Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

:asd: Modificato da Max Payne

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi spiego meglio: a vettura ferma è possibile che l'ala sarebbe tornata in posizione soltanto per il proprio peso, non ricevendo una spinta aerodinamica. Non credo che siano davvero così stupidi. Del resto ci muoviamo nel campo delle congetture.

 

No, perchè quando Alonso si ferma l'ala resta alzata. Non torna in posizione da sola.

 

Questa è una foto della seconda sosta: Alonso è fermo, se noti ci sono 2 meccanici sulla sinistra che hanno già la gomma in mano. Dietro c'è un tipo con le cuffie che gli abbasserà l'ala.

 

28363610.png

 

 

Nell'immagine successiva appunto, c'è il tipo con le cuffie di prima, più un'altro (apparso da non so dove) che abbassano manualmente l'ala DRS.

 

86775849.png

 

 

Quindi si, sono davvero così stupidi. Il box ha rovinato 2 GP su 4. Alonso è stato certamente sfortunato in questo inizio di stagione. Ma allo sculo si può rimediare in vari modi. L'incompetenza però non rientra fra questi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma da quando il DRS si può attivare quando si vuole? Essendo controllato dalla federazione dubito che avrebbero potuto fare questa prova.

 

Infatti, non mi pare che questa prova ai box si potesse fare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se pure si poteva fare, mi sembra stiate un po' volando con le ipotesi, è tanto facile parlare da casa, voglio vedere voi decidere in 5 secondi in situazioni così particolari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, perchè quando Alonso si ferma l'ala resta alzata. Non torna in posizione da sola.

 

Questa è una foto della seconda sosta: Alonso è fermo, se noti ci sono 2 meccanici sulla sinistra che hanno già la gomma in mano. Dietro c'è un tipo con le cuffie che gli abbasserà l'ala.

 

28363610.png

 

 

Nell'immagine successiva appunto, c'è il tipo con le cuffie di prima, più un'altro (apparso da non so dove) che abbassano manualmente l'ala DRS.

 

86775849.png

 

 

Quindi si, sono davvero così stupidi. Il box ha rovinato 2 GP su 4. Alonso è stato certamente sfortunato in questo inizio di stagione. Ma allo sculo si può rimediare in vari modi. L'incompetenza però non rientra fra questi.

 

Questa è la prima sosta. Non la seconda.

Nella prima sosta, gli hanno solo riabbassato l'ala, nella successiva invece era necessario il fissaggio ed è per questo che l'ala non gli creò più problemi. Questo lo dovevano fare subito, al primo pit. Hanno fatto un errore veramente stupido. No comment. :rolleyes:

Modificato da Ferrari 2001

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa è la prima sosta. Non la seconda.

Nella prima sosta, gli hanno solo riabbassato l'ala, nella successiva invece era necessario il fissaggio ed è per questo che l'ala non gli creò più problemi. Questo lo dovevano fare subito, al primo pit. Hanno fatto un errore veramente stupido. No comment. :rolleyes:

Guarda, ora possiamo certamente dire che è stato un errore, ma al momento non so quanti sarebbero giunti all'immediata valutazione di tutte le conseguenze e bloccato l'ala al primo ingresso (in quell'occasione dovevano ancora vedere di persona cos'era successo). Forse prolungando di qualche secondo la sosta avrebbero potuto decidere meglio....ma sono congetture -_-

 

Altra cosa, invece, è la sensazione che mi sta dando la Scuderia Ferrari dall'inizio di stagione. Mi spiego meglio: ho come la sensazione che loro si sentano forti, fin troppo direi, tanto da prendere decisioni (Malesia e forse Barain) azzardate per tentare sempre e comunque la vittoria, anche quando la situazione (e l'esperienza passata) dovrebbe far riflettere e pensare a fare punti, piuttosto che buttarne e lamentarsi con frasi del tipo "non abbiamo i punti dovremmo avere" :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda, ora possiamo certamente dire che è stato un errore, ma al momento non so quanti sarebbero giunti all'immediata valutazione di tutte le conseguenze e bloccato l'ala al primo ingresso (in quell'occasione dovevano ancora vedere di persona cos'era successo). Forse prolungando di qualche secondo la sosta avrebbero potuto decidere meglio....ma sono congetture -_-

 

Altra cosa, invece, è la sensazione che mi sta dando la Scuderia Ferrari dall'inizio di stagione. Mi spiego meglio: ho come la sensazione che loro si sentano forti, fin troppo direi, tanto da prendere decisioni (Malesia e forse Barain) azzardate per tentare sempre e comunque la vittoria, anche quando la situazione (e l'esperienza passata) dovrebbe far riflettere e pensare a fare punti, piuttosto che buttarne e lamentarsi con frasi del tipo "non abbiamo i punti dovremmo avere" :ph34r:

 

 

infatti quest'anno gia 2 gare su 4 hanno fatto errori da principianti.

