Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

è la ferrari che deve convicere la rincorsa di vettel è partita da monza ma lo stallo della ferrari c'e da meta stagione eh

e quindi?

la Red Bull è tornata sui livelli degli anni precedenti da Monza lo stesso,non cambia niente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

abtyO8uV.gif acwio0mB.gif

 

Bravo Alonso! Così si fa, stavolta mi è piaciuto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Astronave, missile imprendibile, bei paroloni. Sarà un caso ma l'altro "missile" Red Bull in classifica è finito dietro a una Ferrari, a una Lotus e a due McLaren

 

Webber nella seconda metà di campionato ha fatto 59 punti, Massa 99.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Astronave o no ma io mi ricordo di un distacco di Vettel di una quarantina di punti. L'astronave lo avete visto solo voi dall'inizio. La Red Bull ha avuto una crescita da grande team, cosa che la Ferrari non ha saputo fare e non sa fare da ormai diverse stagioni.

 

Avrei voluto vedere questa solidarietà anche per l'allora Bollito, ma all'epoca faceva comodo farlo passare come rovina Ferrari. Si è visto chi era il problema, sia dai titoli conquistati da allora dalla Ferrari e dalla stagione che ha fatto il "bollito" dopo due anni di stop :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e quindi?

la Red Bull è tornata sui livelli degli anni precedenti da Monza lo stesso,non cambia niente

 

 

la red bull è una macchina superiore ha avuto un calo di affidabilità ma nel finale ha ripreso anche meglio.

 

Non dimentichiamoci che stanno vivendo un ciclo come lo fu la mclaren di fine anni 80 e la williams di qualche tempo dopo.

 

Ti ripeto se mi chiedono il pilota che fa la differenza rispondo Alonso, poi è chiaro che Vettel è un campione non ci piove, ma se pensi che mandando via Alonso risolvi i problemi della ferrari come sembra vorresti rimarcare in ogni post che scrivi secondo me sbagli di grosso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Astronave o no ma io mi ricordo di un distacco di Vettel di una quarantina di punti. L'astronave lo avete visto solo voi dall'inizio. La Red Bull ha avuto una crescita da grande team, cosa che la Ferrari non ha saputo fare e non sa fare da ormai diverse stagioni.

 

Avrei voluto vedere questa solidariet? anche per l'allora Bollito, ma all'epoca faceva comodo farlo passare come rovina Ferrari. Si ? visto chi era il problema, sia dai titoli conquistati da allora dalla Ferrari e dalla stagione che ha fatto il "bollito" dopo due anni di stop :asd:

 

Quoto tutto!

E poi quanto rimpiango Kimi. L hanno fatto passare per quello che non

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Astronave o no ma io mi ricordo di un distacco di Vettel di una quarantina di punti. L'astronave lo avete visto solo voi dall'inizio. La Red Bull ha avuto una crescita da grande team, cosa che la Ferrari non ha saputo fare e non sa fare da ormai diverse stagioni.

 

 

40 punti non sono poi cosi tanti, siamo in un campionato anche piu lungo degli altri anni.

 

su questo sono daccordissimo, la RB sta vivendo un ciclio che non è facile fermare e se la Ferrari non fa qualcosa l'anno prossimo potrebbe peggiorare ancora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Astronave o no ma io mi ricordo di un distacco di Vettel di una quarantina di punti. L'astronave lo avete visto solo voi dall'inizio. La Red Bull ha avuto una crescita da grande team, cosa che la Ferrari non ha saputo fare e non sa fare da ormai diverse stagioni.

 

Avrei voluto vedere questa solidarietà anche per l'allora Bollito, ma all'epoca faceva comodo farlo passare come rovina Ferrari. Si è visto chi era il problema, sia dai titoli conquistati da allora dalla Ferrari e dalla stagione che ha fatto il "bollito" dopo due anni di stop :asd:

 

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

la red bull è una macchina superiore ha avuto un calo di affidabilità ma nel finale ha ripreso anche meglio.

