Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

ma io credo che la Ferrari "tecnica", quella che lavora a Maranello, non manchi certo di solerzia e disponibilità al duro lavoro, è che semplicemente non sono bravi quanto gli altri

 

è la Ferrari dirigenziale che ultimamente lascia molto a desiderare come comportamenti

 

Sono stato poco preciso. Sono d'accordo. Siccome è un lavoro di squadra, è molto importante che TUTTI siano messi nelle migliori condizioni per dare il proprio meglio: tecnici, meccanici, piloti. Non è la situazione in Ferrari, da qualche anno; secondo me chi decide ha commesso degli errori (tanti). La Scuderia lavora in modo molto poco economico ed i risultati si vedono, le risorse vengono sfruttate male o addirittura sprecate.

 

Anche con questa inferiorità tecnica era possibile vincere un mondiale, negli scorsi anni (2010 oppure 2012).

 

 

 

Kimi non andava bene!

Schumy si è ritirato anche "grazie" a questo nuovo staff "italiano"

 

da due anni mi chiedo: cosa aspettano a cambiare tutto radicalmente?

 

Significa che alla dirigenza va bene così. probabilmente per loro non sono poi così importanti i titoli, basta solo attirare l'attenzione

 

 

Io ho una particolare teoria: il declino è iniziato nel 2006, non più tardi. Il ciclo era giunto al termine e chi è stato incaricato di continuare non è all'altezza del gruppo di comando precedente. Senza drammi, ma è così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggo che abbia firmato con la McLaren, è disperato o scemo. :asd:

 

E' scemo. Se andra' in McLaren farà una grossa cazzata.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che la gente cominci ad essere un pò ingenerosa nei confronti di Alonso che per me in questi anni è stato l'unico a tenere realmente a galla la Ferrari,

Purtroppo la scuderia di Maranello paga da troppi anni l'assenza di un ingegnere all'altezza delle rivali,la situazione ricorda un pò quella del 1995 quando tutti se la prendevano col povero Alesi perchè la Ferrari si ritirava.... però all'epoca la scuderia aveva meno mezzi e meno capitali di oggi.

Al momento non vedo in F1 piloti superiori ad Alonso,Vettel lo è in qualifica,ma in gara Fernando non gli è da meno e sono convinto che a parti invertite le cose non cambierebbero.

Il popolo sportivo Italico è sempre così,quando non vede la vittoria perde la bussola ,dimenticando che Alonso lo scorso anno, avrebbe vinto il titolo non certo per la superiorità della sua Ferrari,..

Neanche Schumacher ,senza gli ingegneri e lo staff che ebbe nella sua carriera ,sarebbe riuscito a vincere i mondiali a Maranello eppure era indubbiamente il migliore, credo che i tifosi della Ferrari debbano cercare altri imputati , che lavorano dietro le quinte , al posto di criticare eccessivamente Alonso,che si,negli ultimi tempi sta mostrando un pò di insofferenza, ma il che è anche comprensibile.

 

Ps : a Le Mans tutto l'equipaggio Peugeot prendeva tre secondi dall'Audi (io vidi tutta la gara) durante la notte perchè quelle vetture non avevano l'assetto da bagnato ed il team fu impreparato alla pioggia, l'Audi invece l'assetto da bagnato ce lo aveva ed aveva anche la possibilità di fermarsi di meno ai box visto la capienza del serbatoio.

Aggiungiamoci,cosa determinante, che Villeneuve restò fermo un'ora ai box per problemi di surriscaldamento al motore ed ecco che fu compromessa una vittoria che senza quet'imprevisto sarebbe stata comunque molto probabile, infatti alla fine i due team chiusero la gara nello stesso giro ed anzi nella mattinata la peugeot si riavvicinò tantissimo.

Infattii verso un'ora dalla fine, il team di Villeneuve, si trovava più o meno a metà giro di distacco,poi tornò la pioggia,ed un compagno di scuderia di Jacques (mi sembra Minassian) ,quando le carte erano state rimescolate,andò lungo in una curva e poi una volta rientrato ai box per cambiare le gomme ,andò in testa coda nella pit-lane.

Certo Jacques non è mai stato un asso sul bagnato (lui lo ha sempre ammesso) ma certamente non fu lui ad essere la causa del fallimento Peugeot...sostenere questo è ingeneroso e gratuito.

