Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Vettel mi sta simpatico tanto quanto Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho visto solamente che quando Alonso si è spostato sulla sinistra a Suzuka è stato toccato da dietro....per quanto riguarda i ritiri di Vettel la colpa è della squadra, però bisogna dire che la RB nonostante ha avuto per ben due volte problemi all'alternatore, è stata molte più volte superiore alla Ferrari.

L'unica volta che la Ferrari è stata superiore alla RB è stato in Spagna.

Per il resto Alonso credo che abbia fatto la differenza, anche se Hockenheim e Silverstone è partito in pole, ma le qualifiche si sono disputate sul bagnato, e si sa che chi parte per primo riesce a distanziare più facilmente gli altri, per motivi e disturbi aerodinamici e ecc...anche perchè in quel periodo la Ferrari non era messa maluccia e andava benino.

Ora non so in qualifica è stato bravo Alonso o i meriti vanno alla Ferrari che in caso di pioggia rende meglio!

Io credo che sulla carta il più aiutato, per così dire è stato Vettel, che bene o male la RB nonostante si sia ritirata per due volte è sempre stata competitiva.

Poi ci sono tanti fattori, come quello di Vettel che se non si trova una macchina come egli desidera non riesce a dare il meglio e ecc, mentre Alonso riesce a dare sempre il massimo, e riesce sempre a sistemare la situazione.

Ma questi sono punti di vista.

Io solo che Alonso quest'anno sta facendo la differenza in Ferrari.

Per il vincitore finale non saprei dire chi sarà il vincitore...la carta dice Vettel, ma le sorprese in questo caso non mancheranno:

-circuito nuovo (Austin)

- Gp Brasile (cambiamenti improvvisi di meteo)

Staremo a vedere, cosa ci riserverà il futuro!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Suzuka Alonso non è stato buttato fuori da nessuno, Zanardi deve esserselo dimenticato

 

mah, sto leggendo le comiche in questa discussione :asd:

e sinceramente mi stupisco di Zanardi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che cambia ai fini del campionato piloti se uno ha avuto un incidente o un guasto? In entrambi i casi non c'è responsabilità del pilota. Quindi, dal punto di vista del pilota, sempre di "sfortuna" si tratta. E mi pare che Alonso e Vettel siano sostanzialmente pari in questo bilancio. Se Vettel è avanti è perchè ha avuto varie gare con una macchina nettamente superiore, non perchè Alonso è stato più sfortunato di lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Jacques Villeneuve: “Non ho dubbi: Fernando Alonso è il migliore”

 

Secondo l’ex campione del mondo Jacques Villeneuve Sebastian Vettel ha ancora bisogno di maturare come pilota di Formula 1 e inoltre crede che il tedesco reagisca “come un bambino”.

 

Il canadese, che ha vinto il titolo piloti di F1 nel 1997 con la Williams, ritiene che il rivale di Vettel, Fernando Alonso, sia più forte quando si tratta di far fronte a situazioni avverse e difficili. Anche se Villeneuve ha ammesso che il pilota Red Bull è quasi invincibile quando affronta una gara partendo in pole position.

 

“Non ho dubbi: Fernando Alonso è il migliore, è per questo che tifo per lui”, ha dichiarato Villeneuve ad Autosprint.

 

“Seb è super veloce, ma c’è una differenza con Fernando che emerge in caso di situazioni sfavorevoli e difficili.”

 

“Alonso resta calmo, freddo e razionale mentre la maggior parte delle volte Vettel si arrabbia, urla e scatta col dito medio. Reagisce come un bambino.”

 

“Questi comportamenti indicano due stati differenti di maturità ma, sia chiaro, Sebastian è pure un campione, tuttavia lui (Fernando, ndr) si sforza nelle situazioni più critiche.”

 

“Sembra (Vettel, ndr) quasi imbattibile quando conduce la gara, ma se ha bisogno di recuperare lo svantaggio diventa vulnerabile.”

 

Villeneuve ha minimizzato le prestazioni di Vettel nel Gran Premio di Abu Dhabi, dove il pilota delle Red Bull partendo dalla pit-lane ha terminato la gara in terza posizione. Il canadese pensa che Alonso meriti di vincere il titolo quest’anno.

 

“Per me, ha confermato quello che penso di Vettel”, ha aggiunto. “Questi sono i fatti: mentre recuperava dalle retrovie ha avuto un contatto con Bruno Senna causando danni all’ala anteriore.”

 

“Poi ha perso il controllo dell’auto e ha urtato un cartello a bordo pista sotto regime di safety car. Per il resto ha dimostrato di essere super veloce, ma ha avuto fortuna e io non sto cambiando idea: Alonso merita di più il titolo.”

 

L’ex campione del mondo ha anche elogiato il direttore tecnico della Red Bull, Adrian Newey, con il quale ha lavorato durante la sua permanenza in Williams.

 

“Molti lo dipingono come un genio, in realtà questa è solo una parte del suo immenso potere di team-leader.” ha spiegato. “Non è un so tutto io che crea una macchina vincente e pretende che chiunque vinca con essa.”

