Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Io continuo ad avere pi? di qualche perplessit? su di lui. Spero di sbagliarmi, ovviamente, ma bisogner? avere la controprova quando nuovamente sar? costretto a correre con un minimo di pressione.

Sinceramente penso che correre in Ferrari con i media italiani che infondono aspettative (anche false) ai tifosi metta gi? un minimo di pressione. Inoltre, credo che Alonso sia ben consapevole di essere il solo a poter tenere minimamente la Rossa nelle posizioni di vertice.

 

E poi, non era lui che la pressione la metteva agli altri? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io continuo ad avere pi? di qualche perplessit? su di lui. Spero di sbagliarmi, ovviamente, ma bisogner? avere la controprova quando nuovamente sar? costretto a correre con un minimo di pressione.

 

 

con tutto il rispetto possibnile Carlo ma ..... correre a Monza con una macchina di M non pensi gli metta gi? pressione a sufficienza ???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma poi basta il finale di stagione 2010 per togliersi ogni dubbio, per non andare troppo lontani.

Alonso ? un accentratore, un po' come era Schumacher ed era Prost, e con Massa ha la situazione ideale per potersi esprimere al meglio. Gli manca solo la macchina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bravo oggi ma che prenda lezioni da Schumacher su come difendere una posizione.. passi con Vettel che comunque andava il triplo ma con Button non ha combattuto minimamente.. si ? letteralmente fatto da parte...

Mi ? sembrato Massa 2 la vendetta

che gara hai visto?

 

schumacher non si faceva passare grazie alla elevata velocit? di punta, alonso ? stato passato nello stesso punto 2 volte, indice di una scarsa accelerazione dalla prima variante, non vedo come poteva fare diversamente.. con button poi ? stato molto evidente il problema, grazie alle gomme medie che non aiutavano affatto

 

 

la vettura ? tranquillamente paragonabile a quella dello scorso anno, abbastanza veloce per poter, ogni tanto, mettere le ruote davanti all'avversario, in questo alonso fa la differenza...ma quest'anno, a differenza dell'anno scorso, se sei pi? veloce, passi, perch?? DRS...gare come singapore 2010 non si vedranno pi? grazie a questo congegno

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che gara hai visto?

 

schumacher non si faceva passare grazie alla elevata velocit? di punta, alonso ? stato passato nello stesso punto 2 volte, indice di una scarsa accelerazione dalla prima variante, non vedo come poteva fare diversamente.. con button poi ? stato molto evidente il problema

e allora come mai io vedevo Schumacher e Hamilton che spesso arrivavano affiancati alla Roggia o all'Ascari?non mi pare che "schumacher non si faceva passare grazie alla elevata velocit? di punta"..

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che gara hai visto?

 

schumacher non si faceva passare grazie alla elevata velocit? di punta, alonso ? stato passato nello stesso punto 2 volte, indice di una scarsa accelerazione dalla prima variante, non vedo come poteva fare diversamente.. con button poi ? stato molto evidente il problema, grazie alle gomme medie che non aiutavano affatto

 

 

la vettura ? tranquillamente paragonabile a quella dello scorso anno, abbastanza veloce per poter, ogni tanto, mettere le ruote davanti all'avversario, in questo alonso fa la differenza...ma quest'anno, a differenza dell'anno scorso, se sei pi? veloce, passi, perch?? DRS...gare come singapore 2010 non si vedranno pi? grazie a questo congegno

tranquillo che l ho vista molto bene la gara e ho visto che Schumacher e Hamilton arrivavano spesso e volentieri affiancati in curva e Schumi stava davanti solo per le staccate che tirava.. altro che per velocit? di punta (Hamilton ci metteva una grossa pezza con il DRS e la scia).

Discorso diverso per Alonso-Button... dopo la prima variante Button sta attaccato all interno e alonso si allarga per farsi affiancare... minimo doveva stare all interno e chiuderlo poi nella staccata della roggia. no invece ha fatto abbastanza il passivo in quell occasione

Modificato da Bissiolol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e allora come mai io vedevo Schumacher e Hamilton che spesso arrivavano affiancati alla Roggia o all'Ascari?non mi pare che "schumacher non si faceva passare grazie alla elevata velocit? di punta"..

Forse senza DRS, Hamilton non sarebbe nemmeno riuscito ad affiancarlo. Se non ricordo male, la McLaren col DRS attivo raggiungeva la stessa velocit? della Mercedes senza DRS. Cos? mi pare di ricordare dalla grafica che mettevano in corrispondenza soprattutto del rettilineo dei box

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse senza DRS, Hamilton non sarebbe nemmeno riuscito ad affiancarlo. Se non ricordo male, la McLaren col DRS attivo raggiungeva la stessa velocit? della Mercedes senza DRS. Cos? mi pare di ricordare dalla grafica che mettevano in corrispondenza soprattutto del rettilineo dei box

nel rettilineo di partenza e basta Schumacher stava davanti per la maggiore velocit? della macchina,negli altri punti se la sbrigava da solo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel rettilineo di partenza e basta Schumacher stava davanti per la maggiore velocit? della macchina,negli altri punti se la sbrigava da solo.

