Vai al contenuto
Osrevinu

2011.12 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Presentazione]

Post raccomandati

Che modesto :asd:

 

 

2en585z.jpg

 

 

 

:asd:

 

 

b6sysw.jpg

Modificato da Bertoku

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la maglietta celebrativa di Hockenheim 2010???

 

 

 

 

 

 

 

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, ma gi? lo sapevamo che "is faster than.." :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grande schumy :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sembra un tardone :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

2uoicuq.jpg

 

 

ooooooo...ma che bel meteooooooo.... :D

ma tranquilli, hanno asfaltato anche la rivage quindi non ci sono pi? problemi per nessuno! tra poco faranno i gp al coperto sotto i tendoni...

 

 

edit: e comunque ALONSO FAIL, io non andrei mai a giro con quella maglietta onde evitare facili incomprensioni... :sisi:

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il primo gran premio di Spa che ho visto in Tv ? stato quello del 1989. C'era un autentico diluvio universale sulle Ardenne quel giorno( roba che oggi non partirebbero neanche, altro che SC! ). Senna davanti faceva gara a s? come spesso gli capitava in quegli anni... Mansell ,sulla mitica 640, tent? per 40 giri di superare Prost ma il motore Honda era ancora troppo superiore al Ferrari e il coraggio del Leone non era sufficiente. Ricordo i due McLaren che all'uscita della Source restavano dentro al cordolo, addirittura il professore evitava di toccarlo, mentre Mansell lo saltava proprio e puntava il rail all'esterno della curva. Forghieri (che faceva il commento con Renato Ronco su TeleMontecarlo) diceva che cos? facendo percorreva pi? strada ma riusciva ad aprire il gas prima della McLaren e a tenergli la scia... Che tempi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il primo gran premio di Spa che ho visto in Tv ? stato quello del 1989. C'era un autentico diluvio universale sulle Ardenne quel giorno( roba che oggi non partirebbero neanche, altro che SC! ). Senna davanti faceva gara a s? come spesso gli capitava in quegli anni... Mansell ,sulla mitica 640, tent? per 40 giri di superare Prost ma il motore Honda era ancora troppo superiore al Ferrari e il coraggio del Leone non era sufficiente. Ricordo i due McLaren che all'uscita della Source restavano dentro al cordolo, addirittura il professore evitava di toccarlo, mentre Mansell lo saltava proprio e puntava il rail all'esterno della curva. Forghieri (che faceva il commento con Renato Ronco su TeleMontecarlo) diceva che cos? facendo percorreva pi? strada ma riusciva ad aprire il gas prima della McLaren e a tenergli la scia... Che tempi!

 

Probabilmente anche per me fu la prima corsa a Spa che vidi in Tv! Mi ricordo che quando Mansell fece per la prima volta l'intenzionale fuoripista alla Source io e mio padre per poco non venimmo colti da infarto! Mi sembra di ricordare che i commentatori dissero che Mansell andava nella via di fuga per raffreddare nelle pozzanghere i suoi pneumatici da bagnato...

 

1989belgiangpspaprostan.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

F.1 di m***a

 

Rivage hairpin widened at Spa

 

Belgian Grand Prix organisers have modified their circuit ahead of this weekend?s race, with the Rivage Hairpin being widened on the grounds of safety.

 

Not only is the track broadened, but the gravel trap ? which leader Lewis Hamilton ran through during last year?s race ? has now been replaced by an asphalt run-off area.

 

The hairpin (Turn 8) is the right-handed corner which comes after the Les Combes chicane and following downhill section.

Tanto ormai la ghiaia era rimasta solo l? e a Stavelot, per cui...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanto ormai la ghiaia era rimasta solo l? e a Stavelot, per cui...

 

Ma quando si decidono ad abolire le costose piste reali e a far svolgere il Mondiale con la Nintendo Wii? Costi zero virgola zero, sicurezza al mille per mille, miliardi di gonzi che guardano la TV, guadagni astronomici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma guarda che io sono d'accordo con te, solo che non mi incazzo manco pi?. A Spa ormai la ghiaia nei punti che contano era gi? sparita da un pezzo. Toglierla all'Eau Rouge e togliere il guardrail dopo La Source (ormai in partenza vanno tutti oltre, cosa impensabile col muro), gi? ? stato un delitto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il primo gran premio di Spa che ho visto in Tv ? stato quello del 1989. C'era un autentico diluvio universale sulle Ardenne quel giorno( roba che oggi non partirebbero neanche, altro che SC! ). Senna davanti faceva gara a s? come spesso gli capitava in quegli anni... Mansell ,sulla mitica 640, tent? per 40 giri di superare Prost ma il motore Honda era ancora troppo superiore al Ferrari e il coraggio del Leone non era sufficiente. Ricordo i due McLaren che all'uscita della Source restavano dentro al cordolo, addirittura il professore evitava di toccarlo, mentre Mansell lo saltava proprio e puntava il rail all'esterno della curva. Forghieri (che faceva il commento con Renato Ronco su TeleMontecarlo) diceva che cos? facendo percorreva pi? strada ma riusciva ad aprire il gas prima della McLaren e a tenergli la scia... Che tempi!

 

Altri piloti, quelli che avevano 20 cm di pelo sullo stomaco e palle esagonali!

Da menzionare anche l'edizione 1984, con la prima vittoria in Ferrari del nostro compianto Alboreto :cray:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×