Sono perfettamente d'accordo su tutto :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Leggo che abbia firmato con la McLaren, è disperato o scemo. :asd:

 

E' scemo. Se andra' in McLaren farà una grossa cazzata.

 

 

 

In compenso farà un favore enorme a JB.

E messa così, sicuramente JB ha più possibilità di Raikkonen, anche se a questi punti ci sta che la Ferrari li prenda entrambi..e sicuramente il Dream Team sarebbe più fattibile senza Alonso.

Il colmo sarebbe se andasse via Alonso e rimanesse Massa..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mamma mia Button Raikkonen in Ferrari; i ragionieri... magari non vinceremo il titolo piloti ma con kimi e janson punto già 100$ per il costruttori 2014 ;

 

 

Ovviamente il sogno è hamilton, ma se fosse button-kimi sarebbe già un grande team , forse il migliore come potenziale di punteggio da portare a casa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque penso che oggi mi verrà l'orticaria a vederlo correre dopo la sparata di ieri...davvero, cacciate questo qui. Prost fu cacciato per cose analoghe a quello che sta facendo lui da 2-3 mesi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Leggo che abbia firmato con la McLaren, è disperato o scemo. :asd:

 

E' scemo. Se andra' in McLaren farà una grossa cazzata.

 

 

 

comunque se riprendono un tizio del genere in mclaren davvero, altro che scemi.... a woking hanno bisogno di un bel Check-Up medico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dai che se Vettel rompe all'utimo giro sarai lì ad esultare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque penso che oggi mi verrà l'orticaria a vederlo correre dopo la sparata di ieri...davvero, cacciate questo qui. Prost fu cacciato per cose analoghe a quello che sta facendo lui da 2-3 mesi.

Prost ha detto che la macchina era un camion (vero tra l'altro) non si è mai permesso di smerdare il team

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sì però la dichiarazione di Prost era pubblica (e cmq il francese era già fuori dalla Ferrari quando parlò del camion), mentre quella di ieri era teoricamente una conversazione privata, sono due cose diverse dai, anzi probabilmente in altri team radio non trasmessi gliene avrà dette di peggio, cioè a parte il primo impatto non mi sembra una roba da scandalizzarsi troppo, sappiamo come è fatto Alonso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'accanimento di molti di voi verso 'sto pilota, e sull'altro fronte l'adorazione per il vincente Vettel, inizia a rasentare il ridicolo e rende questa sezione sempre più illeggibile. Vorrei ritrovaste tutti un minimo di equilibrio, perchè è piuttosto avvilente leggere ormai 9 post su 10 intrisi di sarcasmo e ironia a buon mercato nei confronti di un pilota che vive un momento difficile, mentre sull'altro fronte salgono tutti sul carro del vincitore e idolatrano un pilota bravissimo sì, ma che guida anche una monoposto ormai talmente superiore da prendersi la prima fila anche su un circuito in cui veniva data per perdente sicura. E' una situazione che definirei persino infantile se non fossi cosciente che siete tutti adulti e vaccinati, per cui vi invito, nel mio piccolo, a ritrovare un po' di equilibrio e di serenità di giudizio. Anche perchè un domani le cose potrebbero cambiare e persino capovolgersi, allora mi divertirei un mondo nel constatare i capovolgimenti di fronte di molti di voi.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che ci vuoi fare, 3/4 degli utenti seri sono stati bannati. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'accanimento di molti di voi verso 'sto pilota, e sull'altro fronte l'adorazione per il vincente Vettel, inizia a rasentare il ridicolo e rende questa sezione sempre più illeggibile. Vorrei ritrovaste tutti un minimo di equilibrio, perchè è piuttosto avvilente leggere ormai 9 post su 10 intrisi di sarcasmo e ironia a buon mercato nei confronti di un pilota che vive un momento difficile, mentre sull'altro fronte salgono tutti sul carro del vincitore e idolatrano un pilota bravissimo sì, ma che guida anche una monoposto ormai talmente superiore da prendersi la prima fila anche su un circuito in cui veniva data per perdente sicura. E' una situazione che definirei persino infantile se non fossi cosciente che siete tutti adulti e vaccinati, per cui vi invito, nel mio piccolo, a ritrovare un po' di equilibrio e di serenità di giudizio. Anche perchè un domani le cose potrebbero cambiare e persino capovolgersi, allora mi divertirei un mondo nel constatare i capovolgimenti di fronte di molti di voi.

