Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Uuuh ho scatenato un putiferio per l'ennesima volta....

No cmq Mito la gara la vidi, vabbè ma a te manco ti rispondo tanto non fa differenza...! :rotfl:

Comunque io credo che l'errore di Hamilton sia stato abbastanza insolito...poi vabbè questo è un mio parere.

Poi quella dichiarazione di Ron Dennis che disse: meglio così che il mondiale è andato a Raikkonen, visto lo scandalo che ha subito la Mclaren quest'anno...questa poi la dice lunga...anzi lunghissima..........................................!!

Finn per quanto riguarda il favore io non saprei...nel 2008 non è stato grandioso, per non parlare del 2009, che dormiva alla grande, quindi credo che la Ferrari abbia fatto la scelta giusta.

Non mi parlate di disagi e problemi all'interno della società perchè non ci credo proprio, visto che era lui il top driver della Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se il Messia mi apparisse in sogno offrendomi 15 milioni di euro per lasciargli la sedia accetterei di buon grado :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se il Messia mi apparisse in sogno offrendomi 15 milioni di euro per lasciargli la sedia accetterei di buon grado :)

Per poi rimpiangere per due anni la F1??Ottimi principi di vita!!

Neanche Mansell era così amante del denaro!

Modificato da John Portuguese

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Poi quella dichiarazione di Ron Dennis che disse: meglio così che il mondiale è andato a Raikkonen, visto lo scandalo che ha subito la Mclaren quest'anno...questa poi la dice lunga...anzi lunghissima..........................................!!

 

 

Hanno barato, ma dopo si sono pentiti.

 

Alonso spinto dalla sua solita onestà ha denunciato tutto.

 

Hamilton sportivamente ha sbagliato apposta.

 

Ron Dennis a Interlagos " Alla fine il bene ha trionfato " e tutti e 3 scoppiano a piangere e si abbracciano.

 

Unica nota stonata Raikkonen, che controllando l'orologio vede che si è fatto tardi e se ne va.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque io credo che l'errore di Hamilton sia stato abbastanza insolito...poi vabbè questo è un mio parere.

Poi quella dichiarazione di Ron Dennis che disse: meglio così che il mondiale è andato a Raikkonen, visto lo scandalo che ha subito la Mclaren quest'anno...questa poi la dice lunga...anzi lunghissima..........................................!!

 

Per non parlare dell'esilerante sceneggiata in tribunale con la quale la McLaren tentò di riprendersi il mondiale per la questione della benzina di Williams e BMW. Una recita straordinaria :baraldi:

 

 

Finn per quanto riguarda il favore io non saprei...nel 2008 non è stato grandioso, per non parlare del 2009, che dormiva alla grande, quindi credo che la Ferrari abbia fatto la scelta giusta.

 

5 podi e una vittoria con la bagnarola F60, se questo è dormire...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Finn per quanto riguarda il favore io non saprei...nel 2008 non è stato grandioso, per non parlare del 2009, che dormiva alla grande,

 

nel 2009 forse eri te che dormivi alla grande e ti sei perso tutte le gare...

 

 

No cmq Mito la gara la vidi, vabbè ma a te manco ti rispondo tanto non fa differenza...! :rotfl:

 

 

hai ragione non fa differenza perchè tanto parli per cose sentite/immaginate,quindi..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per poi rimpiangere per due anni la F1??Ottimi principi di vita!!

Neanche Mansell era così amante del denaro!

Raikkonen che rimpiange la F1? Casomai il contrario :)

Quanto al sonno di Raikkonen nel 2009, contattare Fisichella Giancarlo e chiedergli dell' Eau Rouge :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

5 podi e una vittoria con la bagnarola F60, se questo è dormire...

Fino all'incidente di Massa (quindi dopo il GP di Germania) era a -12 (con il vecchio punteggio) dal compagno di squadra...

