Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Si rischia un rovesciamento di fronte eccessivo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Si rischia un rovesciamento di fronte eccessivo.

Non lo so, a me sembra al massimo una cosa che potrebbe creare più che altro problemi di sicurezza fare i 360 km/h a Le Mans. La velocità massima delle LMP1-H non è mai stata eccezionale in generale, lo scorso anno le LMP2 sul dritto erano anche 15 km/h più veloci.

Link al post
Condividi su altri siti

Però le LMP2 sul giro perdevano molto di più. Su prestazioni comparabili (come pare che sia con questo regolamento), c'è il rischio di mettere in posizione avvantaggiata i privati non ibridi. Poi, che i prototipi privati raggiungano tali performance è comunque non certo, ho in mente ByKolles l'anno scorso...

Link al post
Condividi su altri siti

Spostamento della 6h del Fuji al 14 ottobre, liberando Alonso dalla concomitanza con il GP degli Stati Uniti. Full-season per l'asturiano.

Link al post
Condividi su altri siti

Lo spostamento pare aver generato del malcontento in vari piloti partecipanti anche al campionato IMSA, tra cui Oliver Pla (nel WEC con Ford). Lo spostamento della 6h del Fuji crea un'ulteriore concomitanza WEC - IMSA, prima non presente.

Many thanks @FIAWEC I can’t believe you did it... your lack of consideration and respect for the drivers who had a contract with a team in IMSA to race in NAEC the same weekend are unbelievable. I’m sure I will be not the only one to be impressed with what you did :down:

Modificato da KimiSanton

Link al post
Condividi su altri siti

beh giusto così, hanno prevalso gli interessi più importanti.

Link al post
Condividi su altri siti

Lo spostamento pare aver generato del malcontento in vari piloti partecipanti anche al campionato IMSA, tra cui Oliver Pla (nel WEC con Ford). Lo spostamento della 6h del Fuji crea un'ulteriore concomitanza WEC - IMSA, prima non presente.

Many thanks @FIAWEC I can’t believe you did it... your lack of consideration and respect for the drivers who had a contract with a team in IMSA to race in NAEC the same weekend are unbelievable. I’m sure I will be not the only one to be impressed with what you did :down:

Non una gara qualsiasi, la Petit Le Mans. Spero che IMSA sposti la gara a questo punto.

Di sicuro FIA e ACO non potevano dire no a Toyota considerando al situazione precaria del WEC e in LMP1 in particolare. Specialmente visto che il Fuji è della Toyota.

EDIT: Piuttosto divertente che la 6h del Fuji sia stata prima spostata per la Petit Le Mans, e di conseguenza il SuperGT (ci corrono vari piloti WEC) ha spostato una gara. Ora Petit Le Mans, 6h del Fuji e SuperGT sono tutte e tre nella stessa data. :asd:

Modificato da joseki

Link al post
Condividi su altri siti

“La vettura è fantastica, è qualcosa di davvero speciale. Credo che le quattro ruote motrici, assieme alla potenza ulteriore conferita dal sistema ibrido, rendano l’accelerazione di questa vettura simile a quella di una navicella spaziale! Esci dalle curve e senti la compressione nel sedile, i tuoi occhi si spalancano”.

Capirà che la F1 non è nulla di che, il top delle 4 ruote è altrove.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

1000 cavalli a trazione integrale sono tanta roba. :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

Marc Priestly, ex meccanico McLaren dai tempi di Hakkinen fino ad Hamilton, tratto da una recente Q&A

What was the Lewis vs Fernando battle like in 2007?

I was in the middle of it. It’s fair to say that they hated each other by the end of that season.

They weren’t working together at all. And when that happened, the two car crews that were around those drivers naturally gravitated towards their own driver and closed ranks around their man so it ended up creating this huge divide down the middle of the garage.

It split the team which ultimately was the reason we didn’t win the championship that year because we were so busy squabbling with each other that we took our eyes completely off what Ferrari were doing and ironically it was Kimi who ended up coming through and taking the title at the last race.

We had the best car by the end of that year, we had the two best drivers on the grid I’m sure, and yet we came away with nothing.

I think both drivers would see that year as being very different.

Lewis at the time was a McLaren and a Ron Dennis protege, he knew he had the backing of Ron, and he had the whole British media behind him.

