Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, solo a leggere la tua didascalia sulle preferenze direi che non sono l'unico ad essere ossessionato da Alonso e che fa ironia spicciola, ma ne devo fare ancora di strada per diventare come i grandi maestri :thumbsup:

OT

 

Non so di che parli, io la firma non ce l'ho, non so manco come si mette e nemmeno mi interessa saperlo... Lo dicevo cmq non per fare polemica, ma anzi, se anche gli utenti seri iniziano a cadere nelle provocazioni, siamo alla frutta.

 

OT chiuso per me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le "preferenze" sono quelle sotto l'avatar, il numero di messaggi e la data di registrazione.

In pratica, pilota, team e circuito preferiti. Te hai "Alonso" in tutti e tre i campi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le "preferenze" sono quelle sotto l'avatar, il numero di messaggi e la data di registrazione.

In pratica, pilota, team e circuito preferiti. Te hai "Alonso" in tutti e tre i campi.

 

:asd: :asd: :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La mclaren ? stata la macchina migliore per diversi gp di inizio stagione, io non ho mai visto la Ferrari andare meglio delle altre in nessuno di questi 6 gp, non ho mai visto Alonso nelle condizioni di dire, "ho la macchina migliore", e nonostante tutto ? in testa al mondiale, direi che il paragone a oggi alonso-hamilton ? nettamente dalla parte dello spagnolo, mia opinione naturalmente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma dimentichi i 25-30 punti persi da hamilton per ca**ate dei box..

nessuno mette in dubbio che complessivamente la mclaren ? stata migliore, ma senza quegli errori hamilton sarebbe tranquillamente in testa al mondiale, per questo il mondiale di hamilton pu? essere giudicato all'altezza di alonso..

secondo me l'inglese sta correndo uno dei suoi migliori mondiali di sempre, ci sta pensando il box a fargli perdere punti preziosi (e anche tanti)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alonso ? stato superiore finora, ham ha corso bene ma in varie occasioni ? parso un po' opaco e troppo tranquillo, non ha ancora fatto una gara al top secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alonso ? stato superiore finora, ham ha corso bene ma in varie occasioni ? parso un po' opaco e troppo tranquillo, non ha ancora fatto una gara al top secondo me.

 

Per me in Spagna ? stato davvero eccellente, ottima rimonta e con gestione delle gomme perfetta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma dimentichi i 25-30 punti persi da hamilton per ca**ate dei box..

nessuno mette in dubbio che complessivamente la mclaren ? stata migliore, ma senza quegli errori hamilton sarebbe tranquillamente in testa al mondiale, per questo il mondiale di hamilton pu? essere giudicato all'altezza di alonso..

secondo me l'inglese sta correndo uno dei suoi migliori mondiali di sempre, ci sta pensando il box a fargli perdere punti preziosi (e anche tanti)

Neanche se Hamilton avesse 25 punti in pi? mi farebbe cambiare opinione al riguardo, comunque in quanto a strategia, penso che la Ferrari non ? che sia andata benissimo... vedi Cina :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Neanche se Hamilton avesse 25 punti in pi? mi farebbe cambiare opinione al riguardo, comunque in quanto a strategia, penso che la Ferrari non ? che sia andata benissimo... vedi Cina :asd:

 

ah tranquillo, a te non farebbe cambiare idea nemmeno se fosse a punteggio pieno... :zizi:

intanto ha pi? punti del proprio compagno di squadra (nonostante le vaccate ai box) ed in qualifica il confronto ? 6-0

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ah tranquillo, a te non farebbe cambiare idea nemmeno se fosse a punteggio pieno... :zizi:

intanto ha pi? punti del proprio compagno di squadra (nonostante le vaccate ai box) ed in qualifica il confronto ? 6-0

:asd:

Ecco, non per andare ot ma Button mi sta deludendo parecchio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lucaf si sta perlando del rendimento, non dei punti. Quello di Alonso ? stato superiore finora a quello di Hamilton, mi pare pacifico. Se Ham avesse ora 30 punti in pi? sarebbe perfettamente in linea con il mezzo che ha avuto a disposizione. E' Alonso ad avere "troppi" punti considerando le minimo 3 gare con un bidone. Insomma, non si sta perlando di numeri, ma di rendimento in relazione al mezzo. E' inutile continuare a dire "s? ma Ham ha perso 30 punti ai box".

