Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

per me Il Ferrarista ha ragione, magari lui esagera un pochino passando da un estremo all'altro :asd: però in fondo i piloti passano e la Ferrari resta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso è un grande pilota, non gli si può gettare m..... addosso solo perché ha cambiato squadra. A me dispiace non vederlo lottare lì davanti, diciamo che scegliendo la mecca ha, per ora, preso una cantonata pazzesca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Che c'entra scusa? Quelli non sono voltafaccia, semplicemente portano avanti la loro idea, se un pilota non gli piace, non gli piace neanche vestito di rosso.

 

 

Tutti hanno ragione e tutti hanno torto. In questo modo si può giustificare qualsiasi cambio di pensiero e criticare qualsiasi modo di tifare: per un team o per un pilota. Siamo tutti coerenti (quando ci piace) e possiamo giustificare qualsiasi nostra azione.

 

Esistono anche coloro che vorrebbero - provvisoriamente - tifare per un team (e lo fanno pure, in cuor prorio) perchè per quel team corre il proprio pilota preferito. Ma pubblicamente non lo ammettono, perchè tempo prima avevano dichiarato la propria avversione per quella squadra... (:asd:) :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Allora non sono un vero ferrarista :asd: Per me il pilota conta, il fattore umano non si può non contare, alla fine la Ferrari la guida il pilota, l'uomo. Se l'uomo in questione non mi piace c'è poco da fare per me.

 

 

Devi correggere fra i tuoi dati:

 

"Team: Ferrari"

 

con "Team: Ferrari, ma a volte no" oppure "Team: Ferrari, ma non sempre"

 

( :asd:)

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me sbeffeggiare un pilota per una stagione intera, ironizzando sui 4 titoli vinti dalla macchina e, dopo la firma per la ferrari, diventare suo tifoso, significa fare una figuraccia più che essere ferraristi doc

 

io l'ho fatta con Schumacher 20 anni fa (riconoscevo il suo valore ma mi stava sulle balle :asd:)

Modificato da F.126ck

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Già il tuo caso però è diverso. Il valore di Vettel prima della conversione Facebookiana (credo che la maggior parte si concentri li) era ai minimi storici e stava pure sulle balle. :asd: Per te Schumacher era un gran pilota ma ti stava sulle balle, comprensibile. Stessa cosa per me con Alonso, gran pilota ma mi sta sulle balle come nessun altro in F1 ;) C'è un però, mai convertito all'Alonsismo ;)

 

Difatti, come team ho messo Ferrari 2015 ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sta sulle balle anche Alonso eh :asd: sarà mica l'influenza del manager?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

INCOERENTI :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sta sulle balle anche Alonso eh :asd: sarà mica l'influenza del manager?

 

Diciamo che non aiuti molto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Che c'entra scusa? Quelli non sono voltafaccia, semplicemente portano avanti la loro idea, se un pilota non gli piace, non gli piace neanche vestito di rosso.

Certo che é un voltafaccia, un vero Ferrarista tifa Ferrari sempre non solo quando il pilota é simpatico.

Un pò come se tifassi per la mia squadra di calcio preferita solo quando gli 11 titolari mi stanno simpatici e se entra un panchinaro antipatico e arrogante smetto ti tifare.

 

Guarda che abbiamo capito che tifi Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche secondo me Il Ferrarista ha sempre avuto una certa stima per Alonso (a differenza del suo quasi omonimo), ma probabilmente non si fida troppo a dirlo qui dentro, dato che questo forum se la gioca con il blog di Turrini per il record di haters dello spagnolo.

Non ama i contrasti e sta in panombra, ma sotto sotto lo tifa :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato. :asd:

Io stimo Alonso e lo reputo uno dei piloti piú forti assieme a Hamilton e Vettel.

Tuttavia adesso non guida piú la Ferrari in quanto ha voluto cambiare aria. Il fatto che se ne sia andato non cambia la mia idea su di lui, resta uno dei piú forti, Schumacher é stato battuto ben due volte.

Oggi guida una Mclaren e per me Alonso può pure ritirarsi ad ogni Gp in quanto la Ferrari per me VIENE PRIMA DEI PILOTI.

