Vai al contenuto
johnv

2011.13 | Gran premio d'Italia - Monza [Pagelle]

Post raccomandati

Hamilton 7,5: perde troppo tempo dietro a Schumacher. Vero che il Tedesco spesso ? scorretto ma Button, al suo posto, se lo ciucia in 2 curve.

 

ma che scorretto...forse schumi sarebbe stato scorretto se dietro ci fosse stato un rosberg, un massa o un trulli!! hamilton ? un pilota cattivo come schumi, avrebbe fatto (e ha fatto) anche di peggio lui! non ? certo quello che ti lascia la strada libera...prendi per esempio con glock sempre a monza nel 2008!

i piloti dovrebbero essere tutti cos? aggressivi, e poche scuse: hamilton ? stato dietro a schumi perch? non aveva velocit? di punta e non si avvicinava, non perch? schumacher ? stato scorretto tagliandogli la strada!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel 10

Button 9

Alonso 9

Bruno 7,5

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Liuzzi: voto 10 ? l'unico che riesce alla prima curva a passare pi? macchine di Alonso. Il trucco? Non frenare. E chi se ne frega se i pezzi della carrozzeria delle auto che ha tamponato sono finte a Lecco

 

By Terruzzi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

MITICO TURRINI!!!

 

Monza, il Pagellone (1)

Pubblicato da Leo Turrini Lun, 12/09/2011 - 00:39

Ho visto belle cose e belle persone, a Monza. Credo che, a dispetto del risultato, sia stata una delle corse pi? eccitanti dell?anno. Dico e scrivo ?a dispetto del risultato? perch? la sostanza non cambia. I Bibitari (chiedo scusa all?algido cameragno Romani: ho inventato io l?etichetta, me la stanno copiando la stampa e il web di mezzo mondo e tu mi vieni a dire che dovrei smettere di chiamarli cos??!? Sei per caso diventato un badogliano, Franza o Spagna basta che se magna?), i Bibitari, dicevo, hanno impartito l?ennesima lezione alla concorrenza.

 

Ci? premesso, ecco il Pagellone (pubblicato de noche, non per i 4 gol del Palermo, bens? xk? tomorrow, anzi today visto che gi? ? luned?, sto in viaggio per l?estero). Io dico la mia e voi dite la vostra, sempre virus digitale permettendo.

 

SCHUMI, 11.Oh. Ah. Eh. La nostra amica di Russia Rita proponeva, in scia all?Abramo delle Ardenne, di dargli non 20 ma 50. Forse nemmeno ha tutti i torti:come anni, pi? o meno, siamo l?.

 

Oh. Ah. Eh. Guardate, ve lo dico a rischio di passare per rincoglionito. Seguendo in apnea il duello tra Michelone e il Nero, semplicemente ho recuperato la mia giovinezza. Ho visto, cio? rivisto, lo Schumacher del 1997-1998. Quando, in Ferrari, non aveva la monoposto pi? brillante e per? era un demonio e per superarlo l?avversario con auto pi? veloce doveva passargli sopra le orecchie.

 

In sala stampa ho seguito la gara assieme ad un mio carissimo collega, il comasco Nicola Nenci. Lui non ha mai amato troppo il marito di Corinna. Per?, man mano che i giri scorrevano e Ham (Ham!!! Mica Massa) restava dietro, beh, Nick mi ha sussurrato: accidenti, forse hai ragione, il Vecchio Zio ? tornato.

 

E? tornato. E se nel 2012 vince il mondiale con Aldo Costa e Chris Dyer al muretto della Mercedes, giuro che a Fiorano si suicidano tutti.

 

 

VETTEL, 10. Ragazzi, io non lo so cosa abbia detto Cesare Fiorio in tv. Io Fiorio l?ho conosciuto e capito pi? di venti anni fa, quando bruci? in fretta la sua chance in Ferrari. Gli voglio bene, anche se non sono sicuro sia invecchiato benissimo. Nello spirito, dico.

 

Vettel ha fatto un week end da Fenomeno. Certo, guida la Red Bull. Ma la guida anche Webber e non venitemi a rompere i co****ni con la menata dei favoritismi. Brufolo Bill, in qualifica e poi nel momento del sorpasso su Alonso in gara, ? stato fantastico.

