Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

Con Alonso è probabile succeda :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel-Raikkonen sarebbe meno penalizzante di quanto si creda.

 

1) Rapporto umano tra piloti "amici"

2) Stessa visione tecnica dello sviluppo

3) Soluzioni relativamente "low-cost" rispetto allo stipendio di Alonso (20mln adesso Fernando credo, lo stipendio di Kimi dimezzato, dare gli stessi soldi a Vettel fa risparmiare 10mln)

4) Se si ottengono risultati Alonso diventa il cattivo (e fesso) della situazione (con recupero di immagine)

 

Stessa visione tecnica dello sviluppo?

E quale sviluppo?

Ma di piu, e che ne sappiamo noi di questo?

E poi, amici quando comunque è piu bravo quello che sta davanti?

In che film si resta amici?

Io ho visto solo una volta, con Berger e Senna, Berger felicemente rassegnato a non avere possibilità alcuna nei confronti si Senna.

Praticamente, in quel frangente, la negazione del pilota, che dovrebbe sempre essere convinto di essere il migliore, per fare quel lavoro.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va beh, è più credibile l'amicizia tra licenziato e Vettel che tra Alonso e Hamilton. Uno più credibile dell'altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh Rosberg ed Hamilton erano amici fino a prima di Monaco. Sarebbe una buona cosa per il team se nel risalire la china i due piloti oltre a rispettarsi si stimassero reciprocamente e facessero veleggiare in alto l'atmosfera del team.

 

Per quanto riguarda la tecnica affine, sono tanti tecnici ed esperti (che di me ne sanno molto di più anche se sono ciucci, visto che la mia conoscenza tecnica è pari a zero) a dire che hanno stili di guida simili. Io riporto i loro pensieri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

io vorrei vedere Vettel e Ricciardo in lotta per il mondiale.

Beh che discorsi, Vettel lo asfalterebbe vincendo le gare con 40 secondi di vantaggio su Ricciardo, è palese come adesso non stia impegnandosi al cospetto di una pippa come l'australiano in quanto per lui conta solo il primo posto. :asd:

 

 

Ricciardo è il futuro campione del mondo. Quello che penso di Vettel l'ho già detto. Per me sta allo stesso livello di Alonso. e forse mentalmente è più forte. Alonso è un pilota che si adatta a tutto in fretta (questo è un pregio), cambia il regolamento e lui va sempre forte come prima, e il tedesco invece no, ma questo non significa che Vettel vale di meno, per me queste sono semplicemente le caratteristiche dei piloti. Alcuni piloti pretendono una vettura che faccia ciò che vogliono loro e non il contrario. Lui ha lo spesso problema di Raikkonen, ma ora va meglio.

 

Poi se continuerà a prenderle dai rispettivi compagni di squadra in futuro, probabilmente cambio idea, ma in questo momento, io la penso così.

Modificato da Fan F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Penso tu ti riferisca a Ungheria 97, ma in tal caso non fu la strategia a rendere la gara interessente.

La Arrows montava le Bridgestone che su quel circuito andavano come missili, mentre la Ferrari consumava le Goodyear un po' come le Mercedes negli anni pasati con le Pirelli

Basterebbe tornare ai regolamenti della F1 di quegli anni tenendo però le gomme attuali a mio parere

 

Vettel alla Ferrari lo vedrei benissimo, sarebbe divertente poterlo finalmente vedere al centro dell'attenzione

Già immagino i gironalisti a lamentarsi perchè non parla italiano :asd:

 

 

 

Io invece credo che intendesse proprio Ungheria 1998. Gara memorabile, in cui MSC riuscì a battere le McLaren (più veloci) proprio grazie alla strategia (3 soste contro 2?). Lo so perchè me la persi e me ne rammarico ancora oggi.

 

 

esatto intendevo quello... all'epoca tifavo Hakkinen quindi mi "arrabbiai" di come andò..però nello stesso tempo ammirai ciò che fece Micheal..

Mi pare che su youtube ci sia l'intera gara. Se la trovo te la linko

.. Tornando in topic.. Come si può immaginare sarei piuttosto contento di vedere Vettel in Ferrari, anche se al suo primo anno non so cosa aspettarmi penso che possa fare davvero bene a medio termine.

