Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

 

 

Eh già, ma l'ONNIPOTENTE è stato grande nei 5 anni, infatti ha fatto meno pole di Massa ed ha lo stesso numero di vittorie, la differenza è che Massa ha lottato per il titolo un anno, Alonso per 2 anni...

 

No. La differenza è che Alonso non ha mai avuto a disposizione una F2008 o una F2007.

 

 

La differenza è che voi lo vedete Onnipotente a prescindere, ed altri lo vedono un pilota forte ma con dei limiti caratteriali.

Il sorpasso a Petrov non lo fece, quando ha avuto l'occasione ha sparato senza indugi su chi voleva infierendo come non mai, ha preferito svignarsela perchè non amando la Ferrari ma solo il suo ego, ha preferito andare altrove per cercare di rivincere il titolo, cosa che non avverrà mai!!!!

 

Il resto è aria fritta, ha le stesse vittorie e meno pole di MASSA ,ed ho detto tutto, l' ONNIPOTENTE ASTURIANO!!!! ehehe :lol2::hihi:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io so solo che ho la prova che Il Ferrarista trolla tutti :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rio Nero LOL. Trolli?

 

Va che io non l'ho mai voluto in Ferrari e sono ben contento che se ne vada. Ma come si fa a non ammettere che abbia fatto un super lavoro al volante? Onnipotente cosa? qua si guardano le prestazioni in pista in base alla vettura che si guida, e lui ha dimostrato di essere il migliore della sua generazione.. quantomeno il più completo.

 

Pecca in qualifica e basta, e tra l'altro non sempre.. cioè non è un difetto cronico.

 

Il sorpasso a Petrov non sarebbe mai arrivato neanche se in macchina ci fosse stato Ayrton Lewis Fernando Niki Alain Jim Sebastian Schumacher, vai a rivedere la gara e vedrai che l'unica volta che ha tentato di passarlo quasi è arrivato a centrarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kaiser, è questione di gusti e di vedere le cose.

Tu dici che è il più completo?

io dico che il più completo è Sebastian Vettel, perchè sa fare le POLE, sa fare i sorpassi, ha una buona visione di gara, ha talento, quasi mai fa errori quando è sottopressione...l'unico che si avvicina un po è Hamilton, ma l'inglese qualche errorino lo fa...

Fernando è forte, ma gli manca la Qualifica, sul giro secco non va quanto i 2 sopra citati, quindi non è il più forte della sua epoca!!!

 

Questo sempre secondo me, logicamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perché Schumi si chiama per cognome e non Michael?

 

Comunque mille grazie a Fernando Alonso.

 

Non è stato l'uomo squadra che volevamo. Ci ha trattati male. Si è comportato male fuori dall'abitacolo. A volte anche dentro.

 

Ma tolto questo sono stati cinque anni molto belli e densi di emozioni. Io ho tifato Fernando contro Vettel anche se Seb mi stava simpatico. Tifo Ferrari e tiferò Ferrari. Avrei preferito che qualcosa si svolgesse in modo diverso da come è andata.

 

Ma nonostante questo, grazie di tutto. Grazie lo stesso.

 

Buona fortuna, Fer.

 

Il re è morto, lunga vita al re!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

E finalmente il grande giorno è arrivato!!!

Lo aspettavo da 5 anni, da quando mise il sedere sul sediolino della ROSSA!!

 

Non l'ho mai sopportato, per tutto quello che ha detto e ridetto prima sulla ROSSA, ed anche per quello che detto e ridetto negli anni alla ROSSA sui meccanici ed ingegneri di turno, senza dubbio è il mio pilota più ODIATO della mia più che trentennale visione di F1.

 

Finalmente abbiamo liberato alla ROSSA da chi non l'ha mai amata, ed ha sempre pensato ai propri interessi, SEMPRE !!!

Che vada altrove, non importa dove, l'importate è che sia sceso dalla ROSSA !!!!

 

WOW !!! sono il Ferrarista più contento di tutti, senza ombra di dubbio!!!

Credo che i più attenti abbiano intuito la cosa da prima di questa shockante rivelazione.

Ma non parlava di Massa??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

E finalmente il grande giorno è arrivato!!!

Lo aspettavo da 5 anni, da quando mise il sedere sul sediolino della ROSSA!!

 

Non l'ho mai sopportato, per tutto quello che ha detto e ridetto prima sulla ROSSA, ed anche per quello che detto e ridetto negli anni alla ROSSA sui meccanici ed ingegneri di turno, senza dubbio è il mio pilota più ODIATO della mia più che trentennale visione di F1.

 

Finalmente abbiamo liberato alla ROSSA da chi non l'ha mai amata, ed ha sempre pensato ai propri interessi, SEMPRE !!!

Che vada altrove, non importa dove, l'importate è che sia sceso dalla ROSSA !!!!

 

WOW !!! sono il Ferrarista più contento di tutti, senza ombra di dubbio!!!

Credo che i più attenti abbiano intuito la cosa da prima di questa shockante rivelazione.

Ma non parlava di Massa??

