Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Dici che Mateschitz andrebbe contro la tanto declamata filosofia Red Bull e prenderebbe un pilota affermato, invece di un giovane dell'allevamento Red Bull? Non so... per? potrebbe anche essere. CHiss?, in 2 anni possono cambiare molte cose, potrebbe perfino salire alla ribalta un nuovo team.

 

Se si presenta l'occasione potrebbe succedere di tutto da qui a due anni, anche uno "scambio" di vetture tra Alonso e Vettel. Ma per il momento non si pu? dire veramente niente, se ne potr? iniziare a parlare seriamente tra un annetto pi? o meno. Per? spero proprio che tra due anni ci sar? un'altra squadra competitiva oltre alle solite tre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i media italiani ? palese che ora che Alonso corre per la Ferrari e non contro gli sia riservato un trattamento diverso, lo stesso ? successo anche con Schumacher e con Raikkonen (+ o - :asd:), se ci fosse Hamilton al posto di Alonso avrebbe lo stesso trattamento pure lui, sono cose che si sanno fino dai tempi pi? remoti queste, io poi di quello che dicono la gazzetta, Allievi, Mazzoni, Terruzzi e l'allegra compagnia poco mi interessa.

 

Per quanto riguarda questo forum non mi sembra affatto che Alonso venga difeso anzi, sia quando "sfasciava le macchine, partiva prima o faceva i sorpassi tagliando la pista" sia quando vinceva i mondiali illegalmente con la illegale Renault Alonso ? uno se non il pi? detestato pilota che si sia mai visto, un odio trasversale che porta "tifosi" McLaren e Ferrari insieme addirittura a tifare contro la squadra pur di accanirsi contro di lui (a momenti alcuni si suicidano :asd:), e che paradossalmente porta la gente a criticarlo maggiormente quando corre una stagione di tutto rispetto rispetto a quando magari ne corre una commettendo troppi errori e contribuendo a mandare in vacca un mondiale quasi in mano (e se ti riferivi a questo allora posso anche darti ragione)

Di sicuro quest'anno non c'? da criticarlo, l'anno scorso ha commesso qualche errore ma nemmeno quell'anno aveva una macchina del tutto vincente (il titolo lo aveva in mano perch? la Red Bull era un bidone di affidabilit? e organizzazione in certe gare). Le critiche poi ci stanno, visto che un campione di un certo livello dovrebbe evitare di stamparsi a muro o girarsi come un Massa qualsiasi, su un terreno che, a detta dei suoi "tifosi", dovrebbe essere il suo paradiso (pista bagnata). Tutto aggravato dal fatto che l'avversario diretto era, appunto, veloce, velocissimo, certe volte imbattibile, ma anche troppo pasticcione contro un Alonso e Ferrari regolarissimi.

Certe critiche sono esagerate ma anche certe difese ad oltranza e beatificazioni hanno qualcosa di ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di sicuro quest'anno non c'? da criticarlo, l'anno scorso ha commesso qualche errore ma nemmeno quell'anno aveva una macchina del tutto vincente (il titolo lo aveva in mano perch? la Red Bull era un bidone di affidabilit? e organizzazione in certe gare). Le critiche poi ci stanno, visto che un campione di un certo livello dovrebbe evitare di stamparsi a muro o girarsi come un Massa qualsiasi, su un terreno che, a detta dei suoi "tifosi", dovrebbe essere il suo paradiso (pista bagnata). Tutto aggravato dal fatto che l'avversario diretto era, appunto, veloce, velocissimo, certe volte imbattibile, ma anche troppo pasticcione contro un Alonso e Ferrari regolarissimi.

Certe critiche sono esagerate ma anche certe difese ad oltranza e beatificazioni hanno qualcosa di ridicolo.

Bravo, un bel commento... sono d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certe critiche sono esagerate ma anche certe difese ad oltranza e beatificazioni hanno qualcosa di ridicolo.

