Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Più che altro come ha fatto a frenare abbastanza per entrare in pit lane alla giusta velocità?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aggiungo che oltretutto penso sia anche falsa la frase rilasciata "essendo consapevoli di quanto stava accadendo i meccanici si sono tenuti alla larga" perché a 1:06 del mio filmato si vede che la macchina passa sfiorando al millimetro i meccanici e soprattutto quasi si porta via il povero meccanico col cartello verde.

 

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non erano certi del problema boh resta un mistero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lol quella piovra di Dennis se ne sarà inventata un'altra per coprire il suo team :asd:

 

è stata la visiera e il vento l'ha fatta finire nei freni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si può vedere da qualche parte il giro di Alonso prima che si ritirasse? Lui disse che non aveva freni per tutto il giro di rientro. Voglio vedere il comportamento della vettura.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma più che il giro, basta vedere i tempi. Uno senza freni posteriori perde tantissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha fatto 1.38.9 nel giro di rientro, al pit precedente 1.37.7. Effettivamente la differenza è poca per giustificare un problema così grave ai freni.

 

Anzi direi che quel secondo in più lo ha preso nel lungo alla prima curva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì ma al giro prima aveva fatto 1:33.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha fatto 33.3, 34.2, 34.1 nei tre giri prima (quelli dopo il primo pit), poi è rientrato facendo 38.9

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarò mal fatto, ma credo poco o nulla ai problrmi ai freni per quanto successo.

Pochi secondi prima ha rallentato benissimo per entrare in pit lane, e la potenza frenante di quelle macchine, bastano a fermarla a 70 orari, con freni freddi e un diaco solo.

Per me ha semplicemente sbagliato. Freni che fumano quando si arriva ai box, se ne vedono spesso, senza che ci siano problemi.

Ggr

 

Dici che la McLaren Honda ha fatto questa sceneggiata per coprire l'errore di Alonso sulla pista? Cioè lo hanno fatto rientrare, e gli hanno detto di spegnere la macchina e di ritirarsi. Ma questo è assurdo.

Modificato da Fan F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mamma mia ma vedete complotti ovunque.

5 secondi di differenza vi sembrano pochi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente avete ragione, il tempo non è altissimo.

Non riesco a postare la tabella

 

http://www.fia.com/events/fia-formula-one-world-championship/season-2015/event-timing-information

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pare ovvio che nessuno gli ha mai detto/chiesto di ritirarsi, perchè i meccanici erano pronti in assetto da guerra, addirittura con le gomme in mano e il trapano pronto, e lui è arrivato alla piazzola a velocità normale da "pit stop competitivo" (visto il problema, poteva anche frenare prima e lasciar scorrere la macchina a 5 km/H per gli ultimi metri con la frizione alzata come fanno i comuni cittadini quando si avvicinano ad un semaforo, la pitlane era pure libera oltretutto). Questo è oggettivo e piuttosto inequivocabile.

 

 

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema ai freni c’è stato un giro prima che mi ritirassi, ho mancato la frenata alla prima curva e poi ho chiesto via radio che fare. Mi hanno detto di rientrare e fermarmi per guardare se qualcosa si fosse incastrato, ma la situazione è peggiorata e mi hanno detto di spegnere.

 

http://www.formulapassion.it/2015/05/f1-mclaren-per-alonso-brutta-frenata-spagna-ritirato/

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...però guarda caso quando è lui arrivato non gli hanno guardato nulla :asd:

 

la vera verità è che secondo me si è rotto di nuovo il comparto elettrico (che assorbe parte delle frenate in queste power unit) e per non fare la figura dei pirla che si ritirano l'ennesima volta per problemi costruttivi lo hanno mascherato così

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lol quella piovra di Dennis se ne sarà inventata un'altra per coprire il suo team :asd:

 

è stata la visiera e il vento l'ha fatta finire nei freni

 

Quest'anno il vento non è amico di Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ha criticato la Ferrari, dicendo che la sua scelta è stata quella giusta, poichè il distacco rispetto all'anno scorso non è poi così cambiato...bene, bravo!!

Ti auguro di non vedere mai il podio quest'anno e per i prossimi anni..questo ti meriti sputando nel piatto dove hai mangiato per 5 anni.

Come pilota sei uno dei migliori, come uomo...beh, ma che parlamm a ffà!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ha criticato la Ferrari, dicendo che la sua scelta è stata quella giusta, poichè il distacco rispetto all'anno scorso non è poi così cambiato...bene, bravo!!

Ti auguro di non vedere mai il podio quest'anno e per i prossimi anni..questo ti meriti sputando nel piatto dove hai mangiato per 5 anni.

Come pilota sei uno dei migliori, come uomo...beh, ma che parlamm a ffà!!!!

Andrebbe scritto nella costituzione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma perchè corre ancora Alonso? sono 5 gare che non lo si nota per niente (se non per le chiacchiere)

Modificato da loveferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

F1, Alonso punge la Ferrari: "Non è cambiato nulla"

 

 

volpe-uva.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×