

bisogna pensare anche male per affermare che Alonso ha cominciato lui prima la guerra nella mecca

 

dolcifichi le cose al interesse del tuo argomento.

 

il mio argomento ? che Tu non sai e non puoi provare chi cominci? la guerra nella Mecca nel 2007

 

 

una cosa ? certa e provata: Il primo a piangere fu Hamilton a Monaco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche in australia il team ha palesemente favorito alonso ai danni di hamilton..

Non solo a monaco..

Alla faccia del team contro...

 

E comunque caro lotus, se raikkonen fosse stato pi? lento di hamilton, quello che ? sicuro e che mai avrebbe fatto i piagnistei di alonso ... Non c'? paragone tra i 2

 

beh dai ? pi? che normale che nelle prime gare puntassero su alonso e non su hamilton...

alonso purtroppo ha avuto una stagione poco felice visto che ha capito ben presto che quel debuttante aveva una marcia in pi? rispetto ai normali debuttanti, e cos? ha iniziato a piangere e frignare...figuriamoci se accanto a lui troveremmo un vettel, un button un kubica o qualche altro pilota che pu? dargli del filo da torcere...

la verit? ? che avere alonso in squadra significa avere anche un massa/piquet....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so se ? gi? stato citato, ma non dimentichiamo Francia 2007 dove Alonso ne combin? di tutti i colori...

combin? un cambio rotto ed una pesante estrategia credo ricordare, ma forse tu mi puoi ricordare con precissione fisica - prima di arrivare a Giappone :asd: - quello accaduto in Francia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che Alonso non era visto di buon occhio alla McLaren si sa (ed in parte il fatto pu? essere comprensibile), che Alonso alla McLaren fosse sabotato non ci credo per niente, cos? come non sono sabotati Webber o Massa, c'? stato un solo pilota che ? stato sabotato (negli ultimi anni ovviamente, prima non saprei dire) non dal suo team ma da uno squilibrato mentale con della "polverina" immessa nel serbatoio :asd:

una cosa ? sabotare, complottare, .... ed altra diversa favorire o/e correre contro il tuo proprio pilota .... anche il prodotto finale potrebbe essere lo stesso :asd:

 

strategie, stralap, breafing non chiari, patti non rispettati, etc.

 

 

ma siamo tornati x ennesima volta al cercchio viziato del 2007

 

 

Secondo me, nelle difficili condizioni accadute nel 2007, Alonso ha fatto una buona stagione. Sembra un paradosso, ma lo credo cos

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai Mongo che il 2012 forse sar? l'anno buono :asd: cos? digerisci sto benedetto 2007

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Interessante, quindi secondo te Kimi ? un pilota che non sa gestire la pressione :lol:

 

 

Dici che abbiamo i ricordi annebbiati ma mi sa tanto che ? la tua mente :asd:

No, dico che altri han lapidato Kimi affibiandogli la patente del "perdente gelataio menefreghista", uno che non sa reggere "la pressione" che gli pu? mettere su un campione conclamato quale Filippo Massa... immaginavo cosa sarebbe potuto succedere ad un Kimi nel box Mclaren in una situazione simile a quella vissuta da Alonso, altro che cremini... vagonate di cornetti al whiskey, forse :asd:

 

Ovviamente la citazione era "ironica", io ho sempre apprezzato Raikkonen e sperato fino alla fine che restasse in rosso con Alonso... qualche "punticino" in pi? a livello marche di sicuro lo si prendeva. :D

 

Ho sempre apprezzato lo sportivissimo atteggiamento degli inglesi, vedi Williams & MacLaren anni d'oro, che li portava a preferire 2 galli nel pollaio - a pari condizioni - con uno spettacolo di alto livello di contorno (scintille comprese) piuttosto che un supercampione con mediocre affianco a non fare ombra... anche a scapito di qualche alloro iridato. Pare che pure Ron Dennis la vedesse cos?... fino al 2007. Un rinc*********nto senile - il figlio che avrebbe voluto? il ragazzo che sarebbe voluto essere? - gli tolse capacit? di controllo e discernimento, a mio parere. Da li vennero per lui solo guai, sublimati dallo sputtanamento spy-story prima e dal mezzo tradimento post australe dell'anno seguente che lo costrinsero a mollare.

 

Se Dennis avesse avuto pi? sangue freddo e tempo per valutare nella giusta ottica le potenzialit? del duo Alonso-Hamilton non si sarebbe fatto prendere la mano da un Coughlan qualsiasi... bastava aspettare, pazientare... ma evidentemente ? proprio vero che quando si ? innamorati si ? anche un poco "fools" :asd:

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bisogna pensare anche male per affermare che Alonso ha cominciato lui prima la guerra nella mecca

 

dolcifichi le cose al interesse del tuo argomento.

 

il mio argomento ? che Tu non sai e non puoi provare chi cominci? la guerra nella Mecca nel 2007

 

 

una cosa ? certa e provata: Il primo a piangere fu Hamilton a Monaco

 

Eh no,le dichiarazioni alla stampa nn si prestano a interpretazione specialmente per un personaggio cos? visibile mediaticamente , Scripta manent.Che avesse ragione o torto , fatto quello s'? scavato la fossa.Questo ? innegabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Dennis avesse avuto pi? sangue freddo e tempo per valutare nella giusta ottica le potenzialit? del duo Alonso-Hamilton non si sarebbe fatto prendere la mano da un Coughlan qualsiasi... bastava aspettare, pazientare... ma evidentemente ? proprio vero che quando si ? innamorati si ? anche un poco "fools" :asd:

 

se alonso avesse messo sotto un debuttante, cosa che lo stesso dennis dava per scontato, nessuno avrebbe fignato...

non c'? riuscito e i risultati si sono visti...

altro che la barzelletta del pilota che regge la pressione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se alonso avesse messo sotto un debuttante, cosa che lo stesso dennis dava per scontato, nessuno avrebbe fignato...

non c'? riuscito e i risultati si sono visti...

altro che la barzelletta del pilota che regge la pressione

 

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×