 

E' la storia di questo e di tutti i forum (e non solo).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di sicuro quest'anno non c'? da criticarlo, l'anno scorso ha commesso qualche errore ma nemmeno quell'anno aveva una macchina del tutto vincente (il titolo lo aveva in mano perch? la Red Bull era un bidone di affidabilit? e organizzazione in certe gare). Le critiche poi ci stanno, visto che un campione di un certo livello dovrebbe evitare di stamparsi a muro o girarsi come un Massa qualsiasi, su un terreno che, a detta dei suoi "tifosi", dovrebbe essere il suo paradiso (pista bagnata). Tutto aggravato dal fatto che l'avversario diretto era, appunto, veloce, velocissimo, certe volte imbattibile, ma anche troppo pasticcione contro un Alonso e Ferrari regolarissimi.

Certe critiche sono esagerate ma anche certe difese ad oltranza e beatificazioni hanno qualcosa di ridicolo.

Lapalissiano :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di sicuro quest'anno non c'? da criticarlo, l'anno scorso ha commesso qualche errore ma nemmeno quell'anno aveva una macchina del tutto vincente (il titolo lo aveva in mano perch? la Red Bull era un bidone di affidabilit? e organizzazione in certe gare). Le critiche poi ci stanno, visto che un campione di un certo livello dovrebbe evitare di stamparsi a muro o girarsi come un Massa qualsiasi, su un terreno che, a detta dei suoi "tifosi", dovrebbe essere il suo paradiso (pista bagnata). Tutto aggravato dal fatto che l'avversario diretto era, appunto, veloce, velocissimo, certe volte imbattibile, ma anche troppo pasticcione contro un Alonso e Ferrari regolarissimi.

Certe critiche sono esagerate ma anche certe difese ad oltranza e beatificazioni hanno qualcosa di ridicolo.

Bel discorso Finn,concordo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voglio chiedere una cosa, semplice curiosit?.

 

Spesso leggo sul forum alcuni.. soprannomi.. in questo momento non mi viene il termine corretto,

insomma vedo che spesso alcuni per riferirsi ad Alonso usano termini come:

l'immenso, il messia, ... e altri che per ora non ricordo.

 

Perch??

 

C'? qualche cosa che mi sono perso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voglio chiedere una cosa, semplice curiosit?.

 

Spesso leggo sul forum alcuni.. soprannomi.. in questo momento non mi viene il termine corretto,

insomma vedo che spesso alcuni per riferirsi ad Alonso usano termini come:

l'immenso, il messia, ... e altri che per ora non ricordo.

 

Perch??

 

C'? qualche cosa che mi sono perso?

Penso perch? qualcuno (ma non si sa bene chi) all'annuncio del suo approdo a Maranello fantasticava sul fatto che Alonso sarebbe stato l'uomo giusto per la Ferrari e che avrebbe risollevato le sorti del cavallino.

Da qui i nomignoli (che se non sbaglio sarebbero vietati, vedi "Culonso") che alcuni simpatici buontemponi gli affibbiano da ormai due anni a questa parte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso perch? qualcuno (ma non si sa bene chi) all'annuncio del suo approdo a Maranello fantasticava sul fatto che Alonso sarebbe stato l'uomo giusto per la Ferrari e che avrebbe risollevato le sorti del cavallino.

Da qui i nomignoli (che se non sbaglio sarebbero vietati, vedi "Culonso") che alcuni simpatici buontemponi gli affibbiano da ormai due anni a questa parte.

Credo per? che il nomignolo "Messia" (ma pure "immenso" sia aggettivo che sostantivo) sia ormai metabolizzato ed accettato volentieri da sostenitori e detrattori di Alonso, in ugual misura... :yes: insomma, lo utilizzano tutti scherzosamente. O sbaglio?

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ti sbagli, si accetta tutto e da tutti, pronti per metabolizzare il bosco amazonico senza bicarbonato

 

 

l'unica cosa che si continua a non accettare ? che sia forse il pi? forte ancora. :asd:

 

 

Ma ho sentito per? che ? gi? in fase calante e guider? una macchina brutta, quindi, non ci sarebbe pi? un motivo da preoccupare. i piloti protagonisti adesso vengono delle terre pi? umede :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voglio chiedere una cosa, semplice curiosit?.