A prescindere se l'? sbrigata da solo, questo ? fuori discussione sebbene anche nel punto della piega del serraglio Hamilton potesse ricorrere al DRS

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nando ? forte...fortissimo ma...credo che la Ferrari avrebbe fatto meglio ad investire i suoi soldi su Adrian Newey!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero, molto probabilmente con Adrian Newey ferrarista Massa avrebbe vinto il mondiale senza bisogno della Santander ed i suoi capricci

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' un ottimo pilota, su questo mi pare inutile continuare a discutere. Il suo campionato di quest'anno ? ottimo, esattamente come quello di Jenson Button: il massimo con quello che si ha a disposizione.

 

(con Jenson che ha subito 2 rotture gi?, ma credo che a fine anno sar? davanti ad Alonso in campionato).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero, molto probabilmente con Adrian Newey ferrarista Massa avrebbe vinto il mondiale senza bisogno della Santander ed i suoi capricci

 

Alonso fa la differenza e ci voleva, per? Massa su un missile ha rischiato di vincere il mondiale nel 2008...

 

cmq per vincere ci vuole un pilota fuoriclasse, uno normale vince un anno poi non ti da continuit? ecc...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente penso che correre in Ferrari con i media italiani che infondono aspettative (anche false) ai tifosi metta gi? un minimo di pressione. Inoltre, credo che Alonso sia ben consapevole di essere il solo a poter tenere minimamente la Rossa nelle posizioni di vertice.

 

E poi, non era lui che la pressione la metteva agli altri? :asd:

 

 

con tutto il rispetto possibnile Carlo ma ..... correre a Monza con una macchina di M non pensi gli metta gi? pressione a sufficienza ???

 

Il fatto di correre davanti al pubblico che tifa per te pu? o metterti troppo in ansia o darti una carica in pi?. Per pressione intendo essere in lotta per il mondiale o realmente per la vittoria del gran premio (Vettel Domenica ha fatto un signor sorpasso, ma se non er l? era in qualche altro momento) e anche qui pu? valere lo stesso discorso (farsela addosso o energia supplementare).

 

Ferrari F1 ha ragione nel sostenere che i media infondano aspettative false ma, secondo me, soprattutto nei tifosi. Un pilota, fin dai primi test, sente se la macchina, pur dovendo essere ancora completamente sgrassata, ? un missile tipo Williams '92 o Mclaren '88, una buona macchina competitiva, una cos? cos? o una ciofeca.

 

Invece ho parecchie perplessit? nel considerare questa Ferrari una macchina cos? poco competitiva: Ok, non ? a livello Red Bull, forse (e ripeto forse) leggermente sotto la Mclaren ma, paradossalmente la gara di Massa con la rimonta dopo l'incidente con Webber indica che qualche buona qualit? la vettura ce le ha.

 

 

 

In pratica sono d'accordo con chi dice che quest'anno Alonso non ha fatto errori perch? non ? in lotta per il mondiale, mentre l'anno scorso ne ha combinate di tutti i colori. Se e quando avr? di nuovo una macchina competitiva sotto il sedere chiariremo ogni dubbbio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso fa la differenza e ci voleva, per? Massa su un missile ha rischiato di vincere il mondiale nel 2008...

 

cmq per vincere ci vuole un pilota fuoriclasse, uno normale vince un anno poi non ti da continuit? ecc...

 

Non credo, secondo me, con un buon mezzo, un Button potrebbe benissimo vincere 2 mondiali di fila (l'anno scorso non ci ? andato cos? lontano, al netto delle rotture) e non ? che sia considerato un fuoriclasse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso fa la differenza e ci voleva, per? Massa su un missile ha rischiato di vincere il mondiale nel 2008...

 

cmq per vincere ci vuole un pilota fuoriclasse, uno normale vince un anno poi non ti da continuit? ecc...

Secondo me per vincere, serve prima di tutto una macchina almeno decente, cosa che non si vede da un bel p? di anni a Maranello. Un fuoriclasse ti pu? fare tutta la differenza di questo mondo, ma se la macchina fa vomitare, non vince/vinci nulla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me per vincere, serve prima di tutto una macchina almeno decente, cosa che non si vede da un bel p? di anni a Maranello. Un fuoriclasse ti pu? fare tutta la differenza di questo mondo, ma se la macchina fa vomitare, non vince/vinci nulla.

Capitan Ovvio ? tra noi :asd: Poi dici che non fai post per aumentare il numero :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Capitan Ovvio ? tra noi :asd: Poi dici che non fai post per aumentare il numero :asd:

Ovvio non per tutti, visto che anche a fine 2011 si deve ancora parlare del presunto pilota che ha rovinato la Ferrari :asd:

 

Questo tuo post invece, che tipo di contributo ha dato al topic? Fatti mettere 200.000 post, come ? stato fatto a qualche utente che si era lamentato, cosi sarai il numero 1 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pure Alguersuari (Bidone raccomandato) con la Ferrari alla Newey avrebbe tutte le chances x vincere titoli a vanvera

 

Lo proporrei questo pilota come coppia di alonso, ma solo nel caso che Adriano V il Cosmonauta arrivi subito alla Ferrari per fare cambiare i segni dei tempi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovvio non per tutti, visto che anche a fine 2011 si deve ancora parlare del presunto pilota che ha rovinato la Ferrari :asd:

 

Questo tuo post invece, che tipo di contributo ha dato al topic? Fatti mettere 200.000 post, come ? stato fatto a qualche utente che si era lamentato, cosi sarai il numero 1 :asd:

Ma va va, fa pure l'offeso :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×