Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

ma in ferrari lo si sa gi? ad inizio stagione. Magari alonso ? uno che da il meglio se lo fanno prima donna, ci sono tanti atleti che rendono meglio senza pressione interna, come nel calcio ibra, cassano e tanti altri. Se tu gli fai capire che punti su di loro, danno il meglio altrimenti fanno pi? fatica.

Aggiungo una cosa, alla fine il compito del team manager ? di gestire la squadra, son capace anche io di andare l? e dire, fate quello che volete. Alla fine alla mclaren hanno perso un mondiale gi? vinto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma in ferrari lo si sa gi? ad inizio stagione. Magari alonso ? uno che da il meglio se lo fanno prima donna, ci sono tanti atleti che rendono meglio senza pressione interna, come nel calcio ibra, cassano e tanti altri. Se tu gli fai capire che punti su di loro, danno il meglio altrimenti fanno pi? fatica.

Aggiungo una cosa, alla fine il compito del team manager ? di gestire la squadra, son capace anche io di andare l? e dire, fate quello che volete. Alla fine alla mclaren hanno perso un mondiale gi? vinto

 

Ma infatti ? questo quello che dico io, o sceglievano Alonso dall'inizio e lo supportavano anche quando Hamilton andava meglio, o una volta che Hamilton era 14 punti avanti lo si eleggeva prima guida. Li hanno mandati in pista al macello e hanno perso tutto.

 

Le menate sullo zerbinaggio non mi interessano, in F1 conta chi vince a fine anno, tanto come o perch? se lo ricordano in 3, il pi? delle volte gli sconfitti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esattamente. Quoto i vostri due post.

Dennis ha sbagliato tutto lo sbagliabile quell'anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti ? questo quello che dico io, o sceglievano Alonso dall'inizio e lo supportavano anche quando Hamilton andava meglio, o una volta che Hamilton era 14 punti avanti lo si eleggeva prima guida. Li hanno mandati in pista al macello e hanno perso tutto.

 

Le menate sullo zerbinaggio non mi interessano, in F1 conta chi vince a fine anno, tanto come o perch? se lo ricordano in 3, il pi? delle volte gli sconfitti.

 

 

Sar? l'ultimo dei romantici ma non ? il mio modo di intendere lo sport e la competizione.

Sono discorsi per quegli appasionati di F1 che si accontentano di svogliare l'albo d'oro.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma in ferrari lo si sa gi? ad inizio stagione. Magari alonso ? uno che da il meglio se lo fanno prima donna, ci sono tanti atleti che rendono meglio senza pressione interna, come nel calcio ibra, cassano e tanti altri. Se tu gli fai capire che punti su di loro, danno il meglio altrimenti fanno pi? fatica.

Aggiungo una cosa, alla fine il compito del team manager ? di gestire la squadra, son capace anche io di andare l? e dire, fate quello che volete. Alla fine alla mclaren hanno perso un mondiale gi? vinto

 

Anche Prost o Senna avrebbero reso meglio se avessero avuto un compagno zerbino, che ragionamento ?, ma per un pilota la sfida pi? grande ? anche quella di battere il compagno di squadra competitivo, non pretendere tappeti rossi, Dennis si sbagli?, non sulla qualit? del pilota Alonso ma su quella dell'uomo Alonso, Ron ha una storia che va ben oltre quella di Alonso, non ho dubbi che se qualcuno dei due ha sbagliato ? il secondo, perch? chiunque altro avesse subito da Hamilton sarebbe stato zitto.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche Prost o Senna avrebbero reso meglio se avessero avuto un compagno zerbino, che ragionamento ?, ma per un pilota la sfida pi? grande ? anche quella di battere il compagno di squadra competitivo, non pretendere tappeti rossi, Dennis si sbagli?, non sulla qualit? del pilota Alonso ma su quella dell'uomo Alonso, Ron ha una storia che va ben oltre quella di Alonso, non ho dubbi che se qualcuno dei due ha sbagliato ? il secondo, perch? chiunque altro avrebbe subito da Hamilton sarebbe stato zitto.

 

 

Quoto.

Io penso comunque che col senno di poi Alonso si sia pentito del comportamento tenuto in McLaren con Hamilton e Dennis.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso comunque che col senno di poi Alonso si sia pentito del comportamento tenuto in McLaren con Hamilton e Dennis.

Veramente Alonso ha detto appena qualche giorno fa che andarsene dalla McLaren ? stata la decisione migliore della sua vita. :asd:

 

E cmq lui con Hamilton non ha mai avuto nessun problema di natura personale, l'ha detto tantissime volte. Il problema l? dentro era Ron Dennis, non Hamilton.

 

Poi certi panegirici a Ron Dennis sono commoventi :qq::asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Osre ma ti ricordi cosa fece Alonso durante le prove in Ungheria?

Ti ? sembrato un comportamento da pilota professionista pagato milioni?

Per me ? il comportamento di un bambino cappricioso che vuole la mamma tutta per se, penso che Ron Dennis in primis ne sia rimasto sorpreso.

