Vai al contenuto
Bertoku

2011.13 | Gran Premio d'Italia - Monza [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Gran bella gara molto tirata ed appassionante, Monza non tradisce le aspettative, insieme a Spa e a Suzuka regala sempre GP emozionanti. Vettel fa un sorpassone da monstre su Alonso per poi inanellare giri veloci su giri veloci, grande anche la pole sabato e gran weekend per lui alla faccia della nomea del sopravvalutato che alcuni fenomeni gli affibbiano.

 

Gara senza infamia e senza lode per le McLaren, Button come al solito mette le toppe ai buchi che lascia Hamilton, oggi avevano le potenzialit? per fare una doppietta.

 

Solita grande gara anche da parte di Alonso, partenza stupenda, un podio guadagnato premendo al massimo le potenzialit? della F150, di pi? era impossibile.

 

Schumacher eroe del giorno, eroico a tenere dietro le due McLaren, il talento c'? sempre ma con una cariola sotto al sedere non si pu? fare di pi?.

 

Buona gara per Bruno Senna che conquista i suoi primi punti in carriera, peccato per le Sauber entrambe fuori per problemi di affidabilit?, bravo Alguersuari settimo che sta disputando un'ottima stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo apro io visto che nessuno lo fa. Grande gara, vettel superbo, sorpasso da pelo, bravo anche button che uccella ms e ham in un giro. Fantastico schumy, una difesa da leone con una macchina oggi migliore ma lontana dalle altre 3. Alonso ottima partenza, poi la macchina ? quello che ?. Poco da dire sugli altri, anche perch? si sono ritirati quasi tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo sulla bella gara resa tale soprattutto dal duello Schumacher - Hamilton. Tanto di cappello al vecchio Schumi che ha fatto vedere come ci si difende aiutato anche da una Mercedes che sul dritto volava.

 

Vettel stratosferico, dopo aver passato Alonso (non sa sorpassare vero? :asd:), ha impresso un ritmo impressionante con giri velocissimi.

 

Alonso, il solito. Ottiene sempre il massimo con quello che ha. Mi ripeto: quest'anno sta davvero guidando alla grandissima.

 

Primi punti in assoluto per Senna vero?

Modificato da Ferrari F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La prima considerazione che mi vien da fare ? che bisogna immediatamente modificare la prima chicane "widow maker", indegna di questo circuito e di questo paese.

Vettel ha un po' rotto, una volta almeno nei circuiti veloci la Red Bull spariva, adesso manco pi? quello.

Alonso pu? fare affidamente soprattutto sui suoi guizzi, perch? per il resto la vettura, anche se decente, non lo mette in condizione di vincere un GP.

McLaren veloce, ma anche in questo caso, non abbastanza, con Button che, sar? un caso, sar? fortuna, finisce per far fare a Hamilton la figura del cioccolataio.

Commovente MSC, scandalosi come al solito Massa e Webber. Che bei GP potremmo vedere se anche Red Bull e Ferrari, come Mclaren, mettessero in macchina due piloti seri...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

boccafogli ha sparato tante di quelle cavolate che la met? bastavano per una stagione intera....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora:

-Vettel non sa sorpassare

-Button ? un paracarro

-Schumacher deve andare in pensione

-Alonso anche oggi ha vinto, a sentire il volume di Mazzoni

-ha ragione Barrichello, meglio lui che un pilota pagante: ci vuole molta esperienza per essere un doppiato cos? cagacazzo

:asd:

 

Alguersuari si ? abbonato alle rimonte, ? la terza volta che va a punti partendo 18? e, in generale, ? dal Canada che finisce meglio di come ? partito (eccetto Spa)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un nome su tutti. Liuzzi !!!!!

 

Penso che sia vergognoso che un pilota esperto come lui, su un vero bidone, ultimo degli ultimi, riesca a tentare un sorpasso in partenza con una monoposto ferma e andare pure sull'erba e fare filotto reale e bocciare due innocenti !! Eliminandoli !!! Ma non solo .... rovinando la gara anche ad altri piloti che si sono praticamente fermati per evitare gli incidentati, tra cui Bruno che si ? ritrovato 18? !!!!!!!! Da li ? risalito al 9?. Ha fatto anche in ottimo 1.26.3 !!! Ma qualcuno mi spieghi perch? ha fatto tre pit.

 

Vettel aveva un missile. Alonso dovrebbe ringraziare Hamilton che ormai non ne becca una. Altrimenti non era nemmeno podio. MS ha lottato alla grandissima. Button ? Fa fatti.