 

No quello è stato 8 anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perchè è UN pilota quello, nome Ayrton Lewis ecc.. cognome Schumacher. :D

 

 

Ma dai Rio Nero. Va bene che odi Alonso, ma non puoi avere certe visioni così deliranti.

Cos'ha fatto Vettel (che stimo da matti) più di Alonso? In base alla vettura che hanno avuto ovviamente.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosa ha fatto Sebastian?!

tanto, tantissimo...ha vinto in ogni condizione possibile ed inimmaginabile...ma questo fa farte della storia delle sue vittorie...

 

Alonso per carità è un ottimo pilota, ma senza dubbio gli manca il giro secco per essere al pari di Vettel ed Hamilton.

Ma comunquè è il terzo migliore in griglia....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No leggi bene, cos'ha fatto IN PIU' di Alonso.

 

Comunque oh, io c'ho provato a farti cambiare idea, senza risultati :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kaiser non è che mi devi far cambiare idea, io sto quì sul forum da molto più tempo di te, la mia IDEA non è cambiabile e mai nessuno può pensare di farlo.

Questa non è una critica verso di te, ma un monito per sapere che se vuoi interloquire con me, devi sapere che possiamo confrontarci su qualsiasi cosa, ma sempre nel rispetto della propria idea...io se parlo con te o con qualcun altro non è che devo per forza fargli cambiare idea...è solo per confrontarmi o cose del genere.

 

Comunque VETTEL ha più di ALONSO 2 Titoli mondiali in più, ti basta questo?

no? ha molte vittorie in più, ha molte pole position in più....etc etc devo continuare?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma ci mancherebbe dicevo per dire. :D

 

Se si prendono solo i freddi numeri è dura avere confronti e discussioni. Guarda oltre i numeri, e in base alla vettura a disposizione dimmi cosa ha fatto Vettel in più di Alonso.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insisti?!!

Cosa ha fatto Alonso? ma che ha mai fatto Alonso ?!

Non superò Petrov, non è riuscito negli ultimi anni a fare una POLE POSITION sull'asciutto, ha fatto buone gare, ma non vince il mondiale dai tempi della PERESTROIKA più o meno...

Sebastian ha dimostrato tanto, ma non devo parlarne io, parlano i numeri e le gare (Vediti anche SPAGNA 2014 per l'esattezza).

 

Poi parliamoci chiaro : Tu vedi tutto ciò che vuoi vedere in Alonso nel difenderlo e prendere le sue parti, io sto invece dall'altro lato, quindi siamo in 2 binari diversi ed è inutile continuare a parlarne, logicamente però questo non vuol dire che non dobbiamo parlarci più, confrontarsi nei toni che abbiamo usato io e te, fa bene a noi e fa bene al forum...magari ci si confrontasse sempre così!!!

 

Buonanotte, me ne vado a coccà!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente uno dei migliori piloti della storia Ferrari, sarà ricordato a lungo, spiace che non siano riusciti a dargli una macchina vincente ma così è la vita, avrebbe meritato più di quanto ha ottenuto secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel con la redbull si però, ed alla prima difficoltà.

Alonso non viene sostituito da Schumacher, questa è una premessa imprescindibile.

E la F1 non è piu quella degli anni 90 o 2000.

O parti bene con un progetto azzeccato, e questo te lo puo fornire solo la squadra, o arranchi.

Dipenderà tutto da cosa saprà fare la ferrari del nuovo corso, piu che i suoi piloti.

 

Alonso non si è mai limitato a dire che la macchina aveva dei problemi: ha sempre puntualizzato in modo da apparire come l'unico a far qualcosa di buono del team. Le dichiarazioni di Alonso e Vettel (e quasi chiunque altro) non sono nemmeno paragonabili.

 

Quello che succederà in pista non c'entra nulla, la realtà è che se Enzo Ferrari fosse stato ancora vivo (o anche se Todt fosse ancora a capo della gestione sportiva) ad Alonso non avrebbero mai offerto il sedile, e a ragione perché è il classico "rovina-spogliatoio".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il pilota che fece quelle dichiararizioni era un pilota che si stava giocando il mondiale 2006 e fu ingiustamente penalizzato in qualifica a monza perchè "aveva rovinato il giro a massa" quando tutti compresi noi che tifavamo contro in quell'instante ci siamo resi contro che è stata una grossa forzatura, una penalizzazione ingiusta ma abbiamo giustamente taciuto perchè ci faceva comodo per la rincorsa al mondiale. in quell'occasione era palese che la Ferrari fece di tutto per far penalizzare alonso

 

allora, la finiamo di tirare in ballo quelle dichiarazioni o no?

 

Perché dovrei? Anche Schumacher era in lotta, eppure non si è lasciato andare a dichiarazioni simili quando è stato penalizzato a Monaco.

 

Inoltre, Alonso continuò con dichiarazioni contro la Ferrari anche dopo Suzuka, dicendo che temeva uno speronamento di Massa (nonostante fosse staccato di diversi secondi) e che per la Ferrari valeva tutto. Buffo considerare che l'unico ad aver mai ottenuto un vantaggio da un incidente volontario è stato proprio lui a Singapore nel 2008, fra l'altro pure ai danni delle Ferrari che stavano dominando il GP.