 

Il resto sono baggianate e, come ho gi? scritto da qualche parte, il mio amico Domenicali farebbe meglio a farsi tagliare la lingua, prima di dichiarare che Vettel ancora non ? un leader come Alonso.

 

Ma vai a scopare il mare, Steve.

 

 

ALONSO, 9. Ora, facciamola finita.

 

Io penso che se la Ferrari non fosse stata vagamente in bolletta, a fine 2009 avrebbe messo insieme Fernando e Raikkonen. Se lo fa la McLaren con Button e Hamilton, non si capisce perch? non si possa realizzare la stessa operazione a Maranello.

 

Non l?hanno fatto, alcuni di noi, me compreso, si sono discretamente incazzati e per? non facciamo i Fiorio, per favore.

 

Se in una stagione cos?. Con una macchina cos?. Eccetera. Se dopo Monza Alonso ? secondo nel mondiale e ha pi? punti di Webber e dei due McLaren, lo vogliamo ammettere che ci sta mettendo del suo?

 

Lo vogliamo dire questa ? la sua stagione migliore, cos? come per Schumi al volante, fidatevi, il top furono il 1997 e il 1998, anche se non port? a casa niente?

 

O preferite, per amore di Kimi, che io adoro, essere uguali a Fiorio-Mazzoni- compagnia bella?

 

Qui non siamo ultras del calcio, non siamo Andrea Agnelli e company, siamo gente che ha il diritto di ragionare con serenit?.

 

Alonso a Monza ha fatto una partenza che se la faceva Raikkonen io avrei gridato al miracolo.

 

Dategli la macchina che merita, grazie.

 

 

SENNA, 8. Approfitto del nono posto del nipote per dire una cosa molto privata. Suo zio, come credo di aver spesso narrato, era un mio amico.

 

Quando mor?, giurai a me stesso che non avrei mai pi? avuto rapporti troppo personali con chi guida auto di F1.

 

Se succede qualcosa di irreparabile, ci resti troppo male.

 

Ho mantenuto la promessa.

 

Bruno non lo conosco. Non lo voglio conoscere. Come non conosco, dico personalmente, Vettel o Alonso.

 

Ma rivedere quel nome in un punteggio del mondiale, quasi 18 anni dopo Adelaide 1993, mi ha fatto venire il groppino.

 

E avrei avuto bisogno di un grappino, che il perfido Nelson in casa sua, alla sera, non teneva.

 

Grazie, giovanotto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vettel 8 sorpasso da brividi ma quell auto ha un carico ed una trazione che gli permettono di andare piu veloce di una ferrari con due ruote sull erba, impressionante nelle due di lesmo dove prende subito duecento metri al povero alonso. tra lui e la mecchina l extraterrestre e la seconda

 

button 9 parte male ma si va a prendere il secondo posto a suon di sorpassi. in un giro fa fuori ham e il nonno. poi tocca ad alonso. grande jenson!

 

alonso 9 che partenza! poi fa quel che puo

 

hamilton 5 non mi e piaciuto stavolta. ridicolo quando si lamenta alla radio. ci mette 6 milioni di giri per capire che l unico punto per passarlo era dove l ha passato button, che al contrario lo ha infilato subito all esterno

 

shumacher 10 che spettacolo vederlo lottare con ham. secondo me non e stato scorretto, bensi furbo, molto piu di lewis

 

webber e liuzzi 0 scandalosi entrambi. non capisco come facciano ad essere in f1 scarsoni del genere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Webber scarsone addirittura...uno che fa quel sorpasso all'Eau Rouge ? una pippa? Vab? ma si sa che tra i tifosi abbondano i superlativi.

 

Bellissima la pagella di Turrini, concordo su tutto! Aggiungo solo un bel 9,5 a Button, quest'anno ? fenomenale, mai mi sarei immaginato di trovarlo davanti a Hamilton!

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Liuzzi: voto 10 ? l'unico che riesce alla prima curva a passare pi? macchine di Alonso. Il trucco? Non frenare. E chi se ne frega se i pezzi della carrozzeria delle auto che ha tamponato sono finte a Lecco

 

By Terruzzi :asd:

Terruzzi o Mito? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Webber scarsone addirittura...uno che fa quel sorpasso all'Eau Rouge ? una pippa? Vab? ma si sa che tra i tifosi abbondano i superlativi.

