Vai al contenuto
luke36

Tempo di cambiare ?

Post raccomandati

Bell'intervento, condivido sopratutto sui piloti moderni e questo discorso non vale solo per la F1, vale per tutti gli ambiti al Mondo.

Per? leggendo il tuo intervento, mi ? comparsa in testa questa parola: opportunismo. Questa standardizzazione ? anche dovuta al fatto che oggi l'opportunismo ? il sentimento imperante, tutti vogliono tutto e subito ed i giovani d'oggi invece di sviluppare un proprio carattere, accettano le condizioni imposte, non si ribellano anche se non sono le pi? vantaggiose, ma ? ci? che serve per arrivare prima al successo.

Non sono convinto che alla lunga sia la strada migliore.

Avrei papiri da scrivere in merito, ma rimaniamo in ambito F1.

 

Condivido ed ? forse il motivo vero che non mi permette di apprezzare la strada che prende la F1 di oggi: la standardizzazione umana.

 

Per? se le nuove generazioni vengono su cos? standardizzate, opportuniste e prive di carattere, pi? che colpa loro sar? responsabilit? delle generazioni precedenti, che le hanno tirate su cos? o almeno hanno costruito un mondo che le ha portate a comportarsi cos?.

Tornando al campo automobilistico, certo se non si fa fare esperienza ai ventenni di oggi, non possiamo pretendere ch quando avranno 30 o 35 anni saranno formati come gli Schumacher, Hakkinen o Alesi ... insomma "godendoci" troppo i vecchietti di oggi impediamo ai giovani di oggi di diventare dei buoni vecchietti domani.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Enzo Ferrari la definiva la "parabola del campione". In sostanza una volta raggiunto l'apice, qualsiasi pilota, vuoi per cali motivazionali, vuoi per questioni legate all'et?,famiglia,figli inesorabilmente perdeva qualit?. Ritengo avesse ragione, Schumacher in fondo lo dimostra. Per quanto il tedesco sia sempre un ottimo pilota, sicuramente non ? quello di dieci stagioni fa. Tuttavia la F1 dai tempi del "Grande Vecchio" ? molto cambiata, le logiche economiche e commerciali portano, ancor pi? che in passato ad ingaggiare piloti basandosi su meriti che con la capacit? di guida non c'entrano per nulla. La cosa grave ? che a queste "logiche" nessuno pu? scappare, Ferrari compresa. Ecco che allora un pilota anzianotto pu? ancora valere molto di pi? di giovani arrembanti, proprio perch? la qualit? di base delle nuove leve ? genericamente pi? bassa. Attenzione, non intendo dire che tutti i giovani siano scarsi, dico solo che molte volte i migliori non hanno la possibilit? di continuare...

Modificato da alsahr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri a ora di pranzo, raisport1 ha trasmesso una serie di approfondimenti filmati degli anni '70.

 

In uno, filmato a Monza '74, c'era una serie di domande fatte a vari piloti.

Tra le tante: "E' vero che ormai i piloti di F1 si sono costituiti in una cerchia di privilegiati che impedisce a piloti di altre categorie di entrare a far parte del Circus?"

 

Merzario, Muller (che parlava benissimo l'italiano) e Van Lennep rispondono affermativamente.

Secondo Merzario ? normale, come in una qualsiasi azienda, chi lavora da pi? tempo cerca di ostacolare i giovani per non farsi fare le scarpe. Muller e Van Lennep raccontano di essere stati proprio emarginati dai colleghi in diverse occasioni.

 

Al contrario, De Adamich (gi? allora molto politically correct, e i risultati si vedono ancora oggi) risponde che non ? vero niente, che sono i team a decidere chi corre e chi no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri a ora di pranzo, raisport1 ha trasmesso una serie di approfondimenti filmati degli anni '70.

 

In uno, filmato a Monza '74, c'era una serie di domande fatte a vari piloti.

Tra le tante: "E' vero che ormai i piloti di F1 si sono costituiti in una cerchia di privilegiati che impedisce a piloti di altre categorie di entrare a far parte del Circus?"

 

Merzario, Muller (che parlava benissimo l'italiano) e Van Lennep rispondono affermativamente.

Secondo Merzario ? normale, come in una qualsiasi azienda, chi lavora da pi? tempo cerca di ostacolare i giovani per non farsi fare le scarpe. Muller e Van Lennep raccontano di essere stati proprio emarginati dai colleghi in diverse occasioni.

 

Al contrario, De Adamich (gi? allora molto politically correct, e i risultati si vedono ancora oggi) risponde che non ? vero niente, che sono i team a decidere chi corre e chi no.

Ora certe domande non si possono pi? fare. Sono cambiati i tempi. (:asd:)

I piloti hanno sposato il modello De Adamich.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? da tempo che ho l'impressione che la formulauno, sia diventata come il nuoto o il tennis. campioni giovanissimi, e che a 30 anni, hanno dato quasi tutto. non credo vedremo pi? una carriera alla schumi.

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so di cosa tu stia parlando. Non c'entra niente Rossi. Io parlo di Schumacher e il suo rendimento rappresenta il suo valore attualmente. Mi piacerebbe fosse il contrario ma non ? cos?, se poi preferisci lasciarti ingannare affari tuoi...