 

“In verità egli è forse il tecnico più umile, quello che ascolta di più i suoi piloti e vince. Gli anni e le vittorie non l’hanno cambiato.”

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Jacques Villeneuve: “Non ho dubbi: Fernando Alonso è il migliore”

 

Secondo l’ex campione del mondo Jacques Villeneuve Sebastian Vettel ha ancora bisogno di maturare come pilota di Formula 1 e inoltre crede che il tedesco reagisca “come un bambino”.

 

Il canadese, che ha vinto il titolo piloti di F1 nel 1997 con la Williams, ritiene che il rivale di Vettel, Fernando Alonso, sia più forte quando si tratta di far fronte a situazioni avverse e difficili. Anche se Villeneuve ha ammesso che il pilota Red Bull è quasi invincibile quando affronta una gara partendo in pole position.

 

“Non ho dubbi: Fernando Alonso è il migliore, è per questo che tifo per lui”, ha dichiarato Villeneuve ad Autosprint.

 

“Seb è super veloce, ma c’è una differenza con Fernando che emerge in caso di situazioni sfavorevoli e difficili.”

 

“Alonso resta calmo, freddo e razionale mentre la maggior parte delle volte Vettel si arrabbia, urla e scatta col dito medio. Reagisce come un bambino.

 

“Questi comportamenti indicano due stati differenti di maturità ma, sia chiaro, Sebastian è pure un campione, tuttavia lui (Fernando, ndr) si sforza nelle situazioni più critiche.”

 

“Sembra (Vettel, ndr) quasi imbattibile quando conduce la gara, ma se ha bisogno di recuperare lo svantaggio diventa vulnerabile.”

 

Neretto: a me sembra che sia Alonso quello che si scalda e diventa pazzo se, per esempio, un doppiato non si butta fuori pista quando lui sta arrivando.

 

Sul resto non dice nulla di sbagliato invece, Alonso complessivamente è il migliore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me come bravura e talento se la giocano Alonso e Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton è un bravo pilota ma, ancora fa troppi errori.. alonso è un bravo pilota ma, ha qualcosa che non mi convince..hanno tutti e due un ma...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton è un bravo pilota ma, ancora fa troppi errori.. alonso è un bravo pilota ma, ha qualcosa che non mi convince..hanno tutti e due un ma...

 

Hamilton è un bravo pilota? LOL.

Nel 2007 da esordiente si gioca il mondiale nella Mecca con il campione del mondo in carica non che il suo compagno di squadra Alonso. Lewis quell'anno creo dei problemi ad Alonso non pochi. :asd:

Perde il mondiale all'ultima gara per una sua ca**ata. Questo ragazzo è un fenomeno altroche bravo. C'è anche da dire che sotto il c**o Lewis c'aveva una vettura ottima, competitiva insomma.

 

Giusto per curiosita posso sapere che cosa non ti convince di Alonso?

Modificato da Ferrari 2001

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da fan di Alonso, io credo che Hamilton abbia qualcosina di più a livello di prestazione in qualifica, riesce a dare sempre il meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton è un bravo pilota ma, ancora fa troppi errori.. alonso è un bravo pilota ma, ha qualcosa che non mi convince..hanno tutti e due un ma...

 

Quest'anno non mi sembra di ricordare errori ne di Hamilton, ne di Alonso. Probabilmente per entrambi e la loro stagione migliore da questo punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto questa frase, che mi pare abbastanza reale

 

il pensiero sulla superiorità di Alonso, come pilota, è sempre più comune sia tra gli addetti che tra i forumisti

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' vero, tutti ammettono che è uno dei migliori, ormai è passata la fase del rosik. Speriamo anche per Vettel sia così :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate xke nessuno parla del gp della malesia dove vettel x colpa di un doppiaggio ha perso 12 punti sicuri! Nn vedo xke se uno fa una macchina affidabile che x? fa schifo debba meritare di pi? di un pilota che guida una macchina veloce ma meno affidabile!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

va be non ci voleva tanto per capirlo si vedeva gia dal 2005 anzi forse tra un po sarà in fase calante, la mia opinione, è che sia uno dei migliori piloti in assoluto della storia della F1, con l'unico punto debole della pole.

 

 

 

Spagnolo's Fanboy

Modificato da Alferez

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate xke nessuno parla del gp della malesia dove vettel x colpa di un doppiaggio ha perso 12 punti sicuri! Nn vedo xke se uno fa una macchina affidabile che xò fa schifo debba meritare di più di un pilota che guida una macchina veloce ma meno affidabile!

siamo su un forum non una chat, è buona abitudine scrivere in italiano corretto senza abbreviazioni stile x, xke, nn eccetera

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

volevo dire se uno guida una macchina affidabile...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

effettivamente il problema potrebbe essere di vista. Niente grave però, si potrebbe correggere con qualche medicina o riposo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la mia opinione, è che sia uno dei migliori piloti in assoluto della storia della F1,

 

addiritura :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tra i migliori 10 direi di sì

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×