Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

gloria effimera per?

 

 

un passo falso e torniamo in coda :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

AAppunto, io mi.chiedo quanto conti il pilota sul bagnato con queste vetture e queste gomme

Perch? costa tanto dire che potrebbe esserci stata una maturazione tecnica del pilota?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

(ma occhio che domenica vince Lewis!)

 

da un punto di vista Alonsiano (o Ferrarista), pu? andare bene ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che maturazione tecnica?

 

Domenica avr? 31 anni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che maturazione tecnica?

 

Domenica avr? 31 anni

e quindi? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e quindi? :asd:

quello che sa fare lo sa fare da ben prima.

 

 

Il Schumacher campione era gi? tecnicamente maturo dalla Benetton

 

O tu credi che Schumacher ha maturato tecnicamente nella Ferrari? li ha maturato economicamente

 

 

O credi che Alonso sta adesso in autoscuola facendo un master-postgrado di guida sul bagnato? ma per favore !!! Ma che divina ingenuit?! :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? costa tanto dire che potrebbe esserci stata una maturazione tecnica del pilota?

 

potresti cogliere meglio il significato dei miei post.

ho detto che trovo strano che uno d'improvviso a 30 anni diventi un rain-master quando non lo ? mai stato...

ovvero, non ? che questo tipo di macchine e di gomme influenzano troppo su certi cambiamenti (pioggia)? tutto qua, non mi metto certo a discutere del pilota, che pur reputandolo un mezzo uomo, come pilota secondo me assieme ad hamilton rimane il pi? forte e sono uno di quelli pi? dispiaciuti per com'? andata a finire nel 2007, visto che in lui ci credevo e anche tanto.

spero che adesso hai capito il senso del mio topic sul discorso rain-master

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo abbiamo capito, luca :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno nasce imparato. Arriva il momento in cui si ? al top per X anni, ma prima ? un continuo miglioramento mentre dopo si fa leva sull'esperienza per sopperire a quello che viene a mancare in termini di velocit?. Arriva infine il momento in cui anche l'esperienza non basta pi?.

 

Mi pare che lo stesso Ayrton disse di essere un fermo sul bagnato agli inizi, e che per diventare quello che poi ? stato dovette mettersi davvero di impegno continuando a girare sull'acqua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S? ma Senna matur? sul bagnato da bambino, in Formula Ford era gi? l'ira di Dio (prendere le dichiarazioni di Brundle dallo speciale su Autosprint per i 50 anni di Senna), e a Monaco 84 era appunto un debuttante. Alonso adesso ha un mezzo che sul bagnato va bene, ma ? sempre stato abbastanza forte in quelle condizioni, come diceva Mongo ci ha gi? fatto delle bellissime gare (ma anche delle grosse cappelle). E concordo sullo Schumacher che alla Ferrari ? maturato economicamente (LOL) ma che era gi? Schumacher al 100% alla Benetton (dove ha fatto almeno met? delle sue corse pi? epiche). Senna matur? a 31 anni, nel 91? Anch'io lo credo, fu la sua stagione migliore e fu prostiano (senza smettere di essere senniano, scusate se ? poco) in pi? occasioni, ma come pilota "l'era sampar l?" (era sempre lui). Alonso nel 2005 corse una stagione che gli ha richiesto una gestione simile a quella di quest'anno, costanza pi? che velocit?, a differenza di Senna91 non ha dovuto assumere un nuovo modo di correre quest'anno o un nuovo approccio. Che poi anche sul '91 di Senna ci sarebbe da discutere, viene qualificato in un certo modo per una minore "fallosit?" rispetto alle stagioni precedenti, ma l'avversario non era pi? lo stesso e, con tutto il rispetto per Mansell, Senna era davvero "col gomito fuori dal finestrino" psicologicamente parlando. Si veda Suzuka91, dove fu il gatto col topo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora?

 

? nato imparato Alonso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora?

 

? nato imparato Alonso?

Io non credo proprio. E sono molto pi? propenso a credere che abbia maturato nell'ultimo periodo a livello tecnico. Dire che Alonso fosse gi? un rainmaster nel 2005 ? una palese falsit? dato che ha dimostrato di non andare particolarmente forte e di essere propenso a perdere facilmente il controllo della vettura. A naso mi sembra di ricordare Francia 2007 e Belgio 2010 come due casi proprio palesi...magari ricordo male le gare, ma gli anni sono sicuramente quelli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su Alonso, con la dovuta sincerit?

http://club.motorionline.com/secchi/2012/07/24/su-alonso-con-la-dovuta-sincerita/

 

Personalmente condivido gran parte di quanto scritto nell'articolo

non concordo affatto sul confronto kimi per la velocit? pura, che secondo alessandro " ? molto pi? veloce (idem per schumy e hamilton)

se kimi ? pi? veloce di alonso allora groejan cos'?? un fenomeno? e massa ai tempi 2007-2008-2009?

 

personalmente io vedo, sulla velocit? pura, un alonso lievemente, ma davvero poco, inferiore solo a vettel, ma ULTIMAMENTE pari ad hamilton (perch? trovo l'inglese arrugginito).. un gradino sotto possiamo trovare kimi, non sopra..