È chiaro? (cit) :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato. :asd:

Io stimo Alonso e lo reputo uno dei piloti piú forti assieme a Hamilton e Vettel.

Tuttavia adesso non guida piú la Ferrari in quanto ha voluto cambiare aria. Il fatto che se ne sia andato non cambia la mia idea su di lui, resta uno dei piú forti, Schumacher é stato battuto ben due volte.

Oggi guida una Mclaren e per me Alonso può pure ritirarsi ad ogni Gp in quanto la Ferrari per me VIENE PRIMA DEI PILOTI.

È chiaro? (cit) :asd:

Non è vero. Ti sei dimenticato del 2010-11-12. Sono ben 5 volte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Forse non mi sono spiegato. :asd:

Io stimo Alonso e lo reputo uno dei piloti piú forti assieme a Hamilton e Vettel.

Tuttavia adesso non guida piú la Ferrari in quanto ha voluto cambiare aria. Il fatto che se ne sia andato non cambia la mia idea su di lui, resta uno dei piú forti, Schumacher é stato battuto ben due volte.

Oggi guida una Mclaren e per me Alonso può pure ritirarsi ad ogni Gp in quanto la Ferrari per me VIENE PRIMA DEI PILOTI.

È chiaro? (cit) :asd:

Non è vero. Ti sei dimenticato del 2010-11-12. Sono ben 5 volte.

 

 

Immenso!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perchè 2 volte?nel 2005 Schumacher non si giocava nulla...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me le sue qualità sono peggiorate dagli anni passati...

alla fine, 2007 a parte, ha giocato sempre avvantaggiato e contro compagni di squadra inesistenti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A mio avviso, alonso ha anche molte colpe se non è mai riuscito a vincere un mondiale con la rossa.

Premetto che da vero tifoso ferrari ho sempre tifato per chiunque salisse sulla rossa, ma come ebbi seri dubbi sull'ingaggio di alonso nel 2010, la cronologia dei fatti mi ha dato almeno in parte ragione.

Non ha mai disposto di una monoposta all'altezza degli avversari, a parte sporadici casi, però ho dei seri dubbi se fosse in grado di sviluppare efficacemente una vettura, dando i giusti riscontri ai tecnici, e soprattutto, la colpa che a mio avviso gli grava di più, non avere nessuna dote nell'assettare la vettura. Ha un gran manico, ma le doti prima citate a mio avviso gli mancano.

Senza contare, che non era uomo squadra. Si lamentava sempre, che voleva sviluppi, creando malcontento nell'ambiente.

 

Vi cito un esempio storico circa l'importanza di assetare la vettura: annata 99'. in seguito l'incidente al GP di Silverstone, la ferrari vinse 2 GP con Irvine per poi cadere in crisi per 3 gare (spa monza e Gp d'europa) dove la McLaren era 1 secondo al giro più veloce. Sappiamo tutti, che una volta finito il mondiale, irvine disse più volte che da quell'incidende di schumi la ferrari non portava più aggiornamenti alla vettura etc. E sappiamo anche tutti, che quel catorcio che 2 settimane prima arrivava settimo prendendo 1' a giro, si trasformò nella vettura più veloce a sepang, merito esclusivamente del ritorno di schumi e dei sui assetti che permisero a irvine di vincere quella gara.

 

Io rimango dell'idea, che se avessimo avuto un pilota capace di sviluppare e fare gli assetti, dal 2010 al 2014 avremmo potuto vincerli 2 titoli piloti.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eppure nel 2008 la Renault partì da mezzo cesso fino a diventare terza forza a fine campionato, quando ancora c'erano i test, e nel 2012, l'unico anno con i test in mezzo al campionato, la Ferrari fece il balzo in avanti più grande di tutti.

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2008 la Renault ebbe i regali della fia sul motore però

 

La tesi di inferno secondo me non è da escludere a priori (in fondo è quanto sostiene Forghieri), o quantomeno è uno spunto su cui si può ragionare, però chiaramente è presto per dirlo ora. Aspettiamo fine stagione per capire come va lo sviluppo della Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×