 

Spesso leggo sul forum alcuni.. soprannomi.. in questo momento non mi viene il termine corretto,

insomma vedo che spesso alcuni per riferirsi ad Alonso usano termini come:

l'immenso, il messia, ... e altri che per ora non ricordo.

 

Perch??

 

C'? qualche cosa che mi sono perso?

 

viene dai tempi di Raikkonen in ferrari: "non sviluppa la macchina, se ci fosse Alonso", "non comunica con i tecnici, se ci fosse Alonso" "non si impegna nella guida, se ci fosse Alonso" "non s'incazza quando si rompe la ferrari, se ci fosse Alonso", "non s'incazza quando lo Tamponano, se ci fosse Alonso" "non fa squadra, se ci fosse Alonso", "non fa le partitine a calcio con i meccanici, se ci fosse Alonso" ecc ecc

 

tutte queste frasi piu tante altre ripetute continuamente per 3 anni :wacko:

 

per fortuna ora c'? Alonso :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Immenso ? opera mia, credo. Beh, ? semplicemente un pilota immenso nella guida, nella gestione delle gare, mondiali, ecc, quindi ? giusto attribuirgli l'aggettivo appropriato.

 

Messia presumo gli sia stato attribuito per le cose elencate da F.126ck.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Immenso ? opera mia, credo. Beh, ? semplicemente un pilota immenso nella guida, nella gestione delle gare, mondiali, ecc, quindi ? giusto attribuirgli l'aggettivo appropriato.

 

Messia presumo gli sia stato attribuito per le cose elencate da F.126ck.

Inoltre lui sa far questo:

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=SMieRlRLzPw

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voglio chiedere una cosa, semplice curiosit?.

 

Spesso leggo sul forum alcuni.. soprannomi.. in questo momento non mi viene il termine corretto,

insomma vedo che spesso alcuni per riferirsi ad Alonso usano termini come:

l'immenso, il messia, ... e altri che per ora non ricordo.

 

Perch??

 

C'? qualche cosa che mi sono perso?

come perch??

? sotto gli occhi di tutti:come guida Alonso non guida nessuno,come sviluppa l'auto Alonso non la sviluppa nessuno,ha 6 decimi nel piede destro,risollever? le sorti della Ferrari (abbiamo visto) grazie alle sue super-propriet?.. insomma ? una divinit?.Di che non si sa,per? ? una divinit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quoto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come perch??

? sotto gli occhi di tutti:come guida Alonso non guida nessuno,come sviluppa l'auto Alonso non la sviluppa nessuno,ha 6 decimi nel piede destro,risollever? le sorti della Ferrari (abbiamo visto) grazie alle sue super-propriet?.. insomma ? una divinit?.Di che non si sa,per? ? una divinit?.

 

quoto!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per? spero proprio che tra due anni ci sar? un'altra squadra competitiva oltre alle solite tre.

Solite tre??Io in questi due anni di vetture competitive ne ho vista solamente una...cio? la RB!

Modificato da John Portuguese

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hai detto bene, 1 vettura

 

la 2 non andava troppo bene. Il pilota, ovvio. (:asd:)

 

 

 

la 3, 4, 5 o 6 ... e la 2 .... erano nel campionato di Go Kart

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solite tre??Io in questi due anni di vetture competitive ne ho vista solamente una...cio? la RB!

 

Confondi "competitiva" con "vincente"...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Confondi "competitiva" con "vincente"...

Secondo me invece intende che una vettura ? competitiva quando pu? competere (lottare) per la vittoria. Nel 2011 - per esempio - la McLaren in poche gare, la Ferrari in una gara sono state competitive. Perch? non sempre hanno potuto competere (o lottare) per la vittoria contro la Red Bull.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×