Sia chiaro eh,io Raikkonen lo adoro...ho quasi gioito quando ha vinto ad Abu Dhabi l'anno scorso e sono convinto che sia un pilota che abbia avuto molto meno di quanto meritasse...pero'nel biennio 2008-2009 mi ha un po deluso (e forse non solo per colpa sua :unsure: )

Modificato da Smirk86

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aspetto con ansia chi paragonerà il Massa di Raikkonen con il Massa di Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se parlate di podi e una vittoria di Raikkonen contro le 3 vittorie e non so quanti podi di Alonso del 2012 beh cari miei non c'è storia...per non parlare del 2011, con una vettura ancor più inferiore 1 vittoria e bla bla bla. (non sono mai stato amante delle statistiche)

La scelta è stata giusta, poi per i 15 milioni presi da Raikkonen...beh a pensare k ne guadagnava 47 all'anno... secondo una fonte giornalistica...era il 5° sportivo più pagato!

Non mi parlate poi della causa della benzina, perchè i controlli lì fa la FIA a termine della gara, quindi la denuncia sarà scattata dalla FIA, perchè i controlli delle vetture le fa solo questa associazione.

Non credo che la Mclaren sapeva di questa cosa, al massimo gli sarà stata riferita questa cosa e giustamente la Mclaren ha fatto il reclamo, ed ovviamente sono soldi in più che prendono con la vittoria mondiale del pilota...in qualche modo doveva pur risanare il bilancio con i soldi che ha dovuto pagare l'ammenda nei confronti della Ferrari.

Io comunque non voglio dire che Raikkonen non è un ottimo pilota anzi...ero un suo grande fan, ma purtroppo per via dello scandolo del 2007 il titolo che ha vinto è sembrato quasi una farsa...poi nel 2008 non ha retto il confronto con Massa e nel 2009 ancora peggio...Massa è stato più bravo di lui 2 volte su 3!

Certo Massa di quegli anni era più forte di quello dei tempi nostri, non lo metto in dubbio, in qualifica era fortissimo...anche se l'ho sempre ritenuto meno forte di Alonso ed Hamilton...

Ma rimango del parere che in Ferrari non ha mostrato quello che è realmente, non è riuscito a confermarsi come ha fatto in casa Mclaren.

Il motivo non lo so, forse lui stesso non si trovava a suo agio per via del suo comportamento troppo freddo e ecc...eppure in Ferrari ci sono stati piloti del genere ad esempio Lauda, personaggio non molto estroverso, forse non introverso quanto Kimi, ma stiamo là, e pure l'austriaco ha vinto due mondiali con la Ferrari.

Comunque ora sto divagando, e concludo dicendo che il finlandese ha ottime capacità macchè in Ferrari non è stato tutto questo campione come secondo alcuni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per non parlare del 2009, che dormiva alla grande, quindi credo che la Ferrari abbia fatto la scelta giusta.

Se Raikkonen dormiva allora cosa dovremmo dire di Fisichella?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Raikkonen dormiva allora cosa dovremmo dire di Fisichella?

Scusami se te lo dico...ma non si può fare un confronto fra Raikkonen e Fisichella...sarebbe come fare un paragone fra Scumacher e Verstappen...non c'è storia!(io la penso così)

Comunque posso dirti che Fisichella si è ritrovato in Ferrari dopo mezza stagione, e non conosceva bene la vettura come la conosceva Raikkonen, e per giunta la Ferrari aveva sei pulsanti in più sullo sterzo o meglio sei funzioni in più della FI che precedentemente aveva guidato. Quindi si è ritrovato spaesato, guidava una vettura che non conosceva fino in fondo ecco perchè poi ha realizzato certe prestazioni scadenti...per lui la Ferrari era troppo avanzata nonostante non era ai livelli della RB e della Brawn Gp.

E nonostante quei risultati poco gradevoli non posso dargli colpe, ha fatto il massimo che poteva fare.

Ma comunque un paragone fra Raikkonen e Fisichella non si può proprio fare...sono di due pianeti diversi...Kimi è molto più bravo dell'italiano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se parlate di podi e una vittoria di Raikkonen contro le 3 vittorie e non so quanti podi di Alonso del 2012 beh cari miei non c'è storia...per non parlare del 2011, con una vettura ancor più inferiore 1 vittoria e bla bla bla. (non sono mai stato amante delle statistiche)

 

Paragoni improponibili, c'è un abisso tra la F60 e qualsiasi cosa abbia guidato Alonso in questi tre anni...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Paragoni improponibili, c'è un abisso tra la F60 e qualsiasi cosa abbia guidato Alonso in questi tre anni...

