Vai al contenuto
Joeblack

Alfisti si nasce!

Post raccomandati

Questa l'aveva mio padre appena uscita in versione Blu con interni chiari e volante in radica, con i clackson a bottoni lunghi sul volante

(mio padre ha avuto tra le mani molte macchine effettivamente, ma non c'era Ferrari, Maserati o Porsche che tenga contro il divertimento che poteva dare questa):

 

Per me una della Alfa pi? belle!

AlfettaGTV6.JPG

Alfa_Romeo-Alfetta_GTV_6_2.5i_1980_800x600_wallpaper_01.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allo studio, in produzione per le Corse...

Forse la stradale arriva sull'utilizzo della scocca del Viper!

 

Alfa Romeo TZ3 Corsa by Zagato makes 420-hp, 0-62 mph in 3.5 secs

Mi piace molto anche se la coda non mi convince!

 

alfa_romeo_tz3_corsa_zagato_images_001.jpg?9707a5

Zagato-Alfa-TZ3-Corsa-13.jpg

alfa_romeo_tz3_corsa_zagato_images_008.jpg?9707a5

 

Ovviamente sappiamo da dove deriva questa... :)

E diciamo pure che ai suoi tempi era anche molto pi? innovativa della Corsa di oggi!

Zagato-Alfa-Romeo-TZ3-Corsa-4.jpg

 

Senza contare che se la stradale la fanno 4 ruote motrici come la gi? conosciuta FF con identica trasmissione non sarebbe male!

ferrari-ff.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allo studio, in produzione per le Corse...

Forse la stradale arriva sull'utilizzo della scocca del Viper!

 

Alfa Romeo TZ3 Corsa by Zagato makes 420-hp, 0-62 mph in 3.5 secs

Mi piace molto anche se la coda non mi convince!

 

alfa_romeo_tz3_corsa_zagato_images_001.jpg?9707a5

Zagato-Alfa-TZ3-Corsa-13.jpg

alfa_romeo_tz3_corsa_zagato_images_008.jpg?9707a5

 

Ovviamente sappiamo da dove deriva questa... :)

E diciamo pure che ai suoi tempi era anche molto pi? innovativa della Corsa di oggi!

Zagato-Alfa-Romeo-TZ3-Corsa-4.jpg

 

Senza contare che se la stradale la fanno 4 ruote motrici come la gi? conosciuta FF con identica trasmissione non sarebbe male!

ferrari-ff.jpg

Non vorrei illudervi,ma la nuova Zagato Z3 monta un motore che deriva strettamente da quello della Dodge Viper...quindi direi che ? una "mezza"Alfa Romeo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Storie di Straurdinario Successo!!!

 

ALFA ROMEO SPIDER OSSO DI SEPPIA by PININFARINA!

 

alfa-romeo-spider-osso-di-seppia-4.jpg

 

motore ? il conosciuto quattro cilindri bialbero da 1.6 litri in grado di sviluppare una potenza di 109 cv e spingere la vettura ad oltre 180 Km/h

 

DUETTO%20OSSO%20DI%20NSEPPIA%201970.jpg

 

La popolare denominazione Duetto nasce da un concorso organizzato dalla stessa Alfa Romeo, che vede vincitore un appassionato bresciano.

Purtroppo il nome genera una controversia con una casa dolciaria che produce uno snack omonimo e nel corso del 1967 si decide quindi utilizzare semplicemente il nome

Alfa Romeo Spider

 

La definitiva consacrazione del modello risale al 1967, quando un'Alfa Spider 1600 di colore rosso appare nel film Il Laureato, guidata dal protagonista Dustin Hoffman (visti i Film di successo che ha fatto con l'Alfa vorrei sapere se ne ha almeno una a casa!).

La pellicola ottiene grande successo e la sportiva italiana diventa un vero e proprio status symbol, guadagnandosi negli Stati Uniti l'appellativo di Graduate.

 

SB1C469_s.jpg

Alfa_Duetto_Cockpit.JPG

 

Altri modelli in produzione (e che durarono di pi?!)

ALFA SPIDER 1750 VELOCE mossa dal bialbero in versione da 1.779 cc. Grazie alla potenza di 118 cv la Veloce tocca i 190 Km/h

ALFA SPIDER 1300 JUNIOR motore di minore cubatura e il prezzo pi? accessibile A dispetto del nome la vettura non manca di grinta e gli 89 cv sviluppati dal piccolo quattro cilindri sono sufficienti per raggiungere i 170 Km/h

 

Il 1969 ? l'ultimo anno di produzione che lascia il passo alla serie successiva!

Modificato da JoeBlack

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alfa Romeo TZ3 Stradale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...a me sembra una versione grande ed all'ungata delle ELISE!

 

Per? effettivamente con tutto il rispetto per LOTUS, vedere il biscione l? davanti fa tutto un altro effetto!

 

clipboard01sz.jpg

 

Grande debutto al salone di Ginevra della nuova coup? sportiva due posti di casa Alfa Romeo, la 4C Concept.

 

L?Alfa 4C pu? vantare il telaio in fibra di carbonio progettato dal geniale ingegner Gian Paolo Dallara, che riprender? l?impostazione della spider austriaca KTM, quindi con motore centrale posteriore, i 4 freni a disco autoventilati e la trazione posteriore.

