Vai al contenuto
ClaudioMuse

2011.12 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Prove Libere]

Post raccomandati

Grande Petrus boneekamp, il grande campione del Lada Revolution Champ non tradisce le attese.

PetrusPugno.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me prendete le libere un po' troppo sul serio... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insomma tra stamattina e oggi ci sono vari piloti con 8 secondi nel taschino pare :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande Petrus boneekamp, il grande campione del Lada Revolution Champ non tradisce le attese.

PetrusPugno.jpg

Non ti smentisci mai :rotfl: Posso capirlo da Magic che ha qualche anno in meno, ma dal superesperto di formula 1 e degli oscuri intrighi e complotti che la fanno muovere, non me l'aspettavo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:rotfl: e tutto per delle prove libere mezze bgnate e mezze umidicce.. Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insomma tra stamattina e oggi ci sono vari piloti con 8 secondi nel taschino pare :asd:

altro che i miseri 6 decimi di alonso :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi state dicendo che queste sono le prime libere da prendere sul serio? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mamma che batosta per Petrov 8 secondi di differenza da Bruno.

 

Grande Bruninho :thumbsup:

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:rotfl:

Si ? inutile che rotfli lo so anch'io che le prove libere contano quasi nulla ma comunque il ragazzo c'? ed ? questo quello che conta.

 

Vai cos? Bruno :thumbsup:

Modificato da The Magic

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ti smentisci mai :rotfl: Posso capirlo da Magic che ha qualche anno in meno, ma dal superesperto di formula 1 e degli oscuri intrighi e complotti che la fanno muovere, non me l'aspettavo :asd:

Suvvia, un po' d'ironia, please... :D

 

Scusate, e chissene di Bruno c'? l'ho vogliamo aggiungere? :asd:

Ma se siete sempre voi che vi stracciate le vesti elevando a campioni sicuri semplici "re x una notte" che ballano una sola prova o bocciando sonoramente pluricampioni del mondo solo perch? sbagliano una gara o una partenza... magari vanno fuori per recuperare su auto chiaramente inferiori a quelle di Vettel pi? veloce? :superlol:

 

Io NON HO mai nascosto di considerare Petrus the great una superpippa megasponsorizzata dal Gran Khan del KGB in sonno di tutte le Russie... Voi non fate altro che elevarlo sugli scudi per aver fatto da tappo di lusso quando vi ha levato da sotto il cuscino l'incubo di ritrovarvi con l'odiato Tercio spagnolo tricampione del mondo... in Rosso... :rotfl: del bastian contrario che "basta-che-non-sia-l'odiato Alonso"

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io dico Red Bull davanti a mclaren e infine ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:rotfl: e tutto per delle prove libere mezze bgnate e mezze umidicce..

:D pensa se avesse continuato il diluvio con Michael alla fine n?1 del Venerd?... :asd:

 

" ? tornato, dopo 20 anni ? assurto in gloria ed il suo regno non avr? fine..." :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sappiamo tutti che vincer?...

lewis-hamilton-kart.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io NON HO mai nascosto di considerare Petrus the great una superpippa megasponsorizzata dal Gran Khan del KGB in sonno di tutte le Russie... Voi non fate altro che elevarlo sugli scudi per aver fatto da tappo di lusso quando vi ha levato da sotto il cuscino l'incubo di ritrovarvi con l'odiato Tercio spagnolo tricampione del mondo... in Rosso... :rotfl: del bastian contrario che "basta-che-non-sia-l'odiato Alonso"

 

:asd:

Sar? una pippa immonda che non ? degna neanche di competere in una gara di carri trainati da buoi, ma non c'entra veramente una mazza con la prestazione odierna che ? meno indicativa del solito (e gi? sappiamo che le libere non contano NULLA). Poi tu che spunti proprio adesso che il tuo arcinemico ? arrivato a 8 secondi da Senna...ma sar? sicuramente na coincidenza :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sappiamo tutti che vincer?...

lewis-hamilton-kart.jpg

 

Una foto un po' pi? recente non c'era? :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso: "Le modifiche funzionano"

 

Fernando Alonso: ?Anche se ho potuto fare soltanto pochi giri sull?asciutto le prime sensazioni sono positive: la vettura era ben bilanciata e non ci sono dei grandi cambiamenti da fare per il resto del fine settimana. Certo, ? sempre difficile fare una valutazione completa al termine di una giornata come questa ma, come ho detto all?inizio, siamo partiti con il piede giusto: questo ? importante perch? non ? mai piacevole cambiare profondamente l?assetto dal venerd? al sabato, affrontando cos? la seconda giornata quasi al buio. Anche i nostri principali avversari sono andati molto forte, per quel poco che si ? potuto vedere: la Red Bull aveva un?ottima velocit? di punta ma era anche la migliore nel secondo settore, indice di completezza, e anche la McLaren l?ho vista bene. Michael? Non posso dire di conoscerlo abbastanza da vicino per poterne parlare dal punto di vista umano ma lui ha lasciato a Maranello un grande segno di s? e questo vuol dire molto. Come pilota ? una leggenda: magari la stampa oggi lo critica ma dovunque andiamo c?? ancora tanta gente che lo aspetta e grida il suo nome, il che dimostra quanto sia grande la sua popolarit??.