 

E poi la richiesta di chiarimenti sul Mass Damper fu della McLaren di Ron Dennis, con il quale lo stesso Alonso l'anno dopo partecipò attivamente alla spy story, salvo poi sfruttare l'immunità promessa da Mosley e far squalificare la McLaren stessa una volta che si rese conto che non lo avrebbero favorito contro Hamilton.

 

Siamo ben oltre delle semplici dichiarazioni a caldo dettate dall'adrenalina.

Modificato da Rubster Steels

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Vettel con la redbull si però, ed alla prima difficoltà.

Alonso non viene sostituito da Schumacher, questa è una premessa imprescindibile.

E la F1 non è piu quella degli anni 90 o 2000.

O parti bene con un progetto azzeccato, e questo te lo puo fornire solo la squadra, o arranchi.

Dipenderà tutto da cosa saprà fare la ferrari del nuovo corso, piu che i suoi piloti.

 

Alonso non si è mai limitato a dire che la macchina aveva dei problemi: ha sempre puntualizzato in modo da apparire come l'unico a far qualcosa di buono del team. Le dichiarazioni di Alonso e Vettel (e quasi chiunque altro) non sono nemmeno paragonabili.

 

Quello che succederà in pista non c'entra nulla, la realtà è che se Enzo Ferrari fosse stato ancora vivo (o anche se Todt fosse ancora a capo della gestione sportiva) ad Alonso non avrebbero mai offerto il sedile, e a ragione perché è il classico "rovina-spogliatoio".

 

 

Guarda che ricordi male, Todt il sedile ad Alonso lo aveva gia offerto in piena era Schumacher, nei primi anni 2000.

 

Comunque, dire che la macchina è un cetriolo dopo una manciata di gare nelle quali non ti permette di vincere, quando ti hanno dato un missile per 5 anni, non è che sia esattamente incoraggiante se parliamo di modo di porsi con i media da parte di un pilota nei confronti della squadra.

Il primo anno, nell'esaltazione, probabilmente saranno sorrisi anche per un 10 posto, ma poi, se non dovessero arrivare i risultati, non vedo Vettel come il pilota piu misurato del mondo nei confronti della squadra per cui corre.

Magari Alonso sotto questo punti di vista è anche peggio, ma non lo hanno sostituito con Hakkinen o Schumacher da questo punto di vista.

Per cui non è in questo che le cose potranno andar meglio.

Poi se indovinano la macchina sarà facile, ma lo sarebbe stato anche con Alonso.

 

ps: letto il post successivo, fai finta che non abbia scritto nulla, la tua posizione nei confronti dello spagnolo è chiara (.....)

 

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

La differenza è che voi lo vedete Onnipotente a prescindere, ed altri lo vedono un pilota forte ma con dei limiti caratteriali.

Il sorpasso a Petrov non lo fece, quando ha avuto l'occasione ha sparato senza indugi su chi voleva infierendo come non mai, ha preferito svignarsela perchè non amando la Ferrari ma solo il suo ego, ha preferito andare altrove per cercare di rivincere il titolo, cosa che non avverrà mai!!!!

 

Il resto è aria fritta, ha le stesse vittorie e meno pole di MASSA ,ed ho detto tutto, l' ONNIPOTENTE ASTURIANO!!!! ehehe :lol2::hihi:

 

 

 

 

Riusciresti a flammare con il tuo stesso idolo brasiliano riguardo ad Alonso http://www.formulapassion.it/2014/11/f1-massa-alonso-il-migliore-vettel-non-se-e-bravo-quanto-lui/

 

 

Massa: "guarda che lui è piu bravo sia di me che di vettel"

 

rio: "no felipe, cosa ha fatto piu de te? e non vedi che vettel ha vinto 16 mondiali mentre lo spagnolo vinceva come te e faceva un decimo delle tue pole?"

 

Massa: "rio, guarda che mi ha asfaltato quando abbiamo guidato la stessa macchina, e vettel guidava un ufo"

 

rio: " ma cosa centra la macchina, questo è uno sport di piloti, di cuore, voi siete piu forti di lui, tu andavi meno perchè ti boicottavano, e vettel guidava una macchina normale, non vedi cosa ci combinava Webber? E poi lui ha insultato la ferrari, dovrebbero metterlo ai lavori forzati per questo, probabilmente la crisi economica in spagna è colpa sua".

 

Massa "..... rischiava di vincerci un mondiale, webber, prima che lo mettessero a fare la seconda guida?"

 

 

 

Sono sicuro che alla fine la spunteresti tu rio, con la trentennale carriera di appassionato di f1, ma sarebbe una bella sfida con il tuo felipe :smile2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da quel che ricordo io todt si oppose ad un suo ingaggio in ferrari che invece montezemolo voleva

 

 

 

Perché dovrei? Anche Schumacher era in lotta, eppure non si è lasciato andare a dichiarazioni simili quando è stato penalizzato a Monaco.

 

stai confrontando un tedesco con uno spagnolo

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×