Le sospensioni adottate sono a quadrilatero alto per le ruote anteriori e McPherson per quelle posteriori, con una distribuzione del peso che grava per il 40% sul davanti e per il 60% su quelle dietro.

 

Le tecnologie e la carrozzeria derivano in gran parte dalla 8C Competizione, in fibra di carbonio e alluminio, materiali che consentono migliori prestazioni e agilit?.

La Chassis dove trovano posto il conducente e il passeggero ? completamente in carbonio, mentre il telaio posteriore e le crash box sono quasi totalmente in alluminio.

 

Lunga quasi 4,10 metri, larga 1,90 metri, con un passo di circa 2,40 metri e con un peso inferiore a 850 Kg. ? la perfetta erede delle tradizionali sportive Alfa Romeo.

 

Come propulsore monta il 4 cilindri Turbo (lo stesso della Giulietta Quadrifoglio Verde) di 1.742 cm3 da 235 cavalli, con una velocit? massima raggiungibile di 250 Km/h, e un?accelerazione da 0 a 100 in meno di 5 secondi.

 

Le consegne della nuova Alfa Romeo 4C sono previste per fine 2012, con un prezzo ipotetico di partenza di circa 50.000 euro.

 

110301ar4cconcept02copi.jpg

img03293-03.jpg

big_AlfaRomeo4CSpider_01.jpg

 

E guardate un p? che bei fasti han tirato fuori dall'ALFA ...sicuramente me la ricorda!

alfaromeo33stradale1.jpg

 

http://www.youtube.com/watch?v=TedZScZaGwk&feature=player_embedded#!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto che sicuramente andr? in produzione gi? ora l'ABARTH vuole metterci le mani!

 

Questa la Barchetta

C_3_Media_1243069_immagine_newsdet.jpg

 

Questa la derivazione diretta dalla 4C

81983366.jpg

40065029.jpg

abarth-coup%C3%A8-render_0.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io, in fondo in fondo, sono un po' alfista. Da piccolo impazzivo per la 75 e la 155, tanto che mio padre prese quest'ultima (su mie pressioni...per la cronaca avevo 5 anni :asd: )...per? con l'orribile motorizzazione 1.9 diesel (sembrava un trattore). Poi, dopo il furto di quella macchina, non abbiamo pi? avuto delle Alfa in casa, ma se un giorno avr? un po' di soldini per comprarmi un'auto mia, penso che potrei prenderne una.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me Alfa Romeo ha trovato quello stile nel muso che ? una meraviglia! Aggressivo ed elegante... Stanno producendo una macchina pi? bella dell'altra...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io, in fondo in fondo, sono un po' alfista. Da piccolo impazzivo per la 75 e la 155, tanto che mio padre prese quest'ultima (su mie pressioni...per la cronaca avevo 5 anni :asd: )...per? con l'orribile motorizzazione 1.9 diesel (sembrava un trattore). Poi, dopo il furto di quella macchina, non abbiamo pi? avuto delle Alfa in casa, ma se un giorno avr? un po' di soldini per comprarmi un'auto mia, penso che potrei prenderne una.

Anche io sono un'alfista anomalo!

Amo alfa ma ho avuto tutte BMW altro marchio che mi piace molto (nel Cuore preferisco ALFA!).

E' difficile spiegarlo, ma finch? non esce qualcosa di concreto come una GTV

(i tempi credo sono maturi, visto la Ferrari FF ed altre auto che prendono a piene mani da questi tipi di macchine).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guardatevi questo:

Da Paura!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri ad un raduno riar al Balocco (ex pista prove Alfa Romeo)Ho conoscuto Mario Lodola

5800277103_426fa6e86b.jpg

Alfa 90

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guardatevi questo:

Da Paura!!!

 

mah .....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bel video Magic...le nostre siciliane penso sia le pi? difficile e tecniche allo stesso tempo.Meritato il WRC dell'anno prossimo...

Ritornando in tema,il mio sogno sarebbe possedere una bella 75 2.0 Twin Spark o 3.0 V6....il problema sar? mantenerla(vedi il prezzo della benzina attuale :asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bel video Magic...le nostre siciliane penso sia le pi? difficile e tecniche allo stesso tempo.Meritato il WRC dell'anno prossimo...

Non mi risulta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la vera alfa ? morta a met? dei anni 90, il resto solo ciofeca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ritornando in tema,il mio sogno sarebbe possedere una bella 75 2.0 Twin Spark o 3.0 V6....il problema sar? mantenerla(vedi il prezzo della benzina attuale :asd:)

Tocchi un tasto dolente sabato sono andato con mio padre a fare benzina alla "vecchia" gli abbiamo fatto il pieno e domenica tornati a casa era quasi a fine serbatoio.

Eh si glielo dico sempre a mio padre "eh pa la vecchia ciuccia" e lui ogni volta mi risponde "si lo so ma ? anche da mettere in conto considerando il tipo di macchina."

 

mah .....

Beh claudio tu lo vedi con gli occhi da pilota e da esperto di corse per? pensa a me giovane inesperto a livello di corse "vere" questo per me ? un gran giro poi giustamente tu lo vedi con occhio tecnico...e dici che lo potevi fare anche tu.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×