 

Detto questo, mi ripeto: ora arriva il Canada, Hamilton ? il favorito d'obbligo sulla sua pista, con Schumacher davvero secondo me candidato a rompergli le uova nel paniere. Ricordo ancora la gara di staccate di Monza, dove il vecchio crucco fece perdere qualche altro capello all'anglocaraibico. Ci sar? da divertirsi, ma per la Ferrari fatico ad immaginare un altro podio, specialmente se RBR confermer? i passi in avanti e se Lotus non commetter? suicidi ulteriori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...Detto questo, mi ripeto: ora arriva il Canada, Hamilton ? il favorito d'obbligo sulla sua pista, con Schumacher davvero secondo me candidato a rompergli le uova nel paniere. Ricordo ancora la gara di staccate di Monza, dove il vecchio crucco fece perdere qualche altro capello all'anglocaraibico. Ci sar? da divertirsi, ma per la Ferrari fatico ad immaginare un altro podio, specialmente se RBR confermer? i passi in avanti e se Lotus non commetter? suicidi ulteriori.

Secondo me la Ferrari invece ci sorprender?, a Montreal. Non ci si aspetta il podio, ma sono proprio curioso, a causa di trazione e velocit? di punta della rossa, di vedere se al Mugello hanno scoperto e preparato altri antidoti contro i problemi di inizio anno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la Ferrari invece ci sorprender?, a Montreal. Non ci si aspetta il podio, ma sono proprio curioso, a causa di trazione e velocit? di punta della rossa, di vedere se al Mugello hanno scoperto e preparato altri antidoti contro i problemi di inizio anno...

Io sono molto pessimista per la gara di montreal, dopo son sicuro che la ferrari far? un salto di rendimento netto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono molto pessimista per la gara di montreal, dopo son sicuro che la ferrari far? un salto di rendimento netto.

Uomo di poca fede... :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh ma in Canada la Ferrari ? andata molto bene negli ultimi anni nonostante macchine non molto performanti.Non so per la vittoria, penso anch'io che i favoriti siano Hamilton e Schumacher, ma a meno che qualche altra 'cenerentola' non risorga dalle retrovie :asd: il podio, secondo me, ? alla portata di Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Uomo di poca fede... :zizi:

Io dico Mercedes a Montreal, ovviamente spero di sbagliarmi... :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lucaf si sta perlando del rendimento, non dei punti. Quello di Alonso ? stato superiore finora a quello di Hamilton, mi pare pacifico. Se Ham avesse ora 30 punti in pi? sarebbe perfettamente in linea con il mezzo che ha avuto a disposizione. E' Alonso ad avere "troppi" punti considerando le minimo 3 gare con un bidone. Insomma, non si sta perlando di numeri, ma di rendimento in relazione al mezzo. E' inutile continuare a dire "s? ma Ham ha perso 30 punti ai box".

 

Detto questo, mi ripeto: ora arriva il Canada, Hamilton ? il favorito d'obbligo sulla sua pista, con Schumacher davvero secondo me candidato a rompergli le uova nel paniere. Ricordo ancora la gara di staccate di Monza, dove il vecchio crucco fece perdere qualche altro capello all'anglocaraibico. Ci sar? da divertirsi, ma per la Ferrari fatico ad immaginare un altro podio, specialmente se RBR confermer? i passi in avanti e se Lotus non commetter? suicidi ulteriori.

Se i passi in avanti comprendono anche il fatto di partire 10?, mi sa che non ci siamo molto.