 

Bellissima la pagella di Turrini, concordo su tutto! Aggiungo solo un bel 9,5 a Button, quest'anno ? fenomenale, mai mi sarei immaginato di trovarlo davanti a Hamilton!

uno che ha sotto il sedere un missile inchiodato a terra dovrebbe fare qualcosa di piu di un sorpasso in un anno o no? altrimenti koba e il nuovo senna. uno che senza alettone non rallenta e si schianta all ultima curva prima dei box per me e uno scarsone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel 10 e lode. Vince e ci regala una manovra da cineteca, che ne certifica la classe.

Button 7,5 piazzamento ottenuto con intelligenza e il solito passo costante.

Alonso 10 partenza ci regala spettacolo puro, poi ? straordinario ad artigliare il terzo posto.

Hamilton 5 perde una vita dietro a Schumacher. O butta fuori l'avversario (ma Maldonado a SPA forse gli ha fatto abbassare la cresta) o non sorpassa. Schumi gli infligge una lezione, non gli resta che piangere alla radio.

Schumacher 10, sistema una vettura mediocre su assetto scarico e poi ? tutto manico in curva. Prendere carta e penna e studiare cosa fa questo signore tedesco che sa guidare come nessuno.

Webber 4, errore da principiante.

Massa 7,5 mostra carattere nella rimonta, ma Fernando ? su un altro pianeta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Terruzzi o Mito? :asd:

:thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bruno Senna: 8

Jenson Button: 8,5

Schumacher: 9

Alonso: 9

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e vettel? :asd:

4: dopo le due manovre anti-Alonso (la partenza "alla tedesca" ed il passaggio kamikaze al curvone) non si ? pi? visto per tutta la gara

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che scorretto...forse schumi sarebbe stato scorretto se dietro ci fosse stato un rosberg, un massa o un trulli!! hamilton ? un pilota cattivo come schumi, avrebbe fatto (e ha fatto) anche di peggio lui! non ? certo quello che ti lascia la strada libera...prendi per esempio con glock sempre a monza nel 2008!

i piloti dovrebbero essere tutti cos? aggressivi, e poche scuse: hamilton ? stato dietro a schumi perch? non aveva velocit? di punta e non si avvicinava, non perch? schumacher ? stato scorretto tagliandogli la strada!

 

A maggio ragione vuol dire che l'Inglese ha perso troppo tempo. ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel 9,5: mezzo punto in meno perch? in partenza si fa uccellare come un principiante, per? dopo aver visto il sorpasso ad Alonso il prossimo che attribuisce i meriti delle sue vittorie alla presunta astronave verr? messo in TSO

 

Button 9: inspiegabile il rallentamento di ieri in qualifica, per il resto ? praticamente perfetto

 

Hamilton 7,5: perde troppo tempo dietro a Schumacher. Vero che il Tedesco spesso ? scorretto ma Button, al suo posto, se lo ciucia in 2 curve.

 

Alonso 6,5: i casi sono 2. O parla troppo a vanvera prima o non conduce a dovere la vettura. Podio preso, in ogni caso,

 

Massa 7: bella rimonta dopo l'incidente con Webber

 

Webber 5,5: l'incidente con Massa, secondo me, non ha colpevoli. Per? non riesce ad arrivare ai box e questo ? grave.

 

Hamilton 7,5 e Alonso 6,5? Cosa ?, l'angolo delle barzellette? Lo spagnolo ha fatto un altro podio miracoloso con la disastrosa monoposto targata costa e gli diamo 6,5? Per contro un 7,5 ad Hamilton che come al solito manda a troie un altro podio? Ma stiamo scherzando? Va bene essere di parte, ma non esageriamo!

 

SCHUMACHER 10+++: immortale. Lezione di guida per tutti a Monza, per grandi e per piccini. Guida impiccato nelle curve resistendo al DRS e al kers della McLaren di Hamilton in rettilineo per una vita dando vita ad un grande duello. Meritava di pi? del 5? posto, ma la Mercedes purtroppo ? quella che ?. Oggi finalmente, su una pista con grandi staccate e curve difficili (per via del basso carico) si ? rivisto il Michael dei tempi d'oro... un Michael che ancora oggi fra mille difficolt? regala emozioni che nessun altro pilota sa dare... il resto ? noia. GRANDE MICHAEL!

