Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

2 minuti fa, crucco ha scritto:

 

A parte il fatto che io creda alle preferenze ed allo stile di guida dei piloti, ho sempre pensato che questi siano anche più flessibili di noi ed in grado di adattarsi meglio a vetture con caratteristiche differenti.

 

Considerando poi che un tempo (test pre stagionali e possibilità di test durante la stagione e di sviluppare le vetture) si potevano adattare le auto al proprio stile di guida, ma ora non più, mi sembra non solo opportuno, ma anzi doveroso mettere in discussione la propria metodologia, soprattutto se questa non ti permette di andare più veloce, né di metterti in mostra, visto che ti serve un sedile per il 2021, se non hai già deciso di ritirarti.

Ma non penso che a 33 anni riesci a cambiare radicalmente il tuo stile di guida. Puoi fare qualche adattamento, adattarti magari ai cambi regolamentari e trovare sempre un nuovo feeling con le diverse monoposto. Ma qua parliamo di cambiare completamente approccio.

 

Molto più semplice trovare qualcuno che ti faccia guidare come sai fare. Perchè poi la velocità che Seb trova quando ha la macchina giusta, non è in grado di darle nessuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E chi è? Superman?

Altri piloti ottengono altrettanta velocità con altri stili di guida, non sarei così categorico né rigido.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
42 minuti fa, SebMat ha scritto:

Alla fine è uscito a 3 decimi da Leclerc, considerando che ne ha presi 9 senza aver praticamente mai girato settimana scorsa, ha più che dimezzato lo svantaggio. Considerando le differenze di assetto, con l'auto di Leclerc più scarica, non è il bagno di sangue che ci si poteva aspettare. Vediamo domani.

3 decimi da leclerc con gomme rosse, leclerc con gialle e un solo tentativo roftl

@Ruberekus 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarà un altro 2014 se non peggio...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, lucaf2000 ha scritto:

Sarà un altro 2014 se non peggio...

 

Toccando ferro dico @SpereeMoowl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

Sarà un altro 2014 se non peggio...

 

un 2014 no dal momento che, sebbene fortunosi, sono arrivati 2 podi.

ad ogni modo c'è poco da dire su Vettel, fa quasi tenerezza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Trailblazer ha scritto:

un 2014 no dal momento che, sebbene fortunosi, sono arrivati 2 podi.

Intendo come bastonate dal compagno ...

Fu veramente surclassato da Ricciardo, temo che quest'anno sarà uguale 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, crucco ha scritto:

E chi è? Superman?

Altri piloti ottengono altrettanta velocità con altri stili di guida, non sarei così categorico né rigido.

Nelle migliori stagioni in Ferrari, Seb aveva la velocità per stare con Mercedes, Kimi con Red Bull. Nel team delle lattine, tra 2011 e 2013 ha fatto sembrare Webber un dilettante ottenendo molto meno di quanto ad esempio sta ottenendo Bottas con Mercedes. Nel 2017 portava quel muro della 70H costantemente in qualifica, che non aveva nel giro secco la qualità migliore.

 

Bah per me in condizioni ottimali riesce a ricavare dalla vettura più velocita rispetto ad altri piloti, mentre quando non è a suo agio non ha la qualità di un Alonso per essere costantemente veloce. Già detto mille volte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucaf2000 ha scritto:

Intendo come bastonate dal compagno ...

Fu veramente surclassato da Ricciardo, temo che quest'anno sarà uguale 

ah, credevo ti riferissi alla F14T :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Illy ha scritto:

3 decimi da leclerc con gomme rosse, leclerc con gialle e un solo tentativo roftl

@Ruberekus 

Mercedes con gomme gialle ci ha fatto pole rispetto a gomma rossa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, SebMat ha scritto:

Nelle migliori stagioni in Ferrari, Seb aveva la velocità per stare con Mercedes, Kimi con Red Bull. Nel team delle lattine, tra 2011 e 2013 ha fatto sembrare Webber un dilettante ottenendo molto meno di quanto ad esempio sta ottenendo Bottas con Mercedes. Nel 2017 portava quel muro della 70H costantemente in qualifica, che non aveva nel giro secco la qualità migliore.

 

Bah per me in condizioni ottimali riesce a ricavare dalla vettura più velocita rispetto ad altri piloti, mentre quando non è a suo agio non ha la qualità di un Alonso per essere costantemente veloce. Già detto mille volte.

la 70H era un'ottima vettura, con cui anche un dormiente Raikkonen fece bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma in qualifica a parte Monaco, Ungheria e Singapore non doveva ottenere sulla carta tante prime file dato il drag che generava e la differenza di motore che ancora c'era con Mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trailblazer ha scritto:

la 70H era un'ottima vettura, con cui anche un dormiente Raikkonen fece bene.