 

Stavo per scrivere la stessa cosa.

 

Il team radio di Alonso è più che comprensibile. Sta tenendo in piedi un team che senza di lui non avrebbe la minima possibilità nemmeno di pronunciare le parole "siamo il lotta per il titolo". In cambio la Ferrari, non solo continua a sfornare una macchina inferiore sotto tutti gli aspetti a quella degli avversari, ma commette ripetuti errori di strategia che sono costati ben 2 mandiali (2010, 2012).

 

Certo, certi sfoghi sarebbe meglio farli dentro il box, in privato. Questo è sicuro. Ma resta il fatto che sia Alonso dalla parte della ragione. Ha tutto il diritto di prendersela con il team che lo mette su una strategia sbagliata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sì però la dichiarazione di Prost era pubblica (e cmq il francese era già fuori dalla Ferrari quando parlò del camion), mentre quella di ieri era teoricamente una conversazione privata, sono due cose diverse dai, anzi probabilmente in altri team radio non trasmessi gliene avrà dette di peggio, cioè a parte il primo impatto non mi sembra una roba da scandalizzarsi troppo, sappiamo come è fatto Alonso

 

E alcuni "personaggi" che girano nel forum sembrano non capirlo.

Non solo quello che dici è vero, ma è vero anche che ad altri piloti, in privato, saranno sfuggiti commenti simili o addirittura peggiori.

Ma che ci vuoi fare, certa gente tifa contro per antipatia a pelle e basta, dimenticandosi cosa significhi un po' di obbiettività.

.

L'accanimento di molti di voi verso 'sto pilota, e sull'altro fronte l'adorazione per il vincente Vettel, inizia a rasentare il ridicolo e rende questa sezione sempre più illeggibile. Vorrei ritrovaste tutti un minimo di equilibrio, perchè è piuttosto avvilente leggere ormai 9 post su 10 intrisi di sarcasmo e ironia a buon mercato nei confronti di un pilota che vive un momento difficile, mentre sull'altro fronte salgono tutti sul carro del vincitore e idolatrano un pilota bravissimo sì, ma che guida anche una monoposto ormai talmente superiore da prendersi la prima fila anche su un circuito in cui veniva data per perdente sicura. E' una situazione che definirei persino infantile se non fossi cosciente che siete tutti adulti e vaccinati, per cui vi invito, nel mio piccolo, a ritrovare un po' di equilibrio e di serenità di giudizio. Anche perchè un domani le cose potrebbero cambiare e persino capovolgersi, allora mi divertirei un mondo nel constatare i capovolgimenti di fronte di molti di voi.

 

condivido :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se si lamentava di certo non era per la strategia sbagliata, visto che l'avevano già ripetuta più volte e lui era ovviamente concorde nel farlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Certo, certi sfoghi sarebbe meglio farli dentro il box, in privato. Questo è sicuro. Ma resta il fatto che sia Alonso dalla parte della ragione. Ha tutto il diritto di prendersela con il team che lo mette su una strategia sbagliata.

 

 

no no no un momento però, il team non lo ha affatto messo su una strategia sbagliata, mica crediamo che Alonso sia schiavo delle strategie Ferrari?

 

la strategia della scia era stata decisa da tutti, tant'è che hanno passato 2 giorni a provarla, fino al Q2, non era di quello che Alonso si stava lamentando

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono convinto di una cosa: Alonso ha assolutamente ragione nella sostanza, ha assolutamente torto per come esterna i suoi pensieri. Piuttosto alza la voce nei box in privato, non così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono convinto di una cosa: Alonso ha assolutamente ragione nella sostanza, ha assolutamente torto per come esterna i suoi pensieri. Piuttosto alza la voce nei box in privato, non così.

 

Le conversazioni radio, in teoria, sarebbero conversazioni private

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da quando i team radio possono essere trasmessi in mondovisione non riesco a considerarli privati ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dovrebbero fare come Smedley che li riempie di parolacce per non farli trasmettere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×