 

Massa era veloce oggi. Peccato il contatto con Webber. Quest'ultimo ? Un genio !!!! Schiantarsi sapendo di non avere carico anteriore e nel giro di rientro ai box ? veramente da campioni !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

barba bianca era Scalabroni, che lavor? anche in Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma qualcuno mi spieghi perch? ha fatto tre pit.

 

Senna si ? fermato al primo giro. Non so che danni abbia avuto dal contatto alla prima chicane. Poi evidentemente gli sono servite comunque altre due soste per finire la gara che alla fine sono quelle che hanno fatto anche gli altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma vogliamo parlare della red bull? L'anno scorso mi pare quarta e quinta, mai in gara, e quest'anno nettamente davanti? O la renault ha fatto un motore incredibile, e non credo col congelamento, o davvero la vettura di quest'anno ? fantascientifica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senna si ? fermato al primo giro. Non so che danni abbia avuto dal contatto alla prima chicane. Poi evidentemente gli sono servite comunque altre due soste per finire la gara che alla fine sono quelle che hanno fatto anche gli altri.

 

 

Secondo me non ha avuto alcun danno. Ha forse forato passando sui detriti. Penso che forse sia la ragione pi? plausibile. PEccato davvero. Liuzzi ha rovinato anche la sua gara. Un 7? era alla sua portata oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fiorio non sa dire altro che "sono fortunati e basta" ?

 

si vede come rosica il buon Cesare :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

EMOZIONI by GP Monza

 

Alcune volte, pensando che ho 36 anni, le emozioni latitano...

 

Oggi devo ammettere che qualcosa mi fa ben sperare!

 

1) Partenza di Alonso stupenda! Emozionante da morire, pensando a quelle passate! Pensando che siamo a Monza ? un bel regalo...

 

2) MiTiCo SHUMMY bollito ma de che?!?? Cotto cosa?!?? Ma curatevi! Guardate che emozioni ci ha regalato oggi...guardate che cosa ha fato pe' na' volta che finalmente la macchina (pur sempre inferiore) finalmente ? leggermente competitiva! Quindi andassero a quel paese st? malati di bollume! Preferisco i miei vecchietti!!!

SHUMMY THE BEST!

(Senza contare che se lui oggi non era l?, Alonso NON ERA TERZO!)

3) BUTTON! Paracarro ... AHAHAHAHAHAHHHHHHHHHHHHH ... MA DE CHE!!! ... Ragazzi ? maturato ? cresciuto, diventare Campione del Mondo gli ha fatto bene (ad altri come Hill o Villenueve Junior non tanto!) SORPASSI STUPENDI, specialmente alla FACCIA DI HAMILTON l? da 6-8 giri e lui alla prima Curva passa Shummy sull'esterno! Ed anche il sorpasso su Alonso... molto bello!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Garona di tutti e 5 i primi!

 

Vettel grande sorpasso su Alonso e vittoria da dominatore

Button come sempre bravissimo

Alonso grande in partenza ma la Ferrari ? quello che ?

Grande il duello tra Hamilton e Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

4) Vettel...mi ha emozionato con i 150 su casco...mi ha emozionato con il sorpasso su Alonso...mi emoziona un ragazzo cos? giovane e che si emoziona a sua volta per un podio davanti a quella folla...un podio davanti all'ITALIA! Grazie Vettel!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

catturazy.jpg

oltre 30 giri sulle medie e stava migliorando costantemente prima che Mazzoni glie la gufasse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande Vet alla faccia (scura) di Fiorio...:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

6) Emozionato dalla folla sulla pista!

7) Emozionato a vedere sulla rai un'intervista ad un ingegnere FINALMENTE COMPETENTE! FINALMENTE BRAVO! UNO CON LE PALLE!

(Quello con la camicia bianca con il lungo intervento sulla spiegazione del perch? Reb Bull oggi era avanti a tutti!)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un nome su tutti. Liuzzi !!!!!

 

Penso che sia vergognoso che un pilota esperto come lui, su un vero bidone, ultimo degli ultimi, riesca a tentare un sorpasso in partenza con una monoposto ferma e andare pure sull'erba e fare filotto reale e bocciare due innocenti !! Eliminandoli !!!

 

Io aggiungo anche l'aggravante del granpremio di casa. 'na figura da ciodi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

catturazy.jpg

oltre 30 giri sulle medie e stava migliorando costantemente prima che Mazzoni glie la gufasse

 

Infatti secondo me ? un pilota molto bravo, che pu? Crescere!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×