 

Ok va bene hai ragione tu ciao.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Argomentazioni a go go... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io guardo il rovoscio della medaglia.

 

Mi pare che in F1 adesso ci siano si tanti giovani, ma tutti bravi. Mi vengono in mente Hamilton, Vettel, Kobayashi, Rosberg, Perez, Di Resta ecc... Sono tutti meritevoli di un sedile nella massima serie. Ed'? un bene avere cos? tanti giovani capaci, perch? contribuiscono a tenere alto il livello della F1 nel tempo.

 

Ricordo i tempi di Wurz, Diniz, Salo, Verstappen, Fisichella, Sato, Gen? ecc... e non li rimpiango per niente.

Manderei a casa immediatamente i vari bolliti Barrichello, Liuzzi, Kovalainen, Glock, Heidfeld ecc.. per dare spazio a giovani interessanti.

Modificato da L.Costigan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Glock bollito? Forse sarebbe meglio rivedere la sua carriera prima di giudicarlo... A me sembra un pilota molto interessante, di certo pi? di Rosberg...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

glock e kovalainen bolliti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Glock bollito? Forse sarebbe meglio rivedere la sua carriera prima di giudicarlo... A me sembra un pilota molto interessante, di certo pi? di Rosberg...

 

A me sembra che Rosberg sia 2 o 3 spanne sopra Glock. I fatti odierni lo confemano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra che Rosberg sia 2 o 3 spanne sopra Glock. I fatti odierni lo confemano

Quali fatti scusa? Uno guida una F1, l'altro no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra che Rosberg sia 2 o 3 spanne sopra Glock. I fatti odierni lo confemano

:confuso:

 

Quali fatti scusa? Uno guida una F1, l'altro no.

ecco appunto;rosberg con una virgin cosa sarebbe in grado di fare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Glock con una Virgin si ? limitado a centrare non mi ricordo chi a inizio gara. Rosberg con una Mecredes ha fulminato Vettel (e la sua Red Bull). Finche la macchina non lo molla, fa delle gare al di sopra delle sue prestazioni.

 

Rosberg ottiene dei risultati migliori di un certo Michael Schumacher. E forse forse se a Golck nessuno ha avuto il coraggio di dargli una macchina migliore di quella che ha, un motivo ci deve essere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Glock con una Virgin si ? limitado a centrare non mi ricordo chi a inizio gara. Rosberg con una Mecredes ha fulminato Vettel (e la sua Red Bull). Finche la macchina non lo molla, fa delle gare al di sopra delle sue prestazioni.

 

Rosberg ottiene dei risultati migliori di un certo Michael Schumacher. E forse forse se a Golck nessuno ha avuto il coraggio di dargli una macchina migliore di quella che ha, un motivo ci deve essere.

 

Oddio...lo stesso ragionamento lo si potrebbe fare per Kubica dopo la BMW...nessun top-team si ? interessato a lui. Glock, se non sbaglio, ? andato a punti nella sua prima gara di f1, e in toyota ha avuto prestazioni interessanti, poi si ? insabbiato in quella vasca da bagno che ? la Virgin, dove, comunque, ha sempre battuto il compagno di squadra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Glock con una Virgin si ? limitado a centrare non mi ricordo chi a inizio gara. Rosberg con una Mecredes ha fulminato Vettel (e la sua Red Bull). Finche la macchina non lo molla, fa delle gare al di sopra delle sue prestazioni.

 

Rosberg ottiene dei risultati migliori di un certo Michael Schumacher. E forse forse se a Golck nessuno ha avuto il coraggio di dargli una macchina migliore di quella che ha, un motivo ci deve essere.

ma che spiegazione ??

poi se prendi in esame la gara di ieri grazie al... ti sei forse dimenticato del periodo di glock in toyota?

per me i due pi? o meno sono simili,forse un p? pi? consistente glock.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che siamo OT.

 

Glock e Rosberg vecchietti da cambiare ???? :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, il topic ? gi? deviato verso il dualismo piloti scarsi/piloti validi. Che peraltro ? l'unico che abbia senso: un pilota di 25 anni che non combina un tubo - non mi riferisco a qualcuno di particolare, ovviamente, ? solo un discorso generico - non merita di stare in F1, mentre uno di 40 che sa ottenere buone prestazioni s?. Lo stesso vale per la permanenza in F1: se uno non combina niente di buono dopo due stagioni di F1 (buono relativamente al mezzo che guida, naturalmente) pu? essere che sia ora che cambi aria, ma se uno rende bene dopo vent'anni di circus, be', perch? se ne dovrebbe andare?

 

E insomma, lo dico chiaro e tondo: lo Schumacher di Spa 2011 ? un pilota da pensionare, secondo voi? 42 anni e vent'anni di carriera, ma che gara ieri!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto non abbia mai nutrito estreme simpatie per Schumacher (dichiarazione diplomatica :asd: ) preferisco mille volte vedere lui in pista piuttosto che coatti senza talento come Maldonado...

Se questi sono i giovani (e in Gp2 c'? una nutrita schiera di "eredi" del venezuelano) beh... Non solo mi tengo tutta la vita il crucco, ma voglio anche il ritorno alle gare di Mansell...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×