 

 

ho capito,ma la macchina superiore a tutte le altre in grado di dominare (solo con Vettel) è spuntata solo da dopo Monza.

punto.

se dite che era superiore a tutte già da inizio anno o mentite volontariamente,non avete visto tutti i gp o vi bevete le cagate di cazzetta,merdaset,rai ecc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su kimi non so pronunciarmi, ma mi sembra che lui stesso ha detto che con la Ferrari non si è creato quel feeling che sicuramente ha in questo momento con Lotus.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

CTRL + Q to Enable/Disable GoPhoto.it

io non ho mai visto la ferrari essere la macchina più forte ed autorevole in pista, in nessuna gara, nemmeno quelle che ha vinto. si può dire lo stesso della RB?

e sfido chiunque a dire che l'ha vista. ho sempre visto una macchina modesta, spesso la terza/quarta forza del mondiale, che ha saputo sfruttare bene le sfighe altrui.

mentre ho visto un pilota, spesso fargli dare quello che nel potenziale non aveva. poi quì si parla di alonso, non vedo perchè metterci in mezzo vettel, il quale ha vinto con merito, e nessuno gli toglie nulla. ma dire che tra red bull e ferrari, nonc'era un abisso, ce ne vuole..

per rispetto dello sport, una macchina come la f2012, non meritava di vincere un bel niente.

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

io non ho mai visto la ferrari essere la macchina più forte ed autorevole in pista, in nessuna gara, nemmeno quelle che ha vinto. si può dire lo stesso della RB?

e sfido chiunque a dire che l'ha vista. ho sempre visto una macchina modesta, spesso la terza/quarta forza del mondiale, che ha saputo sfruttare bene le sfighe altrui.

mentre ho visto un pilota, spesso fargli dare quello che nel potenziale non aveva. poi quì si parla di alonso, non vedo perchè metterci in mezzo vettel, il quale ha vinto con merito, e nessuno gli toglie nulla. ma dire che tra red bull e ferrari, nonc'era un abisso, ce ne vuole..

per rispetto dello sport, una macchina come la f2012, non meritava di vincere un bel niente.

ggr

 

 

è cosi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me sinceramente mi dispiace leggere certe cose come per esempio che Alonso non si meritava il mondiale. Non e`vero.

 

Il titolo se lo meritavano entrambi sia Vettel che Fernando.

 

Se gli altri c'avevano dei guasti non e`colpa di Fernando. Ne ha aprofittato di questo ma chi non lo farebbe?

 

Arrampicarsi al fatto che Massa gli ha dato una mano quelle poche volte e`di una assurdita pura.

 

Io penso che Fernando c'ha alle spalle una stagione eccezionale. Forse la sua migliore perche praticamente non ha sbagliato nulla tranne Suzuka forse ed e`questo che dimostra di quanto e`bravo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Avrei voluto vedere questa solidarietà anche per l'allora Bollito, ma all'epoca faceva comodo farlo passare come rovina Ferrari. Si è visto chi era il problema, sia dai titoli conquistati da allora dalla Ferrari e dalla stagione che ha fatto il "bollito" dopo due anni di stop :asd:

 

:idolo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

abtyO8uV.gif acwio0mB.gif

 

Davvero un bel gesto di fair-play! :up:

 

Era chiaro che Nando aveva ben poche possibilità di vincere il mondiale.

Come aveva detto Alesi, poteva solo sperare che Vettel si fermava.

E per poco non succedeva davvero, al primo giro.

 

Per il resto, nonostante non fosse stato all'altezza di Massa nelle ultime due gare, ancora una volta ha centrato il suo obiettivo minimo, che era quello di finire sul podio.

Le combinazioni hanno visto Vettel prevalere di poco.

 

Alla fin fine è giusto che abbia vinto Sebastian, perché contava un ritiro in più e contava anche più vittorie.

Ma se avesse vinto Alonso, non avrebbe rubato niente a nessuno.

 

Alla fine ha perso per 3 punti: alla Ferrari devono rimpiangere amaramente non tanto gli incidenti al via di Spa e Suzuka, che non sono stati dovuti a loro colpe, quanto agli 8 punti buttati via in Canada, quando si è rinunciato a un 2° posto certo per tentare una strategia assurda, che è valsa solo un 5° posto fortunoso.

 

E' in quella gara, alla fin fine, che Alonso e la Ferrari si sono giocati quei punti che oggi sarebbero stati sufficienti per vincere il mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Estratto della dichiarazione di Alonso:

 

http://www.auto.it/autosprint/formula_1/2012/11/25-12078/Alonso%3A+%22Beviamoci+sopra%2C+ora%22

 

«È stata una stagione da 10! - questo dice Alonso dopo la gara in Brasile e la conclusione del campionato - Se dovessi ripetere queste venti gare non cambierei nulla di quello che abbiamo fatto, la squadra ed il sottoscritto: nessun errore, nessun problema meccanico, zero problemi al pit-stop, zero sbagli di strategia.

 

Davvero?