Secondo te dopo un numero del genere, fatto in quella maniera cos? plateale che speranze c'erano di recuperare i rapporti con la squadra?

Per me Alonso doveva semplicemente guadagnarsi in pista i galloni di prima guida e di problemi non ce ne sarebbero stati.

Contro i corsari i galloni difficilmente si vincono in pista. Bisogna fare la guerra come loro o ti fregano.

 

Mi puoi ricordare prima i fatti accaduti in quella classifica? o solo vai a raccontare dal momento che Alonso si ferma nel pit lane stoppando al compagno?

 

Alonso si difendeva ovviamente in modo "poco ortodosso" (non c'era possibile un altro modo in quella bottega da pirati) del comportamento di un bambino cappricioso - comportamento condiviso o permesso x Dennis - che voleva ancora una volta, senza rispettare gli accordi interni, cio?, beneficiarsi della solita stralap per fregare ancora una volta Alonso nelle classifiche.

 

Risultato: autopunizione della Mecca a richiesta di Babbo Hamilton (con la ovvia connivenza di Dennis).

 

Prima fila ad Ungheria fregata x Dennis. Alonso punito e retroceso in griglia, Ciao mondiale... a tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente Alonso ha detto appena qualche giorno fa che andarsene dalla McLaren ? stata la decisione migliore della sua vita. :asd:

 

E cmq lui con Hamilton non ha mai avuto nessun problema di natura personale, l'ha detto tantissime volte. Il problema l? dentro era Ron Dennis, non Hamilton.

 

Poi certi panegirici a Ron Dennis sono commoventi :qq::asd:

 

 

Quello che Alonso dice e quello che pensa sono due cose diverse, dovresti essertene reso conto ormai.:asd:

 

Comunque a conclusione di questa discussione penso di poter affermare con certezza che non vedremo mai Alonso fare i complimenti al proprio compagno di squadra per aver fatto una stagione migliore della sua come ha fatto Hamilton l'anno scorso con Button.:zizi:

 

Contro i corsari i galloni difficilmente si vincono in pista. Bisogna fare la guerra come loro o ti fregano.

 

Mi puoi ricordare prima i fatti accaduti in quella classifica? o solo vai a raccontare dal momento che Alonso si ferma nel pit lane stoppando al compagno?

 

Alonso si difendeva ovviamente in modo "poco ortodosso" (non c'era possibile un altro modo in quella bottega da pirati) del comportamento di un bambino cappricioso - comportamento condiviso o permesso x Dennis - che voleva ancora una volta, senza rispettare gli accordi interni, cio?, beneficiarsi della solita stralap per fregare ancora una volta Alonso nelle classifiche.

 

Risultato: autopunizione della Mecca a richiesta di Babbo Hamilton (con la ovvia connivenza di Dennis).

 

Prima fila ad Ungheria fregata x Dennis. Alonso punito e retroceso in griglia, Ciao mondiale... a tutti.

 

 

Direi che i bambini capricciosi in quella squadra erano almeno due.

E in questa particolare classifica quello pi? maturo mi sembrava dare dei punti a quello pi? giovane. :zizi:

Poi va beh Alonso ai covi di pirati doveva esserci abituato visto che veniva ed ? poi ritornato alla Renault gestita da Briatore. :dirol:

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Almeno Briatore non ? mai andato a rubare nei cassetti delle altre squadre :asd:

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto.

Io penso comunque che col senno di poi Alonso si sia pentito del comportamento tenuto in McLaren con Hamilton e Dennis.

 

ho capito quello che volete dire.

Possiamo per? anche pensare alla stagione con trulli (2004?), dove le prestazioni erano simili e i rapporti erano ok. Possiamo anche pensare che i caratteri di dennis e alonso non sono compatibili, alla fine alonso si ? trovato spiazzato dalla velocit? del compagno e ha pagato un po'. Sicuramente non ? stato il suo anno migliore, per? non penso che una stagione possa far salire o scendere un pilota dalla definizione campione. Tenete conto che shumi ha avuto sempre compagni scarsini, ma nessuno dice che sia scarso no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Almeno Briatore non ? mai andato a rubare nei cassetti delle altre squadre :asd:

 

 

Ha fatto di peggio se ? per quello, non per niente si ? ridotto a condurre uno squallido reality su Cielo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Comunque a conclusione di questa discussione penso di poter affermare con certezza che non vedremo mai Alonso fare i complimenti al proprio compagno di squadra per aver fatto una stagione migliore della sua come ha fatto Hamilton l'anno scorso con Button.:zizi:

 

 

Quando veda Alonso fare meno punti del compagno in una stagione, vedremo cosa dice. Ma non ? successo ancora :asd:

 

spero non vederlo mai affermare una cosa del genere. Significher? che non ha perso.

