Vai al contenuto
Leno

Crisi Economica

Post raccomandati

Io ho 2 dubbi a riguardo, uno generale e uno italiano.

 

1) Perch? ci si fida ancora delle Agenzie di Rating dopo quello che ? successo nel 2008?

2) Perch? non si prende in considerazione una revisione del concordato con il vaticano, vista la quantit? indecente di soldi che vengono buttati in questo modo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho 2 dubbi a riguardo, uno generale e uno italiano.

 

1) Perch? ci si fida ancora delle Agenzie di Rating dopo quello che ? successo nel 2008?

2) Perch? non si prende in considerazione una revisione del concordato con il vaticano, vista la quantit? indecente di soldi che vengono buttati in questo modo?

 

1)Tanti ahime si fidano

2) Con vaticano mi chiedo perch? loro che rappresentano la chiesa e ci? che di buono dovrebbe esserci in questo mondo continuano ad avere una politica bancaria tale che le banche sono off shore! Quanti soldi ci riciclano o ci nascondono i furbetti italiani in accordo con le pi? alte cariche ecclesiastiche

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1) Non sono in grado di giudicare

2) Con me sfonderesti una porta aperta su questi argomenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosa c'entra il vaticano con la crisi mondiale. Semmai dovremmo rivedere lo scudo fiscale vergognoso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosa c'entra il vaticano con la crisi mondiale. Semmai dovremmo rivedere lo scudo fiscale vergognoso

 

In se nulla. Per?, quando si sente parlare di alzare l'et? pensionabile, o delle proposte mostruose di Draghi e Trichet, e guardando i privilegi economici che ha il vaticano in italia, 2 domande su dove cercare dei soldi te le poni.

 

Sullo scudo fiscale, no comment, un'altra porcata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosa c'entra il vaticano con la crisi mondiale. Semmai dovremmo rivedere lo scudo fiscale vergognoso

 

bisogna riprendere ogni soldo possibile ed ? l'ora di iniziare anche di l? secondo me...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di questo "momento economico" se ne parlava gi? ad inizio dell'anno (e anche prima) a livello europeo. Solo che in certi paesi si preferisce non creare allarmismi (di questo tipo, chiaro).

 

Basterebbe tenersi informati anche dalla stampa estera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vaglielo a dire a tutta la schiera di liberi professionisti , grandi ladroni, che si sono arricchiti illegamente, ai nostri danni.

vaglielo a dire che devono rinunciare alle 3 case al mare, alle barche, e che con quei soldi ci devono pagare le tasse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1) Non sono in grado di giudicare

2) Con me sfonderesti una porta aperta su questi argomenti.

 

Fidati che il semplice padre di famiglia che va in banca a farsi consigliare qualche obbligazione si sente dire:

guardi guardi qui...rating da tripla A quindi l'investimento ? sicurissimo poi vuole che fallisca uno stato come l'Italia o l'america o una banca come Lehaman Brothers? E giustamente se nojn segui ti fidi perch? il ragionamento sembra corretto il problema ? che dietro ne fanno di cotte e di crude

 

Cosa c'entra il vaticano con la crisi mondiale. Semmai dovremmo rivedere lo scudo fiscale vergognoso

 

Ma secondo te tutti quei soldi che spariscono dall'Italia e dei quali si perde traccia dove vanno a finire? Te lo dico io:

allo Ior (Istituto per le Opere di Religione) del Vaticano e un giorno questi soldi per magia ritorneranno in Italia. (chiaramente non solo allo Ior ma anche in altri paradisi fiscali)

Report in un servizio ha messo in evidenza le enormi difficolt? che la finanza deve affrontare per ottenere informazioni per movimenti e conti sospetti verso lo Ior. E quasi sempre ? come sbattere il naso contro un muro.

 

Lo scudo fiscale ? l'ennesima porcata che premia l'evasore e chiaramente quello grosso non quello piccolo. Se voi evadete 100k pagherete un botto di interessi penali ecc...in poche parole raddoppi la cifra.Chi evade 100milioni pagher? una cifra ridicole che se ricordo bene ? pari al 3% del valore del capitale che si riporta in Italia. Oltretutto secondo lo stato se seguivi quella procedura ti comportavi da onesto cittadino :rotfl:

Non dimentichiamoci che i conti off shore non servono per cifre modeste ma solo se si parla di milioni!

 

 

In se nulla. Per?, quando si sente parlare di alzare l'et? pensionabile, o delle proposte mostruose di Draghi e Trichet, e guardando i privilegi economici che ha il vaticano in italia, 2 domande su dove cercare dei soldi te le poni.

 

Sullo scudo fiscale, no comment, un'altra porcata.