Anche perchè sono convinto che in Ferrari ci sia bisogno di aria nuova..e forse anche Vettel stesso avrebbe bisogno di cambiare ambiente dopo 5 anni alla red bull

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In questo momento non sarebbe molto sensato mollare la RB per la Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ho già detto che Vettel è un campionissimo e che sono stra-felice del suo arrivo in Ferrari, vero? :sesebh5:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No ma tu sarai uno dei primi a convertirti, come è già successo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Già successo quando?

 

Comunque il tifo è una cosa, l'opinione su un pilota è un'altra. Se va in Ferrari ovviamente lo tiferò, ma, a meno che non si metta a fare delle robe proprio fenomenali (anche con le prevedibili ciofeche che gli daranno nei prossimi anni), difficilmente cambierò idea su di lui.

 

Poi non ho capito, se per un ferrarista chiunque arriva in Ferrari è un fenomeno, com'è che critichiamo tanto i Massa, i Raikkonen eccetera?

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ci servirà Vettel, se la macchina rimarrà su questi livelli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Io invece credo che intendesse proprio Ungheria 1998. Gara memorabile, in cui MSC riuscì a battere le McLaren (più veloci) proprio grazie alla strategia (3 soste contro 2?). Lo so perchè me la persi e me ne rammarico ancora oggi.

 

 

esatto intendevo quello... all'epoca tifavo Hakkinen quindi mi "arrabbiai" di come andò..però nello stesso tempo ammirai ciò che fece Micheal..

Mi pare che su youtube ci sia l'intera gara. Se la trovo te la linko

 

sì ma per cosa è ricordata quella gara? quale sorpasso? quale rottura? quale evento insomma?

io l'ho totalmente rimosso a esser sincero

 

Comunque se Vettel è furbo resta in Red Bull almeno un altro anno

Non solo perchè la Ferrari è in balia di se stessa, ma anche perchè significherebbe perdere il confronto con Ricciardo, e ciò resterebbe una macchia indelebile sulla sua carriera

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per la capacità di un pilota fenomenale di disputare un'intera gara a ritmo da qualifica, e sovvertire un pronostico che appariva scontato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fortuna che hanno abolito i rifornimenti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sì ma per cosa è ricordata quella gara? quale sorpasso? quale rottura? quale evento insomma?

 

io l'ho totalmente rimosso a esser sincero

 

Comunque se Vettel è furbo resta in Red Bull almeno un altro anno

Non solo perchè la Ferrari è in balia di se stessa, ma anche perchè significherebbe perdere il confronto con Ricciardo, e ciò resterebbe una macchia indelebile sulla sua carriera

 

 

 

Premesso che si parla del suo arrivo in rossa da ben prima di quest'anno, ma le macchie degli altri non mi pare abbiano pesato nel loro futuro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

sì ma per cosa è ricordata quella gara? quale sorpasso? quale rottura? quale evento insomma?

io l'ho totalmente rimosso a esser sincero

 

 

 

 

Fai una cosa: riguardatela a questo link https://www.youtube.com/watch?v=vkylHkFjeys

 

E capirai "per cosa è ricordata quella gara" :)

 

 

P.s: Jacques Schultz e Marc Surer con il suo accento svizzero...bei tempi, altro che la robaccia di RTL, con Christian Danner ridotto a fare il tifoso di Rosberg...Perdonate l'OT, @Crucco può capire... :)

Modificato da Asturias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Fai una cosa: riguardatela a questo link https://www.youtube.com/watch?v=vkylHkFjeys

 

E capirai "per cosa è ricordata quella gara" :)

 

 

Innanzitutto quella gara NON è ricordata :asd:

Ma poi è stata la classica gara di quegli anni in cui i piloti rinunciavano ad attaccare perchè preferivano aspettare la sosta ai box e far decidere l'esito finale agli strateghi

Hakkinen e Coulthard giravano all'inizio del loro stint oltre 3 secondi più lenti rispetto al loro best lap, riducendo costantemente i loro tempi fino a girare 1 secondo più lenti quando Schumacher si fermò

Nel frattempo Schuamcher girava scarico di benzina sui suoi migliori tempi accumulando mezzo secondo a ogni intermedio con cui andò a vincere

Schumacher fece una gran gara (anche se il fuoripista all'ultima curva fu un errore enorme) ma la gara fu noiosa

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti sbagli però, è ricordata come una delle più belle imprese di Schumi. Sicuramente di più delle vittorie in carrozza del 2002 o del 2004. :sisi042:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×