Whereas Fernando, who was the current world champion and widely regarded in the sport as being the best driver at the time, was coming into a British team with a British driver - and he was utterly convinced that the team and Ron were all backing Lewis. Which, in the beginning, certainly wasn’t the case.

Eventually we all knew the relationship had absolutely broken down between the team and Fernando and at that point I think Ron did genuinely want Lewis to win the title in the second half of that season and so Fernando was ultimately proved right, at least in his own mind.

Link al post
Condividi su altri siti

Marc Priestly, ex meccanico McLaren dai tempi di Hakkinen fino ad Hamilton, tratto da una recente Q&A

I was in the middle of it. It’s fair to say that they hated each other by the end of that season.

They weren’t working together at all. And when that happened, the two car crews that were around those drivers naturally gravitated towards their own driver and closed ranks around their man so it ended up creating this huge divide down the middle of the garage.

It split the team which ultimately was the reason we didn’t win the championship that year because we were so busy squabbling with each other that we took our eyes completely off what Ferrari were doing and ironically it was Kimi who ended up coming through and taking the title at the last race.

We had the best copy of the best car by the end of that year, we had the two best drivers on the grid I’m sure, and yet we came away with nothing.

Lewis at the time was a McLaren and a Ron Dennis protege, he knew he had the backing of Ron, and he had the whole British media behind him.

Whereas Fernando, who was the current world champion and widely regarded in the sport as being the best driver at the time, was coming into a British team with a British driver - and he was utterly convinced that the team and Ron were all backing Lewis. Which, in the beginning, certainly wasn’t the case.

Eventually we all knew the relationship had absolutely broken down between the team and Fernando and at that point I think Ron did genuinely want Lewis to win the title in the second half of that season and so Fernando was ultimately proved right, at least in his own mind.

fixed

Link al post
Condividi su altri siti

non è manco vero che avevano i due migliori piloti.

Link al post
Condividi su altri siti

Vero, Vettel in formula prinz stava facendo meglio

Link al post
Condividi su altri siti

Smettetela con certe fake news. Articoli così falsi li sanno scrivere tutti. non ci interessano.

Link al post
Condividi su altri siti

Semplicemente, è finita come sarebbe dovuta finire.

Link al post
Condividi su altri siti

We had the best car by the end of that year, we had the two best drivers on the grid I’m sure, and yet we came away with nothing.

alonso-fuji-2007.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

I was in the middle of it. Its fair to say that they hated each other by the end of that season.

They werent working together at all. And when that happened, the two car crews that were around those drivers naturally gravitated towards their own driver and closed ranks around their man so it ended up creating this huge divide down the middle of the garage.

It split the team which ultimately was the reason we didnt win the championship that year because we were so busy squabbling with each other that we took our eyes completely off what Ferrari were doing and ironically it was Kimi who ended up coming through and taking the title at the last race.

We had the best car by the end of that year, we had the two best drivers on the grid Im sure, and yet we came away with nothing.

Whereas Fernando, who was the current world champion and widely regarded in the sport as being the best driver at the time, was coming into a British team with a British driver - and he was utterly convinced that the team and Ron were all backing Lewis. Which, in the beginning, certainly wasnt the case.

alonso-fuji-2007.jpg

Vabbè si sa che con la pioggia ha sempre alternato bei controlli a cagate colossali ( questa costò il titolo )

Link al post
Condividi su altri siti

Non accadrà ma se miracolosamente Ferrari e Mercedes (la Red Bull non sarà più da titolo) facessero un flop clamoroso e la McLaren fosse una macchina che può giocarsi vittorie e podi, cosa farebbe Alonso? Farebbe lo stesso il "doppio gioco" in altre categorie?

Link al post
Condividi su altri siti

fixed

Appunto, dovevano essere a casa a contare i soldi della multa altro che miglior coppia di piloti

Link al post
Condividi su altri siti

Visto che non ci sono gare che si sovrappongono e che in F1 non ci si sfonda alla guida visti i pochi km che si possono fare al volante credo proprio di si.

fixed

Appunto, dovevano essere a casa a contare i soldi della multa altro che miglior coppia di piloti

Se la Benetton del 94 era piu fake dell'insetto scoppiettante non puoi dare la colpa a Schumacher perchè la guidava.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.