Mi chiedo che bisogno ci sia di rischiare ad inizio campionato, piuttosto si rischia alla fine, se devi recuperare punti.

Modificato da fulvosam

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso corre ogni gara come fosse l'ultima, e ovviamente la Ferrari ha assimilato questo spirito

 

è una scelta, a volte ti può andar bene, a volte no

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa è la prima sosta. Non la seconda.

 

Ti garantisco che è la seconda. Ho registrato il GP e le immagini vengono "da casa mia"

 

Ho guardato e riguardato le 2 soste più volte. Non cambiano in nulla. Tranne nel fatto che dopo la seconda gli comunicano di non usare più il DRS. L'errore è grossolano. Dire che "decidere tempestivamente è difficile" non giustifica nulla. Prendere decisioni giuste in poco tempo è la base della F1.

 

Non è questione di fissarla o meno. Ma di non usarla. L'ala non si alza da sola. Dopo la prima sosta Fernando ha usato di nuovo il DRS ed'è per questo che si è bloccata di nuovo. Il vento non c'entra nulla. Anche perchè data la conformazione dell'alettone posteriore il vento tente a "schiacciarla" e non il contrario. Difatti senza più usare il bottone DRS l'ala è rimasta in posiozione per tutto il resto della durata del GP

Modificato da L.Costigan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti garantisco che è la seconda. Ho registrato il GP e le immagini vengono "da casa mia"

 

quella non può essere la seconda sosta, come si vede bene gli stanno cambiando le gomme, cosa che è avvenuta nel primo pit e non nel secondo

 

tutti i video in rete si riferiscono alla prima sosta, non ci sono immagini della seconda

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nella seconda non gli hanno cambiato le gomme

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

?un replay della prima sosta mandato dopo la seconda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me pare che gli abbiano cambiato le gomme anche nella seconda, ricordo male?

gli hanno rimontato le dure

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me pare che gli abbiano cambiato le gomme anche nella seconda, ricordo male?

gli hanno rimontato le dure

 

Non mi sembra

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fernando Alonso Medium (7) Hard (1) Hard (16) Hard (15) Hard (18)

 

le han cambiate

Modificato da fulvosam

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non penso che indichi se le gomme sono state cambiate ma solo il tipo in quello stint. le gomme sono 3 per tipo mi pare, quindi non possono aver montato 4 set di dure

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ah si, può essere

a memoria penso ancora che le abbia cambiate però, booooh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

poi non vedo il senso di cambiare gomme per un solo giro fatto.

 

cmq penso basti confrontare con le immagini in diretta, il primo pit lo hanno fatto vedere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti garantisco che è la seconda. Ho registrato il GP e le immagini vengono "da casa mia"

 

Ho guardato e riguardato le 2 soste più volte. Non cambiano in nulla. Tranne nel fatto che dopo la seconda gli comunicano di non usare più il DRS. L'errore è grossolano. Dire che "decidere tempestivamente è difficile" non giustifica nulla. Prendere decisioni giuste in poco tempo è la base della F1.

 

Non è questione di fissarla o meno. Ma di non usarla. L'ala non si alza da sola. Dopo la prima sosta Fernando ha usato di nuovo il DRS ed'è per questo che si è bloccata di nuovo. Il vento non c'entra nulla. Anche perchè data la conformazione dell'alettone posteriore il vento tente a "schiacciarla" e non il contrario. Difatti senza più usare il bottone DRS l'ala è rimasta in posiozione per tutto il resto della durata del GP

 

E' impossibile. Ripeto, questa è la prima sosta. Non la seconda.

 

Nella seconda sosta gli hanno bloccato l'ala, e se lui provasse ad usare il bottone DRS durante la gara, il DRS non si attiverebbe perchè glielo hanno bloccato.

 

Le cose sono 2:

 

dopo il primo pit, o glielo dicevano di non usare drs

 

oppure

 

al primo pit glielo bloccavano

 

Io opterei per la prima, ma per prevenzione bloccherei pure l'ala. :asd:

Modificato da Ferrari 2001

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io opterei per il costruire un DRS che non rimane aperto a fine rettilineo da 310 km/h, non è il massimo della sicurezza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×