Alonso ha tutto dalla sua parte in questo momento e sar? molto dura per gli altri, soprattutto se non si danno una gran bella svegliata gi? dalla prossima gara. Lasciargli troppo vantaggio sarebbe un perfetto suicidio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://f1grandprix.motorionline.com/la-f1-elegge-alonso-come-favorito-per-il-titolo/

 

Fernando Alonso ? sulla bocca di tutti: lo spagnolo, pur senza vincere a Montecarlo, ha stupito per intelligenza e lucidit?, portandosi al comando della classifica mondiale grazie al terzo posto di Monaco.

 

?Fernando ? un cavallo di razza e sta guidando per il Cavallino Rampante?, ha detto Lewis Hamilton, alfiere della McLaren, a Sky Sport. ?Non mi aspetto nulla di meno da lui, ? in testa meritatamente. E? un due volte campione del mondo e probabilmente il miglior pilota tra noi?. Per l?inglese, a cui spesso il ferrarista ricambia parole di stima e di amicizia, ? lui il favorito per il titolo finale, al pari del suo ex compagno di squadra, ora alla Caterham, Heikki Kovalainen: ?Malgrado abbia vinto una sola gara quest?anno, Alonso sta dominando e s?, per me conquister? il campionato quest?anno?, ha spiegato il finlandese al quotidiano Turun Sanomat. ?Qualunque siano le circostanze o le condizioni meteorologiche, c?? sempre una variabile comune, e questa ? che Alonso ? l? da qualche parte davanti?. Per Kovalainen la chiave di tutto ? il modo in cui lo spagnolo gestisce le gomme. ?Un buon esempio ? Monaco, dove McLaren ? di solito veloce, ma improvvisamente si ? ritrovata nella media e Jenson Button si ? ritrovato a dover superare me. Se le gomme non stanno lavorando per voi, ? finita,? ha concluso il finnico.

 

Un suo connazionale, Mika Salo, ex pilota di Ferrari e Sauber, ugualmente considera Alonso favorito per aggiungere un terzo titolo al suo bottino mondiale. ?La Ferrari ? notevolmente migliorata?, ha detto Salo all?emittente televisiva MTV3, ?e ora anche Massa ? in grado di guidare bene. I ragazzi della Red Bull, Vettel e Webber, sono piuttosto vicini ad Alonso in campionato, ma nel lungo periodo lotteranno l?un l?altro per i punti. Alonso invece ha un compagno di squadra che non gli porter? via i punti nello stesso modo?.

?In questa stagione i piloti sono pi? importanti?, ha aggiunto Jaime Alguersuari, ex pilota della Toro Rosso e ora collaudatore della Pirelli, nel suo editoriale per la BBC Sport . ?Quando tutti sono cos? vicini, i piloti fanno la differenza. Ecco perch? si vede Fernando Alonso in testa al campionato. La sua Ferrari ? stata di 1?5 al giro pi? lento del migliore in Australia e 1? pi? lento in Malesia e Cina. Non ? mai stato in pole position ed ? comunque in testa al campionato dopo sei gare. Non ha la macchina migliore, ma ha dimostrato che al momento ? il miglior pilota in circolazione?, ha chiuso lo spagnolo.

 

 

che gufate ultimamente :asd:

 

Io sono molto pessimista per la gara di montreal, dopo son sicuro che la ferrari far? un salto di rendimento netto.

il tutto dipender? se con i vari aggiornamenti (di barcellona e quelli che porteranno a montreal stessa) hanno risolto il problema di drag della vettura..

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insomma esprimono i miei pensieri degli ultimi tempi :up:

 

OT

?Un buon esempio ? Monaco, dove McLaren ? di solito veloce, ma improvvisamente si ? ritrovata nella media e Jenson Button si ? ritrovato a dover superare me..."

 

Stronzo dentro :asd:

 

/OT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×