Vai al contenuto
Ferrarista

2011.12 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara - Commenti]

Post raccomandati

110168420kr012_f1_grand_pri.jpg

 

Sembra un power ranger o come si scrive :asd:

Modificato da Rops

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

povero rangio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a dire la verit? erano i due della red bull, hamilton e alguo che volevano cambiare gomme perch? avevano blistering...magari ci potevano pensare ieri anzich? tirare come dannati per 5/6giri :sisi:

Vergognosa per le cose che ha detto alla FIA

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari sarebbe il caso di pensare di cacciare a pedate nel sedere questo fornitore di gomme.

Anche perch? la Red Bull domina lo stesso, quindi tanto vale rendere pi? credibili i GP dalla A alla Z.

 

perch? la B era meglio? io preferisco la pirelli alle B...

se dovessi proprio scegliere farei un solo tipo di gomma bello duro in modo che si possa tirare da inizio alla fine, e reintrodurrei il pieno di benzina...ma sicuramente meglio gomme che si sfaldano e con la differenza di 1sec/giro tra le due mescole che le B dello scorso anno!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah, non lo sapevo scusate. Ero impegnato con l'aragosta che m'ha dato molto filo da torcere. :asd:

Nel senso del filo interdentale?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le gomme usate in Q3, il regolamento sportivo dice che le gomme danneggiate durante Q3 saranno ispezionate dalla FIA e ad assoluta discrezione del delegato potranno essere cambiate. Evidentemente il delegato FIA non ha valutato necessario che fossero sostituite

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel senso del filo interdentale?

No, nel senso che non ne voleva sapere di cuocersi come dico io :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quella della gomma bucata credo sia un caso limite perch? ? normale che non puoi correre con 3 ruote, per? prendendo per buona la tua tesi, se autorizzassero ogni volta i cambi di gomme per episodi di blistering, allora ci? diventerebbe automaticamente un vantaggio in confronto agli altri e secondo me, visto quanto contano e quanto reggono queste Pirelli, sarebbe anche un grosso vantaggio che non pu? essere paragonato al cambio di un altro componente. Il cambio delle gomme, in un certo senso, migliora le prestazioni. Se sostituisci il cambio (come credo abbia fatto Schumacher) o la carrozzeria (Hamilton), alla fine non ? che rischi di andare 5/6 decimi al giro pi? veloce. Inoltre, la gomma che soffre di blistering ? una conseguenza diretta dell'uso della gomma stessa che si consuma girando, non ? una rottura o un danneggiamento esterno

 

Hai ragione, ma era per dire che a leggere bene il regolamento era lecito avere dei dubbi. Se uno mi paga per vincere, io faccio tutto quello che c'? di lecito, incluso avanzare delle richieste alla direzione gara, se nel regolamento esiste il minimo spiraglio.

 

 

Non per difendere Kobayashi a tutti i costi, ma Hamilton deve guardare negli specchietti... se il pilota appena superato ha una chance di rispondere ha il diritto di provarci, l'altro deve controllare che cosa succede alle sue spalle, non ? che i piloti appena sorpassati spariscono magicamente dalla pista. KOB senza colpe e, a quanto ne so, senza punizione (giustamente).

 

Non so negli specchietti cosa si riesca a vedere. Mi ? sembrato un incidente di gara senza colpe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Incidente di gara, la domanda da porsi ?: perch? quando c'? un incidente hamilton il 50% delle volte ? coinvolto (colpa sua o meno)?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tra danneggiate e consumate c'? una bella differenza...

a sto punto l'unico che poteva richiedere la sostituzione di UNA gomma era hamilton...in ogni caso le regole parlano chiaro, hanno avuto poco di cui lamentarsi!

 

e poi poco ci credo alla minaccia red bull...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si vede che non gli scappava.

