Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

:sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggo addirittura più di 25 G di accelerazione, mi pare un numero esagerato visto che sarebbe un accelerazione di 245 m/s^2.

 

 

I piloti aereonautici non sopportano piu' di 9g. 25g e' un'assurdita', si sarebbe disintegrato Alonso.

 

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Leggo addirittura più di 25 G di accelerazione, mi pare un numero esagerato visto che sarebbe un accelerazione di 245 m/s^2.

 

 

I piloti aereonautici non sopportano piu' di 9g. 25g e' un'assurdita', si sarebbe disintegrato Alonso.

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

 

 

David Purley se non sbaglio sopravvisse a una decelerazione attorno ai 180g. :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dipende anche dalla durata dello shock.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

25g non significa niente senza il tempo. se è stato per un milionesimo di secondo non ha alcun rilievo, per dire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma quindi la cellula di sicurezza non può nulla contro la decelerazione?può succedere lo stesso?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma quindi la cellula di sicurezza non può nulla contro la decelerazione?può succedere lo stesso?

 

 

 

Il pilota è solidale con lo chassis. Se l'auto subisce una forte decelerazione, il pilota la risente. Poi non dimentichiamo che queste vetture sono rigidissime e questo non permette di attutire il colpo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e allora non sono così immortali come si vuol far credere?giusto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e voi mi dite che in caso di impatto violento non può succedere nulla con queste vetture?ma siete così sicuri?

 

e voi mi dite che in caso di impatto violento non può succedere nulla con queste vetture?ma siete così sicuri?

 

salviador ma chi ti dà tutta questa certezza?

 

scusami non ho capito, <<tutta questa certezza>> ??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che vettel faceva come massa?

 

secondo me questo è un campione...come lo è alonso...però negare la bravura di questo ragazzo bho...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che vettel faceva come massa?

 

secondo me questo è un campione...come lo è alonso...però negare la bravura di questo ragazzo bho...

 

la mia è solo una sensazione perchè non sappiamo mai cosa riesce a fare Vettel con una vettura come quella di Alonso. (almeno fino adesso)

Però la mia impressione è che Alonso ha tutta un altra guida, grinta, ha una cattiveria in pista unica dettata da un suo carisma molto forte a volte fin troppo forse che lo rende un tantino antipatico, ma ci stà

Modificato da salviador

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

che vettel faceva come massa?

 

secondo me questo è un campione...come lo è alonso...però negare la bravura di questo ragazzo bho...

 

la mia è solo una sensazione perchè non sappiamo mai cosa riesce a fare Vettel con una vettura come quella di Alonso. (almeno fino adesso)

Però la mia impressione è che Alonso ha tutta un altra guida, grinta, ha una cattiveria in pista unica dettata da un suo carisma molto forte a volte fin troppo forse che lo rende un tantino antipatico, ma ci stà

 

 

Diciamo che si intuisce che ti piace molto Alonso. :) Piace anche a me.

Per quanto riguarda la sua guida, sono le circostanze in pista che lo costringono ad essere cosi, come dici te.

 

Seb non ha bisogno di essere cosi, parte sempre dalla prima fila e ha pista libera.

 

Modificato da Ferrari 2001

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

25g non significa niente senza il tempo. se è stato per un milionesimo di secondo non ha alcun rilievo, per dire.

 

:zizi:

 

E' chiaramente un sensore che si rispetti riesce a rivelare quel tipo di variazione in un periodo di tempo così piccolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Leggo addirittura più di 25 G di accelerazione, mi pare un numero esagerato visto che sarebbe un accelerazione di 245 m/s^2.

 

 

I piloti aereonautici non sopportano piu' di 9g. 25g e' un'assurdita', si sarebbe disintegrato Alonso.

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

 

 

Il corpo umano, senza nessun aiuto, può arrivare a 5/6G per qualche secondo, oltre i quali si va incontro a G-lock, ovvero perdita di conoscenza e a danni più gravi se la durata prosegue. I piloti aeronautici, grazie alle tute, sopportano accelerazioni fino a 9/10G, sempre prolungate per qualche secondo. Alcuni piloti acrobatici sperimentano valori superiori anche ai 10G. Ma si parla sempre di 1/2 secondi. Qua si parla sempre di positiva, con negativa i valori si abbassano di parecchio.

I valori di Alonso sono stati letti da un sensore, probabilmente l'accelerazione è sta di una frazione piccolissima di tempo, troppo poco per fare danni, ma abbastanza comunque per farsi sentire...se non sbaglio Alonso ha lamentato un dolore alla schiena.

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Garone di Alonso , secondo me il migliore in pista con un trattore di auto!!!

 

meglio di Vettel, che scommetto quanto volete ma Vettel con una macchina così faceva il Massa della situazione

 

10 e LODE A Fernando!! mi ha fatto emozionare oggi con i sorpassi!! l'unico!! :clapping: :clapping: :yeah:

 

Questo non è il thread delle barzellette..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ne ho viste di molto peggio.. tipo la f 2012 era una signora macchina, il mondiale si è perso per colpa di alonso...

peccato che fanno piangere invece che ridere. detto questo, anche secondo me ha un po esagerato con gli elogi..

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine la miglior vettura può avere due piloti e spesso i migliori non vogliono stare nello stesso team.

Quindi Alonso deve sperare che alla Ferrari imparino a costruire vetture vincenti oppure che Vettel gli lasci il posto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il prossimo anno Alonso dovrà puntare tutto sulla gara se fa qualifiche di questo tipo, KR sta dimostrando di essere un pilota completissimo; forte in qualifica, in gara nei giri veloci durante il GP soprattutto, nei sorpassi anche. Il problema è la Ferrari see riuscirà a dare a questi due una macchina vincente; ma davvero hanno tentato la carta Newey, sono davvero alla frutta :haha:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A mio parere comunque le prestazioni di Fernando non esaltanti coincidono anche con una netta crescita di Massa sul giro secco. Del resto quella era la miglior qualità di Felipe prima del 2010.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dicono che i 25/28g erano tutta una balla, o meglio dicono che il sensore era applicato un pò alla caz de cane...

e che non si è andati oltre i 15g sicuramente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×