Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

 

Ieri Alonso ha corso molto bene. Non sto qui a dire chi ? il migliore perch? non c'? una scienza esatta

 

tantopi? perch? gli stessi che ora lo esaltano a giochi in corso sono i primi che potrebbero smerdarlo se dovesse commettere qualche errore (vedi come attaccarono schumacher per l'ungheria 2006)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No certo, ma fatto sta che le sue vittorie vengono facilitate.

 

In ogni caso c'? poco da fare, in questo momento ? il top, in pi? il fatto che non gli si rompa una macchina dalla tenera et? di 14 anni ? comunque un fattore da tenere in conto quando si sceglie un pilota.

 

Non riesco a ricordare una gara, almeno negli ultimi anni, che Alonso abbia perso per colpa di un guasto meccanico. L'ultimo suo ritiro per rottura mi pare risalga a Sepang 2010, quando perse un nono posto (...) per l'esplosione del motore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma davvero c'? gente che crede nella fortuna? Ora mi spiego come abbia fatto la chiesa a mandare a rogo migliaia di persone con il benestare del popolo. L'ignoranza ? una brutta bestia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma davvero c'? gente che crede nella fortuna? Ora mi spiego come abbia fatto la chiesa a mandare a rogo migliaia di persone con il benestare del popolo. L'ignoranza ? una brutta bestia.

 

dipende. quando la tuta era di colore azzurro o grigio, questa teoria era rimarcata e appoggiata ogni 2 post su 3.

l'ignoranza ? una brutta bestia. il campanilismo e la massa pure

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma davvero c'? gente che crede nella fortuna? Ora mi spiego come abbia fatto la chiesa a mandare a rogo migliaia di persone con il benestare del popolo. L'ignoranza ? una brutta bestia.

 

assolutamente no, ma non mi pare una bestemmia dire che sia fortunato, tutto qua e questo non sminuisce affatto il pilota

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma addirittura pensare che i team scelgano i piloti in base alla fortuna ? da :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma davvero c'? gente che crede nella fortuna? Ora mi spiego come abbia fatto la chiesa a mandare a rogo migliaia di persone con il benestare del popolo. L'ignoranza ? una brutta bestia.

Dire che la Fortuna o la Sfortuna, prese come entit? astratte, esistano ? un'assurdit?. Tuttavia faccio un ragionamento: ieri Vettel si ? ritirato? Si! Il suo ritiro ? stato causato da u errore o da un qualche altro fattore a lui imputabile? No! Alonso ha tratto giovamento dal ritiro di Vettel? Indubbiamente si! Non mi sembra quindi una bestemmia dire che ieri Vettel ? stato sfortunato e Alonso fortunato nell'ottenere una vittoria che difficilmente avrebbe ottenuto senza il ritiro del tedesco.

 

Si pu? discutere sul fatto che ad ogni guasto meccanico corrisponda una responsabilit? della squadra, ma non vedo che colpa ne abbia Seb se la sua squadra ha lavorato male

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bello il fatto che si debba disquisire sulla sua fortuna e non sul fatto che la macchina che ? affidabile.

Quando Schumacher non rompeva mai e la McLaren arrostiva motori Mercedes, cos'era? Cos?, giusto per curiosit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' incredibile! Sono passati sei/sette anni e stiamo ancora a parlare di ste menate...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma davvero c'? gente che crede nella fortuna? Ora mi spiego come abbia fatto la chiesa a mandare a rogo migliaia di persone con il benestare del popolo. L'ignoranza ? una brutta bestia.

 

 

La fortuna forse non esiste ma la sfiga esiste eccome.

Se a un camionista viene un colpo di sonno, ti taglia la strada e ti schianta contro il muro non so come la chiami tu ma io la chiamo sfiga.:zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri il secondo posto se lo ? guadagnato da solo, raggiungendo Hamilton. Vero. Ma mi sarebbe piaciuto che a quel punto i box lo avessero tenuto quei 3-4 secondi in pi? per ributtarlo in mezzo al traffico come ? successo all'inglese, cos?, tanto per metterli in parit? di condizioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La fortuna forse non esiste ma la sfiga esiste eccome.