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me un pilota a 20 anni ha margini di miglioramento minimi, legati pi? che altro al contenere la foga agonistica e poco pi?. Se Senna nell'84 avesse guidato un Mclaren, altro che gavetta. Idem se Schumacher nel '92 avesse avuto una Williams, o Alonso nel 2001 una Ferrari, o Vettel nel 2008 una Ferrari. Pensate se Hamilton nel 2007 avesse avuto una McLaren cosa avrebbe potuto... ecco. Non voglio dire che non si migliori, e che Alonso non sia oggi un pilota migliore di 10 anni fa, ma non credo che la cosa sia pi? rilevante del mezzo che guida in relazione ai contesti e a quello che guidano gli altri.

 

da un punto di vista Alonsiano (o Ferrarista), pu? andare bene ;)

 

Io non ci scommetterei. Alonso soffre molto di pi? Hamilton di Vettel, perch? c'? tra i due un "confronto penis" che col tedesco non sussiste. Scommetto che domenica scorsa la maggiore tensione della corsa per Alo ? stato quando Ham voleva sdoppiarsi. Una Mclaren che prende il largo, con Hamilton in palla... penso sia il peggiore scenario, adesso, per Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una cosa ? quando un pilota diventa maturo ed altra diversa quanto pu? migliorare un pilota o la sua capacit? di addattarsi ai diversi mezzi e regole. A volte sembrano passi in avanti, a volte passi in dietro.

 

ovviamente sempre s'impara. Ma ci sono anche i limiti. A forza d'imparare io non diventer? mai un Einstein :asd:

 

 

La cosa che per resta chiara ? che in tutti questi anni, Alonso sempre scrive pagine importanti a livello competitivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah, secondo me invece la fallosit? ci sta tranquillamente per tutti.

Le cappelle sul bagnato le ha fatte anche Schumacher, per dire.

 

Semplicemente capita di sbagliare facilmente quando si guida sul filo dell'aderenza, in particolare con macchine come queste che non permettono di recuperare neanche errori lievi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

condivido anche io in parte ma non concordo affatto sul confronto kimi per la velocit? pura, che secondo alessandro " ? molto pi? veloce (idem per schumy e hamilton)

se kimi ? pi? veloce di alonso allora groejan cos'?? un fenomeno? e massa ai tempi 2007-2008-2009?

 

personalmente io vedo, sulla velocit? pura, un alonso lievemente, ma davvero poco, inferiore solo a vettel, ma ULTIMAMENTE pari ad hamilton (perch? trovo l'inglese arrugginito).. un gradino sotto possiamo trovare kimi, non sopra..

la velocit? pura in F1 ? il talento dei poveri se non va accompagnata degli altri talenti

 

il pi? veloce in F1 ? quel che vince la gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah, secondo me invece la fallosit? ci sta tranquillamente per tutti.

Le cappelle sul bagnato le ha fatte anche Schumacher, per dire.

 

Semplicemente capita di sbagliare facilmente quando si guida sul filo dell'aderenza, in particolare con macchine come queste che non permettono di recuperare neanche errori lievi.

esatto

 

 

Ci se ne frega del Rainmaster si, rainmaster no, rainmaster prima, rainmaster dopo, ....

 

 

Alonso non ? adesso libero di fare una testacoda nella prossima gara sul bagnato

 

 

Sbaglia, ma va anche veloce, a volte gli capita bene a volte no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

condivido anche io in parte ma non concordo affatto sul confronto kimi per la velocit? pura, che secondo alessandro " ? molto pi? veloce (idem per schumy e hamilton)

se kimi ? pi? veloce di alonso allora groejan cos'?? un fenomeno? e massa ai tempi 2007-2008-2009?

 

Ma perch? trasformate sempre quello che ho scritto :asd:

 

"Fernando ?, attualmente e data la maggior esperienza in F1 (circa 11 anni, contro i 5 di Vettel e i 6 di Hamilton), sicuramente il pi? completo in pista. Ho qualche dubbio, per?, sul fatto che sia <em>velocisticamente</em> il numero 1. Su questo aspetto, per me, se la contende con Hamilton e (ebbene s?) Raikkonen."

 

"Riassumendo quanto sopra, credo si possa evincere che io, di Fernando, ho il massimo rispetto. Che, globalmente, ? attualmente il migliore in pista ma anche che, a mio modo di vedere (e poi il mio pensiero potr? essere giusto o sbagliato) sul fattore puramente velocistico per me Raikkonen e Hamilton (e Schumi..) gli danno filo da torcere, e non poco."

 

Dove ho scritto che Raikkonen, Hamilton e Schumi sono MOLTO pi? veloci di lui?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non credo proprio. E sono molto pi? propenso a credere che abbia maturato nell'ultimo periodo a livello tecnico. Dire che Alonso fosse gi? un rainmaster nel 2005 ? una palese falsit? dato che ha dimostrato di non andare particolarmente forte e di essere propenso a perdere facilmente il controllo della vettura. A naso mi sembra di ricordare Francia 2007 e Belgio 2010 come due casi proprio palesi...magari ricordo male le gare, ma gli anni sono sicuramente quelli.

Lascia stare queste propensioni! :asd:

 

il discorso del Rainmaster vi fa perdere il nord

 

 

Errori gravi ci sono anche a Giappone 2007 ed a Monaco 2008

 

 

Dipende delle gare, delle macchine , di quanto voleva rischiare, delle circostanzie di gare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×