 

 

 

Che dovrebbe dire Hamilton, dopo una stagione "cos?" se Button gli ? arrivato senza problemi davanti nel mondiale?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io come la penso su quell'anno l'ho gi? detto e a scando di equivoci lo ripeto:

 

Dennis era anche partito col puntare tutto su Alonso, altrimenti non si capisce che cavolo avesse preso a fare un bicampione del mondo... in carica. E le strategie delle prime gare lo dimostrano anche. Ma davanti ad un Hamilton sempre pi? forte si ? fatto ingolosire dalla possibilit? di vedere il "suo" pilota campione del mondo, inglese su macchina inglese, debuttante, insomma meglio della tombola. Questo ha per? guastato i rapporti nella squadra, li ha portati a fare errori di valutazione e la Ferrari ne ha approfittato.

 

Detto questo, che quell'anno l? Alonso sia uscito un po' ridimensionato dal confronto con Lewis sono d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho capito quello che volete dire.

Possiamo per? anche pensare alla stagione con trulli (2004?), dove le prestazioni erano simili e i rapporti erano ok. Possiamo anche pensare che i caratteri di dennis e alonso non sono compatibili, alla fine alonso si ? trovato spiazzato dalla velocit? del compagno e ha pagato un po'. Sicuramente non ? stato il suo anno migliore, per? non penso che una stagione possa far salire o scendere un pilota dalla definizione campione. Tenete conto che shumi ha avuto sempre compagni scarsini, ma nessuno dice che sia scarso no?

 

 

Guarda sono sostanzialmente d'accordo.

Infatti qualche pagina indietro ho detto che Alonso ? un grande campione con la lacuna (condivisa con Schummy) di soffrire i compagni competitivi che gli possono togliere attenzione da parte della squadra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho capito quello che volete dire.

Possiamo per? anche pensare alla stagione con trulli (2004?), dove le prestazioni erano simili e i rapporti erano ok. Possiamo anche pensare che i caratteri di dennis e alonso non sono compatibili, alla fine alonso si ? trovato spiazzato dalla velocit? del compagno e ha pagato un po'. Sicuramente non ? stato il suo anno migliore, per? non penso che una stagione possa far salire o scendere un pilota dalla definizione campione. Tenete conto che shumi ha avuto sempre compagni scarsini, ma nessuno dice che sia scarso no?

 

Se fosse cosi nemmeno raikkonen, che vince quel mondiale con una macchina uguale (:asd:) sarebbe campione :asd:

 

 

La cosa ? pi? semplice

 

 

Hamilton ha fatto la stagione della sua vita giusto nel esordio, con una macchina da mondiale, dimostrandosi che ? un fenomeno.

 

 

Ma la realt? ? che nella ultima gara, nella prima parte della gara, Alonso era campione del mondo .... facendo una penosa stagione e col team contro :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando veda Alonso fare meno punti del compagno in una stagione, vedremo cosa dice. Ma non ? successo ancora :asd:

 

spero non vederlo mai affermare una cosa del genere. Significher? che non ha perso.

 

 

 

Che dovrebbe dire Hamilton, dopo una stagione "cos?" se Button gli ? arrivato senza problemi davanti nel mondiale?

 

 

-Non potr? mai succedere questo ? chiaro, basta premunirsi prima offrendo magari un altro anno di contratto a Massa.

 

-Avrebbe potuto piagnucolare e dire che la squadra favorisce Button per esempio come hanno fatto in molti nella stessa situazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha fatto di peggio se ? per quello, non per niente si ? ridotto a condurre uno squallido reality su Cielo :asd:

Peggio dello spionaggio, della squalifica dal costruttori e di 100 milioni di multa non lo so che c'?.

 

Quando veda Alonso fare meno punti del compagno in una stagione, vedremo cosa dice. Ma non ? successo ancora :asd:

Nel 2007 ? successo per?. Hamilton e Alonso a pari punti con Hamilton davanti per?. Un debuttante che fa gli stessi punti di un bicampione del mondo ? notevole.

 

Secondo me non c'? niente di male nel dire che nel 2007 di certo non abbiamo visto il miglior Alonso della carriera. Fece parecchi errori anche lui (Barcellona, Montreal, Fuji sono i primi che mi vengono in mente).

 

Guarda sono sostanzialmente d'accordo.

Infatti qualche pagina indietro ho detto che Alonso ? un grande campione con la lacuna (condivisa con Schummy) di soffrire i compagni competitivi che gli possono togliere attenzione da parte della squadra.

Ma come fai a dire che Schumi soffre i compagni competitivi quando non ce li ha mai avuti competitivi quanto lui? Mah :asd:

Poi abbiamo visto in questi ultimi anni... Rosberg meglio di lui e non ho visto strali da parte del Kaiser.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda sono sostanzialmente d'accordo.

Infatti qualche pagina indietro ho detto che Alonso ? un grande campione con la lacuna (condivisa con Schummy) di soffrire i compagni competitivi che gli possono togliere attenzione da parte della squadra.

Hamilton sube di pi? i compagni, arrivando dietro, non per certo un fenomeno Button, si un bel pilota

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche per me button ? un ottimo pilota, ma hamilton ha qualcosa in pi?, solo che fa tante ca**ate :)

Modificato da fulvosam

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×