 

- errore di Alonso alla partenza del GP di Suzuka; errore sempre suo nelle qualifiche del Gp d'Australia

- problema meccanico accusato nelle qualifiche di Monza, che ha fatto perdere una probabile pole.

- problema al pit stop ad Austin, quando si sono persi 3 secondi sulla ruota posteriore

- errori di strategia determinanti in Canada (2° posto buttato e 5° all'arrivo) e in Gran Bretagna (partenza con gomme medie invece che soft, vince Webber che supera Alonso nell'ultimo stint quando monta le gomme "sbagliate" per quella fase di gara)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non discuto la vittoria di Vettel, grande e difficile ... grande perche aveva un grande rivale, non dimenticare

 

Non discuto il sottotono di Alonso nelle ultime gare

 

Alonso non poteva vincere questo mondiale, discorso sostenuto da quando aveva 50 punti di vantaggio

 

 

Discuto l'insulto intellettuale e la rabbia interna e poco elegante di certi discorsi

 

Ma sono d'accordo! c'è chi sminuisce uno e chi l'altro.. in realtà sono stati entrambi grandi e infatti si sono giocati il mondiale entrambi fino alla fine

Alonso con un auto più lenta e Vettel con una macchina più veloce ma con qualche problema in più di affidabilità!

Chiunque avesse vinto non avrebbe rubato nulla all'altro e viceversa.. è questo il punto :asd:

Modificato da Clary

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Estratto della dichiarazione di Alonso:

 

http://www.auto.it/a...oci sopra, ora"

 

«È stata una stagione da 10! - questo dice Alonso dopo la gara in Brasile e la conclusione del campionato - Se dovessi ripetere queste venti gare non cambierei nulla di quello che abbiamo fatto, la squadra ed il sottoscritto: nessun errore, nessun problema meccanico, zero problemi al pit-stop, zero sbagli di strategia.

 

Davvero?

 

- errore di Alonso alla partenza del GP di Suzuka; errore sempre suo nelle qualifiche del Gp d'Australia

- problema meccanico accusato nelle qualifiche di Monza, che ha fatto perdere una probabile pole.

- problema al pit stop ad Austin, quando si sono persi 3 secondi sulla ruota posteriore

- errori di strategia determinanti in Canada (2° posto buttato e 5° all'arrivo) e in Gran Bretagna (partenza con gomme medie invece che soft, vince Webber che supera Alonso nell'ultimo stint quando monta le gomme "sbagliate" per quella fase di gara)

 

 

sicruramente Rohbar, la perfezione non esiste almeno non nel 2012 con questa ferrari con queste avversarie e con un mondiale cosi lungo, ma penso non voleva essere questo il punto del discorso. Voleva essere un elogio per aver lottato fino alla fine con un mezzo palesemente inferiore. Almeno da metà stagione in poi.

 

Sono convinto che ha fatto veramente la stagione della vita, ci sono piloti che alla Ferrari hanno vinto un mondiale senza lasciare il segno e piloti che pur non avendolo vinto non si dimenticano facilmente.

 

Mi sono emozionato molto in questo mondiale, sicuramente piu di quando si perdeva malamente e piu di quando si vinceva per manifesta superiorità.

 

Vedo tifosi tristi per la sconfitta, ma non delusi dal loro pilota come spesso accaduto in passato e sono contento di questo.

Modificato da Alferez

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho capito,ma la macchina superiore a tutte le altre in grado di dominare (solo con Vettel) è spuntata solo da dopo Monza.

punto.

se dite che era superiore a tutte già da inizio anno o mentite volontariamente,non avete visto tutti i gp o vi bevete le cagate di cazzetta,merdaset,rai ecc.

valencia e barhain?

 

tralasciando che, fino a monza con una macchina non propriamente superiore rispetto alle altre, vettel era dietro in classifica rispetto ad alonso..

 

 

per quanto riguarda alonso il dispiacere è tutto lì: una stagione personale perfetta, con gare che hanno scritto pagine importanti nella sua carriera ma il tutto non è stato coronato con la vittoria del campionato strameritata (con finalmente l'uomo che batte la macchina)

 

sarebbe proprio bastato un nulla per vincere il campionato: senza uno di quei due stop forzati per forze esterne al proprio controllo sarebbe stata tutt'altra cosa.

chissà, fare altrettanto sarà difficile, oltre al fatto che la voglia, quando si a a che fare con una ferrari sempre dietro alle altre vetture, cala..e il 2013 non si prospetta poi tanto diverso

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovvio che il problema di fondo continua ad essere Raikkonen :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×