 

---

 

Comunque, bravissimo Vettel, anche se oggi i migliori sono stati Schumi e soprattutto Button, da 10 e lode. Benissimo anche Alonso, sempre aggressivo al punto giusto. Hamilton buttato fuori da Koba, oggi l'inglese non ha colpe.

 

per quanto riguarda la storia delle gomme, tutti state dicendo che la regola ? chiara, ma in realt? non lo ? affatto, in quanto la regola dice che se hai un componente danneggiato (anche le gomme?) lo puoi sostituire come intervento autorizzato in regime di parco chiuso. Se un pilota fora una gomma nel giro di rientro delle qualifiche di sicuro non lo fanno partire con la gomma buca. Ragionateci e capirete che la richiesta della RBR non era n? vergognosa n? assurda, ma poteva anche starci nel regolamento e nelle sue pieghe.

 

Grande idea, passiamola ai team, cos? ci leviamo dalle p***e sta regola idiota...

tutti a forare le gomme dopo le qualifiche :thumbsup:

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande idea, passiamola ai team, cos? ci leviamo dalle p***e sta regola idiota...

tutti a forare le gomme dopo le qualifiche :thumbsup:

 

:whistling:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, nel senso che non ne voleva sapere di cuocersi come dico io :asd:

eh, i rossi sono duri a morire :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo la gara di oggi, per la matematica rimangono solo 5 i piloti che possono ancora vincere il titolo iridato (3 i team)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
chi rideva ora di senna?!? :rotfl:

100325_simpsons.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton accepts blame for Kobayashi crash

 

now says the accident was his fault.

 

Hamilton posted on his Twitter account:

 

?After watching the replay, I realise it was my fault today 100%. I didn?t give Kobayashi enough room though I thought in was past.

 

?Apologies to Kamui and to my team. The team deserves better from me.?

 

Kobayashi said: ?After he overtook me it was not my intention to get my position back, so I stayed on my line and didn?t expect him to move over.?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch? la B era meglio? io preferisco la pirelli alle B...

se dovessi proprio scegliere farei un solo tipo di gomma bello duro in modo che si possa tirare da inizio alla fine, e reintrodurrei il pieno di benzina...ma sicuramente meglio gomme che si sfaldano e con la differenza di 1sec/giro tra le due mescole che le B dello scorso anno!

Boh, questione di gusti. Io preferirei vedere delle gare decise dall'abilit? dei piloti e della monoposto che guidano che dalle gomme che durano 5 giri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Incidente di gara, la domanda da porsi ?: perch? quando c'? un incidente hamilton il 50% delle volte ? coinvolto (colpa sua o meno)?

 

perch? ? un pilota molto aggressivo, ovvio. a volte troppo, altre volte in modo lecito. molto semplice. e cmq quando combina delle ca**ate, la penalit? se la piglia puntualmente. quindi non vedo dove sia il problema.

 

assodato questo diventa ridicolo dover sempre e ogni volta insinuare dubbi su certi contatti. oggi qualcuno mi pu? anche parlare di incidente di gara, ci sta. ma se c'? una colpa, seppur minima, ? di kobayashi.

punto uno perch? non si capisce cosa volesse fare li all'esterno dal momento che ne passava dal dire che fosse affiancato.

in secondo luogo perh? se anche hamilton ha stretto, lo ha fatto in modo molto cauto e lento per andare a impostare la traiettoria con il giapponese che aveva tutto il tempo per scansarsi e che invece ? rimasto l? nella terra di nessuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton accepts blame for Kobayashi crash

 

now says the accident was his fault.

 

Hamilton posted on his Twitter account:

 

?After watching the replay, I realise it was my fault today 100%. I didn?t give Kobayashi enough room though I thought in was past.

 

?Apologies to Kamui and to my team. The team deserves better from me.?

 

Kobayashi said: ?After he overtook me it was not my intention to get my position back, so I stayed on my line and didn?t expect him to move over.?

Cosa ??Il delinquente nero ha ammesso l'errore? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

edit,doppio post

Modificato da Alex_Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×