Guarda non lo metto in dubbio, le regole nel 2010 riguardo le vetture cambiarono...io parlo per quanto riguarda quello che hanno fatto, cioè un calcolo generale.

E fino adesso Alonso su tre anni ha lottato per il titolo due volte, mentre kimi una volta su tre.

E c'è da dire che kimi ha avuto per due anni su tre una vettura in grado di vincere il mondiale, lo stesso come Alonso.

Mi riferisco agli anni 07 e 08 e nel 08 non è stato in grado di lottare visto che Massa nel confronto è stato più bravo del finlandese.

Mentre Alonso nel 2010 e 2012 nonostante avesse una vettura inferiore rispetto alle altre è stato in grado di lottare al titolo e per giunta nel 2012 ha perso per soli 3 punti.

Non metto in dubbio che nel 2008 Kimi è stato sfortunato, anche per via della cavolata che ha fatto Hamilton all'uscita dei box, non so in quale circuito abbia fatto quel grave errore che gli è costato a kimi la lotta per il titolo.

Ma questa è una cosa che può accadere nel mondo della F1, infatti è successa quasi la stessa cosa ad Alonso a spa, dove lo spagnolo subì un incidente.

I conti quadrano a mio parere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

sarà stato quando lasciò la mclaren?

 

probabile, forse anche prima. Probabilmente si riferisce anche al programma per giovani piloti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E fino adesso Alonso su tre anni ha lottato per il titolo due volte, mentre kimi una volta su tre.

 

nel tuo calcolo generale ti sei dimenticato di dire che Kimi uno di quei mondiali l'ha vinto. Vabbè tanto era falsato :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me sinceramente non piace dover leggere sempre che qualcuno ''mette in dubbio'' il titolo mondiale vinto dall' x pilota...

E nel 2005 Alonso l'ha vinto grazie alle sfighe di Raikkonen,nel 2006 grazie al Mass Dumper...Raikkonen nel 2007 perche'lo ha regalato la McLaren...Hamilton nel 2008 di c**o all'ultima curva...Button nel 2009 solo grazie alla Brawn...Vettel solo grazie al missile che si e'ritrovato...

Come ho detto prima il Raikkonen del biennio 2008-2009 non mi e'piaciuto...ma nel 2007 ha fatto un grande campionato (10 podi su 11 gare nella 2°meta'di stagione) e si e'STRAMERITATO il titolo piloti...

E comunque,se Alonso non ha vinto nemmeno 1 dei 2 titoli che si e'giocato,penso non sia proprio per colpa sua :asd:

Modificato da Smirk86

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me sinceramente non piace dover leggere sempre che qualcuno ''mette in dubbio'' il titolo mondiale vinto dall' x pilota...

E nel 2005 Alonso l'ha vinto grazie alle sfighe di Raikkonen,nel 2006 grazie al Mass Dumper...Raikkonen nel 2007 perche'lo ha regalato la McLaren...Hamilton nel 2008 di c**o all'ultima curva...Button nel 2009 solo grazie alla Brawn...Vettel solo grazie al missile che si e'ritrovato...

Come ho detto prima il Raikkonen del biennio 2008-2009 non mi e'piaciuto...ma nel 2007 ha fatto un grande campionato (10 podi su 11 gare nella 2°meta'di stagione) e si e'STRAMERITATO il titolo piloti...

E comunque,se Alonso non ha vinto nemmeno 1 dei 2 titoli che si e'giocato,penso non sia proprio per colpa sua :asd:

Ma guarda nel 2010 Alonso l'ha perso per colpa sua ed anche per via della Ferrari che non era tutto questo bolide...ed io a differenza d'altri ammetto le colpe del mio pilota preferito.

Nel 2012 Vettel deve fare una statua a Grosjean, ma purtroppo cose come queste capitano come ho detto prima...fa parte del circus!

E vi ricordo che quest'anno Alonso in qualifica prendeva almeno 5 decimi in qualifica...per non parlare delle prime gare...quasi un 1s e 2d!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×