Se a un camionista viene un colpo di sonno, ti taglia la strada e ti schianta contro il muro non so come la chiami tu ma io la chiamo sfiga.:zizi:

Si, ma qua stiamo parlando di rotture meccaniche. I pezzi meccanici mica hanno anima e coscienza. Se una cosa si rompe c'? una causa ben precisa. Un motore o un cambio non si rompe per sfiga. Altrimenti, non servirebbero i meccanici, ma basterebbero maghi e santoni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il ritiro degli avversari non deve essere letto come nota di demerito per chi ha "sfruttato" l'occasione per andare a vincere. Anche perch?, non sono solo i piloti a vincere, ma anche le squadre nel loro complesso. Ieri Alonso, pensando a dove era partito, la vittoria se l'? andata a prendere con la forza. Ci sono state alcune cose che hanno favorito questo successo ma:

 

1) l'inadeguatezza del box McLaren non ? un fattore di "fortuna".

2) La rottura di un alternatore non ? dato dalla "fortuna".

 

I sorpassi e la grinta di Alonso di ieri, non sono stati certo dovuti alla fortuna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri il secondo posto se lo ? guadagnato da solo, raggiungendo Hamilton. Vero. Ma mi sarebbe piaciuto che a quel punto i box lo avessero tenuto quei 3-4 secondi in pi? per ributtarlo in mezzo al traffico come ? successo all'inglese, cos?, tanto per metterli in parit? di condizioni.

Se i meccanici della McLaren sono dei pirla la colpa non ? certo di Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se i meccanici della McLaren sono dei pirla la colpa non ? certo di Alonso.

 

 

Neanche di Ham per?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Neanche di Ham per?.

E chi ha detto il contrario?

Ma in un team di F1 c'? bisogno che tutto funzioni, non solo una cosa. Schumacher quando era in Ferrari lo diceva sempre: "La gente crede che questo sia uno sport individuale, ma si sbaglia. Questo ? uno sport di squadra".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oh bello,? un dato di fatto.

l'80% delle volte che Alonso si trova 2? quello davanti accusa qualche problema.

 

Sar? fortuna sua,sar? sfortuna degli altri (Raikkonen nel 2005,Schumacher nel 2006,Vettel nel 2010 e oggi) ma ? cos?.Quante ne hanno vinte allo stesso identico modo che ne so,Raikkonen,Hamilton o Vettel o Button?

La fortuna l'ha avuta soprattutto in qualifica!!!!!!!!!: fuori dalla Q3 per 4 millesimi!!!!!!!!! porcaccia di quella...

 

Di' la verit?, vorresti dormire tu con lui eh? :superlol:

Ho altri orientamenti ma per lui farei un eccezione :asd::sbav::asd:

 

 

 

Se i meccanici della McLaren sono dei pirla la colpa non ? certo di Alonso.

Anche perch? se succede a Hamilton ? colpa della scuderia se succede ad Alonso leggi sti commenti:

fernando alonso ha buttato nel cesso il podio, poteva entrare insieme con hamilton hai box cos? arrivava 2? tranquillamente, che bel danno che ha fatto la ferrari siete come italia oggi proprio pessimi! :down:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se i meccanici della McLaren sono dei pirla la colpa non ? certo di Alonso.

Ma chi ha detto che ? colpa di Alonso? :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, nessun da la colpa ad Alonso di niente, non scherziamo.

Certo ieri un po' aiutato dalla fortuna lo ? stato.

E proprio perch? come dice Osre la F1 uno non ? un o sprt individuale bisogna stare attenti nel dare tutti i meriti e i demeriti al pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si dice che Napoleone si scegliesse i generali in base a quanto erano fortunati. Vero che comunque Napoleone non ? che abbia fatto una bella fine.

 

Fatta questa premessa... senza i sorpassi di Alonso, (ad un certo punto credo di averne contati 3 in un giro e mezzo) staremmo qui a parlare della sua fortuna?

 

La fortuna, banalmente, te la crei, essendo al posto giusto al momento giusto. Guardate dove ? arrivato Alonso e dove ? arrivato Massa. Ed essere tamponato nel traffico sicuramente ? sfortuna, ma ? anche trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×