 

Felipe Massa: ?E? difficile trarre indicazioni davvero utili da una giornata cos? strana: prima asciutto poi bagnato e poi si ricominciava di nuovo. Per fortuna siamo almeno riusciti a provare i due tipi di gomme slick portati qui dalla Pirelli, anche se per pochi giri. Insieme ai tecnici dovremo cercare di interpretare i dati nella maniera migliore per fare le scelte giuste: in ogni caso, la prima impressione, per quello che pu? valere, ? positiva. Avevamo alcune nuove soluzioni e credo che le utilizzeremo nel prosieguo del weekend perch? ci consentono di migliorare la nostra prestazione: di quanto relativamente agli altri lo sapremo solamente domani in qualifica. Questa pista mi piace davvero tanto: magari si ? perso un po? di emozione in certe curve come l?Eau Rouge, che ora ? praticamente un rettilineo, ma resta bellissimo guidare su un tracciato come questo una monoposto di Formula 1?.

 

Pat Fry: ?Avevamo tanta carne al fuoco, nel senso che c?era un programma molto intenso di valutazione di nuove soluzioni e abbiamo cercato di portarlo a termine nella maniera pi? efficace possibile, pur in presenza di condizioni meteorologiche non certo ideali. E? ovvio che se la pista fosse rimasta sempre asciutta sarebbe stato meglio ma siamo comunque riusciti a raccogliere una buona mole di dati che ora analizzeremo con calma. Del resto, siamo a Spa e non potevamo certo aspettarci un tempo stabile! Alcune delle soluzioni portate qui sembrano essere positive, altre meritano un ulteriore approfondimento ed ? quello che faremo da qui a domani mattina, quando effettueremo le scelte finali per questo weekend di gara. E? difficile anche dare una valutazione sugli pneumatici perch? abbiamo potuto fare soltanto pochi giri sull?asciutto?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le modifiche riguardano

 

La Ferrari si ? presentata a Spa con un alettone posteriore nuovo: si nota per il profilo principale molto arcuato (i flussi seguono il profilo alle basse velocit?, mentre alle alte tendono a tangere solo il bordo di entrata, offrendo una minore resistenza all'avanzamento a favore di una maggiore efficienza su questo circuito che alterna tratti molto veloci ad altri guidati.

 

Felipe Massa ? stato incaricato nei primi giri di effettuare delle prove aerodinamiche e sulla sua 150? Italia ? apparsa la speciale vernice colorata che permette di verificare con precisione qual ? l'andamento dei flussi d'aria, in modo da confrontare nella realt? se i dati di galleria del vento coincidono.

 

Anche l'ala anteriore ha subito degli aggiornamenti sia nel deflettori laterali che ora sono sdoppiati e pi? arcuati, mentre c'? un piccolo flap in pi? fra i profili aggiuntivi ai tre principali. Si dice che il carico aerodinamico possa variare al crescere dell'angolo di sterzata.

 

Molto interessante anche il nuovo fondo: ai lati delle pance ha inedite sagomature che permettono di incanalare il flusso che arriva dai deflettori laterali posti sotto il muso e, da sotto la monoposto, vengono convogliati nella parte superiore per alimentare quell'area del retrotreno che ? caratterizzata dagli scarichi soffianti.

 

Siamo in presenza di uno studio in galleria molto attendo che porta a scandagliare nuove strade di sviluppo che a Maranello non avevano tenuto in debita considerazione...

 

Grande lavoro ? stato svolto dai motoristi diretti da Luca Marmorini in collaborazione con la Shell: in Belgio, infatti, debutta una nuova benzina grazie alla quale si dovrebbero ridurre i consumi, senza intaccare le prestazioni del motore V8 051 a vantaggio di un pi? sofisticato uso degli scarichi soffianti in fase di rilascio, in modo da generare pi? carico aerodinamico nel diffusore posteriore grazie alla portata dei gas roventi del propulsore.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sar? una pippa immonda che non ? degna neanche di competere in una gara di carri trainati da buoi, ma non c'entra veramente una mazza con la prestazione odierna che ? meno indicativa del solito (e gi? sappiamo che le libere non contano NULLA). Poi tu che spunti proprio adesso che il tuo arcinemico ? arrivato a 8 secondi da Senna...ma sar? sicuramente na coincidenza :asd:

Scusami ma fin all' altro ieri ho avuto cose pi? rilassanti da fare, forse... :thumbsup:

 

 

ma ahim?, anche x quest'anno ? finita... :cray:

 

Confermo, Petrus, a prescindere dagli 8 secondi di oggi, ? una superpippa che corre solo grazie al rublo di Zio Putin e (quasi... :asd:) tutto l'ambiente lo riconosce, per fortuna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×