 

VETTEL 9: dite quello che volete, ma come al solito non sbaglia niente, la Red Bull va forte e lui la sfrutta a dovere. Solo la partenza ? stata bruttina, non c'? storia.

 

ALONSO 9: forse poteva chiudere meglio sul sorpasso di Button, ma conquista il podio in una giornata dove la Ferrari ha mostrato tutti i suoi limiti. Straordinario, ottiene sempre il massimo, ed ? meritatamente secondo nella classifica piloti pur guidando un catorcio di macchina.

 

BUTTON 8: partenza orrenda e prima parte di corsa in sordina. Poi si sveglia, umilia Hamilton superando Schumacher al primo colpo e poi svernicia Alonso, conquistando un 2? posto. La solita gara di intelligenza sopraffina.

 

MASSA 7: stava facendo una bella gara prima di essere cilindrato da Webber, e anche in rimonta ? stato bravo. Un vero peccato.

 

HAMILTON 5: dopo una partenza inguardabile perde troppo tempo dietro a Schumacher, cercando inutilmente di superarlo per 15 giri standogli appiccicato e distruggendo le gomme. Poi cerca di infilarsi dove non c'? spazio, esce di pista e Button lo supera, piange come una femminuccia lamentandosi di Schumacher (da che pulpito!). Dopo la sosta ? ancora dietro al Kaiser, stavolta lo supera (non senza perdere altro tempo) ma ormai ? troppo tardi per il podio. Come al solito cervello zero.

 

WEBBER 4: un disastro gi? dalle qualifiche. Centra Massa mentre cerca di superarlo dove non si pu? e rovina la gara del brasiliano. Spacca l'alettone e mentre cerca di rientrare finisce fuori pista come un pollo. Penso che ormai il "suo" lo abbia gi? dato e sia in fase calante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel voto 10 : sorpasso da cineteca, dominatore del mondiale, non ha niente da invidiare a Hamilton o Alonso, anzi...

 

Button voto 10 : non capisco altri che gli hanno dato voti pi? bassi umilia Hamilton poi passa Alonso, race killer!!!

 

Alonso voto 9 : ci mette tanto del suo, ottiene il massimo con una Ferrari a fasi alterne...

 

Hamilton voto 7,5 : si lamenta del comportamente di Schumi da che pulpito, Button lo sovrasta.

 

Schumacher voto 10+ : devstante in staccata dove stacca dopo Lewis pur con meno carico aerodinamico ? sempre il migliore.

 

Massa voto 8 : l'idiota gli rovina la gara stavolta era davvero sui livelli di Alonso almeno come ritmo.

 

Alghersuari voto 7 : sempre davanti a buemi.

 

Di Resta voto 7 : rivelazione ? un gran bel pilota

 

Senna voto 7 : ottima gara poteva essere pi? avanti senza i problemi in partenza bravo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel 10: fenomenale in qualifica, aggressivo in gara quando serve, sempre velocissimo. Lo stare al vertice gli sta anche regalando quella maturit? che un anno fa gli mancava.

Button 9: partenza a parte, ? bravissimo a godere della "lite" Schumi Hamilton. Pi? di secondo non poteva arrivare, e la gestione gomme ? sempre perfetta.

Alonso 9: che pu? fare di pi?? Va in testa alla partenza, e tiene dietro macchine pi? veloci finch? pu?.

Hamilton 5: mi aspettavo di pi?, parecchio di pi?. In qualifica dove non porta la Mclaren al limite come lui sa fare, e soprattutto in gara dove proprio nel suo campo (il corpo a corpo) prende lezione da Button e Schumacher.

Schumacher 10: qualifica a parte, in gara fa il massimo umanamente possibile con quella macchina, compresa partenza super anche se meno pubblicizzata di altre. Un solo rimpianto per non aver passato Alonso, chiss? come sarebbe andata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Liuzzi: voto 10 ? l'unico che riesce alla prima curva a passare pi? macchine di Alonso. Il trucco? Non frenare. E chi se ne frega se i pezzi della carrozzeria delle auto che ha tamponato sono finte a Lecco

 

By Terruzzi :asd:

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton 5: mi aspettavo di pi?, parecchio di pi?. In qualifica dove non porta la Mclaren al limite come lui sa fare, e soprattutto in gara dove proprio nel suo campo (il corpo a corpo) prende lezione da Button e Schumacher.

Di solito lo supera il limite :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×