Dormiente.... 

Se un pilota viene battuto da quel brocco di Vettel si deve tagliare le mani giusto? 

Nel 2017 Raikkonen fece una discreta stagione, con pochi errori e tanti podi.

Ma forse la Sf70h era una vettura pensata per vincerle tutte e darla in mano a Vettel e Raikkonen è come dare perle ai porci. 

Vero? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Ruberekus madonnina oggi Seb, ma che ha in questo periodo?

 

Anche ai microfoni di RTL, molto irritato e scontroso. 

 

A questo punto mi aspetto solo un grazie ragazzi quest´anno, al traguardo (se ci arriva) dell´ultimo GP stagionale. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Asturias ha scritto:

@Ruberekus madonnina oggi Seb, ma che ha in questo periodo?

 

Anche ai microfoni di RTL, molto irritato e scontroso. 

 

A questo punto mi aspetto solo un grazie ragazzi quest´anno, al traguardo (se ci arriva) dell´ultimo GP stagionale. 

Io mi aspetto un grazie ragazzo, li c'è la porta....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Asturias ha scritto:

@Ruberekus madonnina oggi Seb, ma che ha in questo periodo?

 

Anche ai microfoni di RTL, molto irritato e scontroso. 

 

A questo punto mi aspetto solo un grazie ragazzi quest´anno, al traguardo (se ci arriva) dell´ultimo GP stagionale. 

 

Beh, ne aveva tutto il diritto: Kai Ebel cercava di ottenere da Seb un "la Ferrari mi sta sabotando e le due vetture sono diverse, anche se dovrebbero essere uguali". Cosa che Vettel ha rifiutato di fare e che mi fa pensare che si tratti semplicemente di un'auto di menta e che lui abbia più difficoltà di Leclerc a sfruttarne il basso potenziale. E queste domande sono state ripetute, con insistenza (non è possibile questo distacco da Leclerc, deve esserci sotto qualcosa).

 

Danner ha poi in studio detto abbastanza apertamente che secondo lui le due Ferrari sono diverse e che sarebbe interessante se il piloti se le scambiassero...

 

Prove zero, talpe per il momento nessuna, ma la tattica di questi crucchi di menta (cit.) è la solita: fra un tedesco ed un italiano può sbagliare o avere colpa solo il secondo e più lo si ripete, più ciò diventa vero (anche se non lo è).

Modificato da crucco
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
50 minuti fa, crucco ha scritto:

 

Beh, ne aveva tutto il diritto: Kai Ebel cercava di ottenere da Seb un "la Ferrari mi sta sabotando e le due vetture sono diverse, anche se dovrebbero essere uguali". Cosa che Vettel ha rifiutato di fare e che mi fa pensare che si tratti semplicemente di un'auto di menta e che lui abbia più difficoltà di Leclerc a sfruttarne il basso potenziale. E queste domande sono state ripetute, con insistenza (non è possibile questo distacco da Leclerc, deve esserci sotto qualcosa).

 

Danner ha poi in studio detto abbastanza apertamente che secondo lui le due Ferrari sono diverse e che sarebbe interessante se il piloti se le scambiassero...

 

Prove zero, talpe per il momento nessuna, ma la tattica di questi crucchi di menta (cit.) è la solita: fra un tedesco ed un italiano può sbagliare o avere colpa solo il secondo e più lo si ripete, più ciò diventa vero (anche se non lo è).

 

Quoto anche le virgole (manco mi ero accorto che era Kai Ebel a fare le domande, ora mi è tutto chiaro). 

 

Finale orrendo, che nessuna delle due parti avrebbe meritato. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sarei mai aspettato una fine così fredda del rapporto tra Vettel e Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Colpa anche della competitività della macchina, fosse stato un anno da terza forza tranquilla sarebbe andata diversamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Non mi sarei mai aspettato una fine così fredda del rapporto tra Vettel e Ferrari.

 

I rapporti si intrattengono con le persone. Queste in Ferrari (chi comanda e decide) dal 2014-15 ad oggi sono cambiate e pure Vettel lo è; se aggiungiamo una cosa fondamentale in F1 (competitività e risultati) che è scemata repentinamente negli ultimi due anni, grazie a gravi errori, allora si capisce che i rapporti possono deteriorarsi rapidamente. Quest‘anno poi sta andando tutto male.

 

Comunque nell'odierna intervista a RTL Vettel ha semplicemente difeso il proprio (e della Ferrari) diritto alla privacy, non cadendo in provocazioni ed insinuazioni di basso livello giornalistico.

 

Era infastidito probabilmente anche per i risultati che non migliorano, ma prevalentemente per il comportamento del giornalista tedesco.

 

Questa la mia sensazione.

Modificato da crucco
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×