Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

 

 

Nel 2007 ? successo per?. Hamilton e Alonso a pari punti con Hamilton davanti per?. Un debuttante che fa gli stessi punti di un bicampione del mondo ? notevole.

 

 

Quello ? un argomento filosofico che ci pu? stare, ma non si pu? isolare come frase senza contestualizare

 

 

Dal punto di vista competitivo nella F1 non ci sono Handicap, caso contrario Hamilton avrebbe vinto il titolo a Raikkonen (neanche esordiente :asd:) con un punto di meno,... o Kobayasi avrebbe vinto gi? tutti i mondiali dal suo debutto, pur avendo meno punti di qualcuni :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Nel 2007 ? successo per?. Hamilton e Alonso a pari punti con Hamilton davanti per?. Un debuttante che fa gli stessi punti di un bicampione del mondo ? notevole.

 

Secondo me non c'? niente di male nel dire che nel 2007 di certo non abbiamo visto il miglior Alonso della carriera. Fece parecchi errori anche lui (Barcellona, Montreal, Fuji sono i primi che mi vengono in mente).

 

 

Ma come fai a dire che Schumi soffre i compagni competitivi quando non ce li ha mai avuti competitivi quanto lui? Mah :asd:

Poi abbiamo visto in questi ultimi anni... Rosberg meglio di lui e non ho visto strali da parte del Kaiser.

 

 

-Alonso non ha fatto la sua miglior stagione e ha fatto diversi errori perch? correre con la tensione di un compagno competitivo non ? come correre con Massa a fianco.

Bisogna andare sempre al limite perch? l'asticella ? pi? alta.

 

-Schummy non ha mai voluto in squadra compagni veloci, non ? un mistero, il Kaiser per rendere al meglio deve avere la squadra tutta per lui.

Certo non si ? mai lasciato andare ai gesti plateali di Alonso e questo va a suo merito come va a suo merito il suo comportamento in Mercedes con Rosberg a fianco (anche se converrari con me che da quando ? tornato ? uno Schummy pi? rilassato che corre sopratutto per divertirsi ben lontano dal campione distruggi record che conosciavamo).

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

90d3efc0040311e28393123138133f89_7.jpg

 

45 minuti dopo le prove

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche per me button ? un ottimo pilota, ma hamilton ha qualcosa in pi?, solo che fa tante ca**ate :)

Quest'anno Hamilton ? migliorato notevolmente da questo punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

-Schummy non ha mai voluto in squadra compagni veloci, non ? un mistero

E chi l'ha detto? E' il solito sentito dire. Di ufficiale c'? la sola parola di Schumacher, che vale fino a prova contraria quanto le altre e Michael ha sempre detto di non aver mai voluto zerbini o maggiordomi, ma solo la certezza che giunti ad un certo punto del mondiale quando era ormai chiaro che il compagno era fuori dalla lotta, questi doveva mettersi al servizio della squadra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno Hamilton ? migliorato notevolmente da questo punto di vista.

Vero

Questa stagione a volte Lewis sembra Alonso, ed a volte Alonso sembra Hamilton, copiandosi il meglio di ognuno :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton e Alonso quest'anno non stanno sbagliando una virgola. Fossero pi? vicini in classifica ci sarebbero capovolgimenti di fronte continui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E chi l'ha detto? E' il solito sentito dire. Di ufficiale c'? la sola parola di Schumacher, che vale fino a prova contraria quanto le altre e Michael ha sempre detto di non aver mai voluto zerbini o maggiordomi, ma solo la certezza che giunti ad un certo punto del mondiale quando era ormai chiaro che il compagno era fuori dalla lotta, questi doveva mettersi al servizio della squadra.

 

 

Dai queste son favolette, Austria 2002 era la 6 gara del campionato.

Tutti i suoi compagni in Ferrari erano zerbini e maggiordami per contratto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa stagione si sta allenando in triathlon ....come credo che gi? facciano Button e qualcun altro

 

 

La stagione scorsa credo che ha fatto i soliti 15000 km di bici....come un qualsiasi amatoriale :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai queste son favolette, Austria 2002 era la 6 gara del campionato.

Tutti i suoi compagni in Ferrari erano zerbini e maggiordami per contratto.

Che ca**o c'entra Austria 2002 che fu una decisione di Todt. Entrambi i piloti avevano un contratto chiaro: "Si ubbidisce agli ordini del muretto". Quando non si sa pi? cosa dire su Schumacher si ritira sempre fuori Austria 2002.

 

Hai letto qualche contratto? Restano tue supposizioni.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no, non ci credo, Leno ? un romantico (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E chi l'ha detto? E' il solito sentito dire. Di ufficiale c'? la sola parola di Schumacher, che vale fino a prova contraria quanto le altre e Michael ha sempre detto di non aver mai voluto zerbini o maggiordomi, ma solo la certezza che giunti ad un certo punto del mondiale quando era ormai chiaro che il compagno era fuori dalla lotta, questi doveva mettersi al servizio della squadra.