 

Da sempre il vaticano gode di enormi privilegi, si spera che inizino a bussare anche alla loro porta ma scommetto che non lo faranno perch? gli interessi dietro vanno oltre a quelli degli italiani

 

vaglielo a dire a tutta la schiera di liberi professionisti , grandi ladroni, che si sono arricchiti illegamente, ai nostri danni.

vaglielo a dire che devono rinunciare alle 3 case al mare, alle barche, e che con quei soldi ci devono pagare le tasse.

 

Non tutti i liberi professionisti sono ladroni, molti di loro credimi che lavorano e si fanno un mazzo per la per "tirare" avanti. Penso che il momento non sia facile nemmeno per loro e non una questione fiscale ma so che ormai ? di moda non pagare e questo lo fanno molto spesso le grandi aziende

Modificato da Isomax89

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ce ne sono tanti che non pagano perch? non vogliono di certo vendere il range rover per prendersi una giulietta.

ovviamente capisco quelli che veramente se non evadono, devono chiudere, l? la colpa non ? loro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ce ne sono tanti che non pagano perch? non vogliono di certo vendere il range rover per prendersi una giulietta.

ovviamente capisco quelli che veramente se non evadono, devono chiudere, l? la colpa non ? loro.

ormai i liberi professionisti che fanno la pacchia sono pochi..

Adesso ti prendono anche il sangue

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crisi?

 

Quale crisi?

 

Ma non ci era stato detto che era gi? abbondantemente alle spalle a Natale 2009?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che le banche cerchino di fregare ? fuor di dubbio, vedi storia dei mutui a tasso fisso/variabile. Per? non so quanto c'entri il rating

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che le banche cerchino di fregare ? fuor di dubbio, vedi storia dei mutui a tasso fisso/variabile. Per? non so quanto c'entri il rating

Il rating ? un indice dal quale puoi valutare il livello di pericolosit? di un investimento.

Se tu mi dai un rating A (investimento sicuro, affidabile adatto al risparmiatore a non allo speculatore) mi aspetto che l'obbligazionista non diventi insolvente, al massimo so che mi espongo alle oscillazioni che il titolo pu? subire durante il periodo in cui ? quotato. Di certo non pu? saltar fuori da un giorno all'altro che la banca ? fallita.

Allora capisci che il rating conta poco o nulla tanto noi piccoli risparmiatori non sapremo mai se una grande banca o stato ? sull'orlo del fallimento! Al meglio lo sapremo troppo tardi

 

Crisi?

 

Quale crisi?

 

Ma non ci era stato detto che era gi? abbondantemente alle spalle a Natale 2009?

 

Dobbiamo essere fiduciosi :rotfl:

Modificato da Isomax89

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crisi?

 

Quale crisi?

 

Ma non ci era stato detto che era gi? abbondantemente alle spalle a Natale 2009?

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vaglielo a dire a tutta la schiera di liberi professionisti , grandi ladroni, che si sono arricchiti illegamente, ai nostri danni.

vaglielo a dire che devono rinunciare alle 3 case al mare, alle barche, e che con quei soldi ci devono pagare le tasse.

 

i liberi professionisti si fanno il c*lo pi? degli statali se proprio bisogna dirla tutta...e infatti il posto statale ? sognato da tutti non a caso...

 

le tasse per i liberi professionisti sono esorbitanti...con un reddito di 80mila euro si arrivano a pagare 47mila euro di tasse tra dirette e indirette, renditi conto...imposte cos? alte sono furti! mi pare chiaro che poi la gente fa il nero...come ? possibile pagare pi? del 50%?!? ? completamente assurdo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nell'aprile 2009, quando appunto il coro dei vari "ghepensim?" e "non ascoltate le cassandre del pessimismo" riempivano silos di ottimismo a reti unificate, uno dei consiglieri di Sarkozy (noto comunista) ci fece raggelare il sangue qui a Ravenna:

 

"Crisi. Ma quale fine nel 2010? Durer? almeno tre anni"

Ovviamente per? lui a Porta a porta e simili non ci ? mai andato. Chiss? se l'hanno almeno invitato.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nell'aprile 2009, quando appunto il coro dei vari "ghepensim?" e "non ascoltate le cassandre del pessimismo" riempivano silos di ottimismo a reti unificate, uno dei consiglieri di Sarkozy (noto comunista) ci fece raggelare il sangue qui a Ravenna:

 

"Crisi. Ma quale fine nel 2010? Durer? almeno tre anni"

Ovviamente per? lui a Porta a porta e simili non ci ? mai andato. Chiss? se l'hanno almeno invitato.

 

io ho come l'impressione che il peggio deve ancora venire e che dopo le ferie in molti troveranno la "sorpresa" al posto di lavoro...

ah ovviamente tranne gli impiegati statali, quelli in italia non li tocca nessuno! mentre in inghilterra mandano a casa 500.000 dipendenti pubblici

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

basterebbe renderli produttivi, non mandarli a casa!!

per uno che lavora seriamente ce ne sono 5 che se fanno presenza ? troppo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×