 

in pratica voleva un pilota che ad un certo punto del mondiale avesse molti meno punti di lui, insomma uno scarso...

 

non me ne volere, battutina :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in pratica voleva un pilota che ad un certo punto del mondiale avesse molti meno punti di lui, insomma uno scarso...

 

non me ne volere, battutina :asd:

Ti posso riportare il suo virgolettato tratto dal libro di Turrini. Fino a prova contraria ? la parola sua contro quella degli altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no, non ci credo, Leno ? un romantico (:asd:)

 

 

Si ma sono ancora lo stesso bastardo di sempre. :asd:

 

Che ca**o c'entra Austria 2002 che fu una decisione di Todt. Entrambi i piloti avevano un contratto chiaro: "Si ubbidisce agli ordini del muretto". Quando non si sa pi? cosa dire su Schumacher si ritira sempre fuori Austria 2002.

 

Hai letto qualche contratto? Restano tue supposizioni.

 

 

Se sei convinto del fatto che questa fosse la situazione non sar? certo io a farti cambiare idea. :boh:

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E chi l'ha detto? E' il solito sentito dire. Di ufficiale c'? la sola parola di Schumacher, che vale fino a prova contraria quanto le altre e Michael ha sempre detto di non aver mai voluto zerbini o maggiordomi, ma solo la certezza che giunti ad un certo punto del mondiale quando era ormai chiaro che il compagno era fuori dalla lotta, questi doveva mettersi al servizio della squadra.

 

 

stendiamo un velo pietoso su schuamcher che ? meglio!!!

appena arrivato nel '96 la prima cosa che fece fu impedire che a guidare la seconda rossa fosse Nicola Larini (terzo pilota dal '92 al '95) solamente xke temeva il fatto che larini conoscesse gi? tutti i meccanici e gli ingegneri mentre lui fosse appena arrivato! ora io credo ke schumacher potesse considerarsi sufficientemente forte da poter avere in squadra Larini (senza nulla togliere al bravo pilota italiano) ma nonostante tutto pretese che al suo fianco ci fosse un pilota che come lui non conoscesse la squadra xcio arrivo Irvine!!

nel '99 quando Irvine venne sconfitto all'ultima gara, Schumacher fu cosi dispiaciuto che and? a festeggiare la sera con Hakkinen!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

stendiamo un velo pietoso su schuamcher che ? meglio!!!

appena arrivato nel '96 la prima cosa che fece fu impedire che a guidare la seconda rossa fosse Nicola Larini (terzo pilota dal '92 al '95) solamente xke temeva il fatto che larini conoscesse gi? tutti i meccanici e gli ingegneri mentre lui fosse appena arrivato! ora io credo ke schumacher potesse considerarsi sufficientemente forte da poter avere in squadra Larini (senza nulla togliere al bravo pilota italiano) ma nonostante tutto pretese che al suo fianco ci fosse un pilota che come lui non conoscesse la squadra xcio arrivo Irvine!!

nel '99 quando Irvine venne sconfitto all'ultima gara, Schumacher fu cosi dispiaciuto che and? a festeggiare la sera con Hakkinen!!

 

 

hai dimenticato di dire che non ha mai imparato l'italiano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sotto sotto io penso che il caro Flavione non pensi veramente che Alonso sia meglio di Schumacher.

 

Tutto sommato, comunque, li vedo abbastanza simili. Entrambi meno talenti puri di un Senna o di un Raikkonen(tanto per citare due tra i loro avversari pi? forti), ma eccezionali nella loro applicazione, nella loro ferocia agonistica, nel non guardare in faccia nessuno, nella necessit? di avere una squadra tutta per loro. Se vogliamo anche nella loro precocit?(ad oggi dopo Vettel credo che siano sempre il secondo ed il quarto campione del mondo pi? giovane di sempre).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sotto sotto io penso che il caro Flavione non pensi veramente che Alonso sia meglio di Schumacher.

 

Tutto sommato, comunque, li vedo abbastanza simili. Entrambi meno talenti puri di un Senna o di un Raikkonen(tanto per citare due tra i loro avversari pi? forti), ma eccezionali nella loro applicazione, nella loro ferocia agonistica, nel non guardare in faccia nessuno, nella necessit? di avere una squadra tutta per loro. Se vogliamo anche nella loro precocit?(ad oggi dopo Vettel credo che siano sempre il secondo ed il quarto campione del mondo pi? giovane di sempre).

Terzo e quinto:

Vettel, Hamilton, Alonso, Fittipaldi, Schumacher

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×